Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3960 times
Been thanked: 2139 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Calhanoglu era stato probabilmente il peggiore in campo e artefice di un disastro tattico durato un'ora, eh.

christian4ever

Tra problemi fisici (le assenze di Dumfries e Zielinski sono due TRAGEDIE, solamente chi è in malafede può non sottolinearlo ogni volta che si parla di Inter) e mentali (va bene la condizione, ma se rientri dopo 1' nella ripresa senza giocare significa che mentalmente hai già pensato di averla vinta, tant'è che alla fine, complice la scelta del Parma di abbassarsi, hai provato nuovamente a fare qualcosa), emergono due questioni tattiche evidenti: appena ci pressano alto andiamo in difficoltà, è successo settimana scorsa, è successo oggi, stiamo perdendo fluidità e precisione nelle uscite palla, anche perché abbiamo meno energie; la difesa posizionale è vergognosa, ci bucano tranquillamente pure a difesa schierata oramai, prendiamo fisso gol (Bergamo credo sia uno dei pochi clean sheets del 2025).

Accetterei tutto più volentieri se non fosse che veder vincere Terronio mi porterà alla follia, ma purtroppo questo è un campionato indirizzato dal gol di Billing al 93esimo.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 29 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Colosso »

Io sono pressochè certo che il Napoli a Bologna non vincerà. Per Conte non sarà come affrontare un Milan allo sbando e privo di certezze. Rischiamo di uscire con un +4 da una giornata che si profilava un disastro.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 318 times
Been thanked: 1717 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

+4 o +1 frega niente.
Siamo C-O-G-L-I-O-N-I degli emeriti MINCHIONI. Perchè io capisco il Bayern, la gestione delle energie ma non posso tollerare di non entrare in campo nel secondo tempo.

Vuoi gestire? Mi sta bene. Ma se non gestisci? Prendiamo l'inculata e ci sta anche bene dopo la botta di culo del gollonzo di Thuram.
Avrei voluto sfanculare il bonus in una maniera più dignitosa, invece abbiamo scelto proprio di pestare la merda non solo con un piede ma con entrambi i piedi più volte.

Vediamo cosa fa il Napoli, ma ora bisogna pensare all'andata dei quarti di Champions.

christian4ever

Captain Phenomenal1 ha scritto: 05/04/2025, 20:50 +4 o +1 frega niente.
Siamo C-O-G-L-I-O-N-I degli emeriti MINCHIONI. Perchè io capisco il Bayern, la gestione delle energie ma non posso tollerare di non entrare in campo nel secondo tempo.

Vuoi gestire? Mi sta bene. Ma se non gestisci? Prendiamo l'inculata e ci sta anche bene dopo la botta di culo del gollonzo di Thuram.
Avrei voluto sfanculare il bonus in una maniera più dignitosa, invece abbiamo scelto proprio di pestare la merda non solo con un piede ma con entrambi i piedi più volte.

Vediamo cosa fa il Napoli, ma ora bisogna pensare all'andata dei quarti di Champions.
Guarda, sono a un punto in cui credo che superficialità e mancanza di energie vadano di pari passo. Un calo era fisiologico, ma non è solo fisico, è che pensi di poter entrare in modalità gestione ma sei semplicemente incapace di farlo, se devi rallentare e difendere con ordine vai in confusione.

Io penso al Bayern, ma onestamente ragazzi non so come faremo in campionato, questa squadra da mesi non fa un filotto serio, ci sono passi falsi continui e ora sembriamo non avere le energie per raddrizzare la tendenza.

Captain Phenomenal1

christian4ever ha scritto: 05/04/2025, 20:53 Guarda, sono a un punto in cui credo che superficialità e mancanza di energie vadano di pari passo. Un calo era fisiologico, ma non è solo fisico, è che pensi di poter entrare in modalità gestione ma sei semplicemente incapace di farlo, se devi rallentare e difendere con ordine vai in confusione.

Io penso al Bayern, ma onestamente ragazzi non so come faremo in campionato, questa squadra da mesi non fa un filotto serio, ci sono passi falsi continui e ora sembriamo non avere le energie per raddrizzare la tendenza.
Guarda, io la partita la preferisco perdere per manifesta inferiorità, perchè in quei casi non puoi dire oggettivamente nulla alla squadra. Ma quando vedi che nel primo tempo hai fatto quello che volevi, poi nel secondo non entri in campo, hai buttato via la partita te oltre al fatto che il Parma è rientrato con uno spirito diverso.

Non ero contro al gestirla, non volevo la goleada. Andava bene il minimo indispensabile, ma se non lo fai allora meriti di aver buttato via i punti. 1 punto è sempre meglio di non averla persa, ma volevo andare contro il Bayern col morale a mille non con il giramento di palle perchè la squadra ha buttato via una partita che bastava solo mettere in cassaforte.

Adieu
Has thanked: 276 times
Been thanked: 764 times

Messaggio da Adieu »

christian4ever ha scritto: 05/04/2025, 20:53 onestamente ragazzi non so come faremo in campionato
Questo è tutto quello che c'è da sapere.
Tanto se a culo eliminiamo il Bayern non la vinciamo la Champions comunque.

christian4ever

Captain Phenomenal1 ha scritto: 05/04/2025, 20:59 Guarda, io la partita la preferisco perdere per manifesta inferiorità, perchè in quei casi non puoi dire oggettivamente nulla alla squadra. Ma quando vedi che nel primo tempo hai fatto quello che volevi, poi nel secondo non entri in campo, hai buttato via la partita te oltre al fatto che il Parma è rientrato con uno spirito diverso.

Non ero contro al gestirla, non volevo la goleada. Andava bene il minimo indispensabile, ma se non lo fai allora meriti di aver buttato via i punti. 1 punto è sempre meglio di non averla persa, ma volevo andare contro il Bayern col morale a mille non con il giramento di palle perchè la squadra ha buttato via una partita che bastava solo mettere in cassaforte.
Guarda, alla fine avevi retto anche per 15', il problema è che in queste partite preso un gol il secondo arriva facilmente (l'Udinese ci andò vicinissimo due volte).

Se non hai le forze per andare a fare il terzo, e secondo me avremmo avuto spazi per colpire se fossimo usciti decentemente dal pressing o avessimo trovato bene le punte, devi resistere bene nel blocco basso, non esiste difendere così male.

Infortuni, calo fisico, difficoltà nel mantenere l'attenzione mentale, giocatori scarsi, gestione tecnica che a volte guarda troppo alla partita dopo e non a quella in corso: sono tanti fattori concomitanti, non c'è una responsabilità unica, ma quanto sta che ti sei giocato un jolly pazzesco e l'unica chance seria di vincere lo scudetto passa per una vittoria del Bologna, altrimenti è bella che finita.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 29 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Colosso »

Sapete che cosa penso? Anche se non lo vincessimo, ci starei male 5 minuti ma poi lo accetterei senza troppi problemi. Non è che avremmo regalato il titolo a Juventus o Milan.
Ragionate così e vivrete tutte le prossime partite con leggerezza.

Captain Phenomenal1

christian4ever ha scritto: 05/04/2025, 21:23 Guarda, alla fine avevi retto anche per 15', il problema è che in queste partite preso un gol il secondo arriva facilmente (l'Udinese ci andò vicinissimo due volte).

Se non hai le forze per andare a fare il terzo, e secondo me avremmo avuto spazi per colpire se fossimo usciti decentemente dal pressing o avessimo trovato bene le punte, devi resistere bene nel blocco basso, non esiste difendere così male.

Infortuni, calo fisico, difficoltà nel mantenere l'attenzione mentale, giocatori scarsi, gestione tecnica che a volte guarda troppo alla partita dopo e non a quella in corso: sono tanti fattori concomitanti, non c'è una responsabilità unica, ma quanto sta che ti sei giocato un jolly pazzesco e l'unica chance seria di vincere lo scudetto passa per una vittoria del Bologna, altrimenti è bella che finita.
In campo c'è anche l'avversario e la serata storta può esserci.
La serata storta qui te la sei creato da solo con l'atteggiamento sbagliato del secondo tempo, il secondo gol del Parma è una deviazione ma l'han cercato e l'han voluto e per poco non facevano il terzo.

Non son d'accordo, qui è quanto mai chiaro che chiunque può perdere punti con chiunque. I livelli di forza sono teorici, van dimostrati sul campo.

Captain Phenomenal1

Colosso ha scritto: 05/04/2025, 21:28 Sapete che cosa penso? Anche se non lo vincessimo, ci starei male 5 minuti ma poi lo accetterei senza troppi problemi. Non è che avremmo regalato il titolo a Juventus o Milan.
Ragionate così e vivrete tutte le prossime partite con leggerezza.
Non è questione di Juve o Milan, a parte che regalare uno scudetto a Conte non sarebbe tanto diverso dal regalarlo a Juve o Milan.
E' il fatto che l'hai regalato tu e non l'hai perso perchè una squadra si è dimostrata più forte di te.

christian4ever

Adieu ha scritto: 05/04/2025, 19:56 Ma il forum si mangia i messaggi tipo Lautaro i gol o è un problema mio?
No no, succede anche a me.
Adieu ha scritto: 05/04/2025, 19:54 Conte a suo tempo sorrideva perché sapeva che calendario alla mano avremmo fatto un passo falso (o più passi falsi). È vero che con l'Udinese dopo la pausa abbiamo rischiato la stessa fine di oggi, quindi me la posso prendere solo in parte col calendario, ma comunque conta, cazzo se conta. Non vedo l'ora di vedere il post Bayern Monaco se queste sono le premesse.

Come ho detto, se Inzaghi vince uno Scudetto in quattro anni la valutazione della sua gestione va un attimo rivista.
Conte non sta facendo niente di che, ad oggi ha una media punti che in proiezione vorrebbe dire 81 (per me, da qui alla fine fanno almeno 6/8 e finiscono quantomeno a 84), ma è uno che conosce certe situazioni e sapeva benissimo che contava rimanere attaccati.

E infatti abbiamo perso punti contro il Parma e rischiato contro l'Udinese, figuratevi quando si alzerà il livello (le romane, il Bologna, Toro in trasferta), mentre il Napoli avrà le più scarse delle ultime e in casa squadre probabilmente senza obiettivi (Torino, Genoa, presumibilmente Cagliari).

Captain Phenomenal1

christian4ever ha scritto: 05/04/2025, 21:46
E infatti abbiamo perso punti contro il Parma e rischiato contro l'Udinese, figuratevi quando si alzerà il livello (le romane, il Bologna, Toro in trasferta), mentre il Napoli avrà le più scarse delle ultime e in casa squadre probabilmente senza obiettivi (Torino, Genoa, presumibilmente Cagliari).
Lo stesso Napoli che ha perso punti col Venezia e il Como.

Smettiamo di dare per scontato che il Napoli non perda punti quando ti ha dimostrato il contrario per mesi.

christian4ever

Captain Phenomenal1 ha scritto: 05/04/2025, 22:07 Lo stesso Napoli che ha perso punti col Venezia e il Como.

Smettiamo di dare per scontato che il Napoli non perda punti quando ti ha dimostrato il contrario per mesi.
Il Como è forte e sarà un problema per noi, ciò premesso non nego il rendimento deficitario del Napoli, semplicemente si sono create le condizioni per loro per un finale di stagione in cui superarci anche senza strafare.

Sai come li avresti uccisi? Mandandoli a -6 e costringendoli ad entrare cagati sotto contro il Bologna, invece di fargli venire la bava alla bocca sapendo che vincere lunedì significherebbe al 99% scudetto.

Captain Phenomenal1

christian4ever ha scritto: 05/04/2025, 22:33 Il Como è forte e sarà un problema per noi, ciò premesso non nego il rendimento deficitario del Napoli, semplicemente si sono create le condizioni per loro per un finale di stagione in cui superarci anche senza strafare.

Sai come li avresti uccisi? Mandandoli a -6 e costringendoli ad entrare cagati sotto contro il Bologna, invece di fargli venire la bava alla bocca sapendo che vincere lunedì significherebbe al 99% scudetto.
Nel caso vincessero Lunedì semplicemente vorrebbe dire che l'Inter è ancora padrona del proprio destino senza bonus.
E da una parte lo preferirei così i nostri magari stanno li con la testa per 90 minuti.

Rispondi