Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 321 times
Been thanked: 1152 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Emperador Horace »

Magari cosa che con la Rumble sono tornati attivi Daniele Mido, Sacopus, Low Ryder e anche due ex ROTY: Bleak e Stefano* .:what:.

Sembriamo la AEW :boh1:

The Prizefighter
Has thanked: 594 times
Been thanked: 1510 times

Messaggio da The Prizefighter »

Emperador Horace ha scritto: 18/02/2025, 23:30 Magari cosa che con la Rumble sono tornati attivi Daniele Mido, Sacopus, Low Ryder e anche due ex ROTY: Bleak e Stefano* .:what:.

Quindi in qualche forum dove si parla del wrestling web c'è un Delphi che fa il de profundis a TW? .:smile6:.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 321 times
Been thanked: 1152 times

Messaggio da Emperador Horace »

Sì, tutti quelli di WOW quando gli fai notare che, tolti i fake, non avrebbero abbastanza utenti per due partite di briscola.
"E allora TW?" Immagine

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 9 times
Been thanked: 95 times

Messaggio da Sacopus »

Emperador Horace ha scritto: 18/02/2025, 23:30 Magari cosa che con la Rumble sono tornati attivi Daniele Mido, Sacopus, Low Ryder e anche due ex ROTY: Bleak e Stefano* .:what:.

Ma quale attivo, al massimo scrivo qualche stronzata per sostenere Le Grandi Battaglie della Chat ©

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 93 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da norrisjak »

“Sarò breve. Se rispondi a un altro mio messaggio con la tua tipica indole provocatoria, ti banno all'istante. Ritieniti fortunato che non abbiamo ribannato gente che qui dentro non ci poteva mettere più piede, e tu sei tra quelli, o te lo sei scordato?
Sei stato graziato, sei dunque un osservato speciale rispetto agli altri. Ti basta fare una cazzata per essere fuori, nessuno ti para più il culo, se ci siamo intesi.
Non serve che rispondi a questo messaggio, continuerò a tenerti sott'occhio ma con te non voglio interazioni.
E sei hai lamentele, prego, esiste il topic apposito in Mondo.
Hai stancato, e la pazienza è finita.”
Messaggio privato di Avantard.

Sì, ho lamentele e le scrivo sul topic apposito in mondo.
Ripeto che se ti sto sul cazzo è un problema tuo.
Sarei curioso di sentire l’opinione di altri mod sulla vicenda perché se ora è vietato rispondere in maniera provocatoria va bannato tre quarti di forum.
Certo, a meno che non sia vietato rispondere in maniera provocatoria solo a te, in quel caso dovresti lavorare sulla tua permalosità.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 32 times
Been thanked: 394 times

Messaggio da Geno »

norrisjak ha scritto: 12/03/2025, 18:19 “Sarò breve. Se rispondi a un altro mio messaggio con la tua tipica indole provocatoria, ti banno all'istante. Ritieniti fortunato che non abbiamo ribannato gente che qui dentro non ci poteva mettere più piede, e tu sei tra quelli, o te lo sei scordato?
Sei stato graziato, sei dunque un osservato speciale rispetto agli altri. Ti basta fare una cazzata per essere fuori, nessuno ti para più il culo, se ci siamo intesi.
Non serve che rispondi a questo messaggio, continuerò a tenerti sott'occhio ma con te non voglio interazioni.
E sei hai lamentele, prego, esiste il topic apposito in Mondo.
Hai stancato, e la pazienza è finita.”
Messaggio privato di Avantard.

Sì, ho lamentele e le scrivo sul topic apposito in mondo.
Ripeto che se ti sto sul cazzo è un problema tuo.
Sarei curioso di sentire l’opinione di altri mod sulla vicenda perché se ora è vietato rispondere in maniera provocatoria va bannato tre quarti di forum.
Certo, a meno che non sia vietato rispondere in maniera provocatoria solo a te, in quel caso dovresti lavorare sulla tua permalosità.
Daniele Mido 2.0

norrisjak
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.

Messaggio da norrisjak »

Chissà se qualcuno farà qualcosa in seguito a minacce completamente contro al regolamento :ammiccante:

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1949 times

Messaggio da Inklings »

Spero di poter dare una mia onesta opinione senza passare per un sobillatore.

Avantard, sto su questi forum da 10 anni e le provocazioni ci sono sempre state e sono sempre state una modalità di interazione pervasiva su questa piattaforma.

É vero, Norris provoca, e spesso.
Ma in che modo le sue provocazioni (e nello specifico, una risata su un messaggio in risposta a un messaggio controverso) sarebbero così diverse e passibili da richiamo/ban rispetto, chessó, a Biondo che qualche giorno fa mi ha dato del “negazionista autistico” in risposta a una mia battuta?
O a un Colosso che ha passato un mese e mezzo a rompermi i coglioni sul mio torneo su tre diverse piattaforme?
O a quanto avviene da anni tra fan AEW e WWE nei rispettivi topic?
O a te quando hai dato dello “sveglione” a Caccole o del “fesso” allo stesso Norris un mese fa anche se lui non si era mai rivolto a te in quel topic?
O a me che spesso mi diverto a tirare una trollata anti-smark?

Non è per gettare merda su nessuno di questi (anche perché mi ci metto ai primi posti), é semplicemente il gioco di questo forum da quando lo conosco.
A me pare che un conto sia l’insulto diretto e malevolo, il cyberbullismo o altri comportamenti gravi che vanno giustamente ripresi e/o puniti, un conto è il rumore di fondo della goliardia e delle provocazioni a cui “giocano”, da anni, decine di utenti qui dentro (tra cui il sottoscritto, e anche tu, visti i tuoi messaggi).

E onestamente non capisco molto il riprendere Norris sulle provocazioni, giustificandolo con il fatto che fosse “precedentemente bannato” o con un’altra argomentazione simile (che magari sarà pure valida ma che, ahimè, percepisco come molto arbitrarie), mentre quotidianamente molti altri (tra cui il sottoscritto) continuano a scrivere con un simile tenore (magari meno diretto e crudo, ma sono sottigliezze di stile).

Nota a margine: fatico ancora di più a capire questo discorso alla luce dei tuoi post dopo EC, che mi sono apparsi provocatori e anche abbastanza ingiustificati. Magari mi manca qualche pezzo delle riflessioni tra voi mod o di messaggi pubblici/privati tra i vari partecipanti e mi sbaglierò (e nel caso mi scuso), ma l’impressione che ho avuto è stata quella di un attacco da “sceriffo” dei mod che furono, fatto prevalentemente per mettere la “pistola” e il “distintivo” sul tavolo.

Avantard
Has thanked: 168 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Avantard »

E tu capisci che con questo tipo di messaggio come il tuo si contribuisce solo a creare quell'astio generale e quella caccia con fucili e forconi contro una moderazione che in realtà sta qui per aiutarvi e non rendervi la vita forumistica difficile?
Norris è schedato. Significa che era già bannato, quindi con lui così come con quelli come lui si adottano provvedimenti diversi rispetto a chi non è mai stato bannato. A tal proposito, siccome ci piace tanto leggere messaggi privati, vi mando qui il mio penultimo pm, io che ne ho mandati una decina scarsa nella mia vita forumistica, guarda caso proprio diretto a Norris. Risale al 27 gennaio dell'anno scorso, così capite anche cosa avevamo deciso di fare noi moderatori per arginare il problema creato da Numero5:

"Un consiglio molto amichevole Norris, per evitare disguidi: siccome sei già schedato ovvero hai ricevuto la grazia dal famoso sban, sei uno di quelli che alla prima stupidaggine seria andrebbe a bypassare i famosi tre richiami del regolamento, che si applicano solo a utenti mai bannati.
Le cose sono chiare. Evita dunque di iniziare delle shitstorm qua e là, perché ho già notato il tuo messaggio in Mondo (per quanto conti zero alla fine quel topic) e l'ultimo che hai scritto ora nel topic WWE. Perché se poi contribuisci a creare una shitstorm, si prendono provvedimenti. Per te come per chiunque altro. Chaos ha fatto la stessa cosa ed è il motivo per cui è stato bannato di nuovo e per via diretta, anche lui era uno dei vecchi bannati.
E se pensi che voglia cercare un pretesto per farti buttare fuori, sei in errore perché sono uno di quelli che ha voluto dare una chance a tutti gli sbannati senza ribannarli di nuovo, tra cui te, come altri invece volevano pure giustamente fare all'inizio della nuova moderazione.
Quindi occhio a flame vari, ti ringrazio per l'attenzione.
Passo e chiudo."

Mai avuto risposta, anche se non ce n'era bisogno.
Eppure, a distanza di un anno, non è cambiato nulla, e vedo risuccedere la stessa cosa successa negli ultimi 15 anni.

La linea di moderazione è quella ragazzi. Se non vi piace, cambiate forum o aspettate che cambi il regolamento.

Molti poi fanno finta di niente, ma il caos creato da certi personaggi piace, eccome se piace. Peccato che poi a ripulire tutto dobbiamo essere noi, altrimenti gli stessi spettatori a una certa ci accusano dell'illeggibilità del forum.

Con questo ho concluso

norrisjak

Messaggio da norrisjak »

Tutto bene tutto bello, ma ho chiesto cosa ne pensano gli altri moderatori del “Se rispondi a un altro mio messaggio con la tua tipica indole provocatoria, ti banno all'istante” perché sta “linea di moderazione” mi sembra roba tua diretta solo nei miei confronti e avresti anche un po’ rotto il cazzo con minacce ad ogni post solo perché sei permaloso

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1949 times

Messaggio da Inklings »

Non é mia intenzione istigare alcuna caccia al forcone, né ho mai avuto problemi con la moderazione in quanto tale (al massimo con specifici comportamenti dí specifici moderatori).

L’obiettivo del mio messaggio era semplicemente portare la mia impressione sulla vicenda, non con l’obiettivo di attaccarti, ma di darti un “punto di vista esterno”.

Come detto, sto qui da 10 anni, la quantità di utenti problematici e devastatori di comunità che ho visto su 3 piattaforme del wrestling web mi fa essere piuttosto simpatetico nei confronti dei mod (al di là dei vari meme delle “guardie”, gli “sbirri”, etc.).

Però ho visto anche i Mido, i RobLP, gli Tsunami, i Numero 5, etc.
Ogni tanto un moderatore/admin può avere lo sbrocco, l’accanimento, la provocazione, magari pure in buone fede credendo di fare un servizio alla comunità, o magari solo perché gli gira male in un certo periodo.

Non ti sto dicendo che sia il tuo caso, ma mi sono deciso a scrivere sul caso perché nell’ultimo mese qualche perplessità me l’hai destata.

I messaggi che hai scritto su Norris nel topic di EC a me sono parsi attacchi gratuiti. Fosse stato un caso isolato non l’avrei manco tirato fuori (la giornata storta capita a tutti), ma anche la risposta di oggi mi è parsa decisamente sproporzionata.

Il discorso del “pregiudicato” lo posso anche capire in linea teorica (anche se magari i ban pregressi andrebbero un attimo contestualizzati), anche perché io una roba come lo sban generalizzato non l’avrei approvato mai nella vita.
Ma solo se applicato a quei comportamenti che effettivamente sono stati storicamente passibili di ban, come un insulto diretto (grave) o simili. Se fa una roba del genere é fuori, capisco la linea.

Ma quando mai qui dentro uno viene richiamato seriamente per una normale provocazione come se ne leggono tutti i giorni qua dentro? Nello stesso topic Punkisback ti ha risposto con le emoji delle risate e gli hai semplicemente risposto, mica l’hai richiamato dicendo che si trattava di una risposta irrispettosa (che per me é una reazione normale). Per me considerare un comportamento che normalmente viene accettato in questa comunità come motivo di richiamo quando a farlo è un ex bannato é semplicemente un double standard.

Ribadisco che ho esposto il mio pensiero non per fare caciara o attaccarti in quanto moderatore. Al contrario, lo faccio proprio perché sto da abbastanza tempo su questi lidi per subodorare una situazione potenzialmente problematica (soprattutto sul medio-lungo termine) e perché penso che parlare di queste tensioni sia utile per evitare eventuali “escalation”.

salettone
Has thanked: 41 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da salettone »

norrisjak ha scritto: 12/03/2025, 18:47 Chissà se qualcuno farà qualcosa in seguito a minacce completamente contro al regolamento :ammiccante:
"Qualcosa" è stato fatto e direi anche di chiuderla qui.
A meno che non dobbiamo metterci a dare pubblicamente bacchettate sulle nocche a destra e a manca.

Come ho già detto privatamente ad entrambi, cercate di evitarvi e non pestarvi i piedi a vicenda. Specie perché suppongo che entrambi abbiate finito le elementari da un pezzo.

Alieus
Città: Genova
Has thanked: 584 times
Been thanked: 241 times

Messaggio da Alieus »

Se n'è parlato sui topic della TNA e di SmackDown (e magari anche in altri): stanno scomparendo e ricomparendo a intermittenza vari post. Si sa il motivo?

Tigermask
Has thanked: 106 times
Been thanked: 155 times

Messaggio da Tigermask »

Alieus ha scritto: 06/04/2025, 11:53 Se n'è parlato sui topic della TNA e di SmackDown (e magari anche in altri): stanno scomparendo e ricomparendo a intermittenza vari post. Si sa il motivo?
beh, ma non sarà un eventuale conseguenza di quel messaggio "manutenzione 9:30" che ho trovato 2 giorni di seguito?
più un errore (che non ho segnato) "alma qualcosa" che mi è sempre apparso e mi ha impedito di collegarmi principalmente la mattina ?

(almeno penso che non lo abbia fatto solo a me)

Alieus
Città: Genova
Has thanked: 584 times
Been thanked: 241 times

Messaggio da Alieus »

Tigermask ha scritto: 06/04/2025, 13:07 beh, ma non sarà un eventuale conseguenza di quel messaggio "manutenzione 9:30" che ho trovato 2 giorni di seguito?
più un errore (che non ho segnato) "alma qualcosa" che mi è sempre apparso e mi ha impedito di collegarmi principalmente la mattina ?

(almeno penso che non lo abbia fatto solo a me)
Era comparso anche a me durante un tentativo di accesso da cellulare, poi ricaricando la pagina ero riuscito ad entrare. Comunque, probabile che sia quello allora. Tra l'altro, oltre ai post a intermittenza, mi segna come non letti vari messaggi che invece avevo già visualizzato.

Rispondi