Il Grande Thread dei Supermercati

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Tigermask
Has thanked: 106 times
Been thanked: 155 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Tigermask »

Non so come fate a rinunciare a carne o pesce, il problema più grosso è la qualità della merce, quando ero ragazzino, avevo mio padre che lavorava in pescheria d'estate, e avevo una zia che aveva una macelleria vicino casa.

Ed è inutile dirvi che pensare ad adesso dove prendi carne o pesce dai supermercati la differenza è tanta, inutile dirvi pure come mi manca quel periodo da sto punto di vista. (se avete parenti o avete a che fare direttamente con prodotti "freschi" sapete benissimo di che parlo).

Se dovessi privarmi di quello, mi troverei male, frutta ne mangio ma non troppa, verdura solo lo stretto necessario, se si passa ai latticini il 90% dei formaggi li evito (mai piaciuti).

Il problema attuale è invece la mattina, son troppo abituato a fare colazione con qualcosa come cornetti e simili, ma la roba di supermercato troppo processata sta cominciando a schifarmi sempre di più.
Conosco tanti che la mattina la colazione non la fanno, io invece se la faccio sto apposto fino a pranzo. Il classico "caffè e cornetto" (ovunque vada, pure quando partivo la mattina presto ho sempre fatto colazione a casa) e via.

Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 640 times
Been thanked: 334 times

Messaggio da Barrett Garage »

Tigermask ha scritto: 14/04/2025, 17:12 Non so come fate a rinunciare a carne o pesce, il problema più grosso è la qualità della merce, quando ero ragazzino, avevo mio padre che lavorava in pescheria d'estate, e avevo una zia che aveva una macelleria vicino casa.

Ed è inutile dirvi che pensare ad adesso dove prendi carne o pesce dai supermercati la differenza è tanta, inutile dirvi pure come mi manca quel periodo da sto punto di vista. (se avete parenti o avete a che fare direttamente con prodotti "freschi" sapete benissimo di che parlo).

Se dovessi privarmi di quello, mi troverei male, frutta ne mangio ma non troppa, verdura solo lo stretto necessario, se si passa ai latticini il 90% dei formaggi li evito (mai piaciuti).

Il problema attuale è invece la mattina, son troppo abituato a fare colazione con qualcosa come cornetti e simili, ma la roba di supermercato troppo processata sta cominciando a schifarmi sempre di più.
Conosco tanti che la mattina la colazione non la fanno, io invece se la faccio sto apposto fino a pranzo. Il classico "caffè e cornetto" (ovunque vada, pure quando partivo la mattina presto ho sempre fatto colazione a casa) e via.
Io limito il consumo di carne ad una volta/massimo due alla settimana. Niente affettati o cose del genere, solo del filetto magro di manzo o di pollo, talvolta salsicce (che pur essendo iperprocessate hanno almeno il nobile scopo di utilizzare gli scarti degli animali, così che non dobbiamo uccidere molti più animali perchè tutti vogliono solo il filetto). Capisco perfettamente di cosa parli quando menzioni i prodotti freschi. Vegetariano con talvolta consumo limitatissimo di carne (leggi piccole quantità una volta ogni due/tre settimane) non avrei problemi a diventarlo. Vegano mi sembra impossibile, sono assuefatto ai latticini.

La verdura è sempre presente sui miei piatti in larghe quantità. Frutta faccio tantissima fatica a mangiarla, mi piace ma non ho mai voglia di mangiarla. E sulla roba del supermercato troppo processata, sfondi una porta aperta. In particolare per quanto riguarda la colazione mi rifiuto di utilizzare roba del supermercato, e mi faccio il mio pane ed il mio yogurt ed ogni tanto la mia marmellata. Avessi più tempo farei anche il mio burro. Il pranzo invece (e tutto ciò compreso tra colazione e cena) lo salto interamente. Dopo la colazione e fino a cena bevo solamente, acqua, tè nero e caffè nero non zuccherati.

Tigermask
Has thanked: 106 times
Been thanked: 155 times

Messaggio da Tigermask »

Barrett Garage ha scritto: 15/04/2025, 9:01 Io limito il consumo di carne ad una volta/massimo due alla settimana. Niente affettati o cose del genere, solo del filetto magro di manzo o di pollo, talvolta salsicce (che pur essendo iperprocessate hanno almeno il nobile scopo di utilizzare gli scarti degli animali, così che non dobbiamo uccidere molti più animali perchè tutti vogliono solo il filetto). Capisco perfettamente di cosa parli quando menzioni i prodotti freschi.
Per me il problema è esagerare, non è che parlo adesso mentre mi sgranocchio un tacchino parzialmente vivo, però nella settimana se c'è qualche carne o qualcosa di pesce , soprattutto che mi piace, li mangio volentieri, evito abbuffate inutili ovviamente. Son più "schifato" dalla qualità dei prodotti di certi mercati (per dire, ultimanete preferiamo la carne presa alla Elite, che Conad o altre, in genere lì troviamo sempre quella meglio, ma lontane dalla macelleria).
Ho pensato che molta gente ha cominciato a mangiare di meno carne perché effettivamente non sei certo da dove proviene questa bistecca o quel petto di pollo.
Barrett Garage ha scritto: 15/04/2025, 9:01 La verdura è sempre presente sui miei piatti in larghe quantità.
a parte alcuni tipo di insalata (per dire, non sopporto molto il radicchio), e roba come i broccoli, al massimo passo per un minestrone, o i peperoni (che 15 anni fa manco mi piacevano, figurati ora). Ma in generale è prettamente roba da insalata che mi capita di mangiare, e legumi misti vari (o lenticchie).
Barrett Garage ha scritto: 15/04/2025, 9:01 Frutta faccio tantissima fatica a mangiarla, mi piace ma non ho mai voglia di mangiarla.
dipende dalla frutta, ma mai stato fan delle "mele" , le pere mi piacevano tanto da ragazzino, poi da un certo punto in poi no, ma in generale c'è roba che preferisco di più, tipo, che ne so, le arance, che quando è periodo ne mangio abbastanza.
Barrett Garage ha scritto: 15/04/2025, 9:01 E sulla roba del supermercato troppo processata, sfondi una porta aperta. In particolare per quanto riguarda la colazione mi rifiuto di utilizzare roba del supermercato, e mi faccio il mio pane ed il mio yogurt ed ogni tanto la mia marmellata. Avessi più tempo farei anche il mio burro. Il pranzo invece (e tutto ciò compreso tra colazione e cena) lo salto interamente. Dopo la colazione e fino a cena bevo solamente, acqua, tè nero e caffè nero non zuccherati.
Io devo trovare qualche alternativa al cornetto, o simili, che non è tanto la questione "colazione" in se, ma di mangiare qualcosa di morbido accompagnato al caffè (che al massimo ne bevo 2 al giorno, colazione e dopo pranzo, raramente di più a meno che sia Dek).
Solo che appunto sta roba la sto cominciando a schifare, presa dal supermarket (sarà una cazzata da complottista, ma la quantità di "roba" che c'è ora dentro i cornetti non era presente tanti anni fa, o almeno c'erano quelli che erano molto semplici e avevano in aggiunta 2-3 cose).
Ho pensato pure di prepararmi qualcosa a casa, ma dovrei farlo tutte le settimane, spero di trovare qualcosa come alternativa.

Rispondi