Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
John Smith ha scritto: ↑16/04/2025, 23:06
Probabile perché Arna aveva preso il giallo.
I cambi tardivi perché purtroppo quando giochi queste partite secondo me hai una paura fottuta ad attingere dalla nostra panchina, ti servono i pezzi da novanta e sono tutti in campo. Ed è frustrante, perché sai che spingi tutto al limite della resistenza fisica.
Alla fine eravamo veramente scoppiati, non si teneva più un pallone.
Ci ho pensato anche io all'ammonizione, è che Arna è un attaccante, non è obbligato a entrare, e Taremi è un obbrobrio.
Capisco anche il secondo punto.
E sì, alla fine erano tutti scoppiati.
La grinta e la cattiveria (in senso buono) nel calcio contano molto di più di quanto si voglia far credere. In scontri come questi sono fondamentali e l'Inter in passato mancava molto di queste cose, invece in questi ultimi anni sembra aver fatto la maturazione necessaria sotto quei punti di vista.
L'Inter del passato dopo lo 0-1 avrebbe preso un'imbarcata di 3 o 4 goal, oggi invece dopo 5 minuti l'ha pareggiata e dopo altri 3 rimontata.
christian4ever ha scritto: ↑16/04/2025, 23:11
Ragazzi io capisco i cambi ma dopo 80' ad alta intensità ci sta che debba scegliere di mettere qualcuno fresco e le alternative quelle sono.
Bravo.
E sottolineamo che manca il migliore giocatore della nostra stagione ma grazie al cielo Darmian ha fatto due partite di alto livello.
Si sapeva che ci sarebbe stato da soffrire ma abbiamo giocato una grande gara e abbiamo conquistato meritatamente queste semifinali.
Sfatato in parte anche l'incubo che ci vedeva sempre sconfitti in casa dai crucchi.
Avanti ragazzi, con il Barcellona servirà un altro piccolo sforzo.
christian4ever ha scritto: ↑16/04/2025, 23:57
Ho dovuto bere una bottiglia d'acqua e mangiare una banana per riprendermi, ma iniettatemi IN VENA quei 10 minuti post gol del Bayern.
Quest'anno l'Inter dimostra quanto siano fondamentali i piazzati.
Alla fine i 2 gol nascono da quello ed è la cosa, a livello "di campo", che piu' mi piace di questa squadra.
Bravi.
Der Metzgermeister ha scritto: ↑17/04/2025, 7:52
Quest'anno l'Inter dimostra quanto siano fondamentali i piazzati.
Alla fine i 2 gol nascono da quello ed è la cosa, a livello "di campo", che piu' mi piace di questa squadra.
Bravi.
Ottima annotazione amico mio, soprattutto perché l'Inter è una squadra che difficilmente può segnare su azione straripante del singolo non avendo dribblatori. Di conseguenza è fondamentale sfruttare i piazzati in partite così equilibrate.
Che stagione comunque, ogni 3 giorni siamo in bilico tra l'esaltazione totale e lo sconforto, con la consapevolezza di poter vincere tutto e quella di uscire a mani vuote.
Stesse emozioni di 15 anni fa con la differenza che nel 2010 era un dovere essere lì a giocarci tutto, quest'anno non ero preparato.
Ripeto a mio avviso qualche errore di troppo in campionato lo abbiamo commesso, ma se guardiamo la stagione nella sua interezza si può dire poco a questa squadra, stiamo facendo un cammino strepitoso. L'ultimo mese e mezzo ci dirà come ricorderemo questa annata, se in modo trionfale o con amarezza, ma essere in questa situazione non è affatto scontato.