One Piece [SPOILER]

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1419 times
Been thanked: 1998 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Inklings »

Mah, Fujitora non sono manco convinto che fosse più forte di Doffy.
Non pareva troppo superiore allo Zoro di Dressrosa (e sicuramente non alla pari dei 3 ammiragli originali).

E poi si stava scontrando alla pari col tizio sconfitto dalla tele-ambizione di uno Shanks in ciabatte, se tanto mi da tanto immagino che Oda abbia messo Shamrock a un livello simile a quello del gemello.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 321 times
Been thanked: 285 times

Messaggio da Giant92 »

Se Shamrock se n'è veramente andato, onestamente non vedo nessuno dei cavalieri rimasti come possibile antagonista principale dell'arc, giusto Loki mi sembra uno con abbastanza presenza da poterlo fare attualmente, anche se sono sicuro al 99% che alla fine diventerà un alleato.

Non è da escludere che possano arrivare improvvisamente rinforzi compreso Shamrock come successo ad Egghead.

John Smith
Has thanked: 282 times
Been thanked: 670 times

Messaggio da John Smith »

Non so nulla di manga e One Piece, ma tempo fa, da appassionato di capoeira, mi sono imbattuto in questo video che ho trovato molto interessante. In pratica sostiene che il Gear 5 tragga forte ispirazione dal folklore afro-brasiliano. Ve lo lascio qui per quando vi annoiate, l'ho trovato ben fatto e, se non è un volo pindarico dello youtuber, mi affascina il fatto che l'autore di One Piece abbia questo tipo di dedizione per la ricerca di una cultura comunque di nicchia.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Luffy in teoria sarebbe brasiliano in real life .:smile5:.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 144 times
Been thanked: 398 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Inklings ha scritto: 16/04/2025, 14:47 Mah, Fujitora non sono manco convinto che fosse più forte di Doffy.
Non pareva troppo superiore allo Zoro di Dressrosa (e sicuramente non alla pari dei 3 ammiragli originali).

E poi si stava scontrando alla pari col tizio sconfitto dalla tele-ambizione di uno Shanks in ciabatte, se tanto mi da tanto immagino che Oda abbia messo Shamrock a un livello simile a quello del gemello.
no, be Fujitora se lo mangia Doffy che può giusto giocarla sull'inganno

lungi da me parlare di livelli di forza

ma Fujitora è serenamente tra i 20 personaggi più forti di One Piece e non lontano dagli ammiragli originali

Sakazuki per me ai Gorosei li apre in due

Inklings

Messaggio da Inklings »

Camilloy2j93 ha scritto: 16/04/2025, 19:25 no, be Fujitora se lo mangia Doffy che può giusto giocarla sull'inganno
Se se lo mangia come mai non é riuscito a sconfiggere Zoro e Luffy e ha sovrastato Law combattendo in tag? :ammiccante:
Top 20 quando hai già 5 Gorosei, 4 primi Imperatori, Luffy, Teach, i 3 ammiragli prima, la triade di Roger, Dragon, Sabo, Im, Mihawk… :party:

Sakazuki>Aokiji e Kizaru>Fujitora e l’altro scemo, dai.
Che infatti sono diventati ammiragli perché servivano dei rimpiazzi.
I vecchi ammiragli te li hanno mostrati mentre tenevano testa agli imperatori. Quello nuovo non ha neanche fatto scomodare Shanks.

Sui Gorosei, non ho capito se hanno l’ambizione del Re.
In caso affermativo, probabilmente sono già meglio del Crimson Mentone di lava.
Ultima modifica di Inklings il 16/04/2025, 19:56, modificato 1 volta in totale.

Camilloy2j93

Inklings ha scritto: 16/04/2025, 19:49 Se se lo mangia come mai non é riuscito a sconfiggere Zoro e Luffy e ha sovrastato Law combattendo in tag? :ammiccante:

Sakazuki>Aokiji e Kizaru>Fujitora e l’altro scemo, dai.
Che infatti sono diventati ammiragli perché servivano dei rimpiazzi.
I vecchi ammiragli te li hanno mostrati mentre tenevano testa agli imperatori. Quello nuovo non ha neanche fatto scomodare Shanks.

Sui Gorosei, non ho capito se hanno l’ambizione del Re.
In caso affermativo, probabilmente sono già meglio del Crimson Mentone di lava.
Si, ce l'hanno

Ma sakazuki non è detto che non ce l'abbia

Fujitora ha agilmente battuto uno dei leader dell'armata rivoluzionaria

Che combatteva per distruggere segretamente mary geoise

Fermato solo da Aramaki mentre chiamava una meteora

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 33 times
Been thanked: 419 times

Messaggio da Geno »

Che schifo Ryokugyu.

Ennesimo personaggio inutile. Potevano benissimo promuovere un vice ammiraglio

Inklings

Messaggio da Inklings »

Camilloy2j93 ha scritto: 16/04/2025, 19:55
Fermato solo da Aramaki mentre chiamava una meteora
Appunto, quello è una sega che contro un vero top tier del manga non è nemmeno potuto entrare in campo.

I forti forti e i meno forti in One Piece stanno in due campionati diversi, e Fujitora e Ryokugyu non giocano nella Big Leaugue.

E comunque vorrei far notare che Doffy è un risvegliato con Haki del conquistatore, entrambe cose che il barbone non è riuscito a ottenere :serious:
Son bravi tutti con un frutto che controlla la gravità e fa cadere i meteoriti, e nonostante questa abilità palesemente op si fa bloccare da un tizio che controlla le piante.
Grasso che cola se entra in una top 35, altroché.

Camilloy2j93

Inklings ha scritto: 16/04/2025, 20:02 Appunto, quello è una sega che contro un vero top tier del manga non è nemmeno potuto entrare in campo.

I forti forti e i meno forti in One Piece stanno in due campionati diversi, e Fujitora e Ryokugyu non giocano nella Big Leaugue.

E comunque vorrei far notare che Doffy è un risvegliato con Haki del conquistatore, entrambe cose che il barbone non è riuscito a ottenere :serious:
Son bravi tutti con un frutto che controlla la gravità e fa cadere i meteoriti, e nonostante questa abilità palesemente op si fa bloccare da un tizio che controlla le piante.
Grasso che cola se entra in una top 35, altroché.
Mi diverte questo dialogo e quindi se controbatto non è certo per antipatia o per voler far prevalere la mia idea
Al contrario, mi piace confrontarmi

Però Doffy è stato arrestato e si trova ad impel down e ha declinato il combattimento con kuzan che lo aveva preso in campo aperto e di sorpresa e con cui non poteva giocare sporco
Direi che kuzan può essere più forte di issho, ma non di molto

Camilloy2j93

Il buster call per voi è ancora una roba spendibile come credibilità?

Inklings

Messaggio da Inklings »

Camilloy2j93 ha scritto: 16/04/2025, 20:50 Il buster call per voi è ancora una roba spendibile come credibilità?
Nope, ma mi ha fatto ridere che sia il modo in cui hanno battuto Bullet nel film :party:
Camilloy2j93 ha scritto: 16/04/2025, 20:49 Mi diverte questo dialogo e quindi se controbatto non è certo per antipatia o per voler far prevalere la mia idea
Al contrario, mi piace confrontarmi

Però Doffy è stato arrestato e si trova ad impel down e ha declinato il combattimento con kuzan che lo aveva preso in campo aperto e di sorpresa e con cui non poteva giocare sporco
Direi che kuzan può essere più forte di issho, ma non di molto
Vabbè, Kuzan è un top player assoluto che ha arato praticamente tutta la ciurma di Teach da solo e sconfitto Garp (ferito, but still), per me sta diverse leghe sopra Fujitora.
E non ho dubbi che stia sopra a Doffy (anche se penso che quest’ultimo lo avrebbe fatto un po’ faticare).

D’altra parte Doffy è una bestia eh.
Qua pare che sicccome abbia perso contro il Gear 4 allora possa essere messo da parte, ma la verità è che gran parte di quello scontro è stato un due contro uno.
Grazie al Room Doffy aveva già subito danni a gratis, Law gli aveva squarciato gli organi interni con un attacco a sorpresa e nonostante tutto ha combattuto contro Luffy come se nulla fosse.

Ricordiamo inoltre che, a conti fatti, Luffy avrebbe comunque perso e sarebbe stato ucciso da Doffy dopo aver usato il Gear 4, ed è stato salvato e protetto da altra gente.
Il tutto mentre Doffy stava distruggendo una città e tirando la gabbia che NESSUNO dei presenti (Fujitora compreso) stava riuscendo a distruggere.

Doffy full vita e senza distrazioni, one on one, per me se la gioca con un Katakuri.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 321 times
Been thanked: 285 times

Messaggio da Giant92 »

No, a maggior ragione che ora esiste l'upgrade che ha distrutto Lulusia, probabilmente Uranus.

Camilloy2j93

Comunque io ci pensavo che se oda volesse " proteggere " i vari personaggi per il finale potrebbe ruotare la saga in due modi differenti

Nel primo modo facendola diventare la saga sulla famiglia di shanks e quindi magari arrivare anche alla morte di Shanks

Il secondo caso è infilarci dentro sempre più dettagli ed arrivare al potente flashback su god valley come chiusura narrativa della saga, tenendo come villain conclusivi quelli che già abbiamo tanto il focus non sarebbero più loro

Camilloy2j93

Dagli spoiler lunghi secondo me torna in auge la mia ipotesi per cui il governo mondiale sia il villain di saga ed il finale del one piece sia dedicato alla ricerca del one piece e al duello con gli altri yonko e specialmente teach e che quindi il cattivo finale di elbaph sia Imu

Che per me, dagli spoiler un po più lunghi, si accende l'ipotesi che Imu possa essere gunko

Rispondi