Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Adieu
Has thanked: 272 times
Been thanked: 753 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da Adieu »

christian4ever ha scritto: 22/04/2025, 20:51 Capisco, però a questo punto 9/11 titolari (anzi, 7/11, Basto e Mikhytarian devono giocare per forza) avranno poi 3 giorni pieni di riposo: cambieranno così tanto 70/90 minuti in più?

Comunque vediamo, io avrei fatto turn over come successo spesso fino ad oggi, però vediamo come evolve prima di condannare, loro hanno anche i dati fisici a disposizione per prendere decisioni consapevoli.
Non sto più a fare i calcoli giornata per giornata Chris, cambia il quadro generale, cambia tutto, specialmente il finale di stagione quando ti porti appresso una terza competizione e hai riserve scrause e giocatori infortunati.
Quando avremo un attaccante di riserva forte e un quarto decente, quando avremo due riserve forti a centrocampo, quando (se) avremo tutto quello che non c'è oggi sarò il primo a dire Avanti tutta e andiamo a prenderci il Triplete a cazzo duro. Oggi non se po' fa.
O meglio, non è lucido programmarlo, poi se succede è un miracolo divino.
E basta, non voglio scatenare altri inferni.

Adieu

Messaggio da Adieu »

Uno_Due ha scritto: 22/04/2025, 20:49 sia chiaro, non ce l'ho con te, ma ti rendi conto che una cosa del genere è ridicola? e il bello che pure io ho pensato che sarebbe stato meglio uscire con la lazio, pensa te...
Per me è, non voglio dire ridicolo, ma privo di senso andare a fare una maratona se hai il fiato per tre rampe di scale. Non intendo continuare la crociata, capisco chi si appassiona per mille ragioni a tutti i trofei, capisco le ragioni di tutti, ma per me il tifo deve muoversi di concerto con lucidità e desiderio di programmazione.
Non ce l'ho mica con qualcuno, ma questa è la mia visione, mi ero volutamente azzittito perché l'ho già esposta ma leggere la possibile formazione con il Milan mi ha fatto salire un rigurgito acido

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 836 times
Been thanked: 527 times

Messaggio da Mds32 »

Mds32 ha scritto: 22/04/2025, 20:48 A quanto pare giocheremo regolarmente sabato ma alle 20:45 e non più alle 18:00
Come non detto, alla fine hanno cambiato di nuovo idea ed è ufficiale che si giocherà domenica alle 15:00.
Pare sia stata la società ad accettare quell'orario per rispetto verso i funerali del Papa perchè la Lega, come detto, aveva proposto sabato alle 20:45

Italian Hitman
Città: firenze
Has thanked: 96 times
Been thanked: 135 times

Messaggio da Italian Hitman »

Mds32 ha scritto: 22/04/2025, 22:01 Come non detto, alla fine hanno cambiato di nuovo idea ed è ufficiale che si giocherà domenica alle 15:00.
Pare sia stata la società ad accettare quell'orario per rispetto verso i funerali del Papa perchè la Lega, come detto, aveva proposto sabato alle 20:45
Grande segno di maturità da parte della società. So che molti non saranno daccordo, ma per me questo è l'atteggiamento giusto.

Adieu

Messaggio da Adieu »

christian4ever ha scritto: 22/04/2025, 20:51 Capisco, però a questo punto 9/11 titolari (anzi, 7/11, Basto e Mikhytarian devono giocare per forza) avranno poi 3 giorni pieni di riposo: cambieranno così tanto 70/90 minuti in più?

Comunque vediamo, io avrei fatto turn over come successo spesso fino ad oggi, però vediamo come evolve prima di condannare, loro hanno anche i dati fisici a disposizione per prendere decisioni consapevoli.
Comunque, e poi davvero chiudo, non capisco tanto lo stupore generale rispetto a certi discorsi, perché il fatto che l'Inter non abbia una rosa adeguata a sostenere il triplo carico fino in fondo è stato in realtà riconosciuto da tutti qua dentro.
Tu stesso hai fatto un post in cui dicevi "Perderemo lo Scudetto per colpa della rosa".

Ora io mi chiedo, se ti danno una bellissima macchina (perché almeno nei titolari - nonché nel gioco - l'Inter lo è, una bellissima macchina) ma senza pezzi di ricambio, uno cosa fa, spinge la macchina a tutta forza fino all'usura oppure la lancia in qualche sgroppata importante ma al contempo senza esagerare per preservarla dal saltare in aria?

Il motto "l'Inter DEVE competere per tutto" lo lascio con tutta tranquillità a chi crede negli assoluti. l'Inter di Thohir non poteva competere proprio per niente, quella di Inzaghi per me deve competere obbligatoriamente per lo Scudetto e per un piazzamento Champions di prestigio, il resto al momento è purtroppo più un elemento di disturbo che altro.

Tecnicamente è ancora tutto aperto, ma già solo Bologna è un primo segnale di quello scoppio che in tanti temevano, e ancora devono arrivare diversi momenti ad alto rischio.
Ripeto, se si arriva a vincere uno o addirittura più trofei importanti è più una clamorosa impresa sportiva che frutto di una programmazione oculata. Spero ancora (tiepidamente) nello Scudetto e sogno che la squadra faccia tre prestazioni monstre di fila in Champions, e in caso saluterò e festeggerò l'impresa sportiva, ma rimango non convinto da come è stata impostata una parte della stagione.
Ultima modifica di Adieu il 23/04/2025, 8:55, modificato 1 volta in totale.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3915 times
Been thanked: 2115 times

Messaggio da christian4ever »

Ma io di principio sono d'accordo, la mia analisi era solo per ricordare che il turn-over durante l'anno è stato fatto molto spesso (meno nell'ultimo periodo dove, giustamente, giocatori inadeguati come Asllani sono stati tagliati fuori) e che - forse, non ho certezze - a questo punto della stagione ritengono più forte il beneficio mentale di un passaggio del turno con i titolari del contraccolpo di un'eliminazione con le riserve.

Inzaghi fa sempre riferimento ai loro dati fisici quando parla delle scelte di formazione, io credo che se forza è perché ha possibilità di farlo, nel caso immagino due o tre cambi max. a partita fino al Verona contro cui, con tutta la rosa a disposizione, si può immaginare di salire a 4-5 (affidabili: Darmian per il rientrante Dumfries, Augusto per Dimarco, Zielinski per Calha o Mikhy, ecc.).

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 91 times
Been thanked: 214 times

Messaggio da Lord Ares »

Ad ora le possibilità di fare 5 su 5 in campionato sono poche anche avessimo solo quell'impegno.

La Coppa Italia "rischia" di diventare l'unico trofeo su cui potremmo mettere le mani in questa stagione e a mio avviso la partirà di oggi va giocata al massimo.

Capisco i discorsi sul risparmiare le forze, fossimo stati eliminati in precedenza dalla Coppa Italie nessuno ne avrebbe fatto una tragedia (per quanto ho sempre detto che non mi piace snobbare nulla), ma oggi non ti puoi più tirare fuori.

Adieu

Messaggio da Adieu »

Lord Ares ha scritto: 23/04/2025, 9:08 Ad ora le possibilità di fare 5 su 5 in campionato sono poche anche avessimo solo quell'impegno.
Oddio. La Champions ho già detto che ci deve stare più a lungo possibile, ma se parliamo in linea puramente teorica, giocando solo il campionato per me lo vincevamo con la sigaretta in bocca.

Lord Ares

Messaggio da Lord Ares »

Adieu ha scritto: 23/04/2025, 9:41 Oddio. La Champions ho già detto che ci deve stare più a lungo possibile, ma se parliamo in linea puramente teorica, giocando solo il campionato per me lo vincevamo con la sigaretta in bocca.
Sicuramente con un impegno solo da inizio stagione il campionato lo avremmo vinto in carrozza. Guardando la situazione reale, quello che dico è che se anche fossimo stati eliminati in coppa Italia dalla Lazio e dal Bayern in Champions la certezza a questo punto di fare 5 su 5 in campionato non l'avremmo comunque avuta, pur giocando l'ultimo mese una sola volta a settimana.
Per questo sono dell'idea che non bisogna più fare tanti calcoli, sei in ballo e balli, fai all in su tutto e vedi cosa esce fuori.

Gare come quella con il Bologna sono fortemente condizionate dal triplo impegno, non mi aspettavo niente e la sconfitta (per quanto arrivata al 90') l'ho vissuta molto meno peggio rispetto ad altre occasioni. Però continuo a dire che 6/7/8 punti mancano per questioni che poco hanno a che fare con stanchezza e infortuni.
Personalmente 2 punti su 12 contro questo Milan e questa Juve a me non vanno giù, anche perché al ritorno li abbiamo affrontati quando anche loro giocavano 2 volte a settimana (e il 4 a 4 con i bianconeri dell'andata rimane uno scempio), il 2 a 2 col Parma e l'andata col Monza dove siamo scesi in campo con una sufficienza assoluta restano i miei rimpianti di questa annata. Il resto accetto tutto, accetto il pareggio del Napoli al 90', il 3-0 di Firenze, il pareggio e la sconfitta col Bologna, ma i 4 punti su 18 in quelle 6 gare sopracitate pesano troppo.

Adieu

Messaggio da Adieu »

Lord Ares ha scritto: 23/04/2025, 10:17 Guardando la situazione reale, quello che dico è che se anche fossimo stati eliminati in coppa Italia dalla Lazio e dal Bayern in Champions la certezza a questo punto di fare 5 su 5 in campionato non l'avremmo comunque avuta, pur giocando l'ultimo mese una sola volta a settimana.

Guarda, certezza no ma secondo me in quel caso ci sarebbero state ottime possibilità di fare 5 su 5 (anche se lo penso pure del Napoli, quindi avrei puntato un euro sullo spareggio). Ovviamente sono discorsi teorici, come è vero anche che preferisco essere in semifinale di Champions, dove tra l'altro partiamo sfavoriti ma non sconfitti.
Semplicemente penso che due impegni erano più che sufficienti per le nostre spalle.
Ma ormai sì, siamo in ballo, l'ho scritto io stesso qualche pagina fa. Diciamo che al posto di Inzaghi non avrei mai e poi mai schierato la formazione praticamente titolare col Milan, ma magari alla fine avrà ragione lui e chi vuole portarsi a casa la Coppa Italia per motivi vari.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 296 times
Been thanked: 1606 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Sentimenti contrastanti per questa partita.

Una vittoria nel derby ci ridarebbe morale e credo che in questo rush finale sia il fattore più importante, però costerebbe una partita in più.
Perdere back to back sarebbe una mazzata psicologica importante che potrebbe portare al KO definitivo nelle altre competizioni.

christian4ever

Così ci sta di più, Barella costretto agli straordinari ma è quello con maggiore capacità di recupero, con una buona gestione dei cambi puoi comunque far rifiatare altri giocatori lungo i 90'/120'.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 836 times
Been thanked: 527 times

Messaggio da Mds32 »

INTER (3-5-2): 13 J. Martinez; 31 Bisseck, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 21 Asllani, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 10 Lautaro, 99 Taremi.
A disposizione: 1 Sommer, 12 Di Gennaro, 8 Arnautovic, 11 Correa, 15 Acerbi, 16 Frattesi, 20 Calhanoglu, 28 Pavard, 30 Carlos Augusto, 52 Berenbruch, 58 Cocchi, 59 Zalewski.
Allenatore: Simone Inzaghi.

MILAN (3-4-2-1): 16 Maignan; 23 Tomori, 46 Gabbia, 31 Pavlovic; 20 Jimenez, 29 Fofana, 14 Reijnders, 19 Theo Hernandez; 11 Pulisic, 10 Leao; 9 Jovic.
A disposizione: 57 Sportiello, 96 Torriani, 7 Gimenez, 8 Loftus-Cheek, 21 Chukwueze, 24 Florenzi, 28 Thiaw, 33 Bartesaghi, 38 Bondo, 42 Terracciano, 79 Joao Felix, 80 Musah, 90 Abraham, 99 Sottil.
Allenatore: Sergio Conceiçao.

Arbitro: Doveri.
Assistenti: Meli, Alassio.
Quarto ufficiale: Aureliano.
VAR: Mazzoleni.
Assistente VAR: Marini.

SQUALIFICATI
Inter: -
Milan: -

DIFFIDATI
Inter: Acerbi, Bisseck, Dumfries
Milan: Hernandez, Reijnders, Terracciano

christian4ever

Mi pare una formazione sensata, peccato che Arnautovic sia poco disponibile nell'unico periodo decente del suo stint. Per me stasera è una agra che conta, veniamo da 4 derby orribili con sempre i soliti errori mentali e tattici, vincere stasera vorrebbe dire mantenere la possibilità di alzare il trofeo.

Non sarà una grande coppa, ma intanto vediamola di portare a casa, perché dopo i risultati di stasera ritengo molto più possibile un doppietta di coppe che lo scudetto, dal momento che il Napoli non avrà alcuna partita insidiosa al di fuori di una trasferta contro un Lecce reduce da 1 punto in 2 o 3 mesi.

Lord Ares

Messaggio da Lord Ares »

Io non posso credere che in tutta appiano, anche tra i pulcini e i magazzinieri, non ci sia qualcuno migliore di Taremi

Rispondi