Serie A 2024/25 - Topic continuativo

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Dwight Schrute
Has thanked: 770 times
Been thanked: 1379 times

Re: Serie A 2024/25 - Topic continuativo

Messaggio da Dwight Schrute »

Der Metzgermeister ha scritto: 27/04/2025, 18:35 Questo per la seconda finale (quella persa contro il real).
Ad onor di cronaca però la prima finale la raggiunse senza acquisti fatti dalle competitor italiane (nella stagione in questione intendo).
Se guardo la juventus che giocò in finale contro i blaugrana non è che avesse sta gran panchina (rispetto ai titolari) eh:
Buffon, Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra-Pirlo, Vidal, Pogba, Marchisio-Morata,Tevez (Storari, Ogbonna, Coman, Padoin, Sturaro, Pereyra e Llorente).
Si, la prima finale Allegri la raggiunse ereditando una rosa che aveva fatto 101 punti, facendone 20 in meno e stando dietro fino a gennaio. Attacco Tevez - Llorente e Morata. In quel campionato c'era l'Inter di Mancini con a centrocampo Melo-Medel-Kondogbia, il Milan di Pippo Inzaghi, la Roma di Garcia che venne cacciato a metà stagione e il primo Napoli di Sarri.
Una rosa che l'anno prima aveva dato 25 punti di distacco alla seconda.

Dwight Schrute

bad ass billy gunn ha scritto: 27/04/2025, 18:36 Il Napoli ha fatto 82, 86 e 91 punti in quel periodo
Grazie anche ad un mid-low card ridicolo. La Juve di Allegri riuscì a perdere con Fiorentina, Roma, Inter, Milan e Napoli in trasferta e comunque a stravincere il campionato perché quei campionati avevano il Carpi e il Chievo.
Inter e Milan indecenti in quegli anni.
In questi te la devi giocare con Venezia, Parma e Lecce fino alla fine.
Ultima modifica di Dwight Schrute il 27/04/2025, 18:45, modificato 1 volta in totale.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 321 times
Been thanked: 1154 times

Messaggio da Emperador Horace »

Adieu ha scritto: 27/04/2025, 18:37 Mi sembri agitatello, molto più di me che pure ho perso lo Scudetto. Sii onesto se mai ti riesce, hai cominciato a perculare già prima del "5 maggio", come poi fai spesso entrando nei topic a caso in modo secondo te sagace.
E se il 5 maggio (a cui ormai noi interisti siamo completamente desensibilizzati avendo vinto tutto e di più in seguito, te lo dico giusto per tua informazione) me lo vuoi "tirare addosso" quotami, non usare quei metodi subdoletti come fa tanta gente in questo mondo.

Per il resto che dire, sto tremando.

E poi scusa, rispettalo sto ignore, sennò che l'hai messo a fare!
Se mi quoti ti rispondo.

Non mi interessa la tua opinione sulla mia o no onestà intellettuale, come non mi interessa su nulla.
Io volevo scrivere che siete pesanti e stavo già pensando a chiudere il thread, tu sei andato in quarta e io ti ho risposto. E adesso fai la vittima come sempre.
Dell'Inter e degli interisti penso molto male ma se non mi caghi il cazzo me lo tengo per me.

Ma cosa siete cicatrizzati che basta nominare Calciopoli e saltate sulla sedia.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 519 times
Been thanked: 383 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

The Prizefighter ha scritto: 27/04/2025, 18:33 Mah, più che raptus la sua narrazione non coincideva più con quanto visto sul campo. Finchè la sfangava sempre aveva ragione lui, perchè alla fine chi vince ha sempre ragione. E quindi via con le battutine sul corto muso, il calcio che è un gioco semplice, nozioni su altri sport (a volte pure sbagliate mi pare di ricordare) giusto per flexare il suo essere aperto.

Quando poi la fortuna ha iniziato a girare lui non ha assolutamente cambiato il registro delle sue uscite, viene da sè che se fai il guru del pallone e poi prendi mazzate anche dall'Atletico Cisternino non dico che sembri pazzo, ma sicuramente sembri un po' scemo.

Si può dire che contro Adani ha vinto la battaglia ma alla fine ha perso la guerra? :mustache:
Beh, c'è modo e modo di esprimere dissenso.
Pareva una vecchia bisbetica l'anno scorso, addirittura dopo aver vinto la coppa italia si mise a polemizzare.

Su Adani non saprei, ardua sfida .:smiley3:.

Der Metzgermeister

Dwight Schrute ha scritto: 27/04/2025, 18:42 Si, la prima finale Allegri la raggiunse ereditando una rosa che aveva fatto 101 punti, facendone 20 in meno e stando dietro fino a gennaio. Attacco Tevez - Llorente e Morata. In quel campionato c'era l'Inter di Mancini con a centrocampo Melo-Medel-Kondogbia, il Milan di Pippo Inzaghi, la Roma di Garcia che venne cacciato a metà stagione e il primo Napoli di Sarri.
Una rosa che l'anno prima aveva dato 25 punti di distacco alla seconda.
Ogni campionato fa storia a sè, l'Inter quest'anno non farà i punti dell'anno scorso ed il Napoli l'anno scorso non ha fatto gli stessi punti dell'anno dello scudetto.
E ripeto, conta il traguardo, non come ci arrivi.
Dire "Allegri vinse lo scudetto facendo 20 punti in meno dell'anno prima" non è che toglie il suo scudetto dall'albo d'oro.
Gli ultimi 2 scudetti vinti da napoli e inter con 800 punti sulla seconda non valgono piu' di quelli vinti con pochi punti di margine dal milan o dall'inter l'anno prima.

Dwight Schrute

Der Metzgermeister ha scritto: 27/04/2025, 18:51 Dire "Allegri vinse lo scudetto facendo 20 punti in meno dell'anno prima" non è che toglie il suo scudetto dall'albo d'oro.
L'ho detto solo per sottolineare che é falso che la Juve non pagava gli impegni europei ma giocava in un campionato dove era la dominatrice assoluta, dove nessuna rosa era paragonabile e dove andava a saccheggiare costantemente dalle prime 6 squadre in A. Praticamente la Juve 2017-2018 é la All Star Team della Serie A di quell'anno. Ci mancavano solo Nainggolan e Icardi in panchina ed era completa.
Cioè addirittura Benatia e Caceres nel corso degli anni a fare rifiatare la BBC.
Imparagonabile alla rosa di balordi di quest'anno dell'Inter che ha 15 giocatori volendo includere anche Frattesi che sta facendo una stagione ridicola, roba che Sturaro a confronto sembrava Nocerino 11-12.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 251 times
Been thanked: 947 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Dwight Schrute ha scritto: 27/04/2025, 18:44 Grazie anche ad un mid-low card ridicolo. La Juve di Allegri riuscì a perdere con Fiorentina, Roma, Inter, Milan e Napoli in trasferta e comunque a stravincere il campionato perché quei campionati avevano il Carpi e il Chievo.
Inter e Milan indecenti in quegli anni.
In questi te la devi giocare con Venezia, Parma e Lecce fino alla fine.
Si, infatti ora ci sono gli squadroni come il Monza che farà il record negativo di punti della storia della Serie A

Adieu
Has thanked: 269 times
Been thanked: 751 times

Messaggio da Adieu »

Emperador Horace ha scritto: 27/04/2025, 18:44 Se mi quoti ti rispondo.

Non mi interessa la tua opinione sulla mia o no onestà intellettuale, come non mi interessa su nulla.
Io volevo scrivere che siete pesanti e stavo già pensando a chiudere il thread, tu sei andato in quarta e io ti ho risposto. E adesso fai la vittima come sempre.
Dell'Inter e degli interisti penso molto male ma se non mi caghi il cazzo me lo tengo per me.

Ma cosa siete cicatrizzati che basta nominare Calciopoli e saltate sulla sedia.
Ma guarda, io ho senz'altro tanti difetti ma non faccio la vittima proprio mai, infatti anche nei miei post precedenti non c'è alcuna traccia di vittimismo. Se tu agiti lo spauracchio delle sospensioni o del "rischio sospensioni" (aiut!) - considerando che a quanto pare non ne ho presa manco mezza, direi che lo fai per mancanza di altre risorse o per nervosismo/antipatia - io che ci posso fare? Anzi che l'ho presa a ridere.

Io non sono andato in quarta neanche un po', come il thread non era diventato pesante proprio per niente, l'unica uscita "fuori dalle righe" è stata quello sproloquio chiuso da "interista vaffanculo" evidentemente non mio o dei miei colleghi di tifo. Che diavolo di parametri hai? Ah, non direi proprio che qualcuno ti abbia "cagato il cazzo" per portarti a fare commenti sugli interisti, dovrei rileggere ma giurerei che tu abbia fatto tutto da solo, il che chissà perché non mi sorprende. Interista vaffanculo ok, una normale discussione tra interisti sulle cause del tracollo ti ricorda quanto "ci odi" :pollicealto:

Eeeh Calciopoli è un'altra storia, piena di stratificazioni di significato, ma non ho nessuna voglia di mettermi a spiegarti per filo e per segno.
Di sicuro di uno Scudetto perso nel 2002 a noi ormai ce ne sbatte una sega.
Ultima modifica di Adieu il 27/04/2025, 19:05, modificato 6 volte in totale.

Der Metzgermeister

Captain Phenomenal1 ha scritto: 27/04/2025, 18:33 Chiaro, avere i soldi e non saperli investire ti lascia al punto di partenza o addirittura peggio. Ma la certezza di trovare il fenomeno nessuno ce l'ha, specie quando i campioni affermati o i giovani fortissimi hanno prezzi assurdi.

Riguardo al resto del discorso è il fulcro della differenza tra tifoso e dirigente della squadra. Non vinci nessun trofeo, non puoi essere contento. Se invece vai a vedere nel dettaglio, credo che ogni tifoso preferisca giocare ogni competizione il più possibile perchè nessuno vuole essere escluso. Ovvio, se la perdi quando sei ad un passo dal vincerla, probabilmente fa ancora più male ma a livello societario è questa l'opzione migliore.

Quindi si, a conti fatti non abbiamo nulla in mano, ma non è così tra chi gestisce le due società.
Infatti, la differenza tra tifoso e dirigente è proprio lì, sono certo che un dirigente del Milan (per parlare di cose di casa mia) avrebbe preferito tranquillamente non vincere (se sarà vinta) la coppa italia ma intascarsi il premio partecipazione alla prossima champions league.
Ma a un tifoso (il tifoso "vero", non il "tifoso contabile" che putrtroppo, a mio avviso, ormai prolifera sempre di piu' ) dovrebbe sempre importare di piu' vincere un trofeo rispetto ad un piazzamento che in bacheca non porta nulla.
Poi ovviamente se partono i discorsi del "senza soldi champions vendiamo un big" allora magari anche il tifoso "vero" si scopre un pò "contabile", ma la colpa di ciò è sempre di chi amministra il club, mai del tifoso (perchè se io sono un club che senza introiti champions devo guadagnare col player trading, significa che non sono una proprietà "degna" del blasone e delle aspettative della storia del club che amministro).
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 27/04/2025, 18:59, modificato 1 volta in totale.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 223 times
Been thanked: 384 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

volendo ragionare sulla competitività delle squadre nel lungo periodo, bisogna vedere la classifica perpetua degli ultimi 10/15 campionati.

Partendo dall'anno post Triplete (2011/2012) questa la classifica

Juventus 1209 punti
Napoli 1120 punti
Inter 1067 punti
Milan 1032 punti
Roma 1027 punti.

Uniche squadre ad aver superato i 1000 punti.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 341 times
Been thanked: 364 times

Messaggio da Corilo1 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 27/04/2025, 18:11 Leccata di sottopalla per cosa? Se vinciamo la Champions?
Certo, anche io posso uscire di casa prendere un biglietto della lotteria e vincerla.

Forse è meglio se ti concentri sugli obiettivi della tua squadra : un quarto posto guadagnato a fatica dopo aver rimediato figure barbine in Europa.
Dovresti stare a pregare di arrivare quarti e non giocare l'Europa League, piuttosto che fare il fenomeno qui.

Se no altro che Chef Giuntoli poi, quando dovrete smobilitare mezza squadra.
Uno dice: attenzione, l’Inter ha davanti tre partite che potrebbero cambiare la storia della stagione senza dimenticare che il Napoli deve ancora vincere la sua partita, e parliamo di una squadra con tanti giocatori mediocri. Siete così sicuri che le vinceranno tutte? Io no.

Risposta; gufo, pensa alla tua squadra, non puoi commentare.

Su un forum. Dove l’unico senso di esserci è proprio il confronto. E a dirmelo è proprio uno dei mod.

Faccio come Chris, mi levo dalle palle.

Der Metzgermeister

Dwight Schrute ha scritto: 27/04/2025, 18:54 L'ho detto solo per sottolineare che é falso che la Juve non pagava gli impegni europei ma giocava in un campionato dove era la dominatrice assoluta, dove nessuna rosa era paragonabile e dove andava a saccheggiare costantemente dalle prime 6 squadre in A. Praticamente la Juve 2017-2018 é la All Star Team della Serie A di quell'anno. Ci mancavano solo Nainggolan e Icardi in panchina ed era completa.
Cioè addirittura Benatia e Caceres nel corso degli anni a fare rifiatare la BBC.
Imparagonabile alla rosa di balordi di quest'anno dell'Inter che ha 15 giocatori volendo includere anche Frattesi che sta facendo una stagione ridicola, roba che Sturaro a confronto sembrava Nocerino 11-12.
Ma infatti quella Juventus poteva permettersi "di sognare in grande" perchè aveva una rosa adeguata quantomeno a non soffrire in serie A (anche se la panchina, ripeto, soprattutto per quanto riguarda la prima finale allegriana, non è che fosse sta roba monstre) e potersi permettere pertanto piu' turnover.
Quest'inter ha le condizioni (e per "condizioni" intendo sia pericolosità delle avversarie in campionato che rosa profonda) per sognare in grande e di non operare scelte in merito a quale competizione sacrificare per arrivare meglio alle altre? Vedremo. Ad oggi, 27 aprile 2025, la risposta parrebbe essere no.

Dwight Schrute

bad ass billy gunn ha scritto: 27/04/2025, 18:56 Si, infatti ora ci sono gli squadroni come il Monza che farà il record negativo di punti della storia della Serie A
Non fare il disonesto intelletualmente, sai benissimo di che parlo.
Tra l'altro il Monza con l'Inter ha pareggiato e ha perso negli ultimi 10 minuti, con la Juve ha perso con furto all'andata, col Napoli ha perso 1-0 negli ultimi 20 minuti già da retrocessa e con la Roma ha pareggiato.
Oggi te la giochi con tutti, all'epoca credo che la Juve in 4 campionati avrà perso con una sola squadra dal 10imo posto in giù (l'Udinese con gol di Théréau).

Edit. Forse ho dimenticato il Parma con gol di Jose Mauri a campionato già vinto.
Ultima modifica di Dwight Schrute il 27/04/2025, 19:06, modificato 1 volta in totale.

Der Metzgermeister

Dwight Schrute ha scritto: 27/04/2025, 19:05 all'epoca credo che la Juve in 4 campionati avrà perso con una sola squadra dal 10imo posto in giù (l'Udinese con gol di Théréau).
Ricordo anche una bella scoppola a firenze (ma forse in panchina c'era ancora andonio e comunque non è una squadra dall'11 posto a scendere della classifica).
Di certo non dimentico l'inter di strama che per prima andò a violare lo stadium. .:smile5:.

Dwight Schrute

Der Metzgermeister ha scritto: 27/04/2025, 19:06 Ricordo anche una bella scoppola a firenze (ma forse in panchina c'era ancora andonio e comunque non è una squadra dall'11 posto a scendere della classifica).
Di certo non dimentico l'inter di strama che per prima andò a violare lo stadium. .:smile5:.
Ho detto dal 10imo in giù.
L'anno del 4-2 a Firenze la Juve fece 101 punti e si fece eliminare da un Benfica modestissimo in Europa League.

Rispondi