Inter FC *Official topic*
- John Smith
- Has thanked: 277 times
- Been thanked: 665 times
Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia
C'è di buono che tra tre giorni siamo fuori da tutto e possiamo tornare con serenità alle nostre vite.
Boh, per me è palese che le prestazioni di oggi e col Bologna sono figlie, almeno in buona parte, di Milan e Bayern, e in generale del contesto sfibrante, cascata di infortuni compresi. Si vede che non è palese per tutti, va da séLord Ares ha scritto: ↑27/04/2025, 16:48 E lo ribadisco perché è innegabile che un solo impegno ti faciliti le cose. Non l'ho mai negato
Ma ribadisco anche che questo scudetto si poteva vincere comunque nonostante i 3 impegni, perché il Napoli non è stato irresistibile e perché 7/8 punti sono stati gettati nel cesso per motivi che nulla hanno a che fare con la stanchezza.
- LukeIsWrestling
- Città: Modena
- Has thanked: 1625 times
- Been thanked: 161 times
Dite quello che volete ma giocare così da schifo e buttare tutta l'ottima stagione nel cesso in 15 giorni è una merda sinceramente.
Ultima modifica di LukeIsWrestling il 27/04/2025, 16:57, modificato 1 volta in totale.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1877 times
- Been thanked: 681 times
Già siamo in crisi totali, ci si mette anche l'arbitro a negare un rigore solare su Bissek..
Niente, doveva andare così.
Il VAR per questo arbitro non c'è.
Niente, doveva andare così.
Il VAR per questo arbitro non c'è.
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 827 times
- Been thanked: 519 times
Sconfitta che fa malissimo.
Bisogna ripartire assolutamente da questo secondo tempo anche se comincia ad essere preoccupante la scarsa vena realizzativa della squadra.
Adesso subito mente la mercoledì senza stare troppo a piangersi addosso.
Bisogna ripartire assolutamente da questo secondo tempo anche se comincia ad essere preoccupante la scarsa vena realizzativa della squadra.
Adesso subito mente la mercoledì senza stare troppo a piangersi addosso.
- Kazarian88
- Città: Bratislava
- Has thanked: 1051 times
- Been thanked: 201 times
Dalla famosa frase dei retropensieri in poi, abbiamo avuto solo arbitraggi contro. E intanto ci sono due arbitri che chiedono di non essere mandati a Napoli per paura di ritorsioni, mentre questo criminale camorrista resterà impunito.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 286 times
- Been thanked: 1537 times
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 938 times
- Been thanked: 320 times
Comunque dal punto di vista dell'impegno mi sembra abbiano sempre dato il massimo, tutt'al più in paio di occasioni durante la stagione potrebbero aver peccato di presunzione, ma l'impegno e la voglia di lottare non sono mai mancati, quindi a prescindere dagli zero tituli a squadra, mister e staff vanno fatti gli applausi.
Chi va contestata è sempre la società, cambiano i vertici ma le inadeguatezze restano sempre quelle (non parlo di Marotta, che pure lui misà che più di quello non può fare, ma proprio ai piani più alti). Se non si tira fuori la grana -e non dico ai livelli degli sceicchi e varie altre squadre perchè basterebbe pochissimo- c'è poco da fare. Certi giocatori non sono da Inter, è un problema che persiste da tantissimo tempo e non vi si pone mai rimedio. Passi Taremi arrivato questa stagione acquisto cannato che va rimpiazzato nella prossima, ma Correa da quanti anni è qua dentro (e come lui diversi altri)? Cosa cacchio aspetta(va)no per trovare qualcuno di meglio? Come fu ai tempi per Ranocchia e D'Ambrosio che ce li siamo portati appresso 10 anni o giù di li.
Chi va contestata è sempre la società, cambiano i vertici ma le inadeguatezze restano sempre quelle (non parlo di Marotta, che pure lui misà che più di quello non può fare, ma proprio ai piani più alti). Se non si tira fuori la grana -e non dico ai livelli degli sceicchi e varie altre squadre perchè basterebbe pochissimo- c'è poco da fare. Certi giocatori non sono da Inter, è un problema che persiste da tantissimo tempo e non vi si pone mai rimedio. Passi Taremi arrivato questa stagione acquisto cannato che va rimpiazzato nella prossima, ma Correa da quanti anni è qua dentro (e come lui diversi altri)? Cosa cacchio aspetta(va)no per trovare qualcuno di meglio? Come fu ai tempi per Ranocchia e D'Ambrosio che ce li siamo portati appresso 10 anni o giù di li.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 286 times
- Been thanked: 1537 times
Primo paragrafo innecepibile.Double_L ha scritto: ↑27/04/2025, 18:49 Comunque dal punto di vista dell'impegno mi sembra abbiano sempre dato il massimo, tutt'al più in paio di occasioni durante la stagione potrebbero aver peccato di presunzione, ma l'impegno e la voglia di lottare non sono mai mancati, quindi a prescindere dagli zero tituli a squadra, mister e staff vanno fatti gli applausi.
Chi va contestata è sempre la società, cambiano i vertici ma le inadeguatezze restano sempre quelle (non parlo di Marotta, che pure lui misà che più di quello non può fare, ma proprio ai piani più alti). Se non si tira fuori la grana -e non dico ai livelli degli sceicchi e varie altre squadre perchè basterebbe pochissimo- c'è poco da fare. Certi giocatori non sono da Inter, è un problema che persiste da tantissimo tempo e non vi si pone mai rimedio. Passi Taremi arrivato questa stagione acquisto cannato che va rimpiazzato nella prossima, ma Correa da quanti anni è qua dentro (e come lui diversi altri)? Cosa cacchio aspetta(va)no per trovare qualcuno di meglio? Come fu ai tempi per Ranocchia e D'Ambrosio che ce li siamo portati appressi 10 anni o giù di li.
Sul secondo semplicemente è Correa che non ha mai voluto andarsene. Prende 3,5 mln a stagione, nessuno lo voleva o chi lo voleva gli dava molto meno e un palcoscenico minore. Ti saresti messo anche tu di traverso.
Metterlo fuori rosa non avrebbe risolto nulla. A fine stagione gli scade il contratto e si becca un calcio nel culo.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 770 times
- Been thanked: 1375 times
Vorrei avere la metà del tuo ottimismo e te lo dico non facendo polemica ma con ammirazione. Ho una certa rassegnazione in questo momento, quei momenti dove fissi il soffitto per un'ora e mezza.
Perdere queste partite fa più male di perdere le partite contro il Parma fallito e 4-1 col Cagliari soprattutto perché bastava poco per fare qualcosina in piú.
Purtroppo verrà oscurato un signor risultato che é la semifinale di Champions che però purtroppo non é un trofeo.
Finiamo un quadriennio che se ci ripensiamo é pure positivo ma dove abbiamo raccolto pochissimo e con tantissime delusioni cocenti. Una finale di Champions persa, uno scudetto perso (più forse un altro) al rush finale testa a testa e una eliminazione ai rigori agli ottavi.
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 827 times
- Been thanked: 519 times
Sarà che ormai ho una certa ma crescendo sono diventato selettivo e preferisco più ricordare le gioie per le vittorie piuttosto che ricordare i dispiaceri per le sconfitte.Dwight Schrute ha scritto: ↑27/04/2025, 20:16 Vorrei avere la metà del tuo ottimismo e te lo dico non facendo polemica ma con ammirazione. Ho una certa rassegnazione in questo momento, quei momenti dove fissi il soffitto per un'ora e mezza.
Perdere queste partite fa più male di perdere le partite contro il Parma fallito e 4-1 col Cagliari soprattutto perché bastava poco per fare qualcosina in piú.
Purtroppo verrà oscurato un signor risultato che é la semifinale di Champions che però purtroppo non é un trofeo.
Finiamo un quadriennio che se ci ripensiamo é pure positivo ma dove abbiamo raccolto pochissimo e con tantissime delusioni cocenti. Una finale di Champions persa, uno scudetto perso (più forse un altro) al rush finale testa a testa e una eliminazione ai rigori agli ottavi.
Le sconfitte preferisco metterle subito da parte per puntare subito a nuove vittorie quindi i dispiaceri mi durano abbastanza poco.
Non sono il tipo a cui piace andare avanti per anni a rimpiangere ciò che non è stato o a rimuginare per come sono andate le cose.
Se non si dovesse vincere il campionato (e io ancora non sono così convinto che i giochi siano finiti) e/o la champions league pazienza, l'anno prossimo si ricomincerà con l'obiettivo di vincerli.
Non si vinceranno neanche l'anno prossimo? pazienza, ci si proverà quello dopo ancora e così via.
L'importante è sempre puntare al massimo risultato senza mai rinunciare a niente.
Ecco perchè non capirò mai le crisi isteriche, ma non ho voglia di riaprire per l'ennesima volta il discorso quindi meglio non andare oltre.
- John Smith
- Has thanked: 277 times
- Been thanked: 665 times
È il fattore tempo.
Noi non siamo eterni, non saremo giovani in eterno. Godi più a vedere vincere a 20-30 anni che non a 60 quando magari in piazza non hai troppa voglia di andarci. Mettici pure che oggi sappiamo di avere una squadra con un certo potenziale, ma un domani potremmo tranquillamente tornare in tempi bui.
Il tuo ottimismo va bene, forse ancora meglio da settembre. Ma il tempo presente ha un peso. Ed è il motivo per cui mi frega fino a una certa che la Juve ci stacca nettamente a scudetti e il Milan a Champions. Io voglio vedere vittorie, oggi.
Confermo che mi piacciono i tuoi post malinconici, se così mi permetti di chiamarli.
Per me non è il tempo, è il tempo sprecato.
Quando pensi che anziché fare come il cavallo de La fattoria degli animali (che non era in grado di fare un'analisi critica della situazione ma poteva limitarsi a ripetere soltanto, ogni volta che c'era un problema, "Lavorerò di più", sperando ciecamente che questo bastasse ad aumentare il benessere della fattoria e a risolvere i problemi), bisognerebbe avere una società forte in lucidità, onestà intellettuale e programmazione, proprio come quest'anno dove semplicemente non si poteva puntare a tutto, perché non sempre si può puntare a tutto, e ora la stagione è quasi andata a bagasce.
Questo mi fa rabbia, il tempo sprecato.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1877 times
- Been thanked: 681 times
Dopo averci dormito sopra, mi rimane davvero l'amaro in bocca per un atteggiamento della squadra inspiegabile.
Va bene la stanchezza, fisica e mentale, va bene il calendario duro, va bene tutto ma scendere in campo così fiacca e molle fa davvero male.
Primi in classifica e mentalmente deboli è difficile da comprendere.
Il simbolo dell'assurdità di questo momento è vedere Correa mezz'ala che prova a dare un po' di movimento nell'immobilismo totale visto in campo.
Va bene la stanchezza, fisica e mentale, va bene il calendario duro, va bene tutto ma scendere in campo così fiacca e molle fa davvero male.
Il simbolo dell'assurdità di questo momento è vedere Correa mezz'ala che prova a dare un po' di movimento nell'immobilismo totale visto in campo.
- Lord Ares
- Città: Roma
- Has thanked: 91 times
- Been thanked: 214 times
In campionato abbiamo proprio mollato mentalmente, il che è una colpa enorme visto che fino a ieri stavi comunque a pari punti. Tra stanchezza, infortuni, impegni vari e un calendario più tosto era ovvio che l'ultimo mese sarebbe stato difficile da affrontare, ma a mio avviso il peccato originale è essere arrivati a 5/6 giornate dalla fine a giocartela punto a punto, perché questo Napoli che ad un certo punto ha quasi inchiodato poteva essere staccato, non ne hai approfittato, li hai tenuti in vita e adesso paghi.IlBiondo ha scritto: ↑28/04/2025, 0:20 Dopo averci dormito sopra, mi rimane davvero l'amaro in bocca per un atteggiamento della squadra inspiegabile.
Altra cosa che non mi è piaciuta è stata la gestione degli impegni dopo la sosta delle nazionali. Udinese, Parma e Cagliari le hai affrontate in modo approssimata pensando già alla partita successiva, infatti dopo buoni primi tempi nelle riprese hai sofferto.
Anche la gestione della Coppa Italia non l'ho capita e già mi sono espresso su questo, la partita di andata l'hai affrontata con il chiaro intento di sopravvivere per il ritorno, il ritorno lo giochi con una formazione mista tra titolari e riserve che non fa capire se è un impegno a cui tieni o se è una seccatura.
Il classico "pensiamo partita per partita" non è stato applicato, siamo stati mentalmente sul pezzo solo in Champions dove abbiamo trovato forze mentali e fisiche per reagire a momenti difficili in entrambe le sfide col Bayern.
Ecco questo mi fa sperare che con il Barcellona non scenderà in campo una squadra morta, allo stesso tempo mi fa venire molti dubbi il modo in cui è stato affrontato l'ultimo mese.