Di sta cosa si pente sicuramente lo stesso Oda così come si è detto pentito del one shot di Kaido a Rufy. Ogni tanto si fa prendere dall'emozione e tira fuori ste cose


In che senso? Ed intendo con una spiegazione che non sia "hanno un design simile" ma che abbia un minimo di logica.
Il problema è che stai completamente ignorando l'evoluzione del personaggio di Kidd, così come Oda da un giorno all'altro se l'è dimenticata.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑19/04/2025, 18:26 Perchè Kidd si merita una fine onorevole per il tipo di character che è? Bullo, arrogante, sfrontato. Alla fine è stato lui ad andare ad affrontare Shanks da solo, mossa idiota che gli si è ritorta contro con gli interessi. Ha pagato l'errore.
Law, rispetto a Kidd, sta leghe sopra come importanza di personaggio.
Kidd è così come l'hai descritto quando entra nel nuovo mondo: crocifigge uno a caso appena ci mette piede, va a muso duro con Shanks e le prende, pensa di poter andare contro Kaido come se fosse una gitarella e appena questo gli si presenta davanti le prende.
A Wa c'è tutta una evoluzione rappresentata da Killer che per salvarlo deve sacrificarsi vendendosi come assassino su commissione e sacrificandosi mangiando uno smile e venendo "sfigurato" nel suo carattere. Da li capisce che è tempo di maturare e che non bisogna buttarsi a capofitto nelle battaglie, altrimenti rischi tu e i tuoi compagni.
Poi all'improvviso, da un capitolo all'altro, tutta questa evoluzione viene buttata nel cesso con Kidd che torna al punto di partenza e si lancia a capofitto contro Shanks.
Senza una spiegazione che giustifichi il perchè lo fa, che dovresti darmi tu autore, allora è solo bad writing e una scelta narrativa senza senso. Non è un caso che questa scelta ha scalato le classifiche delle cose che hanno fatto incazzare i fan, superando in un nanosecondo Pell che sopravvive ad Hiroshima o Rogue che si scorda di dover partorire.