One Piece [SPOILER]

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Smoker
Città: Milano
Has thanked: 689 times
Been thanked: 1143 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Smoker »

Geno ha scritto: 19/04/2025, 17:09 Quanto mi ha fatto incazzare Kid oneshottato

Oda cagati addosso
Di sta cosa si pente sicuramente lo stesso Oda così come si è detto pentito del one shot di Kaido a Rufy. Ogni tanto si fa prendere dall'emozione e tira fuori ste cose :LOL:
Raionmaru ha scritto: 19/04/2025, 18:32 Non lui (che praticamente un riciclo di Gin).
.:what:.

In che senso? Ed intendo con una spiegazione che non sia "hanno un design simile" ma che abbia un minimo di logica.
Captain Phenomenal1 ha scritto: 19/04/2025, 18:26 Perchè Kidd si merita una fine onorevole per il tipo di character che è? Bullo, arrogante, sfrontato. Alla fine è stato lui ad andare ad affrontare Shanks da solo, mossa idiota che gli si è ritorta contro con gli interessi. Ha pagato l'errore.

Law, rispetto a Kidd, sta leghe sopra come importanza di personaggio.
Il problema è che stai completamente ignorando l'evoluzione del personaggio di Kidd, così come Oda da un giorno all'altro se l'è dimenticata.

Kidd è così come l'hai descritto quando entra nel nuovo mondo: crocifigge uno a caso appena ci mette piede, va a muso duro con Shanks e le prende, pensa di poter andare contro Kaido come se fosse una gitarella e appena questo gli si presenta davanti le prende.

A Wa c'è tutta una evoluzione rappresentata da Killer che per salvarlo deve sacrificarsi vendendosi come assassino su commissione e sacrificandosi mangiando uno smile e venendo "sfigurato" nel suo carattere. Da li capisce che è tempo di maturare e che non bisogna buttarsi a capofitto nelle battaglie, altrimenti rischi tu e i tuoi compagni.

Poi all'improvviso, da un capitolo all'altro, tutta questa evoluzione viene buttata nel cesso con Kidd che torna al punto di partenza e si lancia a capofitto contro Shanks.

Senza una spiegazione che giustifichi il perchè lo fa, che dovresti darmi tu autore, allora è solo bad writing e una scelta narrativa senza senso. Non è un caso che questa scelta ha scalato le classifiche delle cose che hanno fatto incazzare i fan, superando in un nanosecondo Pell che sopravvive ad Hiroshima o Rogue che si scorda di dover partorire.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 270 times
Been thanked: 1457 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

One Piece Spoiler 1147: le anticipazioni del Capitolo

Titolo: Le cose di cui abbiamo paura
Cover: Raizo prepara da mangiare per Yamato come premio per aver sconfitto Who’s who.

Vediamo un flashback di quello che è accaduto prima che Sommers ha attaccato Sauro.

Sauro aveva detto a Robin che i Cavalieri Divini sono immortali e difficili da sconfiggere, per questo motivo lei e Chopper dovevano restare nascosti e aiutare i bambini.

Gunko cattura i Mugiwara, poi guardando Brook si rende conto della sua identità.

Gunko mette un piede su Brook e gli chiede di diventare il suo schiavo musicale, ma Brook rifiuta perché ha già giurato di seguire Luffy.

Jinbe sta cercando un modo per sconfiggere Gunko.

Sommers annuncia che hanno catturato 10 bambini (compreso Koron). Per liberarli, i giganti devono distruggere le scuole e le librerie di Elbaph e poi giurare fedeltà al Governo Mondiale.

Il capitolo termina con Scopper Gaban e Nico Robin che si preparano a combattere. Robin e Gaban promettono che ora che scenderanno in campo non accadrà nulla di quel che i Cavalieri Divini dicono.

King Grice
Città: Roma
Has thanked: 13 times
Been thanked: 4 times

Messaggio da King Grice »

Smoker ha scritto: 22/04/2025, 13:52 Di sta cosa si pente sicuramente lo stesso Oda così come si è detto pentito del one shot di Kaido a Rufy. Ogni tanto si fa prendere dall'emozione e tira fuori ste cose :LOL:

.:what:.

In che senso? Ed intendo con una spiegazione che non sia "hanno un design simile" ma che abbia un minimo di logica.

Il problema è che stai completamente ignorando l'evoluzione del personaggio di Kidd, così come Oda da un giorno all'altro se l'è dimenticata.

Kidd è così come l'hai descritto quando entra nel nuovo mondo: crocifigge uno a caso appena ci mette piede, va a muso duro con Shanks e le prende, pensa di poter andare contro Kaido come se fosse una gitarella e appena questo gli si presenta davanti le prende.

A Wa c'è tutta una evoluzione rappresentata da Killer che per salvarlo deve sacrificarsi vendendosi come assassino su commissione e sacrificandosi mangiando uno smile e venendo "sfigurato" nel suo carattere. Da li capisce che è tempo di maturare e che non bisogna buttarsi a capofitto nelle battaglie, altrimenti rischi tu e i tuoi compagni.

Poi all'improvviso, da un capitolo all'altro, tutta questa evoluzione viene buttata nel cesso con Kidd che torna al punto di partenza e si lancia a capofitto contro Shanks.

Senza una spiegazione che giustifichi il perchè lo fa, che dovresti darmi tu autore, allora è solo bad writing e una scelta narrativa senza senso. Non è un caso che questa scelta ha scalato le classifiche delle cose che hanno fatto incazzare i fan, superando in un nanosecondo Pell che sopravvive ad Hiroshima o Rogue che si scorda di dover partorire.
Kidd ha commesso un solo errore. Si è messo contro Shanks McFafiction.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 136 times
Been thanked: 350 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Chi è per voi Mosa ?

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 689 times
Been thanked: 1143 times

Messaggio da Smoker »

Brook re del capitolo.

Jinbe sempre più convinto che Oda l’ha messo in ciurma controvoglia :LOL:

La bambina con le corna e senza genitori figlia di Loki?

KaiserSp
Been thanked: 366 times

Messaggio da KaiserSp »

Jimbe è letteralmente un pesce fuor d'acqua nella ciurma

sta dentro "perchè sì", ma se domani improvvisamente svanisse senza spiegazioni, nessuno della ciurma se ne accorgerebbe

neanche i lettori

Camilloy2j93

Scusate non ho capito una cosa io

Chi è la persona girata di spalle con cui parla kilingham ?

È l'ennesima sagoma nera voluta o qualcuno che non riconosco io ?

Camilloy2j93

Comunque capitolo non male

I cavalieri divini emergono bene come villain e il messaggio è parecchio chiaro: dovete distruggere la vostra istruzione ed educazione per restare ignoranti ed essere i nostri perfetti schiavi/wardogs

La mia idea è che si stia andando verso un possente flashback, vedremo su chi o cosa

Ora la palla passa a Jarul e non ho dubbio che il barba montagna gigante possa rivelarsi meno positivo di quel che ci è parso fino ad ora

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 119 times
Been thanked: 714 times

Messaggio da Raionmaru »

Collaborazione tra One Piece e Borussia Dortmund.

King Grice

Camilloy2j93 ha scritto: 25/04/2025, 14:03

Ora la palla passa a Jarul e non ho dubbio che il barba montagna gigante possa rivelarsi meno positivo di quel che ci è parso fino ad ora
Io onestamente non lo vedo come un personaggio negativo. A me pare solo un vecchio rimba.

Camilloy2j93

King Grice ha scritto: 01/05/2025, 10:54 Io onestamente non lo vedo come un personaggio negativo. A me pare solo un vecchio rimba.
Unico sopravvissuto dell'affare giganti - loki- harald - jarul

Per me qualcosa nasconde

Poi pare che l'elsa della spada nel ritratto di harald sia uguale a quella che ha in testa jarul

King Grice

Pure per me nasconde qualcosa, ma non penso sia un malvagio nascosto.

Camilloy2j93

Comunque secondo me stiamo andando verso un possente flashback
Ho il terrore che god valley lo vogliano mostrare in un film

Quindi direi che il flashback sarà su loki - harald - jarul - hajrudin

Ma sarà bello lungo

Per me questa saga non sarà così tanto più corta di Wano

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 289 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da Giant92 »

Camilloy2j93 ha scritto: 03/05/2025, 0:30 Comunque secondo me stiamo andando verso un possente flashback
Ho il terrore che god valley lo vogliano mostrare in un film

Quindi direi che il flashback sarà su loki - harald - jarul - hajrudin

Ma sarà bello lungo

Per me questa saga non sarà così tanto più corta di Wano
I film di One Piece non sono canonici, col cavolo che Oda metterà God Valley in uno di loro, probabilmente se lo tiene per il flashback di qualcuno di grosso come Shanks, Figarland o Teach.

Anch'io mi aspetto il flashback di Loki in tempi brevi, e che sarà abbastanza corposo come quello di Kuma, ma non ci sono assolutamente i presupposti che Elbaf posso essere neanche lontanamente lunga come Wano, al massimo me la aspetto simile a Egghead o al massimo Whole Cake Island, altrimenti Oda finirà nel 2050.

Camilloy2j93

Io te la metto giù così

Cose che mi aspetto di vedere prima della fine della saga

- loki che turna face definitivamente e salva i bambini
- lotta tra i giganti che vedono nika come eroe della distruzione e quelli che lo vedono eroe della liberazione
- shamrock e tutti i cavalieri divini in azione
- flashback su loki harald jarul hajrudin
- gaban con ultimo RPG
- un po di Lore sul primo mondo
- usopp che va di power up
- sanji con haki del re conquistatore
- scoperta del motivo dell'autogenerazione
- cavalieri sconfitti
- morte di shanks in qualche modo

E siamo ridendo e scherzando a 21 capitoli

Non sarà lunga come wano perché è impossibile ma per me non ci allontaniamo di troppo

Rispondi