Serie A 2024/25 - Topic continuativo

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Colosso
Città: Savona
Has thanked: 28 times
Been thanked: 119 times

Re: Serie A 2024/25 - Topic continuativo

Messaggio da Colosso »

Kazarian88 ha scritto: 12/05/2025, 23:16 Strano, non ha detto nulla dopo il rigorone su Bisseck (che a conti fatti, ha deciso lo scudetto).
Io sarei stato anche disposto ad accettare la sconfitta con la Roma, se avesse significato il loro quarto posto.
Ma se si rivela completamente inutile, al diavolo. Quel punto che non abbiamo raccolto ci potrebbe costare quantomeno lo spareggio.

Mi auguro che giustizia venga fatta domenica. Noi se ci impegniamo siamo più forti della Lazio. E il Napoli va in difficoltà fuori casa contro avversari motivati.

MacheteKowalski
Has thanked: 631 times
Been thanked: 613 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Prossimo turno che potrebbe riservare parecchie sorprese per lo scudetto, per la corsa all'ultimo posto Champions e alle altre coppe europee.

Napoli 78
Inter 77

Atalanta 71

Juventus 64
Lazio 64
Roma 63
Bologna 62
Milan 60
Fiorentina 59

Fiorentina - Bologna
Inter - Lazio
Juventus - Udinese
Parma - Napoli
Roma - Milan

L'unica ad aver esaurito gli obiettivi è l'Atalanta, matematicamente terza.
Sulla carta la sfida più agevole è quella della Juventus contro l'Udinese che veleggia comoda a metà classifica.
Napoli che non deve sottovalutare il Parma che deve salvarsi, tutte le altre partite sono praticamente scontri diretti.

Se decidessero per una volta di fare tutto in contemporanea domenica pomeriggio sarebbe tanto tanto bello.

Tigermask
Has thanked: 102 times
Been thanked: 149 times

Messaggio da Tigermask »

Ecco perché almeno il pareggio ieri poteva esser cmq utile, il Milan è sempre stato lì.
KanyeWest ha scritto: 12/05/2025, 23:20 Per quanto gli si possa voler bene Sir Claudio è sempre stato un finto prete, a questo punto mi prendo personaggi più trasparenti come Mourinho.
Non è mai stato un finto prete, perché non si è mai comportato in modo tale, non è mai stato uno che ha finto di fare così, è sempre stato uno che ogni tanto si incazza e sbarella come fa tutti, ma non ha bisogno di fare il coglione ad ogni partita.

E lo ha detto pure più volte in passato. Ha detto anche in interviste recenti che è uno che si incazza.

Smettiamola con ste cazzate fatte girare dai laziali, non è che ha cominciato a lavorare da ieri, e ci son decenni e decenni cui si può vedere come si comporta.
E meno personaggio di Mou, e lo dico da Romanista.

Anzi, Mou è quello che a tutti gli effetti puoi chiamare gran paraculo.
Colosso ha scritto: 13/05/2025, 2:07 Io sarei stato anche disposto ad accettare la sconfitta con la Roma, se avesse significato il loro quarto posto.
Ma se si rivela completamente inutile, al diavolo. Quel punto che non abbiamo raccolto ci potrebbe costare quantomeno lo spareggio.

Mi auguro che giustizia venga fatta domenica. Noi se ci impegniamo siamo più forti della Lazio. E il Napoli va in difficoltà fuori casa contro avversari motivati.
ma che razza di ragionamento è?
avete perso 2 partite di fila chiaramente con una squadra in tensione per la doppia sfida con il barcellona.

Non significa niente, perché non c'era niente di deciso prima come ora, a 2 giornate dalla fine l'unica differenza è la certezza matematica per l'atalanta, che non aveva perso troppi punti nell'ultimo periodo.

Dwight Schrute
Has thanked: 770 times
Been thanked: 1370 times

Messaggio da Dwight Schrute »

La scena di Ranieri ieri é stata imbarazzante. "Il contatto c'è"
Sì, il contatto c'é perché Koné vola 2 secondi prima.
Come si fa a fare pure l'offeso dopo che manco gli hanno dato il giallo per simulazione.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 603 times
Been thanked: 1068 times

Messaggio da KanyeWest »

Tigermask ha scritto: 13/05/2025, 9:48 Ecco perché almeno il pareggio ieri poteva esser cmq utile, il Milan è sempre stato lì.

Non è mai stato un finto prete, perché non si è mai comportato in modo tale, non è mai stato uno che ha finto di fare così, è sempre stato uno che ogni tanto si incazza e sbarella come fa tutti, ma non ha bisogno di fare il coglione ad ogni partita.

E lo ha detto pure più volte in passato. Ha detto anche in interviste recenti che è uno che si incazza.

Smettiamola con ste cazzate fatte girare dai laziali, non è che ha cominciato a lavorare da ieri, e ci son decenni e decenni cui si può vedere come si comporta.
E meno personaggio di Mou, e lo dico da Romanista.

Anzi, Mou è quello che a tutti gli effetti puoi chiamare gran paraculo.

ma che razza di ragionamento è?
avete perso 2 partite di fila chiaramente con una squadra in tensione per la doppia sfida con il barcellona.

Non significa niente, perché non c'era niente di deciso prima come ora, a 2 giornate dalla fine l'unica differenza è la certezza matematica per l'atalanta, che non aveva perso troppi punti nell'ultimo periodo.
Capisco che lui ne sia consapevole ma saranno quindici anni che Ranieri viene fatto passare per signore da stampa e social quando è sempre stato un paraculo esattamente come tutti gli altri. Fa anche parte del loro lavoro per carità ma sono tutti bravi a fare i Sir quando vincono, io le lamentele in conferenza stampa ai tempi degli scudetti persi contro Mourinho (che fece bene a sottolinearne le incongruenze) le ricordo ancora bene

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 511 times
Been thanked: 377 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Kazarian88 ha scritto: 12/05/2025, 23:16 Strano, non ha detto nulla dopo il rigorone su Bisseck (che a conti fatti, ha deciso lo scudetto).
Insomma, un rigore devi comunque segnarlo, non è un gol regolare ingiustamente annullato.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

KanyeWest ha scritto: 13/05/2025, 10:06 Capisco che lui ne sia consapevole ma saranno quindici anni che Ranieri viene fatto passare per signore da stampa e social quando è sempre stato un paraculo esattamente come tutti gli altri. Fa anche parte del loro lavoro per carità ma sono tutti bravi a fare i Sir quando vincono, io le lamentele in conferenza stampa ai tempi degli scudetti persi contro Mourinho (che fece bene a sottolinearne le incongruenze) le ricordo ancora bene
Il paraculo dice ciò che serve quando gli serve, e lo fa spesso, Ranieri non mi risulta che lo ha fatto spesso, ed io di Ranieri i primi ricordi che ho era quando allenò alla Fiorentina (e nelle sigle dei Gialappa's), penso ci sia un enorme differenza tra chi le esternazioni le fa una volta ogni tanto, e chi è chi si comporta spesso in un determinato modo.

Non è che uno che si lamenta una volta ogni tanto per qualche situazione in una partita, può esser paragonato, ad esempio, a Mazzarri, come invece son stati paragonati altri anche in tempi recenti che hanno fatto così svariate volte.

Suvvia, un conto è una volta ogni tanto, un conto considerarlo alla pari di altri per qualche uscita.

Ho citato Mou apposta, perché lo sapevamo bene che tipo di allenatore è, da lui te le aspetti certe uscite.

Altra cosa:
"ma sono tutti bravi a fare i Sir quando vincono"
vista la carriera di Ranieri, mi pare un esagerazione.

PS: senza contare che a fine campionato se uno si limita ai risultati certi comportamenti non son chiari, ma si vedono solo i risultati finali e con il tempo tante cose vengono ricordate di più, di meno, o per niente proprio.
Quindi il Ranieri del periodo Triplete interista ha dovuto affrontare altri problemi che non sono quelli che affronta ora.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 814 times
Been thanked: 514 times

Messaggio da Mds32 »

Notizia di ieri: alcuni esponenti dei vari comitati hanno impedito l'accesso dei camion all'area cantiere del nuovo stadio della Roma e quindi la società giallorossa ha deciso momentaneamente di interrompere i lavori.

Ma dove cazzo vogliamo andare in questo Paese fino a quando ci sarà gente così? se non è colpa della burocrazia è colpa dei comitati e infatti a livello strutturale siamo indietro di 30 anni.
Sempre detto che siamo il Paese del no.
Juventus e Atalanta devono ringraziare qualche essere superiore per non aver avuto rotture di coglioni di questo tipo quando hanno costruito i loro stadi.

blackdevils
Città: Roma
Has thanked: 4 times
Been thanked: 39 times

Messaggio da blackdevils »

Dwight Schrute ha scritto: 13/05/2025, 9:57 La scena di Ranieri ieri é stata imbarazzante. "Il contatto c'è"
Sì, il contatto c'é perché Koné vola 2 secondi prima.
Come si fa a fare pure l'offeso dopo che manco gli hanno dato il giallo per simulazione.
La lamentela non era per il rigore in sé, ma per il fatto che l'arbitro l'abbia fischiato e la VAR è intervenuta quando per regolamento non potrebbe, visto che la decisione l'ha presa l'arbitro. Che il contatto ci sia è fuori dubbio, così come l'entità sia minima, ma per regolamento la VAR non sarebbe dovuta intervenire. E su questo Ranieri chiedeva esortazioni.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Mds32 ha scritto: 13/05/2025, 12:19 Notizia di ieri: alcuni esponenti dei vari comitati hanno impedito l'accesso dei camion all'area cantiere del nuovo stadio della Roma e quindi la società giallorossa ha deciso momentaneamente di interrompere i lavori.
Una zona che per inciso, come l'altra, non fregava niente a nessuno fino a quando non si è parlato di stadio.

La situazione fa ridere perché hanno fermato tutto per 4 gatti.

The Prizefighter
Has thanked: 588 times
Been thanked: 1479 times

Messaggio da The Prizefighter »

La cosa divertente è che quel pupazzo di Marelli ieri ha detto a Ranieri una roba completamente opposta a quella che disse a Conte, parlando dello stesso identico problema.
A Conte disse che il VAR non può intervenire perchè in caso di contatto, anche minimo, vale la decisione del campo. Ieri ha detto l'esatto opposto :divertito1:

Comunque come detto nell'altro thread, io più che su questo episodio (visto che il contatto francamente non mi sembra adatto manco per un fallo a centrocampo, figuriamoci in area) avrei chiesto spiegazioni sul perchè Sozza ha fermato il gioco con del recupero ancora da giocare (e un angolo da battere) e non l'ha più fatto recuperare :perplesso:

Gasperini comunque a Trigoria deve entrarci solo orizzontale

Bleak
Has thanked: 94 times
Been thanked: 62 times

Messaggio da Bleak »

Finale di campionato interessante ed è bellissimo essere lì a giocarsela fino alla fine, come saranno bellissime le madonne che voleranno quando il Napoli lo vincerà all'ultima lasciandoci con rimpianti e il cerino in mano (o vincerlo direttamente domenica).

La cosa dello stadio della Roma ennesima dimostrazione che in questo Paese non c'è speranza per il futuro

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 90 times
Been thanked: 213 times

Messaggio da Lord Ares »

Premetto che non ho visto in maniera chiara l'episodio, ma dire "il contatto c'è" vuol dire tutto e niente. Se Pasalic si ferma in tempo e Konè furbescamente gli va addosso (come ho letto da più parti) credo sia sacrosanto togliere il rigore perché in quel caso sarebbe a tutti gli effetti chiaro ed evidente errore.

Comunque lo scrivo da mesi, il protocollo va cambiato, l'intensità di un contatto DEVE essere uno dei motivi per cui mandare un arbitro al Var.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

qua è certo

qua meno, per gli atalantini no

ma ribadisco, e lo dico a tutti, son stati dati rigori a cui si son attaccati al minimo sindacabile, il contatto c'è, quindi come annullano un fuorigioco per 5 cm, dovrebbero dare rigore per situazioni come queste.

Che poi quando lo subisci te la prendi un po' è normale, ma è insidacabile che se c'è un contatto , c'è un rigore, non è una palla che rimbalza da attaccati su un pallone tirato forte.
Lord Ares ha scritto: 13/05/2025, 12:55 Premetto che non ho visto in maniera chiara l'episodio, ma dire "il contatto c'è" vuol dire tutto e niente. Se Pasalic si ferma in tempo e Konè furbescamente gli va addosso (come ho letto da più parti) credo sia sacrosanto togliere il rigore perché in quel caso sarebbe a tutti gli effetti chiaro ed evidente errore.

Comunque lo scrivo da mesi, il protocollo va cambiato, l'intensità di un contatto DEVE essere uno dei motivi per cui mandare un arbitro al Var.
per me il fatto che cmq si dice che Konè se la cerca è errato, non si parla di una cosa avvenuta con giocatori distanti 5 mt, è tutto avvenuto velocemente in poco spazio, Konè non avrebbe cmq potuto evitarlo.

Non andrebbe cambiato solo il protocollo ma gran parte dell'AiA, ma non succederà mai.
Ultima modifica di Tigermask il 13/05/2025, 13:02, modificato 1 volta in totale.

The Prizefighter
Has thanked: 588 times
Been thanked: 1479 times

Messaggio da The Prizefighter »

Lord Ares ha scritto: 13/05/2025, 12:55 Premetto che non ho visto in maniera chiara l'episodio, ma dire "il contatto c'è" vuol dire tutto e niente. Se Pasalic si ferma in tempo e Konè furbescamente gli va addosso (come ho letto da più parti) credo sia sacrosanto togliere il rigore perché in quel caso sarebbe a tutti gli effetti chiaro ed evidente errore.

Il problema è sempre lo stesso: cosa è "chiaro ed evidente errore"? Non c'è una definizione, nessuno si è mai preso la briga di spiegarlo e infatti ogni volta si fa tutto e il contrario di tutto.
Prima si dice che la decisione dal campo dell'arbitro non è revocabile, perchè ha visto e giudicato yadda yadda yadda, ieri però il VAR è intervenuto, sbagliando visto come si è sempre operato.

A Monza quando Baldanzi prese il pestone DAZN, l'AIA e Marelli si arrampicarono sugli specchi pur di non giustificare l'intervento, perchè l'arbitro aveva visto e giudicato, quindi il VAR non poteva intervenire. Cosa è cambiato nel frattempo? Perchè prima può intervenire e poi non può intervenire?

Posto che mai capirò perchè la decisione dal campo dovrebbe essere intoccabile. Un'azione che si svolge in una frazione di secondo, che l'arbitro a seconda del suo posizionamento può vedere più o meno bene, con la tecnologia a disposizione diventa inattendibile. Dovrebbe essere il VAR ad avere sempre l'ultima parola, perchè loro l'azione possono rivederla più volte, da più camere, sia a velocità naturale che al rallentatore.

Rispondi