Questo dovrebbe portare, come minimo, alle dimissioni della VDL e alla riconsiderazione di tutto quello che è successo tra il 2021 e il 2023, ma ho come l'impressione che passerà in sordina.IlBiondo ha scritto: ↑14/05/2025, 23:39 Dopo che Hillary Clinton è cascata sulle mail, anche Ursula casca sugli SMS.
https://www.ansa.it//europa/notizie/rub ... 9522e.html
Avete letto un buon articolo o editoriale su questa storia? Mi interessa sapere un po' di più sulla questione.
POLITICA ESTERA
- Kazarian88
- Città: Bratislava
- Has thanked: 1029 times
- Been thanked: 198 times
Re: POLITICA ESTERA
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 702 times
- Been thanked: 1164 times
Il complottismo è la più grande arma di distrazione di massa. Perchè è ovvio che in quegli sms ci sono scambi di favori in cambio di corsie preferenziali nella fornitura dei vaccini, il che dovrebbe portare ad un'inchiesta perchè chissà cosa è stato promesso alla casa farmaceutica, però ormai si tirano fuori i peggio complotti permettendo ai politici di alzare gli scudi, trasformare la cosa nell'ennesimo scontro tra fazioni e tra qualche settimana di questo si saranno dimenticati tutti.Kazarian88 ha scritto: ↑15/05/2025, 14:01 Questo dovrebbe portare, come minimo, alle dimissioni della VDL e alla riconsiderazione di tutto quello che è successo tra il 2021 e il 2023, ma ho come l'impressione che passerà in sordina.
- Kazarian88
- Città: Bratislava
- Has thanked: 1029 times
- Been thanked: 198 times
Ma qui il complottismo c'entra poco e nulla, perché che sia stato fatto qualcosa di sporco è un dato di fatto, va solo chiarito cosa. Anche perché "scambio di favori" copre un'ampia gamma di potenziali crimini. E solo quando questi benedetti sms salteranno fuori (se no, sarà intralcio alla giustizia) lo sapremo, ma già il fatto che esistano e siano stati tenuti nascosti è una prova di colpevolezza.Smoker ha scritto: ↑15/05/2025, 15:14 Il complottismo è la più grande arma di distrazione di massa. Perchè è ovvio che in quegli sms ci sono scambi di favori in cambio di corsie preferenziali nella fornitura dei vaccini, il che dovrebbe portare ad un'inchiesta perchè chissà cosa è stato promesso alla casa farmaceutica, però ormai si tirano fuori i peggio complotti permettendo ai politici di alzare gli scudi, trasformare la cosa nell'ennesimo scontro tra fazioni e tra qualche settimana di questo si saranno dimenticati tutti.
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 702 times
- Been thanked: 1164 times
Pardon, pensavo fosse uno di quei post alla chissà cosa hanno messo nei vaccini!Kazarian88 ha scritto: ↑15/05/2025, 15:40 Ma qui il complottismo c'entra poco e nulla, perché che sia stato fatto qualcosa di sporco è un dato di fatto, va solo chiarito cosa. Anche perché "scambio di favori" copre un'ampia gamma di potenziali crimini. E solo quando questi benedetti sms salteranno fuori (se no, sarà intralcio alla giustizia) lo sapremo, ma già il fatto che esistano e siano stati tenuti nascosti è una prova di colpevolezza.
Sul fatto che siano automaticamente prova di colpevolezza non sono molto d'accordo, potenzialmente potrebbero anche contenere informazioni sensibili o non condivisibili per questioni di sicurezza. Poi sul fatto che lo scenario più probabile, vista la casistica e i precedenti delle classi politiche odierne, sia di uno scambio di favori (dove quel "favori" include chissà cosa) mi trovi d'accordo.
Zelensky: "la delegazione russa è una farsa".
Zakharova: "Zelensky è un clown".
un ottimo inizio insomma...
mi chiedo se riusciranno a mantenersi sotto il limite delle 100 bestemmie reciproche oggi
quindi la questione puzza parecchio
Zakharova: "Zelensky è un clown".
un ottimo inizio insomma...
mi chiedo se riusciranno a mantenersi sotto il limite delle 100 bestemmie reciproche oggi
la VdL aveva detto che quella corrispondenza "non era accessibile e comunque non esisteva", non che "non si può divulgare per motivi di privacy/sicurezza/altro"Smoker ha scritto: ↑15/05/2025, 15:51 Sul fatto che siano automaticamente prova di colpevolezza non sono molto d'accordo, potenzialmente potrebbero anche contenere informazioni sensibili o non condivisibili per questioni di sicurezza. Poi sul fatto che lo scenario più probabile, vista la casistica e i precedenti delle classi politiche odierne, sia di uno scambio di favori (dove quel "favori" include chissà cosa) mi trovi d'accordo.
quindi la questione puzza parecchio
-
- Città: Roma
- Has thanked: 13 times
- Been thanked: 4 times
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1832 times
- Been thanked: 670 times
Cosa c'entrano i no-vax con questa vicenda della UVdL?!
Capisco che sia lo sport del forum fare i campioni di sapienza, però che almeno si eviti di buttarsi sull'altro estremo dell'italiano medio.
Capisco che sia lo sport del forum fare i campioni di sapienza, però che almeno si eviti di buttarsi sull'altro estremo dell'italiano medio.
-
- Città: Roma
- Has thanked: 13 times
- Been thanked: 4 times
- IlBiondo
Il centro della questione e': che cosa c'era di cosi' compromettente in questi SMS da rischiare la propria reputazione pur di tenerli inaccessibili.
Non credo sia qualcosa sull'effetto dei vaccini o potenziali controindicazioni, credo ci potrebbero essere stati discorsi compromettenti sui fondi? Su dei favori? Promesse compromettenti? Insomma, se fosse stato uno scambio legittimo, gli SMS sarebbero stati consegnati senza battere ciglio.
Una mia ipotesi personale me la sono fatta. Dato che questa situazione e' venuta fuori conn un'inchiesta del New York Times, mi viene il dubbio che il fattaccio possa essere che ci siano state strategie per rimbalzare i vaccini americani (bollandoli come meno efficenti, meno sicuri) oppure una campagna architettata ad hoc per avvantaggiare i vaccini made in Europe di AstraZeneca.
Si fanno delle ipotesi, delle riflessioni a voce alta. Non voglio strabordare nel complottismo, e' l'atteggiamento della VdL a destare sospetti.
Non credo sia qualcosa sull'effetto dei vaccini o potenziali controindicazioni, credo ci potrebbero essere stati discorsi compromettenti sui fondi? Su dei favori? Promesse compromettenti? Insomma, se fosse stato uno scambio legittimo, gli SMS sarebbero stati consegnati senza battere ciglio.
Una mia ipotesi personale me la sono fatta. Dato che questa situazione e' venuta fuori conn un'inchiesta del New York Times, mi viene il dubbio che il fattaccio possa essere che ci siano state strategie per rimbalzare i vaccini americani (bollandoli come meno efficenti, meno sicuri) oppure una campagna architettata ad hoc per avvantaggiare i vaccini made in Europe di AstraZeneca.
Si fanno delle ipotesi, delle riflessioni a voce alta. Non voglio strabordare nel complottismo, e' l'atteggiamento della VdL a destare sospetti.
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 538 times
- Been thanked: 1127 times
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnew ... eb939.html
Quindi, alla fine, Bibi ha deciso di mandare a cagare tutto e tutti e dichiarare guerra al mondo. Bene così.
Quindi, alla fine, Bibi ha deciso di mandare a cagare tutto e tutti e dichiarare guerra al mondo. Bene così.
beh, Israele ha diritto a difendersi dalle potenziali sanzioni che potrebbero arrivare anche dall'UE, no?
seriamente, a Gaza per mesi non entra neanche uno spillo e l'UE sta zitta e muta
ora che iniziano ad entrare almeno gli spilli, improvvisamente l'UE si accorge che ci potrebbero esserci violazioni dei diritti umani
meglio tardi che mai... ma voglio proprio vedere cosa concretizzeranno a bruxelles (nulla, sia chiaro)

seriamente, a Gaza per mesi non entra neanche uno spillo e l'UE sta zitta e muta
ora che iniziano ad entrare almeno gli spilli, improvvisamente l'UE si accorge che ci potrebbero esserci violazioni dei diritti umani
meglio tardi che mai... ma voglio proprio vedere cosa concretizzeranno a bruxelles (nulla, sia chiaro)
- IlBiondo
Con questa operazione di pulizia etnica, Israele si è giocato il bonus della Shoah. Per ottant'anni è stato concesso fin troppo ma qui siamo andati oltre.
Onestamente, non rimarrei stupito se non succedesse niente a livello di sanzioni internazionali. In ogni caso, agli occhi dell'opinione pubblica, lo stato ebraico (credo sia giusto identificarlo con la religione, dato che viene fatto costantemente per ogni paese islamico) non è più il risultato della follia tedesca di novant'anni fa, la vittima senza se e senza ma. È un regime di assassini, soprattutto di donne e bambini.
La faccia l'ha persa anche l'Europa e tutti i suoi paesi presi singolarmente. Gli USA una faccia, a livello internazionale, non l'hanno mai avuta.
Bisognerebbe aggiornare il giorno della memoria, ricordando a tutti che la legge dell'uomo non è la legge della giungla. Se si subisce un torto, il livello di civiltà si mostra applicando la legge e non la vendetta. Purtroppo questa è una mentalità europea e non americana.
Onestamente, non rimarrei stupito se non succedesse niente a livello di sanzioni internazionali. In ogni caso, agli occhi dell'opinione pubblica, lo stato ebraico (credo sia giusto identificarlo con la religione, dato che viene fatto costantemente per ogni paese islamico) non è più il risultato della follia tedesca di novant'anni fa, la vittima senza se e senza ma. È un regime di assassini, soprattutto di donne e bambini.
La faccia l'ha persa anche l'Europa e tutti i suoi paesi presi singolarmente. Gli USA una faccia, a livello internazionale, non l'hanno mai avuta.
Bisognerebbe aggiornare il giorno della memoria, ricordando a tutti che la legge dell'uomo non è la legge della giungla. Se si subisce un torto, il livello di civiltà si mostra applicando la legge e non la vendetta. Purtroppo questa è una mentalità europea e non americana.
- Uno_Due
- Città: Taranto
- Has thanked: 454 times
- Been thanked: 245 times
sbaglio o travaglio ne ha parlato, dicendo un mucchio di stronzate? chiedo eh, potrei sbagliare
quindi, se ho capito bene, a breve ci sarà l'invasione o comunque un intenzionale attacco russo contro la Finlandia e, come conseguenza, inizierà la tanto desiderata (dagli europei) guerra totale Nato vs Russia, in modo tale da giustificare il massiccio piano di riarmo richiesto dalla VdL
è questa la tesi, giusto?
è questa la tesi, giusto?