Finale di Europa League coi fiocchi, contesa tra quartultima e quintultima della Premier.Latino Alex ha scritto: ↑17/05/2025, 12:01 Up doveroso ad una giornata dal termine, io capisco che la testa sia ormai all'Europa League ma che lo United sia 16esimo a 39 punti (può chiudere massimo a 42) mi sembra un pò troppo, e va bene che le retrocesse sono matematicamente giù da tempo ma manco a fà così però.
Nello specifico Amorìm in Premier ha 14 sconfitte in 26 partite.... praticamente ne ha perse più della metà.
PREMIER LEAGUE - **TOPIC UNICO**
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1877 times
- Been thanked: 681 times
Re: PREMIER LEAGUE - **TOPIC UNICO**
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 265 times
- Been thanked: 548 times
Non essendoci più retrocessioni dalla Champions di scenari come questo potremmo anche rivederne nei prossimi anni.
-
- Has thanked: 9 times
- Been thanked: 12 times
Bellissima la lotta Champions:
Arsenal v Newcastle è uno spareggio per il secondo posto. L'Arsenal è praticamente morto in campionato dopo aver buttato fuori il Real in Champions.
Chelsea, Villa, City e Forest si giocano gli altri tre posti (in Inghilterra ne andranno 5 + 1 tra United e Spurs)
City dovrebbe vincere contro il Bournemouth, forse rischia il Nottingham a Londra contro il West Ham, dove è obbligato a vincere per restare in corsa anche nell'ultima giornata. Chelsea e Villa hanno vinto i loro incontri proprio contro United e Hotspur, con la testa all'Europa League, trofeo che (pur vincendolo) non potrà cancellare una stagione disastrosa, soprattutto per lo United.
Nell'ultima giornata, Aston Villa potrebbe avere qualche possibilità in più, andando a far visita lo United ad Old Trafford; Il City va in trasferta a Craven Cottage, contro il Fulham (e può tranquillamente fare tre punti); il Newcastle riceve l'Everton (anche qui ipotesi tre punti abbastanza comodi) mentre il big-match sarà Nottingham v Chelsea, partita da 1x2
Mio pronostico Champions:
1) Liverpool
2) Arsenal
3) Manchester City
4) Newcastle
5) Chelsea
----------------
6) Aston Villa
7) Nottingham Forest
Arsenal v Newcastle è uno spareggio per il secondo posto. L'Arsenal è praticamente morto in campionato dopo aver buttato fuori il Real in Champions.
Chelsea, Villa, City e Forest si giocano gli altri tre posti (in Inghilterra ne andranno 5 + 1 tra United e Spurs)
City dovrebbe vincere contro il Bournemouth, forse rischia il Nottingham a Londra contro il West Ham, dove è obbligato a vincere per restare in corsa anche nell'ultima giornata. Chelsea e Villa hanno vinto i loro incontri proprio contro United e Hotspur, con la testa all'Europa League, trofeo che (pur vincendolo) non potrà cancellare una stagione disastrosa, soprattutto per lo United.
Nell'ultima giornata, Aston Villa potrebbe avere qualche possibilità in più, andando a far visita lo United ad Old Trafford; Il City va in trasferta a Craven Cottage, contro il Fulham (e può tranquillamente fare tre punti); il Newcastle riceve l'Everton (anche qui ipotesi tre punti abbastanza comodi) mentre il big-match sarà Nottingham v Chelsea, partita da 1x2
1) Liverpool
2) Arsenal
3) Manchester City
4) Newcastle
5) Chelsea
----------------
6) Aston Villa
7) Nottingham Forest
- The Prizefighter
- Has thanked: 597 times
- Been thanked: 1511 times
-
- Has thanked: 9 times
- Been thanked: 12 times
Per il mio c'è ancora speranza
Per chi voleva quello del Palace vincitore della FA Cup, eccovi serviti.
Trofeo meritatissimo, il primo della sua storia, dopo aver eliminato, nell'ordine:
Doncaster Rovers (T) 2:0
Milwall (C) 3:1
Fulham (T) 3:0
Aston Villa (N) 3:0
Man City (N) 1:0
Solo un gol subito a fronte di 12 segnati
Eze, Sarr e Nketiah grandi protagonisti
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 826 times
- Been thanked: 519 times
Nel momento in cui hanno vinto la semifinale di andata Amorim disse che le avrebbero perse tutte per puntare sulla finale di Europa League.Latino Alex ha scritto: ↑17/05/2025, 12:01 Up doveroso ad una giornata dal termine, io capisco che la testa sia ormai all'Europa League ma che lo United sia 16esimo a 39 punti (può chiudere massimo a 42) mi sembra un pò troppo, e va bene che le retrocesse sono matematicamente giù da tempo ma manco a fà così però.
Nello specifico Amorìm in Premier ha 14 sconfitte in 26 partite.... praticamente ne ha perse più della metà.
Così è stato a parte un pareggio.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 938 times
- Been thanked: 320 times
Probabile, anche io penso finirà così. Alla fine in Champions ci andranno le più quotate e non le favole.salvatibrazil ha scritto: ↑17/05/2025, 16:22
1) Liverpool
2) Arsenal
3) Manchester City
4) Newcastle
5) Chelsea
----------------
6) Aston Villa
7) Nottingham Forest
- Latino Alex
Eh e fino alla semifinale di andata quante ne aveva perse? Di certo non poche.
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 826 times
- Been thanked: 519 times
no certo, ne avevano perse tante comunque.Latino Alex ha scritto: ↑18/05/2025, 8:26 Eh e fino alla semifinale di andata quante ne aveva perse? Di certo non poche.
Era solo per dire che le ultime 4-5 sconfitte erano ampiamente prevedibili dopo le dichiarazioni dell'allenatore.
(Ho ricontrollato, lo dichiarò dopo il ritorno nei quarti con il Lione)
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 938 times
- Been thanked: 320 times
Non importa quante sconfitte ha subito quest'anno che ormai è andato da un pezzo, se prima è tornato grande il Liverpool ed ora è tornata grande anche l'Arsenal, entrambe dopo tanto tempo, ormai è questione imminente che toccherà anche allo United prima o poi. 

- Latino Alex