Serie B *Topic ufficiale*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 291 times
Been thanked: 423 times

Re: Serie B *Topic ufficiale*

Messaggio da Gsquared »

Mds32 ha scritto: 14/05/2025, 11:43 Forse è come dici tu, che ovviamente sei più addentrato di me nel mondo Samp, ma a me sembra che il primo responsabile di tutto sia proprio Ferrero.
Se non avesse fatto il coglione mettendosi di traverso e impedendo la cessione del club 2 anni fa adesso non sareste certo in questa situazione critica.
Ma senza dubbio quel merda ha creato la situazione. Però da quando hanno preso il club, Manfredi & Co. hanno sbagliato tutto, scegliendo dirigenti imbarazzanti.

Alieus
Has thanked: 578 times
Been thanked: 237 times

Messaggio da Alieus »

Dico solo che stanotte ho dormito circa due ore. Periodo duro già a prescindere dalla mia squadra, questa è stata la ciliegina sulla torta.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 810 times
Been thanked: 511 times

Messaggio da Mds32 »

Leggendo alcune notizie circa l'attuale situazione economica e debitoria della Sampdoria credo che salvo miracoli non si iscriverà alla prossima serie c e ripartirà dall'eccellenza, come da nuovo regolamento che prevede l'iscrizione due categorie sotto la categoria alla quale ci si dovrebbe iscrivere.
Anche se in passato ci sono già stati salvataggi per questioni di ordine pubblico e di blasone.

Mds32

Messaggio da Mds32 »

PLAYOFF - 1° TURNO

Juve Stabia-Palermo 1-0
Catanzaro-Cesena 1-0

Dwight Schrute
Has thanked: 769 times
Been thanked: 1369 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Fallimento bello grosso quello del Palermo e secondo fallimento consecutivo di Dionisi.
Delle 4 squadre che rimangono, diciamo che la Cremonese era quella partita con più chance di salire e a seguire lo Spezia.
Però mi pare tutto molto equilibrato. In questi casi la differenza la fa spesso il fattore campo e Catanzaro e Juve Stabia sono due squadre tostissime da affrontare in trasferta.

Mds32

Messaggio da Mds32 »

Potrebbe esserci un clamoroso epilogo per quanto riguarda il campionato.

Sul Brescia potrebbe abbattersi una penalizzazione a causa di una irregolarità nel pagamento di stipendi e contributi della scadenza di febbraio.
Il club lombardo avrebbe utilizzato dei crediti di imposta che però si sarebbero rivelati inesistenti.
La Covisoc ha segnalato la cosa all'Agenzia dell'Entrate a fine febbraio e la risposta è arrivata solo 2 giorni fa.

Nei prossimi giorni ci sarà l'udienza di primo grado quindi è stata momentaneamente rinviata l'andata del playout Salernitana-Frosinone prevista per domani sera.

Se arriverà una penalizzazione (che dovrebbe essere di 4 punti ed è praticamente certa) le rondinelle finiranno in serie C insieme a Cittadella e Cosenza con il Frosinone salvo e Salernitana e Sampdoria che si giocheranno la salvezza al playout.

deadman3:16
Has thanked: 4269 times
Been thanked: 2769 times

Messaggio da deadman3:16 »

Solita roba italiana.
Scadenza a febbraio e penalizzano ora falsando tutto quanto.
Semplicemente ridicoli.

Dwight Schrute
Has thanked: 769 times
Been thanked: 1369 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Poi rompono i coglioni alle squadre B.

Gsquared

Messaggio da Gsquared »

Sarò onesto, non ce lo meriteremmo, e probabilmente sarebbe più onesto far scendere in C direttamente noi e il Brescia.
Chiaramente però nel caso si gioca fino in fondo, anche se visto come siamo messi probabilmente finiremo giù lo stesso.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 930 times
Been thanked: 316 times

Messaggio da Double_L »

Esattamente la stessa maniera con cui si è salvata la Vis in C 2 anni fa, penalizzando l'Imolese a campionato concluso di 4 punti, quando ci sarebbero dovuti essere i playout tra le due squadre e con quei 4 punti in più sono finite ad un distacco di 8 punti dando retrocessione diretta anzichè far disputare lo spareggio (dagli 8 punti in su di distacco tra le contendenti gli spareggi non si disputano).

Oggi come allora però si svegliano a campionato finito, dopo uno come fa a non pensare che siano decisioni prese apposta e volutamente a tavolino? Mah.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 508 times
Been thanked: 377 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Double_L ha scritto: 18/05/2025, 17:50 uno come fa a non pensare che siano decisioni prese apposta e volutamente a tavolino? Mah.
Il sospetto è quantomeno legittimo perchè da febbraio a maggio è un bel lasso di tempo in effetti.
A mio avviso se la sentenza contro il Brescia fosse arrivata a stagione in corso, allora era giusto comminare la penalità (come accaduto al Cosenza) durante la stagione stessa.
Ma adesso era piu' corretto fissare la classifica finale, aggiungere il Brescia alle retrocesse ed eliminare il playout.

Tigermask
Has thanked: 102 times
Been thanked: 148 times

Messaggio da Tigermask »

Insomma, ieri sera mi vedo la partita della Roma, e poi mi vado a vedere "Che tempo che fa", verso fine puntata Marzullo si alza per regalare la maglia dell'Avellino a Fazio, parlando di "Play Out".

Io penso, vabbè, si è rincoglionito, l'età ce l'ha, non sembrava, ma a quanto pare i colpi li perde.

Invece leggo poi su Twitter della situazione del Brescia.

Follia pura, già solo il pensare di giocare una finale di Coppa Italia poco prima della fine del campionato la trovavo assurda, ma dalla B in poi non scherzano.

Gsquared

Messaggio da Gsquared »

Comunque, in generale due cose mi fanno ridere: che la gente pensi che abbiamo qualche forma di potere, con la dirigenza di minchioni che abbiamo, e sopratutto il fatto che sia ancora una volta Cellino a fare porcate. Certe cose non cambiano mai...

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 508 times
Been thanked: 377 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Gsquared ha scritto: 19/05/2025, 9:42 Comunque, in generale due cose mi fanno ridere: che la gente pensi che abbiamo qualche forma di potere
Personalmente, se di "retropensiero" si deve parlare, credo che siano più imputabili i creditori della Samp come "artefici" di questa manovra.
Con i blucerchiati in C credo perderebbero le garanzie di rientro dei capitali prestati.

Hard Is Ono
Has thanked: 143 times
Been thanked: 572 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Non ho seguito, conosco solo i titoli, quindi vado dritto al punto: la "manovra" esiste o semplicemente il Brescia e Cellino fanno cagare?

Rispondi