Comunque dovremmo anche rivedere la narrazione dello scudetto 2023 buttato al cesso. Il 2022 e questo tutta la vita, ma quell'anno fu un brutto campionato con il Napoli che aveva preso il largo da tempo. Certo, eravamo forti e siamo arrivati a Istanbul, ma sul quel campionato onestamente non mi ci mordo le mani.Adieu ha scritto: ↑23/05/2025, 22:41 Praticamente la finale di Champions diventa uno spartiacque per definire in un senso o nell'altro la stagione e forse pure questi anni di Inzaghi - mi riferisco ai risultati, non a un discorso di percorsi emozionanti et similia.
Non dovevamo ridurci così, appesi a una partita.
Dovevamo fare il nostro dovere da squadra migliore d'Italia vincendo 3 Scudetti su 4, o al limite sarebbe stato accettabile anche 2 su 4, e a quel punto ti godevi le campagne europee come un di più - visto che non siamo nemmeno nella top 5 delle più forti d'Europa -, con l'eventualità di un esito francamente trionfale in caso di vittoria di una delle due finali.
Ora invece siamo appesi a una partita. Spero giri bene, che dire.
Ciò ovviamente non toglie il significato del tuo discorso, ma in parte salverò sempre il lavoro di Inzaghi, che a tratti ha fatto anche più del possibile.