POLITICA ESTERA
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 557 times
- Been thanked: 1140 times
- The Prizefighter
- Has thanked: 594 times
- Been thanked: 1510 times
Re: POLITICA ESTERA
beh, per come si stanno raccontando i fatti, con l'ammassamento di militari russi al confine con la Finlandia, e visto il precedente dell'Ucraina, mi sembra inevitabile come verrà strumentalizzato l'evento dai media e dai mercanti di morte
mi chiedo se però stavolta useremo la diplomazia oppure se rispolvereremo il vecchio slogan della guerra preventiva
io direi di applicare il 398473298473289743° inutile pacchetto di sanzioni

mi chiedo se però stavolta useremo la diplomazia oppure se rispolvereremo il vecchio slogan della guerra preventiva

io direi di applicare il 398473298473289743° inutile pacchetto di sanzioni

- The Prizefighter
- Has thanked: 594 times
- Been thanked: 1510 times
Brutto da dire, ma certe cose le tirano proprio fuori con la forza, come se volessero sentirsele dire.IlBiondo ha scritto: ↑21/05/2025, 23:33 Con questa operazione di pulizia etnica, Israele si è giocato il bonus della Shoah. Per ottant'anni è stato concesso fin troppo ma qui siamo andati oltre.
Onestamente, non rimarrei stupito se non succedesse niente a livello di sanzioni internazionali. In ogni caso, agli occhi dell'opinione pubblica, lo stato ebraico (credo sia giusto identificarlo con la religione, dato che viene fatto costantemente per ogni paese islamico) non è più il risultato della follia tedesca di novant'anni fa, la vittima senza se e senza ma. È un regime di assassini, soprattutto di donne e bambini.
La faccia l'ha persa anche l'Europa e tutti i suoi paesi presi singolarmente. Gli USA una faccia, a livello internazionale, non l'hanno mai avuta.
Bisognerebbe aggiornare il giorno della memoria, ricordando a tutti che la legge dell'uomo non è la legge della giungla. Se si subisce un torto, il livello di civiltà si mostra applicando la legge e non la vendetta. Purtroppo questa è una mentalità europea e non americana.
Hanno trasformato l'Olocausto in un credito, ed è finito da un pezzo.
Nel più contorto dei modi la stella di David è diventata la nuova svastica. Quest'anno più delle altre volte ho trovato il giorno della memoria più ipocrita e vomitevole del solito, soprattutto quando è stato propagandato dalle nostre reti televisive. Con che coraggio ci si appella al senso di umanità delle persone per non dimenticare la Shoah quando quelle stesse persone stanno perpetrando gli stessi crimini e la stessa pulizia etnica nei confronti dei palestinesi?
Tajani come al solito ci fa fare la figura delle puttane che siamo, oggi parole di dolore e cordoglio per l'assassinio dei due dipendenti dell'ambasciata israeliana. Ieri però quando l'IDF ha fatto fuoco anche sui nostri diplomatici non aveva nulla da dichiarare? Quello era accettabile?
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1873 times
- Been thanked: 680 times
Ci "scanniamo" per la libertà di opinione e quella di essere se stessi mentre all'unisono i nostri rappresentanti sostengono questo: https://www.repubblica.it/esteri/2025/0 ... lonnavideoThe Prizefighter ha scritto: ↑22/05/2025, 18:11 Brutto da dire, ma certe cose le tirano proprio fuori con la forza, come se volessero sentirsele dire.
Hanno trasformato l'Olocausto in un credito, ed è finito da un pezzo.
Nel più contorto dei modi la stella di David è diventata la nuova svastica. Quest'anno più delle altre volte ho trovato il giorno della memoria più ipocrita e vomitevole del solito, soprattutto quando è stato propagandato dalle nostre reti televisive. Con che coraggio ci si appella al senso di umanità delle persone per non dimenticare la Shoah quando quelle stesse persone stanno perpetrando gli stessi crimini e la stessa pulizia etnica nei confronti dei palestinesi?
Tajani come al solito ci fa fare la figura delle puttane che siamo, oggi parole di dolore e cordoglio per l'assassinio dei due dipendenti dell'ambasciata israeliana. Ieri però quando l'IDF ha fatto fuoco anche sui nostri diplomatici non aveva nulla da dichiarare? Quello era accettabile?
Quando vengono evidenziati limiti democratici di Cina e Russia, forse dovremmo rimuovere i tabù ormai esausti che prevengono un giudizio oggettivo anche dei paesi allineati.
Questo non vuol dire che in Palestina ci sono solo vittime e santi, però sarebbe anche ora di prendere le difese almeno di donne e bambini.
La Torah, fondamenta dello stato ebraico di Israele, esprime con forza un messaggio orrendo di come ci si deve comportare con chi è diverso o non la pensa come noi. Prima era un discorso quasi apologeta, oggi lo vediamo nei fatti e nei numeri di morti innocenti.
- IlBiondo
Non so se è già arrivato in Italia.
Trump ha piazzato un trappolone al presidente del Sud Africa.
Invitato per un incontro bilaterale, è stato messo di fronte alla strage degli Afrikaners.
Il Sud Africa e la sua gestione post coloniale è l'ennesimo esempio del danno causato dal colonialismo britannico.
Dopo anni di campagna mediatica pro-Mandela, si è voluto esagerare in maniera diametralmente opposta, "discriminando" i "bianchi".
Qui ho esperienze dirette di sudafricani che sono dovuti emigrare in Australia perché per loro ed i loro figli non c'era futuro.
Questi bambini sono compagni di classe di mio figlio.
Invitato per un incontro bilaterale, è stato messo di fronte alla strage degli Afrikaners.
Il Sud Africa e la sua gestione post coloniale è l'ennesimo esempio del danno causato dal colonialismo britannico.
Dopo anni di campagna mediatica pro-Mandela, si è voluto esagerare in maniera diametralmente opposta, "discriminando" i "bianchi".
Qui ho esperienze dirette di sudafricani che sono dovuti emigrare in Australia perché per loro ed i loro figli non c'era futuro.
- Impreza
Il video era un falso.IlBiondo ha scritto: ↑23/05/2025, 9:15 Non so se è già arrivato in Italia.
https://www.repubblica.it/esteri/2025/0 ... 424603207/
- IlBiondo
Ciuccio io che mi sono fidato di ABC (la RAI Australiana).Impreza ha scritto: ↑23/05/2025, 11:43 Il video era un falso.
https://www.repubblica.it/esteri/2025/0 ... 424603207/
https://edition.cnn.com/2025/05/22/afri ... intl-latam
South Africa, Congo, Rwanda.. Ha fatto un bel mucchietto per il presidente.
Non capisco da dove Repubblica ha pescato il jolly Newcastle 2020.
Da notare la trollata "geniale" del modellino Qatariota messo in primissimo piano.
- salettone
- Has thanked: 41 times
- Been thanked: 253 times
Già, perché non è stata certo perseguita la via diplomatica, prima che al Cremlino qualcuno perdesse la capoccia.KaiserSp ha scritto: ↑22/05/2025, 18:06 beh, per come si stanno raccontando i fatti, con l'ammassamento di militari russi al confine con la Finlandia, e visto il precedente dell'Ucraina, mi sembra inevitabile come verrà strumentalizzato l'evento dai media e dai mercanti di morte
mi chiedo se però stavolta useremo la diplomazia oppure se rispolvereremo il vecchio slogan della guerra preventiva![]()
io direi di applicare il 398473298473289743° inutile pacchetto di sanzioni![]()
![]()
Macron andava a Mosca a fare il puttan-tour, suppongo.
Però oh, se -malauguratamente- dovesse verificarsi un attacco russo alla Finlandia (o più probabilmente ai baltici) la colpa deduco che sarebbe comunque "nostra", giusto?
la via diplomatica l'abbiamo messa nel cassetto quando abbiamo deciso di dare corda a zelensky ed al suo folle "con putin non si tratta, senza se e senza ma", nonostante lui continuasse a perdere costantemente uomini e territori, ed ancora oggi l'UE non ha nominato un inviato speciale per l'Ucraina quindi la via diplomatica proprio non ci interessa.salettone ha scritto: ↑27/05/2025, 0:04 Già, perché non è stata certo perseguita la via diplomatica, prima che al Cremlino qualcuno perdesse la capoccia.
Macron andava a Mosca a fare il puttan-tour, suppongo.
Però oh, se -malauguratamente- dovesse verificarsi un attacco russo alla Finlandia (o più probabilmente ai baltici) la colpa deduco che sarebbe comunque "nostra", giusto?
per quanto riguarda la Finlandia, fermo restando che se la Russia attacca un paese Nato le conseguenze sarebbero ben diverse, non abbiamo ancora finito di perdere la guerra in Ucraina e già pensate al prossimo conflitto? Certo che i mercanti di morte non sono mai sazi di sangue e cadaveri, eh...
- Impreza
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1380 times
- Been thanked: 1949 times
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1380 times
- Been thanked: 1949 times
- Geno
- Città: Fiesso D'Artico
- Has thanked: 32 times
- Been thanked: 394 times
Ma in realtà fu creato un topic alternativo dove lui e Depeche non potevano postare
Ma è un topic morto subito