Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1990 times
Been thanked: 723 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

Ciclo finito. Non ha senso dopo una figuraccia del genere continuare con questo blocco.

Lautaro ha le stessa espressione di quando è entrato in campo.

Teniamo Inzaghi, il resto può cambiare.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Lord Ares ha scritto: 31/05/2025, 22:50 Inzaghi si è salvato in questi 4 anni solo per il percorso europeo. Dopo oggi può andare tranquillamente a fare in culo
Quindi secondo te un allenatore arriva in finale di Champions con prepensionamenti, vene varicose e parametri zero, e deve essere anche incolpato che i suoi giocatori si sono cagati sotto?!

Che formazione avresti messo stasera?

Italian Hitman
Città: firenze
Has thanked: 100 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Italian Hitman »

Dispiace dirlo, ma adesso c'è da tirare una riga e ricostruire, ripartendo dai giocatori ancora giovani, come Bastoni e Barella, e impostare un nuovo progetto a medio termine. Spendendo eh, non coi fichi secchi.

Dispiace perchè potevamo raccogliere di più in questi anni (almeno un'altro scudetto sicuramente) e non abbiamo avuto la capacità di farlo.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 318 times
Been thanked: 1717 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Da una parte non riesco neanche ad incazzarmi più di tanto quando una squadra è troppo più superiore all'altra. Non ci sono alibi e/o scuse che tengano. Sapevi che erano forti, pretendere un miracolo come col Bayern o Barca era chiedere troppo ma almeno provaci.

Dall'altra parte sono triste ai massimi perchè opportunità come queste chissà quando ricapitano. Dispiace per tutto e tutti, specie per Inzaghi che se dopo stasera si dimette, mi darebbe la mazzata definitiva anche se lo capirei.

Stagione deludente, non è tutto da buttare, ma credo che se c'è una cosa che abbiamo imparato specie da stasera, è che servono giocatori giovani, forti e che abbiano voglia di spaccare il mondo. Senza puoi avere un exploit qualche anno, ma poi i limiti vengono fuori.

Io terrei: Pavard, Bastoni, Barella, Dumfries, Dimarco, Lautaro, Thuram.
Gli altri tutti cedibili.

Peccato davvero, come ho detto per tutto l'anno, spero che questa stagione serva da insegnamento per la prossima. Ad alti livelli io ci voglio rimanere.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 370 times
Been thanked: 377 times

Messaggio da Corilo1 »

Non ho visto un solo minuto della partita, io non tifo mai Inter o Milan in Europa ma visto che sto seguendo meno il calcio e ho anche 38 anni non ho voluto nemmeno gufare.

Quando ho visto il risultato su diretta.it sono rimasto sotto choc.

Mai e poi mai mi sarei aspettato una roba del genere. Mai.

Nessuno sfottò, chiaramente non sono dispiaciuto ma so cosa si prova a perdere le finali. Lo so.

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 93 times
Been thanked: 215 times

Messaggio da Lord Ares »

IlBiondo ha scritto: 31/05/2025, 22:56 Quindi secondo te un allenatore arriva in finale di Champions con prepensionamenti, vene varicose e parametri zero, e deve essere anche incolpato che i suoi giocatori si sono cagati sotto?!

Che formazione avresti messo stasera?
Questa batosta arriva alla fine di un ciclo che ci ha portato a perdere 2 campionati che dovevi vincere. Ripeto, questo allenatore si è salvato solo per il percorso europeo (altrimenti era andato a casa 2 anni fa). Oggi cosa vuoi salvare? Un cammino europeo che ci ha portato a perdere la finale nel modo più netto di sempre?

Non vedo che prospettive possano esserci nel continuare insieme

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

L'unica cosa che mi dà veramente fastidio è che siamo partiti sconfitti. Non ce la siamo neanche giocata all'italiana.
Molto peggio di Istanbul, non per l'ovvio risultato ma per l'approccio.
Poi si possono commentare gli errori individuali ma a che serve?! Abbiamo perso 5 a 0. Tutti malissimo.

Se davvero i conti sono a posto, interrompiamo il ciclo di mercati deprimenti ed andiamo a prendere dei giocatori di livello.

The Prizefighter
Has thanked: 667 times
Been thanked: 1633 times

Messaggio da The Prizefighter »

IlBiondo ha scritto: 31/05/2025, 23:09 L'unica cosa che mi dà veramente fastidio è che siamo partiti sconfitti. Non ce la siamo neanche giocata all'italiana.
Molto peggio di Istanbul, non per l'ovvio risultato ma per l'approccio.
Poi si possono commentare gli errori individuali ma a che serve?! Abbiamo perso 5 a 0. Tutti malissimo.

Se davvero i conti sono a posto, interrompiamo il ciclo di mercati deprimenti ed andiamo a prendere dei giocatori di livello.
La stagione penso sia finita contro la Lazio, quella probabilmente è stata una batosta troppo forte a livello mentale.
Oggi prestazione che onestamente è inspiegabile per una squadra che è arrivata in finale anche con la voglia di arrivarci, che anche nei momenti più complicati non si disuniva, anzi, forse diventava più pericolosa

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Lord Ares ha scritto: 31/05/2025, 23:06 Questa batosta arriva alla fine di un ciclo che ci ha portato a perdere 2 campionati che dovevi vincere. Ripeto, questo allenatore si è salvato solo per il percorso europeo (altrimenti era andato a casa 2 anni fa). Oggi cosa vuoi salvare? Un cammino europeo che ci ha portato a perdere la finale nel modo più netto di sempre?

Non vedo che prospettive possano esserci nel continuare insieme
Facciamogli fare un anno con 18/22 giocatori seri. Acquisti funzionali e non gente a spasso, presi all'ufficio di collocamento.
Prendi i tre di centrocampo delle due squadre, li metti a confronto ed è subito palese che non c'è paragone.
Per me rimane che in Champions ha fatto un miracolo arrivando in finale.
In campionato no ma anche lì, un mercato dell'estate scorsa totalmente fallimentare gli ha dato una rosa non all'altezza di vincere competizioni in scioltezza.

YamiCrystal
Has thanked: 22 times
Been thanked: 4 times
Contatta:

Messaggio da YamiCrystal »

Mds32 ha scritto: 31/05/2025, 22:53 Sono stati nettamente superiori, poco da dire, mentre noi non siamo proprio scesi in campo.
Complimenti al PSG.
Si, beh, senza avversari in campo son capaci tutti.

Se giocavamo così col Barca, ne prendevamo 10 all'andata e 10 al ritorno.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 998 times
Been thanked: 353 times

Messaggio da Double_L »

Società ridicola che da una marea anni fa mercati al risparmio inadatti per una squadra che vorrebbe giocarsela su tutti i fronti.

La mia paura è che il 5-0 invece di dargli una svegliata farà ricadere la colpa su Inzaghi che ha preparato male la partita e avanti con gli stessi giocatori e giusto un paio di rinforzi, ovviamente sempre parametri zero o scarti di squadre di livello inferiore, come tradizione, perchè la squadra è a posto e forte così com'è.
Ultima modifica di Double_L il 31/05/2025, 23:18, modificato 1 volta in totale.

Captain Phenomenal1

YamiCrystal ha scritto: 31/05/2025, 23:14 Si, beh, senza avversari in campo son capaci tutti.

Se giocavamo così col Barca, ne prendevamo 10 all'andata e 10 al ritorno.
Più che altro non puoi pretendere che over 30 ti tirino fuori sempre il partitone. E il PSG è una squadra che al contrario del Barca, sa anche difendere.

YamiCrystal
Has thanked: 22 times
Been thanked: 4 times
Contatta:

Messaggio da YamiCrystal »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 31/05/2025, 23:17 Più che altro non puoi pretendere che over 30 ti tirino fuori sempre il partitone. E il PSG è una squadra che al contrario del Barca, sa anche difendere.
Per me potevamo perdere anche 10 a 0, ma almeno metterci un po' di coraggio e cuore.

Oggi, dal primo minuto, non c'è stato niente di niente.

Come ca**o si sono preparati mentalmente a sta partita?!?

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 998 times
Been thanked: 353 times

Messaggio da Double_L »

Comunque io penso di eclissarmi e far compagnia a Mysto, Chris e John Smith, almeno dall'ambiente Serie A proverò a farlo, cercherò di commentare solo le altre sezioni e le categorie minori, ha vinto il lato oscuro del forum, quello che accusa di essere piangina chi ha ragione ed è realista, rivelandosi più piangina di quelli a cui accusano di esserlo.

Captain Phenomenal1

YamiCrystal ha scritto: 31/05/2025, 23:21 Per me potevamo perdere anche 10 a 0, ma almeno metterci un po' di coraggio e cuore.

Oggi, dal primo minuto, non c'è stato niente di niente.

Come ca**o si sono preparati mentalmente a sta partita?!?
No ma hai ragione.
Non si è fatto nulla di nulla.
Loro erano in serata di grazia? Ci sta, possibile, anzi probabile da quello che si è visto. Ma troppo passivi,zero carattere.

Rispondi