2025 FIA Formula 1 World Championship
- deadman3:16
- Has thanked: 4296 times
- Been thanked: 2783 times
Re: 2025 FIA Formula 1 World Championship
Piastri annichilisce Norris per tutta la gara.
Nello stint centrale Lando sembrava averne di più ma poi Oscar si è messo a girare e in un amen da 3 a 6 secondi e negli ultimi giri gli ha dato quasi un secondo al giro.
Senza contare l'ennesima volta dove è stato passato in partenza, che cesso mamma mia.
Leclerc, stavolta anche con un po' di fortuna, si prende il podio (forse, vista l'investigazione) e fa un po' di morale, e dove pare che almeno in gara si sia tornati davanti a Mercedes nei rapporti di forza e pure in classifica.
Hamilton bollitissimo, disastroso dall'inizio alla fine, dovevamo prendere Hulkemberg che ancora una volta ha dimostrato di essere un fenomeno.
O Alonso.
Max con le dure stava facendo un mezzo miracolo, onestamente penalità che credo sia giusta (anche se penso sia un'incomprensione) ma errore del box a chiedere di fargli passare Russell.
Riguardo la direttiva, non è cambiato un cazzo.
Malissimo il lavoro di Pirelli, altra gara che lo conferma, ormai è una costante che il colore delle gomme è ininfluente.
Nello stint centrale Lando sembrava averne di più ma poi Oscar si è messo a girare e in un amen da 3 a 6 secondi e negli ultimi giri gli ha dato quasi un secondo al giro.
Senza contare l'ennesima volta dove è stato passato in partenza, che cesso mamma mia.
Leclerc, stavolta anche con un po' di fortuna, si prende il podio (forse, vista l'investigazione) e fa un po' di morale, e dove pare che almeno in gara si sia tornati davanti a Mercedes nei rapporti di forza e pure in classifica.
Hamilton bollitissimo, disastroso dall'inizio alla fine, dovevamo prendere Hulkemberg che ancora una volta ha dimostrato di essere un fenomeno.
O Alonso.
Max con le dure stava facendo un mezzo miracolo, onestamente penalità che credo sia giusta (anche se penso sia un'incomprensione) ma errore del box a chiedere di fargli passare Russell.
Riguardo la direttiva, non è cambiato un cazzo.
Malissimo il lavoro di Pirelli, altra gara che lo conferma, ormai è una costante che il colore delle gomme è ininfluente.
- *play297*
- Has thanked: 415 times
- Been thanked: 270 times
In Red Bull devono smetterla di cagarsi in mano.
Sbagliatissima la comunicazione di lasciar passare Russell, cosa che poi ha portato Verstappen a fare una Verstappata (pure lui quando fa ste cose è un pirla, anche se così accende le gare e si ama anche per questo).
Anche perché poi che dire, su Leclerc e Russell aveva pure ragione lui.
Mi sembra di rivivere Bahrain 2021, dove decisero che Max doveva cedere la posizione su Hamilton a fine gara, senza aspettare la decisione della FIA, che mal che andava lo retrocedeva secondo. E sappiamo tutti quanto nel 2021 quei punti hanno contato...
Red Bull poi boh, a sto punto gli lasci le rosse ? Era primo, probabilmente sarebbe stato sverniciato dalle McLaren, ma almeno si sarebbe giocato il podio.
Detto ciò, McLaren che forse sembra pure più forte (alla faccia della direttiva) ed ennesima dimostrazione che, tra Piastri e Norris, le differenze ci sono eccome.
Leclerc qui aveva sbagliato la strategia: perché se è vero che la decisione delle 2 gialle era la sua, non è stata una grande decisione. Per carità, ogni tanto un tentativo pazzo ci vuole, ma forse troppo questo.
Hamilton incommentabile.
In tutto ciò, fa ridere che la Ferrari è seconda nel mondiale costruttori.
HULK
Mercedes con l'ennesimo problema di affidabilità, questo ormai è un grosso allarme per loro.
Sbagliatissima la comunicazione di lasciar passare Russell, cosa che poi ha portato Verstappen a fare una Verstappata (pure lui quando fa ste cose è un pirla, anche se così accende le gare e si ama anche per questo).
Anche perché poi che dire, su Leclerc e Russell aveva pure ragione lui.
Mi sembra di rivivere Bahrain 2021, dove decisero che Max doveva cedere la posizione su Hamilton a fine gara, senza aspettare la decisione della FIA, che mal che andava lo retrocedeva secondo. E sappiamo tutti quanto nel 2021 quei punti hanno contato...
Red Bull poi boh, a sto punto gli lasci le rosse ? Era primo, probabilmente sarebbe stato sverniciato dalle McLaren, ma almeno si sarebbe giocato il podio.
Detto ciò, McLaren che forse sembra pure più forte (alla faccia della direttiva) ed ennesima dimostrazione che, tra Piastri e Norris, le differenze ci sono eccome.
Leclerc qui aveva sbagliato la strategia: perché se è vero che la decisione delle 2 gialle era la sua, non è stata una grande decisione. Per carità, ogni tanto un tentativo pazzo ci vuole, ma forse troppo questo.
Hamilton incommentabile.
In tutto ciò, fa ridere che la Ferrari è seconda nel mondiale costruttori.
HULK
Mercedes con l'ennesimo problema di affidabilità, questo ormai è un grosso allarme per loro.
gara schumacheresca di max, peccato x il risultato
nel finale nn è girata e per poco non girava lui
poi boh sul contatto con russell...perchè rallenta così tanto se nn per farlo passare?
se vuoi speronarlo rischi di nn prenderlo neanche, è stato quasi come se ci avesse ripensato a metà strada
certo anche chi lo accusa dirà che se vuoi lo fai in tutta sicurezza, ma nn è una roba netta alla jerez 97, poi sulla penalità in sè da regolamento ci sta, ma che volesse buttare fuori russell per quella dinamica non riesco a crederlo, nonostante il suo carattere e il suo agonismo
nel finale nn è girata e per poco non girava lui
poi boh sul contatto con russell...perchè rallenta così tanto se nn per farlo passare?
se vuoi speronarlo rischi di nn prenderlo neanche, è stato quasi come se ci avesse ripensato a metà strada
certo anche chi lo accusa dirà che se vuoi lo fai in tutta sicurezza, ma nn è una roba netta alla jerez 97, poi sulla penalità in sè da regolamento ci sta, ma che volesse buttare fuori russell per quella dinamica non riesco a crederlo, nonostante il suo carattere e il suo agonismo
- Marvels
- Città: Milano
- Has thanked: 47 times
- Been thanked: 245 times
Leclerc che frigna via radio perchè non riesce a passare un Hamilton imbarazzante

Macchina imbarazzante in ogni condizione
Quinti e sesti nella classifica piloti
- 92 e - 115 da Piastri
- 197 nel costruttori
Chi non parla di fallimento è in pura malafede

Macchina imbarazzante in ogni condizione
Quinti e sesti nella classifica piloti
- 92 e - 115 da Piastri
- 197 nel costruttori
Chi non parla di fallimento è in pura malafede
- *play297*
Fallimento? Secondo posto nei costruttori, altro che fallimento! Ottimo piazzamento per fatturare e pensare al 2026, altroché!
Ovviamente scherzo, ma sapendo come ragionano i capoccia Ferrari e le pagine soldatino del web...
Comunque, più mi capitano gli "aftermath" del weekend, più mi convinco che, tralasciando la testa calda di Verstappen, Red Bull come gestione degli ultimi 15 giri ha fatto davvero cagare, manco Ferrari dei tempi d'oro.
Se Verstappen si è poi ritrasformato nella sua parte peggiore la colpa è loro, è stata una conseguenza di un pessimo muretto.
Ed è un peccato, perché fino alla SC loro avevano pescato una strategia jolly niente male.
Per il resto, nota a margine, avevo letto un commento sul web il quale diceva sostanzialmente "guardate come i primi a chiedere la crocifissione di Max (tipo squalifiche di più gare o peggio) saranno le vedove di Senna (e aggiungo io, Schumacher)" e wow, aveva ragionissima. Fa ridere.
- Marvels
Il secondo posto è il minimo considerato che Mercedes ha un debuttante e sta avendo cedimenti motoristici nelle ultime gare preoccupanti con Red Bull che lavora solo su Max lasciando il secondo pilota a pascolare .*play297* ha scritto: ↑02/06/2025, 10:09 Fallimento? Secondo posto nei costruttori, altro che fallimento! Ottimo piazzamento per fatturare e pensare al 2026, altroché!
Ovviamente scherzo, ma sapendo come ragionano i capoccia Ferrari e le pagine soldatino del web...
Comunque, più mi capitano gli "aftermath" del weekend, più mi convinco che, tralasciando la testa calda di Verstappen, Red Bull come gestione degli ultimi 15 giri ha fatto davvero cagare, manco Ferrari dei tempi d'oro.
Se Verstappen si è poi ritrasformato nella sua parte peggiore la colpa è loro, è stata una conseguenza di un pessimo muretto.
Ed è un peccato, perché fino alla SC loro avevano pescato una strategia jolly niente male.
Per il resto, nota a margine, avevo letto un commento sul web il quale diceva sostanzialmente "guardate come i primi a chiedere la crocifissione di Max (tipo squalifiche di più gare o peggio) saranno le vedove di Senna (e aggiungo io, Schumacher)" e wow, aveva ragionissima. Fa ridere.
Ieri Red Bull ha fatto perdere a Verstappen un terzo posto meritato in pista , tanto valeva lasciarlo fuori con le rosse consumate .
Al netto che secondo me i due Mclaren erano in gestione e si è visto in tutta la gara quando appena Verstappen si avvicinava loro rispondevanno rifilando da 0''4-0''5 ( Norris ) a 0''8-0''9" ( Piastri ) a giro
Da - 35 a -49 cambia poco con i valori di vettura visti ieri .
Se prima pensavo si sarebbe giocato il mondiale o tenuto in lotta fino alla fine ora la vedo davvero dura per lui
Ieri Lawson ha fatto le stesse robe sue e non hanno preso provvedimenti e secondo me Russell era da sanzionare con 5'' per la toccata iniziale che ha fatto sbroccare Verstappen , almeno seguendo i criteri dei commissari di ieri

Unica decisione giusta l'assoluzione di Leclerc
Senna e Schumacher hanno fatto robe peggiori di lui come picchi ma la gente fa finta di dimenticarsi e rimuove le cose per le tragedie che hanno colpito entrambi e oramai si deve farne santini privi di macchia .
Suzuka 1990 ( come vendetta per l'anno prima ) e Jerez 1997 tanto per dirne due , ma citerei pure Budapest 1990 ( Senna che sbatte fuori Nannini ) e Montreal 1998 ( Schumi con Frentzen con tanto di penalità e rimontona che porta alla vittoria )
- The Prizefighter
- Has thanked: 594 times
- Been thanked: 1508 times
Ma andatevene a fanculo voi e le penalità per il sorpasso di Russell.
Spaccate sempre il cazzo che sto sport è noioso, è diventato da "signorine", che i piloti non sono più liberi. Una volta tanto che si vede un bel sorpasso aggressivo e opportunista (che non ha niente a che vedere con le porcate di Verstappen che si lancia da 300 metri con le macchine già in curva) state qua a rompere il cazzo e a piangere.
Mamma mia, ce la meritiamo proprio la Formuletta, che giustamente fa il paio con le motorette. D'altronde sempre Liberty Media è.
Si è preso la ruotata? Sticazzi, lo sapeva che stava Russell accanto, mica non lo sapeva. Questi fanno le gare, mica il giro in centro. La prossima volta glielo ridà indietro il sorpasso aggressivo
Spaccate sempre il cazzo che sto sport è noioso, è diventato da "signorine", che i piloti non sono più liberi. Una volta tanto che si vede un bel sorpasso aggressivo e opportunista (che non ha niente a che vedere con le porcate di Verstappen che si lancia da 300 metri con le macchine già in curva) state qua a rompere il cazzo e a piangere.
Mamma mia, ce la meritiamo proprio la Formuletta, che giustamente fa il paio con le motorette. D'altronde sempre Liberty Media è.
Si è preso la ruotata? Sticazzi, lo sapeva che stava Russell accanto, mica non lo sapeva. Questi fanno le gare, mica il giro in centro. La prossima volta glielo ridà indietro il sorpasso aggressivo
- Marvels
Ma se sono loro a essere incorenti con le sanzioni , mica noi sul forumThe Prizefighter ha scritto: ↑02/06/2025, 14:28 Ma andatevene a fanculo voi e le penalità per il sorpasso di Russell.
Basta vedere cosa hanno fatto a Bearman a Imola nelle qualifiche rispetto a altri casi del passato .
Se metti commissari diversi su ogni circuito questi sono i risultati
Che poi parliamo di una gara riaccesa solo dalla SC perchè prima si era visto ben poco
- The Prizefighter
Ma infatti loro sono il primo problema, con dei metri di giudizio che cambiano non solo da gara a gara ma spesso anche nello stesso evento. Ma personalmente punire Russell sarebbe la morte dello sport.Marvels ha scritto: ↑02/06/2025, 15:45 Ma se sono loro a essere incorenti con le sanzioni , mica noi sul forum
Basta vedere cosa hanno fatto a Bearman a Imola nelle qualifiche rispetto a altri casi del passato .
Se metti commissari diversi su ogni circuito questi sono i risultati
Che poi parliamo di una gara riaccesa solo dalla SC perchè prima si era visto ben poco
Posto che io comunque con la VSC che esiste e si usa leverei di torno la Safety Car una volta per tutte, visto che è palesemente inutile. Si raggiungerebbe lo stesso risultato usando la semplice VSC o mettendo tutti al limitatore. La vettura ormai è tenuta solo per vivacizzare le gare e creare qualche twist finale in maniera forzata
- *play297*
Prize, guarda che, col senno di poi, sono d'accordo anch'io che è giusto che né Russell né Leclerc abbiano preso penalità.The Prizefighter ha scritto: ↑02/06/2025, 14:28 Ma andatevene a fanculo voi e le penalità per il sorpasso di Russell.
Poi, io da qualche anno ho iniziato ad adorare Verstappen e anche la sua aggressività sui sorpassi dove nessun altro osa, però ieri dai gli si è spenta un attimo la luce (e anzi, a dirla tutta, gliel'hanno spenta quelli di RB).
Voglio credere, con molti dubbi, alla teoria dell'incomprensione tra i due.
Detto ciò, a Verstappen gli si chiude la vena, non ci piangerei su come fanno i fan di Twitter.
Lo faceva Senna, lo faceva Schumacher, lo fa pure lui.
10 secondi? Ok, presi e ora prossimo GP.
- The Prizefighter
Verstappen è stato un coglione a ridargliela indietro così, fosse stato un po' più furbo provava a restargli attaccato per restituirgli indietro il sorpasso aggressivo.*play297* ha scritto: ↑02/06/2025, 15:59 Prize, guarda che, col senno di poi, sono d'accordo anch'io che è giusto che né Russell né Leclerc abbiano preso penalità.
Poi, io da qualche anno ho iniziato ad adorare Verstappen e anche la sua aggressività sui sorpassi dove nessun altro osa, però ieri dai gli si è spenta un attimo la luce (e anzi, a dirla tutta, gliel'hanno spenta quelli di RB).
Voglio credere, con molti dubbi, alla teoria dell'incomprensione tra i due.
Detto ciò, a Verstappen gli si chiude la vena, non ci piangerei su come fanno i fan di Twitter.
Lo faceva Senna, lo faceva Schumacher, lo fa pure lui.
10 secondi? Ok, presi e ora prossimo GP.
Invece come al solito si dimostra per il bambinetto viziato che è. Tanto fenomenale quanto piagnone. Io non lo sopporto più, perchè i suoi sorpassi non sono sempre robe dove nessuno osa, ci sono anche tantissimi sorpassi scorretti e forzati perchè si butta dentro da distanze siderali usando gli avversari come appoggio per completare curve che altrimenti non farebbe mai nella vita quando prese così.
La linea che divide la F1 "maschia" dalle autoscontro è sottile e sta nelle differenze tra il sorpasso di ieri di Russell e tutti i divebomb di Verstappen.
E fa incazzare ancora di più perchè deve alternare robe come il sorpasso su Piastri a Imola che è una gioia per gli occhi a robe del genere perchè le cose non vanno come dice lui e allora inizia ad andare letteralmente addosso agli avversari (e non è la prima volta che lo fa, tipo il brake check a Hamilton a Jeddah 2021, i numerosi divebomb che portano tutti la sua firma, tipo COTA dell'anno scorso, Messico l'anno scorso, Hungaroring).
Cioè questo se gira in centro città a Roma o Milano tira le bombe a mano che ha nel cruscotto