Mercato Allenatori

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1969 times
Been thanked: 707 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da IlBiondo »

Dwight Schrute ha scritto: 04/06/2025, 1:30 A me che la società non abbia nemmeno il pensiero di andare a contattare allenatori VINCENTI mi fa schifo.
Ora mi dovete spiegare come Chivu o Vieira possono fare un lavoro più decente di un Mourinho.
E attenzione, non sto parlando di Emery, Arteta, Klopp, Simeone, Zidane e altra gente che costa milioni.
Parlo di Mourinho dal Fenerbache.
Ma non hai capito. Chivu e Viera vengono a sostituire Bastoni e Barella.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 252 times
Been thanked: 961 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Per fortuna il Milan ha preso Allegri, non era pronto a gufare Max all’Inter

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 745 times
Been thanked: 1231 times

Messaggio da Smoker »

Dwight Schrute ha scritto: 04/06/2025, 1:30 A me che la società non abbia nemmeno il pensiero di andare a contattare allenatori VINCENTI mi fa schifo.
Ora mi dovete spiegare come Chivu o Vieira possono fare un lavoro più decente di un Mourinho.
E attenzione, non sto parlando di Emery, Arteta, Klopp, Simeone, Zidane e altra gente che costa milioni.
Parlo di Mourinho dal Fenerbache.
Capisco la motivazione dietro questa cosa ma se puntate ad un allenatore giovane e a ringiovanire la rosa vendendo i più anziani forse riuscite a non fare la fine fatta da noi negli anni dopo la finale del 2017.

Tigermask
Has thanked: 114 times
Been thanked: 165 times

Messaggio da Tigermask »

Posso dire che darei del falso e bugiardo a chiunque dicesse che non avrebbe mai fatto come Inzaghi?

"ah, invece di continuare in europa, va a prendere i soldoni in Arabia!!!"

chiamalo scemo, già non gli mancano, così si arricchisce ulteriormente, e poi può fregarsene di come andranno le altre avventure da allenatore, tanto mica deve arrivare a fine mese.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 285 times
Been thanked: 588 times

Messaggio da Latino Alex »

Dall'esterno è facile giudicare, ma nel momento in cui quell'offerta te la trovi davanti è tutto un altro discorso. Da qua dietro lo schermo di uno smartphone pure io potrei dirvi che non ci andrei, ma se mi sventolassero davanti 50 milioni sull'unghia allora non lo so.

Firma comunque un biennale, e alla fine se in Europa ha ancora mercato Pioli non vedo perché non possa averlo lui fra un paio d'anni.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 239 times
Been thanked: 412 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

vedo che Pioli è apprezzatissimo e molto considerato :D

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 285 times
Been thanked: 588 times

Messaggio da Latino Alex »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 04/06/2025, 10:30 vedo che Pioli è apprezzatissimo e molto considerato :D
In realtà non lo dicevo in senso dispregiativo :LOL:

Semplicemente è meno quotato rispetto a Inzaghi.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 523 times
Been thanked: 387 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 04/06/2025, 10:30 vedo che Pioli è apprezzatissimo e molto considerato :D
Beh, si è fatto mettere il cappello in testa da 2 allenatori tutt'altro che fenomenali (i 2 portoghesi avvicendatisi sulla panchina milanista quest'anno) sul bloccare l'Inter quando lui in 6 gare di fila si è fatto uccellare sempre nella stessa maniera.
Quelle 6 partite pesano, insieme all'ignominiosa (per la prestazione fornita) uscita dall'EL contro la Roma allenata da un semidebuttante, molto piu' di quanto si pensi (nell'ottica del giudizio globale sull'allenatore-Pioli).

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1969 times
Been thanked: 707 times

Messaggio da IlBiondo »

50 milioni senza tassazione sono irrinunciabili.
Farà schifo come cosa, non sarà bello nei confronti dei tifosi e tutto quello che vogliamo ma chi si è mai trovato a fallire nel proprio lavoro e ritrovarsi davanti un'offerta che ti decuplica lo stipendio?

Dwight Schrute
Has thanked: 771 times
Been thanked: 1403 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Smoker ha scritto: 04/06/2025, 9:46 Capisco la motivazione dietro questa cosa ma se puntate ad un allenatore giovane e a ringiovanire la rosa vendendo i più anziani forse riuscite a non fare la fine fatta da noi negli anni dopo la finale del 2017.
Si ma non prendi l'equivalente di Palacios ad allenare.
Chivu da molti viene considerato uno dei peggiori allenatori della primavera in tempi recenti. Ha 10 partite di esperienza.
Non saremo i campioni d'Europa ma siamo una squadra che lotta ogni anno per vincere tutto. Mettere in mano la panchina a Chivu o Vieira mi sembra vergognoso.

Dwight Schrute
Has thanked: 771 times
Been thanked: 1403 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Che poi voglio capire, veramente 6 mesi di Thiago Motta alla Juve lo rendono peggio di Vieira e Chivu?

Hard Is Ono
Has thanked: 149 times
Been thanked: 601 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Per spiegare il mistero della considerazione di Thiago Motta oggi bisognerebbe fare lo sforzo di riconoscere che le difficoltà della Juventus dei tre anni precedenti non fossero tutte in capo ad Allegri.

Ma qui scatta il cortocircuito.

MacheteKowalski
Has thanked: 666 times
Been thanked: 639 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Mi sembra che Bruno Fernandes non si sia fatto tanti problemi a rifiutare l'Arabia, così come altri giocatori o allenatori prima di lui.
Semplicemente, sono situazioni contingenti: Inzaghi ha ogni diritto di accettare la valanga di milioni che gli danno ma ad oggi nessuno è tornato dal deserto rafforzato.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 239 times
Been thanked: 412 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Hard Is Ono ha scritto: 04/06/2025, 11:34 Per spiegare il mistero della considerazione di Thiago Motta oggi bisognerebbe fare lo sforzo di riconoscere che le difficoltà della Juventus dei tre anni precedenti non fossero tutte in capo ad Allegri.

Ma qui scatta il cortocircuito.
Le difficoltà della Juventus sono iniziate con l'acquisto di Cr7 fatto passare per un vantaggio economico, ma è ststo un salasso a tal punto che hanno truccato i bilanci e lavorato in nero

Hard Is Ono
Has thanked: 149 times
Been thanked: 601 times

Messaggio da Hard Is Ono »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 04/06/2025, 11:54 Le difficoltà della Juventus sono iniziate con l'acquisto di Cr7 fatto passare per un vantaggio economico, ma è ststo un salasso a tal punto che hanno truccato i bilanci e lavorato in nero
Questa considerazione, che io posso anche condividere, non solo non cambia, ma non c'entra niente col ragionamento rispetto a Thiago Motta.

Si era creata una aspettativa enorme, perché veniva raccontato che l'unico ostacolo della Juventus verso la gloria fosse Allegri.
Preso l'allenatore prodigio e con un mercato nelle cifre faraonico, sempre un campionato sotto le aspettative è stato fatto.

Poi sarà colpa di CR7, delle sbronze tristi di Nedved, di chi ti pare, ma il mio punto è quello.

Rispondi