Scene preferite da film e serie tv

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Tigermask
Has thanked: 107 times
Been thanked: 156 times

Re: Scene preferite da film e serie tv

Messaggio da Tigermask »

Inklings ha scritto: 28/05/2025, 15:08 La mia top 5 di finali di serie tv, dai (non in ordine).

- You probably don't even hear it when it happens, right?
Spoiler:
- Nobody dies alone, Jack.
Spoiler:
- You can't take a picture of this, it's already gone.
Spoiler:
- Which one of us was the unwanted one?
Spoiler:
- I'd like to buy the World a Coke
Spoiler:
Esclusa la prima (mai piaciuta come serie, anche se era eccezionale), l'ultima (abbandonata solo perché avevo beccato per caso lo spoiler del finale della serie, ed avevo appena iniziata la seconda) , e Monster (letto solo il manga).

D'accordissimo tra quelle rimaste, ma quella di SFU rimane una delle migliori in assoluto per me (e ieri ho rifinito buffy)

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 150 times
Been thanked: 1031 times

Messaggio da Backbone Crusher »

"Eh sì, Robin. Non vuoi dirmi cosa c’è che non va? D’accordo, non devo saperlo. Ma non potrai mai impedirmi di tirarti su il morale. È un dato di fatto: devi per forza accettarlo".

"Ted, io...".

"Aspetta, aspetta: ora viene il bello".

Immagine

"Robin non ha mai gareggiato nel salto con l'asta, ma è diventata una famosa giornalista, una donna d'affari di successo e ha girato il mondo. Ha persino fatto la torera, ma è una storia divertente che vi racconterò un'altra volta. Però, c'è una cosa che a Robin non è mai capitata: non è mai stata sola".

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1383 times
Been thanked: 1956 times

Messaggio da Inklings »

Tigermask ha scritto: 04/06/2025, 9:20 Esclusa la prima (mai piaciuta come serie, anche se era eccezionale), l'ultima (abbandonata solo perché avevo beccato per caso lo spoiler del finale della serie, ed avevo appena iniziata la seconda) , e Monster (letto solo il manga).

D'accordissimo tra quelle rimaste, ma quella di SFU rimane una delle migliori in assoluto per me (e ieri ho rifinito buffy)
2 su 5 non mi pare un grande score da parte mia, ma apprezzo comunque che tu sia d'accordo con quelle 2 :mustache:

Comunque sì, su questi 5 sono abbastanza sicuro, gli altri finali che apprezzo (tipo The Office, o Twin Peaks) non arrivano a questi livelli per me.

La farei anche con i worst 5, ma lì dovrei ragionarci un attimo perché potrebbe esserci una competizione spietata :almostlaughing:
Ultima modifica di Inklings il 04/06/2025, 15:52, modificato 1 volta in totale.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Inklings ha scritto: 04/06/2025, 15:48 2 su 5 non mi pare un grande score da parte mia, ma apprezzo comunque che tu sia d'accordo con quelle 2 :mustache:
ma non è uno score, Monster alla fine devo solo vederlo in versione anime, non so se è fedelissimo al manga, tutto qua (quindi se è fedele al 100% , il discorso verterebbe al massimo su musica, doppiaggio, insomma il resto).

Mad Men è semplicemente una rosicata, un finale spoilerato per caso, che mi ha tolto il gusto di seguire una serie che mi piaceva.

Solo il primo titolo non mi interessa.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Tigermask ha scritto: 04/06/2025, 15:51 ma non è uno score, Monster alla fine devo solo vederlo in versione anime, non so se è fedelissimo al manga, tutto qua (quindi se è fedele al 100% , il discorso verterebbe al massimo su musica, doppiaggio, insomma il resto).

Mad Men è semplicemente una rosicata, un finale spoilerato per caso, che mi ha tolto il gusto di seguire una serie che mi piaceva.

Solo il primo titolo non mi interessa.
Stavo a scherzare :party:

L'anime di Monster è molto fedele, e tiene botta più che dignitosamente al manga.
Oserei dire che è il mio preferito in assoluto, ma perché il materiale di base è il top di gamma.

Io lo consiglio sempre agli appassionati, è un anime della vecchia scuola (prima della venuta odierna dei vari impacchettamenti in stagioni brevi e le animazioni più catchy), bello crudo, asciutto, che si attiene al materiale originale e gli dà lo spazio e la forma che merita.

Mad Men riprendilo e goditi il viaggio.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Inklings ha scritto: 04/06/2025, 15:56 Stavo a scherzare :party:

L'anime di Monster è molto fedele, e tiene botta più che dignitosamente al manga.
Oserei dire che è il mio preferito in assoluto, ma perché il materiale di base è il top di gamma.

Io lo consiglio sempre agli appassionati, è un anime della vecchia scuola (prima della venuta odierna dei vari impacchettamenti in stagioni brevi e le animazioni più catchy), bello crudo, asciutto, che si attiene al materiale originale e gli dà lo spazio e la forma che merita.

Mad Men riprendilo e goditi il viaggio.
ok :LOL:

però non ho dato per scontato che magari avevi frainteso.

Se capita Monster lo vedrò, per Mad Men devo vedere se è presente su Prime Video. MM non riientra tra quelle serie interrotte per svariati motivi (tipo The Americans, L'esercito delle 12 Scimmie, American Horror Story, etc..), mi scoccia solo che ricordo ancora benissimo come finiva ed è per questo non ho troppo voglia di riprenderlo.
Mi capitò la stessa cosa anche per "2 uomini e mezzo" infatti l'ho finito di vedere dopo anni, e rifinito di vedere gli ultimi episodi qualche settimana fa.

PS: per i film fu ancora peggio "I soliti Sospetti" anni fa , ai tempi senza EPG o riviste, lo becco nell'ultissima scena dove si scopre tutto, ho rimandato anni per rabbia per vedermelo tutto.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Dovrebbero essere entrambi su Netflix

Inklings

Messaggio da Inklings »

Visto che é iniziata la nuova stagione, la scena che mi fa più ridere di Rick&Morty:

That’s right you little bitch, it’s the PRESTIGE! You prestiged yourself!

That’s how many Mortys you’ve incinerated, you greedy little junkie.

It’s over, Morty. Feel this, take this in. This is God.

Every Rick has a vat!

:party: :party: :party:

Niente, Dan Harmon quando deve rendere stronzo un personaggio é un fenomeno, sta scena è tipo il corrispettivo di Pierce che bullizza Fat Neil in Community :godimento:

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

oddio, io manco mi ricordo a che punto ero arrivato alla precedente, devo recuperare prima o poi, altrimenti mi potrebbe capitare come era successo con Family Guy, South Park etc... una volta messi da parte, non più ripresi.

Hard Is Ono
Has thanked: 146 times
Been thanked: 586 times

Messaggio da Hard Is Ono »

A me i primi tre episodi della nuova stagione di R&M a stento hanno strappato una risata.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Hard Is Ono ha scritto: 15/06/2025, 15:44 A me i primi tre episodi della nuova stagione di R&M a stento hanno strappato una risata.
io devo dire che in alcuni episodi la risata non c'era, manco troppo, però erano episodi geniali, non ricordo perfettametne che scena era, ricordo ad esempio quella dove nello schermo la stessa scena aumentava esponenzialmente fino a fare di tutto lo schermo un mosaico, e se non appunto ricordo male, era la stessa situazione dove si cambiava una piccola cosa e da lì la scelta successiva portava ad altri cambiamenti.

VAbbè, si è capito che non so descriverla, non è che mi ha fatto sganasciare, ma la trovavo veramente geniale. Non associo R&M alla risata per forza. E poi comunque ce ne erano di episodi e ce ne sono altri, che non fanno troppo ridere ma son belle da vedere, a partire da quando comparve Evil Morty.
Poi, Pickle Rick, lo zapping extraterrestre etc...

Invece ci son puntate e scelte che boh...
tipo la doppia Beth, divertente inizialmente, ma poi basta.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Hard Is Ono ha scritto: 15/06/2025, 15:44 A me i primi tre episodi della nuova stagione di R&M a stento hanno strappato una risata.
Sul lato dello storytelling, la quarta e la quinta stagione per me sono state al limite del disastro (soprattutto quello che riguardava Beth, mamma mia) avevano iniziato a riprendersi con le puntate dí intermezzo senza i portali e la storyline di Rick Prime (prima di sbolognarla in un episodio con pure Evil Morty, bah).

A livello di comicità pure mi sono calati nelle ultime stagioni, ogni tanto tirano ancora fuori roba decisamente divertente (i biscotti della fortuna, quella narrativa con Joseph Campbell), alternata a roba terribile (sperma gigante, numericon).

Ormai non ho grandi aspettative, li guardo aspettando quell’episodio ispirato ogni tot e via.

Elios95
Città: Parma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da Elios95 »

Inklings ha scritto: 15/06/2025, 19:37

Sul lato dello storytelling, la quarta e la quinta stagione per me sono state al limite del disastro (soprattutto quello che riguardava Beth, mamma mia) avevano iniziato a riprendersi con le puntate dí intermezzo senza i portali e la storyline di Rick Prime (prima di sbolognarla in un episodio con pure Evil Morty, bah).

A livello di comicità pure mi sono calati nelle ultime stagioni, ogni tanto tirano ancora fuori roba decisamente divertente (i biscotti della fortuna, quella narrativa con Joseph Campbell), alternata a roba terribile (sperma gigante, numericon).

Ormai non ho grandi aspettative, li guardo aspettando quell’episodio ispirato ogni tot e via.
Si, la quarta e la quinta stagione hanno praticamente distrutto ogni qualsivoglia tipo di rilevanza ed importanza che la serie potesse avere negli Stati Uniti, hai un episodio come la Vasca dell'acido della quarta che è bellissimo e nella top 10 dei migliori episodi, ma circondato da una mediocrità incredibile di quella stagione.

Oh, giusto, il fatto che siano anche le due stagioni in cui Harmon ci va giù pesante col tema dell'incesto ha contribuito ad una continua presa in giro della serie da molti commentatori, cosa che persiste tutt'oggi nonostante due gran belle stagioni (sesta e settima)

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Inklings ha scritto: 15/06/2025, 19:37

Son andato a controllare ora, Numbericons (non lo trovavo del tutto pessimo ma abbiamo visto di meglio) ricordo di averlo visto, gli ultimi 2 episodi proprio non ricordo di averli visti
Ma non visto sicuramente "Rick and Morty: The Anime"

Quindi praticamente la stagione 8 è iniziata 2 anni dopo , ed io che ero convinto di averla persa almeno 1 per intero.

Bene così, c'ho poco da recuperare.

Rispondi