Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 10394
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 771 times
Been thanked: 1381 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Sta punta di 1,98 dello Stoccarda é già generazionale.



Avatar utente
Mds32
Messaggi: 12595
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 833 times
Been thanked: 524 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Mds32 »

L’Inter rimborsa in anticipo il bond da 400 milioni in scadenza al febbraio 2027, con una operazione di finanziamento che sarà completata nelle prossime settimane. Lo ha annunciato il club nerazzurro in una nota, spiegando che la cifra complessiva da rimborsare è pari a circa 412 milioni.

“L’Emittente ha esercitato il proprio diritto di rimborso, e con il presente avviso convoca al rimborso e rimborserà in data 26 giugno 2025, tutte le Obbligazioni non precedentemente consegnate all’Agente Pagatore per l’annullamento, ad un prezzo di rimborso pari al 101,6875% dell’importo principale di tali Obbligazioni, oltre agli interessi maturati e non pagati fino alla Data di Rimborso esclusa”.

“L’Emittente informa che l’intero ammontare in linea capitale delle Obbligazioni in circolazione sarà rimborsato alla Data di Rimborso in conformità con il paragrafo 5 delle Obbligazioni e la Sezione 3.03 dell’Indenture. Il rimborso delle Obbligazioni è subordinato alla disponibilità di fondi ottenuti dai proventi di un’operazione di finanziamento del debito nel Giorno Lavorativo immediatamente precedente la Data di Rimborso, sufficienti, insieme alla liquidità disponibile, a pagare il Prezzo di Rimborso (come definito nel presente)”.

“Nel caso in cui la Condizione non venga soddisfatta (o rinunciata a discrezione esclusiva dell’Emittente) entro o alla Data di Rimborso, il rimborso potrebbe non avvenire e il presente Avviso di Rimborso potrà essere revocato. Inoltre, l’Emittente potrà, a sua esclusiva discrezione, posticipare la Data di Rimborso fino a quando la Condizione sarà soddisfatta. Di conseguenza, nessuna delle Obbligazioni sarà considerata esigibile alla Data di Rimborso a meno che e fino a quando la Condizione non sia soddisfatta o rinunciata dall’Emittente a sua esclusiva discrezione. Se la Condizione non viene soddisfatta o rinunciata, le eventuali Obbligazioni già consegnate all’Agente Pagatore saranno restituite ai relativi Titolari. L’Emittente comunicherà al Trustee e all’Agente Pagatore l’eventuale revoca del presente Avviso di Rimborso entro o alla Data di Rimborso. Fatto salvo il soddisfacimento o la rinuncia della Condizione, la data di rimborso delle Obbligazioni sarà la più tarda tra (i) il 26 giugno 2025 e (ii) il primo Giorno Lavorativo successivo al soddisfacimento o alla rinuncia della Condizione, come notificato ai Titolari dall’Emittente”.

“I pagamenti relativi al rimborso saranno effettuati lo stesso giorno della Data di Rimborso. La record date sarà il 25 giugno 2025. Il prezzo di rimborso delle Obbligazioni comprenderà: (i) il 101,6875% del valore nominale delle Obbligazioni da rimborsare, pari a €399.491.644,89 e (ii) gli interessi maturati e non pagati e gli Importi Aggiuntivi, se presenti, dal 30 dicembre 2024 fino alla Data di Rimborso esclusa, pari a €12.964.449,20”.

https://www.calcioefinanza.it/2025/06/1 ... Q5JGwwJGgw



L’Inter accelera sul rifinanziamento del debito: il club nerazzurro ha infatti annunciato il rimborso del bond, in scadenza il 9 febbraio 2027, per una cifra complessiva pari a circa 412 milioni di euro. Una operazione ufficializzata oggi dalla società, con una nota.

“L’Emittente ha esercitato il proprio diritto di rimborso, e con il presente avviso convoca al rimborso e rimborserà in data 26 giugno 2025, tutte le Obbligazioni non precedentemente consegnate all’Agente Pagatore per l’annullamento, ad un prezzo di rimborso pari al 101,6875% dell’importo principale di tali Obbligazioni, oltre agli interessi maturati e non pagati fino alla Data di Rimborso esclusa”, per un totale quindi di 412 milioni di euro circa.

La storia di questo bond nasce da lontano. L’attuale bond emesso nel febbraio 2022 è infatti conseguenza di un primo finanziamento ottenuto da Erick Thohir nel maggio 2015: l’imprenditore indonesiano per liberare le garanzie concesse da Massimo Moratti si era infatti accordato con Goldman Sachs e Unicredit per un finanziamento da 230 milioni di euro, garantito dai flussi di cassa di Inter Media and Communication (la società in cui confluisono i ricavi da diritti tv e da sponsorizzazioni del club nerazzurro). Nel dicembre 2017, dopo il passaggio della proprietà a Suning, la decisione per ripagare quel finanziamento alla banca d’affari statunitense è stata quella di emettere un primo bond da 300 milioni, con scadenza nel 2022. Per rifinanziare questo primo bond, nel febbraio 2022 l’Inter ha emesso un secondo bond, quello attualmente in carico al club nerazzurro, da 415 milioni al 6,75% di interessi con scadenza al febbraio 2027, anch’esso garantito da Inter Media and Communication. Un debito con valore rilevante a bilancio, considerando che nell’esercizio chiuso al 30 giugno 2024 erano presenti interessi pari a 29,5 milioni legati alle obbligazioni.

Inter, le prossime mosse tra rifinanziamento e cifre
Operazioni debito su debito con cifre sempre crescenti, almeno finora. Il club nerazzurro infatti è già intervenuto nei mesi scorsi, riacquistando una quota pari a 15 milioni nei mesi scorsi. Ora, invece, l’operazione sarà più corposa, con un rifinanziamento che sarà portato a termine nelle prossime settimane, messo di fatto nero su bianco dalla stessa società: “Il rimborso delle Obbligazioni è subordinato alla disponibilità di fondi ottenuti dai proventi di un’operazione di finanziamento del debito nel Giorno Lavorativo immediatamente precedente la Data di Rimborso, sufficienti, insieme alla liquidità disponibile, a pagare il Prezzo di Rimborso”. Inoltre, si legge nel documento, “l’Emittente potrà, a sua esclusiva discrezione, posticipare la Data di Rimborso fino a quando la Condizione sarà soddisfatta”.

In sostanza, quindi, l’operazione di rifinanziamento si concluderà nelle prossime settimane, con largo anticipo anche per evitare che il debito del bond diventasse a breve termine (dal febbraio 2026) e quindi impattasse sugli indici necessari per l’iscrizione al campionato 2026/27. I termini definitivi dell’operazione non sono ancora noti, ma, considerando la solidità di Oaktree nonché l’esperienza in operazioni di questo tipo, l’obiettivo resta quello di rendere maggiormente sostenibili i conti del club nerazzurro: motivo per cui si può ipotizzare una operazione di rifinanziamento che non solo prolunghi la scadenza (si parla di nuova scadenza quinquennale, quindi fino al 2031), ma anche che riduca a lungo termine gli effetti sulle casse, quindi riducendo l’importo complessivo e con tassi di interessi inferiori.

Tra le varie ipotesi emerse nelle ultime settimane, ci sono un collocamento privato, l’intervento di fondi di private debt o l’emissione di una nuova obbligazione, con intervento o meno di Oaktree (considerando che l’Inter avrebbe comunque liquidità necessaria per ripagare una parte del bond, visti i 115 milioni in casa al 30 giugno 2024/25 che dovrebbero essere cresciuti visto l’andamento della stagione da un punto di vista economico). La scelta definitiva non è ancora stata fatta, ma uno degli obiettivi principali sarà ridurre il costo del nuovo finanziamento rispetto a quello attuale. In una situazione simile, la Roma nel 2022 ha utilizzato il private debt per rifinanziare le proprie obbligazioni high yield (con una parte del bond rifinanziata tramite versamenti della proprietà dei Friedkin). “Valutiamo periodicamente opzioni di finanziamento strategico per ottimizzare la nostra posizione finanziaria, inclusi potenziali rifinanziamenti del debito esistente”, aveva spiegato il club nerazzurro nelle scorse settimane.

https://www.calcioefinanza.it/2025/06/1 ... refresh_ce

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 6325
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1907 times
Been thanked: 691 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

Non capisco una mazza di finanza, se qualche anima pia traduce il mappazzone in prone contro, sarebbe fantastico.

Volevo condividere una cosa. Il weekend scorso ero da amici, anche loro interisti, e per curiosità sono andato a vedere quanto costa la maglia dell'Inter nel on-line store australiano.
215 dollari la maglia da tifoso e 320 dollari la maglia da gara. Più la spedizione.
Imbarazzante.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 11699
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 288 times
Been thanked: 1565 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

IlBiondo ha scritto: 14/06/2025, 1:56 Non capisco una mazza di finanza, se qualche anima pia traduce il mappazzone in prone contro, sarebbe fantastico.
In breve dovrebbe essere così.

Avendo rifinanziato prima lanci il messaggio che sei una società solida e quindi stai "dando garanzie" di affidabilità. Non vuol dire che adesso possiamo gettare i soldi dalla finestra, ma almeno ti eviti sanzioni extra quando sei a ridosso della data del pagamento e ti garantisci più libertà di agire con meno vincoli.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 10394
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 771 times
Been thanked: 1381 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Invece di andare a trovare in Croazia un regista generazionale, noi andiamo dalla Lazio che ci chiede 55 milioni per Rovella. Che schifo.

Avatar utente
Mauro
Messaggi: 2622
Iscritto il: 05/04/2011, 14:52
Città: Messina
Has thanked: 16 times
Been thanked: 27 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Mauro »

Dwight Schrute ha scritto: 15/06/2025, 22:49 Invece di andare a trovare in Croazia un regista generazionale, noi andiamo dalla Lazio che ci chiede Frattesi per Rovella. Che schifo.
Edit.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 12595
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 833 times
Been thanked: 524 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Mds32 »

Affaticamento muscolare per Dumfries che salterà la sfida con il Monterrey

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 2452
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 280 times
Been thanked: 668 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da John Smith »

(fuori tempo massimo)

L'altro giorno mi è terminato il ban di due settimane post bestemmione ignoranti della finale, tirate più per staccare che per sfogo.

Devo dire di non essermi mai sentito così tanto lontano dall'Inter come in questi ultimi giorni. Non farò i miei soliti pistolotti introspettivi perché me ne passa proprio la voglia e non so quando tornerà, e se a settembre sarò carico come al solito. Mi hanno deluso, mi ha deluso un gruppo che ha creduto in un sogno e nell'appuntamento più importante della vita si è cagato addosso malissimo; non sono nemmeno i cinque gol, a fine partita ho quasi creduto fosse uno scherzo. E non so se è emerso, o a che conclusione siate arrivati qui sul forum, ma qualsiasi sia stato il motivo di questa disfatta, che non è lo stato di forma comunque ottimo del PSG, mi frega una sega. A fronte di ciò non so come potrei essere quantomeno coinvolto per la partita di stanotte con il Monterrey, la prossima con gli Uramaki al salmone o come cazzo si chiamano, e tutto il resto di una competizione che sono sicuro per noi sarà l'equivalente del dardo finale che Ace Ventura si prende in culo dopo aver beccato mazzate sonore dall'aborigeno.

Ho sempre sostenuto che si guarda il calcio per le emozioni, ma queste cose le emozioni te le spengono. Non mi è fregato un cazzo dell'addio di Inzaghi, non mi fregherà nulla dovesse andare via chiunque. L'anno prossimo si vedrà ma con un Chivu sarà sicuro un anno di transizione, che se porti una coppa Italia a casa va di lusso; spero che mi torni a breve un po' di amore per i colori, perché in organico chiunque ha esaurito tutto il credito possibile.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 6325
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1907 times
Been thanked: 691 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

John Smith ha scritto: 18/06/2025, 0:09 (fuori tempo massimo)

L'altro giorno mi è terminato il ban di due settimane post bestemmione ignoranti della finale, tirate più per staccare che per sfogo.

Devo dire di non essermi mai sentito così tanto lontano dall'Inter come in questi ultimi giorni. Non farò i miei soliti pistolotti introspettivi perché me ne passa proprio la voglia e non so quando tornerà, e se a settembre sarò carico come al solito. Mi hanno deluso, mi ha deluso un gruppo che ha creduto in un sogno e nell'appuntamento più importante della vita si è cagato addosso malissimo; non sono nemmeno i cinque gol, a fine partita ho quasi creduto fosse uno scherzo. E non so se è emerso, o a che conclusione siate arrivati qui sul forum, ma qualsiasi sia stato il motivo di questa disfatta, che non è lo stato di forma comunque ottimo del PSG, mi frega una sega. A fronte di ciò non so come potrei essere quantomeno coinvolto per la partita di stanotte con il Monterrey, la prossima con gli Uramaki al salmone o come cazzo si chiamano, e tutto il resto di una competizione che sono sicuro per noi sarà l'equivalente del dardo finale che Ace Ventura si prende in culo dopo aver beccato mazzate sonore dall'aborigeno.

Ho sempre sostenuto che si guarda il calcio per le emozioni, ma queste cose le emozioni te le spengono. Non mi è fregato un cazzo dell'addio di Inzaghi, non mi fregherà nulla dovesse andare via chiunque. L'anno prossimo si vedrà ma con un Chivu sarà sicuro un anno di transizione, che se porti una coppa Italia a casa va di lusso; spero che mi torni a breve un po' di amore per i colori, perché in organico chiunque ha esaurito tutto il credito possibile.
Bentornato.
A me sinceramente ha dato fastidio che la società, tramite giornali, abbia voluto addossare tutte le colpe su Inzaghi. Non mi dilungo sull'uscita di Simone, l'avrei fatto anche io. Forse in modi diversi.
Comunque il mega fail è (sarebbe?) il tenere tutta la rosa tranne gli svincolati.
Perché alla fine in campo ci sono andati undici pappe molli e di questo nessun altro, tranne loro, è responsabile.

Tutto questo è accaduto per una questione di pecunia? È stato il live motive di tutta la sua gestione, non poteva che essere la logica conclusione de suo stint.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13618
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 519 times
Been thanked: 384 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Der Metzgermeister »

IlBiondo ha scritto: 18/06/2025, 1:03 Non mi dilungo sull'uscita di Simone, l'avrei fatto anche io. Forse in modi diversi.
Soprattutto se, come tanti sostengono, lui avesse deciso di andare in Arabia già da almeno un mese (giorno piu' , giorno meno).
Pertanto anche se gli avessero garantito gli acquisti dei Van Basten, Maradona e Beckenbauer dei bei tempi, se ne sarebbe comunque andato.
E se uniamo a questo il fatto che sicuramente quantomeno qualche calciatore sapesse già che il mister andava via...beh, non mi meraviglio che non abbiano affrontato la partita con la bava alla bocca.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 6325
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1907 times
Been thanked: 691 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

Der Metzgermeister ha scritto: 18/06/2025, 3:03 Soprattutto se, come tanti sostengono, lui avesse deciso di andare in Arabia già da almeno un mese (giorno piu' , giorno meno).
Pertanto anche se gli avessero garantito gli acquisti dei Van Basten, Maradona e Beckenbauer dei bei tempi, se ne sarebbe comunque andato.
E se uniamo a questo il fatto che sicuramente quantomeno qualche calciatore sapesse già che il mister andava via...beh, non mi meraviglio che non abbiano affrontato la partita con la bava alla bocca.
Sono d'accordo ma solo fino ad un certo punto.
Ho pensato molto, troppo a questa cosa e alla fine mi sono fatto un'idea ben precisa. Un calciatore dell'Inter che va a giocare una finale di Champions non può fare una figuraccia come quella perché il mister andrà via..
Uno può essere triste o prendersi male ma vincere quella coppa sarebbe stato l' highlight della loro carriera. Tolti Lautaro e Pavard, forse Sommer, tutti gli altri sono calciatori normalissimi.
La Champions la vinci per te calciatore, per i tifosi, per la gloria. Non per il mister.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 6325
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1907 times
Been thanked: 691 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

Intanto Chivu piazza un 352 ultra difensivo con Carlos Augusto e Darmian esterni. Gioca Asllani, speriamo sia questa una vetrina per qualche squadra interessata.

Ovviamente Ramos doveva segnare contro di noi. Era inevitabile.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 10394
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 771 times
Been thanked: 1381 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Quanto sono pezzi di merda. Mi fanno proprio schifo. Anche contro il terzo mondo del calcio dopo una figura di merda epocale riescono a giocare in ciabatte.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 6325
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1907 times
Been thanked: 691 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

Dwight Schrute ha scritto: 18/06/2025, 5:00 Quanto sono pezzi di merda. Mi fanno proprio schifo. Anche contro il terzo mondo del calcio dopo una figura di merda epocale riescono a giocare in ciabatte.
Con una formazione così difensivista, ringraziamo che almeno abbiamo pareggiato.
Serve dare una sterzata nella rosa, i senatori hanno dato quello che dovevano dare. Le riserve non all'altezza vanno sostituite. Asllani per primo, inutile insistere.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 10394
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 771 times
Been thanked: 1381 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

IlBiondo ha scritto: 18/06/2025, 6:09 Con una formazione così difensivista, ringraziamo che almeno abbiamo pareggiato.
Serve dare una sterzata nella rosa, i senatori hanno dato quello che dovevano dare. Le riserve non all'altezza vanno sostituite. Asllani per primo, inutile insistere.
45 minuti con i messicani che non escono dalla propria metà campo, lo fanno una volta e fanno gol su angolo.
Secondo tempo ignobile. Con i cambi "offensivi" abbiamo smesso di giocare.
Barella ha rotto i coglioni. Per non parlare della sua sterilità in fase offensiva. Imbarazzante.
Lautaro che si mangia un gol da mani nei capelli.
Sucic poi entrato in maniera tragica.

Rispondi