Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
KaiserSp ha scritto: ↑16/06/2025, 15:59
tu puoi mettere questa, quando parli di "amichevoli estive" e "l'importanza del prestigio", riferiti ai club ed alla competizione
Mi taccio perchè come con Cheating non vali la sospensione
"cambiano solo le divise alla fine". Poi chiediti perchè ho tirato in mezzo il prestigio. Continui ancora a non afferrare il punto, io te l'ho spiegato, non posso anche capirlo al posto tuo
Programma odierno:
Esordio del Gruppo E, ergo scenderà in campo la prima italiana, l'INTER.
RIVER PLATE v URAWA RED DIAMONDS (Lumen Field, Seattle)
MONTERREY v INTER (Rose Bowl, Pasadena)
In campo anche il GRUPPO F
FLUMINENSE v BORUSSIA DORTMUND (MetLife Stadium, Esat Rutherford)
ULSAN v MAMELODI SUNDOWNS (Inter&Co Stadium, Orlando)
4.2 By signing the Participation Agreement, each participating club automatically undertakes to:
[...]
d) field their strongest team throughout the Competition;
Ma chi o cosa decide qual è il "team più forte"?
Sta porcata di regola mi pare presente solo in sto torneo e nel regolamento del mondiale 2022. Stanno proprio alla frutta se devono obbligare le squadre
The Prizefighter ha scritto: ↑17/06/2025, 18:10
Ma chi o cosa decide qual è il "team più forte"?
Sta porcata di regola mi pare presente solo in sto torneo e nel regolamento del mondiale 2022. Stanno proprio alla frutta se devono obbligare le squadre
3. In tutte le gare dell'attività ufficiale è fatto obbligo alle società di schierare in campo le proprie squadre nella migliore formazione consentita dalla loro situazione tecnica
3. In tutte le gare dell'attività ufficiale è fatto obbligo alle società di schierare in campo le proprie squadre nella migliore formazione consentita dalla loro situazione tecnica
Vabbè, che la FIGC fosse alla frutta era evidente, but still
La domanda di sopra però rimane la stessa. Chi o cosa decide qual è la migliore formazione possibile dato lo stato tecnico? C'è un comitato che decide giornata per giornata? No perchè alla fine sono scelte discrezionali dell'allenatore
The Prizefighter ha scritto: ↑17/06/2025, 18:30
Vabbè, che la FIGC fosse alla frutta era evidente, but still
La domanda di sopra però rimane la stessa. Chi o cosa decide qual è la migliore formazione possibile dato lo stato tecnico? C'è un comitato che decide giornata per giornata? No perchè alla fine sono scelte discrezionali dell'allenatore
la regola non è stata introdotta ieri, nè è stata inventata dalla FIGC, bensì è una regola di "buon senso" (diciamo così) presente in diverse competizioni agonistiche per non falsare il risultato (ed i milioni che ci girano attorno) e mi pare che anche la UEFA abbia una policy simile per i suoi tornei
ovviamente non c'è nessuno che ti può costringere a schierare la formazione migliore, nè stabilire quale sia, ma è semplicemente una forma di "assicurazione" nei confronti degli organizzatori per sanzionare chi decidesse di giocare platealmente sporco.
Programma del giorno:
GRUPPO G
Manchester City (ING) v Wydad Casablanca (MAR) (Lincoln Financial Field, Philadelphia)
Al Ain (EAU) v Juventus (ITA) (Audi Field, Washington D.C.)
GRUPPO H
Real Madrid (SPA) v Al Hilal (SAU) (Hard Rock Cafe, Miami Gardens)
Pachuca (MEX) v Red Bull Salisburgo (AUT) (TQL Stadium, Cincinnati)
Ultima modifica di salvatibrazil il 19/06/2025, 4:37, modificato 1 volta in totale.
Cominciata la seconda giornata e potremmo già vedere almeno una europea eliminata.
Nel girone A la sconfitta del Porto contro l'Inter Miami mette i portoghesi a serio rischio eliminazione visto che nell'ultimo turno si affronteranno tra loro gli americani e il Palmeiras (vittoriosi sull'Al Ahli) e con un pareggio passerebbero entrambe.
Nel girone B il Botafogo batte il PSG, è a punteggio pieno e ha un piede e mezzo al turno successivo.
Ai brasiliani basterà non perdere contro l'Atletico Madrid oppure perdere con al massimo un gol di scarto.
Sfida ancora apertissima con tutte le altre a rischio.
2^ GIORNATA:
GRUPPO A
Inter Miami-Porto 2-1
Palermo-Al Ahli 2-0
CLASSIFICA:
4 Palmeiras
4 Inter Miami
1 Porto
1 Al Ahli
GRUPPO B
PSG-Botafogo 0-1
Seattle Sounders-Atletico Madrid 1-3
CLASSIFICA:
6 Botafogo
3 PSG
3 Atletico Madrid
0 Seattle Sounders
Bayern Monaco al turno successivo.
Il Benfica per evitare rischi dovrà evitare la sconfitta contro i bavaresi nell'ultimo turno.
Il Boca, per sperare, deve vincere in goleada e sperare nella vittoria dei tedeschi.
GRUPPO D
Flamengo-Chelsea 3-1
Los Angeles FC-Esperance Tunisi 0-1
CLASSIFICA:
6 Flamengo
3 Chelsea
3 Esperance Tunisi
0 Los Angeles FC
Il Flamengo ribalta il vantaggio iniziale di Pedro Neto e stacca il pass per gli ottavi.
Chelsea ed Esperance si giocano tutto nello scontro diretto.