POLITICA ESTERA - (Vietato a Depeche boy e KaiserSP)

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 321 times
Been thanked: 1157 times

Re: POLITICA ESTERA - (Vietato a Depeche boy e KaiserSP)

Messaggio da Emperador Horace »

Intanto ad Amsterdam hanno incendiato un tram sicuramente sionista, e hanno circondato e aggredito un giornalista del Tg1, ma mi raccomando, continuate a incoraggiare 'sta gente e a blaterare di fascismo.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 345 times
Been thanked: 364 times

Messaggio da Corilo1 »

Io mi chiedo se gli israeliani si stiano rendendo conto di quanto buona parte del mondo li odi con tutto il cuore, tanto da supportare una dittatura come quella iraniana.

E Netanyahu non ha un minimo di vergogna, l’Iran ha bombardato un ospedale ferendo decine di persone e provocando danni gravi, e lui li ha definiti “tiranni terrorisi”.

Sono venti mesi che fanno lo stesso ma con risultati ben peggiori, se questi sono tiranni terroristi Israele cos’è?

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Il 5% del Pil per le spese militari è una cosa da fuori di testa.

Io avevo scritto e continuo a pensare che sia giusto avere la capacità di difendersi senza dover ricorrere agli Stati Uniti, ma a livello europeo e con cifre molto più contenute. Siamo arrivati al 2% con qualche magheggio, potrei accettare il 2.5, al massimo il 3% ma arrivare dove ci siamo impegnati entro il 2035 vorrà dire spendere 10 miliardi in più ogni anno fino ad un massimo di 145 miliardi di euro. Voglio proprio vedere come pensano di trovare tutte queste risorse. È una pazzia.

salettone
Has thanked: 41 times
Been thanked: 254 times

Messaggio da salettone »

Corilo1 ha scritto: 19/06/2025, 15:32 Io mi chiedo se gli israeliani si stiano rendendo conto di quanto buona parte del mondo li odi con tutto il cuore, tanto da supportare una dittatura come quella iraniana.

E Netanyahu non ha un minimo di vergogna, l’Iran ha bombardato un ospedale ferendo decine di persone e provocando danni gravi, e lui li ha definiti “tiranni terrorisi”.

Sono venti mesi che fanno lo stesso ma con risultati ben peggiori, se questi sono tiranni terroristi Israele cos’è?
Immagine

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1907 times
Been thanked: 691 times

Messaggio da IlBiondo »

Corilo1 ha scritto: 19/06/2025, 15:32 Io mi chiedo se gli israeliani si stiano rendendo conto di quanto buona parte del mondo li odi con tutto il cuore, tanto da supportare una dittatura come quella iraniana.

È un errore pensare che il rancore nel modo di porsi nei confronti della società in cui si trovano (cioè ovunque nel mondo prima del 1947/1948) sia iniziato agli inizi del 1900 e solo in Germania.
Tutto risiede nei dogmi della Torah. Non posso/voglio postarlo qui perché poi finisce in caciara, invito tutti ad andare a leggere che cosa insegna quel testo sacro.
Il principio della discriminazione nei confronti dei "non eletti" e la sua applicazione sistematica è solo uno dei pilastri portanti.
La Torah non parla di Dio, è un codice morale e di comportamento. Una volta letto, vedrete che la vostra opinione cambierà senza aver bisogno di ascoltare pareri di altre persone.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1394 times
Been thanked: 1969 times

Messaggio da Inklings »

IlBiondo ha scritto: 19/06/2025, 23:47 La Torah non parla di Dio, è un codice morale e di comportamento. Una volta letto, vedrete che la vostra opinione cambierà senza aver bisogno di ascoltare pareri di altre persone.
Come stiamo notando io e Hohesc su Terra-3, il Dio della Genesi é proprio un gran burlone :occhiolino:

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 564 times
Been thanked: 1151 times

Messaggio da Impreza »

Inklings ha scritto: 20/06/2025, 9:56 Come stiamo notando io e Hohesc su Terra-3, il Dio della Genesi é proprio un gran burlone :occhiolino:
Sono andato a controllare. M'hai rovinato la giornata :triste:

Inklings

Messaggio da Inklings »

Impreza ha scritto: 20/06/2025, 13:36 Sono andato a controllare. M'hai rovinato la giornata :triste:
Ma se é il topic dell’anno :truce:

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 564 times
Been thanked: 1151 times

Messaggio da Impreza »

Inklings ha scritto: 20/06/2025, 13:45 Ma se é il topic dell’anno :truce:
Sarà, il problema è che ho sbagliato uscita all'incrocio e sono finito nel topic della Guerra in Iran :triste:

Kazarian88
Città: Bratislava
Has thanked: 1081 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da Kazarian88 »

Inklings ha scritto: 20/06/2025, 13:45 Ma se é il topic dell’anno :truce:
Ho setacciato Terra3 e non ho trovato nulla. Titolo del topic, e soprattutto sezione?

Inklings

Messaggio da Inklings »

Impreza ha scritto: 20/06/2025, 13:51 Sarà, il problema è che ho sbagliato uscita all'incrocio e sono finito nel topic della Guerra in Iran :triste:
Quello é un altro paio di maniche Immagine
Kazarian88 ha scritto: 20/06/2025, 14:02
Ho setacciato Terra3 e non ho trovato nulla. Titolo del topic, e soprattutto sezione?
Leggiamo la Bibbia!

Sezione non te la saprei dire perché non le guardo mai :mustache:

Kazarian88
Città: Bratislava
Has thanked: 1081 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da Kazarian88 »

Inklings ha scritto: 20/06/2025, 14:07 Quello é un altro paio di maniche Immagine

Leggiamo la Bibbia!

Sezione non te la saprei dire perché non le guardo mai :mustache:
uno dei topic più belli di sempre, e ho letto solo i primi post.

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Immagino che Trump stia aiutando gli israeliani a livello economico oltre che militare, perché sostenere 20 mesi di guerra e ora il conflitto con l’Iran ha un costo.

Si parla di circa 12 miliardi di dollari al mese, e oltre 700 milioni al giorno per colpire e difendersi dall’Iran.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1907 times
Been thanked: 691 times

Messaggio da IlBiondo »

Corilo1 ha scritto: 20/06/2025, 17:48 Immagino che Trump stia aiutando gli israeliani a livello economico oltre che militare, perché sostenere 20 mesi di guerra e ora il conflitto con l’Iran ha un costo.

Si parla di circa 12 miliardi di dollari al mese, e oltre 700 milioni al giorno per colpire e difendersi dall’Iran.
Con tutti i problemi che hanno in IsraHell, credo che i fondi e liquidità proprio non sia uno di questi.
Guardando al volo su Wikipedia:
43 miliardari, uno dei più alti procapite al mondo.
Net worth procapite nel 2023: 260.000$, +12% rispetto al 2022 (fantascienza).
Con una popolazione di 9.7 milioni, hanno un pil di 513 miliardi. Per dire, l'Italia sta a 2.300 miliardi ma siamo in 57 milioni. Procapite è Davide contro Golia.

Non va sottovalutato anche il fatto che gli ebrei in giro per il mondo sono partecipi alla difesa dello stato ebraico.
Quando dici Trump, dovresti in realtà dire le famiglie ebree americane.

Da Forbes, I sedici ebrei più ricchi al mondo non vivono in Israele. https://forbes.co.il/e/rankings/2025-je ... lionaires/

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

IlBiondo ha scritto: 21/06/2025, 0:06 Con tutti i problemi che hanno in IsraHell, credo che i fondi e liquidità proprio non sia uno di questi.
Guardando al volo su Wikipedia:
43 miliardari, uno dei più alti procapite al mondo.
Net worth procapite nel 2023: 260.000$, +12% rispetto al 2022 (fantascienza).
Con una popolazione di 9.7 milioni, hanno un pil di 513 miliardi. Per dire, l'Italia sta a 2.300 miliardi ma siamo in 57 milioni. Procapite è Davide contro Golia.

Non va sottovalutato anche il fatto che gli ebrei in giro per il mondo sono partecipi alla difesa dello stato ebraico.
Quando dici Trump, dovresti in realtà dire le famiglie ebree americane.

Da Forbes, I sedici ebrei più ricchi al mondo non vivono in Israele. https://forbes.co.il/e/rankings/2025-je ... lionaires/
Ho capito, ma non è che hanno attivato il glitch dei soldi infiniti.

Mantenere uno sforzo bellico di questa intensità per un lungo periodo sarebbe pesante anche per paesi più ricchi. Anche la difesa aerea con i vari sistemi antimissile ha un costo non indifferente. Anzi, ha dei costi altissimi. E mandare decine di aerei in Iran ogni giorno? E l’occupazione di Gaza? E mantenere operativi migliaia di soldati e centinaia di carri armati e mezzi di ogni tipo? Se sommi il tutto, il bilancio dello stato va a quel paese.

Aggiungi il fatto che il turismo è praticamente scomparso. E anche quando finirà la guerra, quanti torneranno in un paese assassino e sempre sotto il pericolo che ti possa cascare un missile sulla testa?

Io ho detto che il tutto finirà entro fine mese. Magari sbaglio in pieno e a natale saremo ancora qui a parlarne, ma io rimango convinto che Israele non possa sostenere cifre così alte per lunghi periodi di tempo.

Specialmente se e quando Trump si stuferà.

Bloccato