Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1991 times
Been thanked: 723 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 24/06/2025, 12:22 Sucic
Henrique
Zalewski riscattato
Bonny ai dettagli (così dicono)

Ora bisogna capire quanto ancora possono muoversi, chi dei giovani rimane o parte.

Miky rimane. Ha detto che ha ancora un anno poi vedrà. O torna in Armenia o smette, ma rimane.
Acerbi credo uguale, ma son d'accordo che un nuovo difensore serva.
Io ho il timore che qua và a finire che rimangono tutti e poi si crolla nell'oblio come successe nel 2010. Con la differenza che di incedibili ne hai davvero pochi, sarebbe molto più facile.
Bisogna ruotare i giocatori, non ce n'è. Il ciclo è finito non solo per l'allenatore ma anche per un bel gruppo di giocatori di cui non pochi titolari.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 318 times
Been thanked: 1717 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

IlBiondo ha scritto: 24/06/2025, 13:32 Io ho il timore che qua và a finire che rimangono tutti e poi si crolla nell'oblio come successe nel 2010. Con la differenza che di incedibili ne hai davvero pochi, sarebbe molto più facile.
Bisogna ruotare i giocatori, non ce n'è. Il ciclo è finito non solo per l'allenatore ma anche per un bel gruppo di giocatori di cui non pochi titolari.
Onestamente ... Miky e Acerbi chi vuoi che li prenda alla loro età?
Ruotali di più, ci mancherebbe, ma di sicuro non li piazzi.

Prendi Mosqueira che è un gran bel difensore, Leoni semmai. Poi vedi come si muove il mercato, se piazzi Taremi e riesci ad avere Hojlund in prestito con obbligo è tanta roba.

E poi butti dentro i giovani, che hanno forze fresche e una mentalità diversa. Sbaglieranno? Si, sticazzi. Ma tra Stankovic, Carboni, Cocchi, berenbruch, gli Esposito qualcosa ci cavi fuori.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 24/06/2025, 13:55 Onestamente ... Miky e Acerbi chi vuoi che li prenda alla loro età?
Ruotali di più, ci mancherebbe, ma di sicuro non li piazzi.

Prendi Mosqueira che è un gran bel difensore, Leoni semmai. Poi vedi come si muove il mercato, se piazzi Taremi e riesci ad avere Hojlund in prestito con obbligo è tanta roba.

E poi butti dentro i giovani, che hanno forze fresche e una mentalità diversa. Sbaglieranno? Si, sticazzi. Ma tra Stankovic, Carboni, Cocchi, berenbruch, gli Esposito qualcosa ci cavi fuori.
Non mi dispiace come idea. Mi e' venuto in mente che abbiamo anche De Vrij. Uno tra lui e Acerbi deve uscire per ringiovanire un minimo il reparto.

Bleak
Has thanked: 140 times
Been thanked: 124 times

Messaggio da Bleak »

Ma tipo provare a tenersi Carboni visto che Chivu potrebbe utilizzare un trequartista? Cristo se non abbiamo un euro almeno teniamoci quelli che sembrano avere potenziale

Dwight Schrute
Has thanked: 780 times
Been thanked: 1419 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Bleak ha scritto: 24/06/2025, 17:20 Ma tipo provare a tenersi Carboni visto che Chivu potrebbe utilizzare un trequartista? Cristo se non abbiamo un euro almeno teniamoci quelli che sembrano avere potenziale
Lo terrei. Essendo che é comunque un figlio di Chivu e che si é messo a disposizione anche da mezz'ala e che comunque hai bisogno di una rosa da 30 giocatori, Carboni andrebbe a fare le stesse partite che avrebbe fatto al Marsiglia prima dell'infortunio. Quest'anno non lo rivendi più alle cifre dell'anno scorso.
Io lo terrei, ma terrei 2-3 giovani nostri come Stankovic il centrocampista e anche Pio Esposito.

I 40 milioni per Rovella incommentabili.

darkronaldo7
Has thanked: 28 times
Been thanked: 19 times

Messaggio da darkronaldo7 »

Notizia di oggi, Lione retrocesso causa debiti, ora io mi domando, aldilà di gente come Tagliafico (Parametro 0), Tolisso e Veretout (in scadenza) che hanno tutti 31-32 anni (o anche Caleta-Car 27 anni che è un buon centrale con 7M come valutazione) e non sono prerogativa di Oaktree anche se farebbero moolto comodo, ma nella loro rosa figurano Tessmann, cercato un anno fa come vice Chala e con valutazione di 6M, e soprattutto Mikautadze, valutato 22M (fonte transfermarkt) e che imho a noi servirebbe come il pane.

Visto che una stella come Cherki l'hanno venduta a 35, capace che con un 20-25 milioni ti porti a casa due profili che non vedranno l'ora di scappare da quella situazione, che sono rispettivamente 2000 e 2001 e che hanno uno stipendio assolutamente in linea con il nostro budget ingaggi.

Qualcuno riesce a far arrivare questo messaggio alla dirigenza invece di battere sempre strade italiane con club che ti chiedono la luna per i loro giocatori?

Bonny valutato 25 mi fa girare il cazzo quando Esposito che ha fatto 4 gol in più lo valutiamo 7 milioni, mentre su Rovella a 40 non commento neanche.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Un'estate appresso ad un attaccante con questi numeri.

Immagine

Uno deve veramente mettersi d'impegno per credere che possa arrivare da noi e segnare a rota.

darkronaldo7

IlBiondo ha scritto: 25/06/2025, 13:31 Un'estate appresso ad un attaccante con questi numeri.

Uno deve veramente mettersi d'impegno per credere che possa arrivare da noi e segnare a rota.
Quest'anno il georgiano di cui sopra ha fatto 17 gol e 11 assist in 47 partite, giusto 85 in meno di quante ne sono servite a Bonny.

Ma poi ci vedi del potenziale e ok, ma pagaglielo come potenziale, gli stiamo dando i soldi come se a prescindere questo fosse già l'erede di Thuram, e se floppa altro quinquennale sul groppone.

Dwight Schrute

IlBiondo ha scritto: 25/06/2025, 13:31 Un'estate appresso ad un attaccante con questi numeri.

Immagine

Per un attaccante sono pochi ma Bonny ha 21 anni e ha dimostrato ottime qualità.
Chiaro che si parla sempre di 25 milioni per una squadra che 25 milioni non li spende quasi mai ma il giocatore mi ha impressionato in positivo.
Rovella 40 milioni invece mi pare il solito scam, la narrazione del classico italiano che fa i passaggini a due metri e comincia il paragone con Pirlo.
Considerando che la Roma sta andando su Kessie, mi viene da pensare che all'Inter servirebbe un giocatore con dei piedi un minimo educati e con le caratteristiche anche di un Kessie, soprattutto in previsione di un possibile cambio modulo anche perché Zielinski ha dimostrato di poter comunque fare bene nel ruolo di regista ma magari in una chiave diversa.
Ad oggi non penso mai che un Ricci o un Rovella sia meglio di Zielinski quindi mi piacerebbe che la mia società avesse il coraggio di guardare un attimo fuori dall'Italia. Anche Hjumland dallo Sporting che comunque conosce il calcio italiano e non ti costringe a trattare con Lotito, ad esempio.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

darkronaldo7 ha scritto: 25/06/2025, 13:36 Quest'anno il georgiano di cui sopra ha fatto 17 gol e 11 assist in 47 partite, giusto 85 in meno di quante ne sono servite a Bonny.

Ma poi ci vedi del potenziale e ok, ma pagaglielo come potenziale, gli stiamo dando i soldi come se a prescindere questo fosse già l'erede di Thuram, e se floppa altro quinquennale sul groppone.
Esatto. Gli offri 15 milioni se proprio vuoi esagerare + 5 se fa 15 goal. Cioe' tanti quanti ne ha fatti finora in carriera.
Io credo che tutti questi accostamenti ai giocatori del Parma siano sparate dei giornalai. Per Bonny si e' esposto Marotta e lo si era capito. Per gli altri son bombazze estive.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Dwight Schrute ha scritto: 25/06/2025, 13:42 Per un attaccante sono pochi ma Bonny ha 21 anni e ha dimostrato ottime qualità.
Chiaro che si parla sempre di 25 milioni per una squadra che 25 milioni non li spende quasi mai ma il giocatore mi ha impressionato in positivo.
Rovella 40 milioni invece mi pare il solito scam, la narrazione del classico italiano che fa i passaggini a due metri e comincia il paragone con Pirlo.
Considerando che la Roma sta andando su Kessie, mi viene da pensare che all'Inter servirebbe un giocatore con dei piedi un minimo educati e con le caratteristiche anche di un Kessie, soprattutto in previsione di un possibile cambio modulo anche perché Zielinski ha dimostrato di poter comunque fare bene nel ruolo di regista ma magari in una chiave diversa.
Ad oggi non penso mai che un Ricci o un Rovella sia meglio di Zielinski quindi mi piacerebbe che la mia società avesse il coraggio di guardare un attimo fuori dall'Italia. Anche Hjumland dallo Sporting che comunque conosce il calcio italiano e non ti costringe a trattare con Lotito, ad esempio.
Senza pressione a Parma ha fatto di media un gol ogni 6 partite. Il nostro problema cronico e' che, quando gira, facciamo un goal ogni 20 tiri in porta.
Avra' mostrato ottime qualita' ma non certo quella di buttarla dentro.
A questo punto avrebbe piu' senso prendere Immobile. Esperienza, credo accetterebbe il ruolo nelle rotazioni (alla fine giocano tanto tutti, si e' visto l'anno scorso) e la porta la vede eccome.

Dwight Schrute

IlBiondo ha scritto: 25/06/2025, 13:52 Senza pressione a Parma ha fatto di media un gol ogni 6 partite. Il nostro problema cronico e' che, quando gira, facciamo un goal ogni 20 tiri in porta.
Avra' mostrato ottime qualita' ma non certo quella di buttarla dentro.
A questo punto avrebbe piu' senso prendere Immobile. Esperienza, credo accetterebbe il ruolo nelle rotazioni (alla fine giocano tanto tutti, si e' visto l'anno scorso) e la porta la vede eccome.
Se uno con le qualità di Bonny finiva la stagione con 25 gol, altro che 30 milioni lo pagavi.
I gol si possono sempre aggiungere in un attaccante, lui mi sembra forte fisicamente e nel gioco. Il problema é sempre che per noi spendere 25 milioni é un azzardo sempre e preferiremmo spenderli su una certezza.

Immobile per carità. Non ci pensiamo neanche. Anche gente come Taremi a livello di numeri era messa bene. Almeno Bonny ha la parvenza di avere un senso per come giocano le due punte dell'Inter.

Diciamo che Bonny ha caratteristiche più da rifinitore e di più ha 120 partite in carriera alle spalle a soli 21 anni, spalle alla porta spesso ha fatto il lavoro che ha fatto Thuram che comunque anche lui prima di arrivare all'Inter non aveva i numeri di oggi. É una operazione che avrebbe senso se l'altra punta che prendi é Hojlund che é più punta rapida che attacca la profondità ed é sempre giovane.
Chiaro che al momento l'Inter non si può permettere giocatori fatti e finiti, ad eccezione di David che sembrano non voler prendere per quelle cifre.

Credo che comunque se prendi due giovani con buone caratteristiche alle spalle di Lautaro e Thuram e se prendi un paio di centrocampisti forti (tipo Paz) e un centrale con i coglioni sia meglio.
Però a giudicare dei nomi non é quella l'intenzione. Come detto. La priorità dovrebbe essere un sostituto per Acerbi che ti permetta di giocare con la linea alta e uno al posto di Mkhitarian che abbia nelle gambe anche 7 gol a campionato.
Nel caso esca Cahlanoglu + Asllani puoi pensare a prendere un play.

darkronaldo7

Sembra che l'Inter non riscatterà Fabbian (classe 2003) per 12 milioni (la clausola scade il 1° Luglio). Poteva essere un buon backup nel nostro cc, una cessione sicuramente più remunerativa o una pedina di scambio proprio per Rovella visto che piace ai laziali.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 998 times
Been thanked: 353 times

Messaggio da Double_L »

Giustissimo il discorso sul Lione e non ci vuole un genio per arrivarci, qualcosa di buono lo potrebbe trovare chiunque, persino tra le big principali in Europa, eppure qui non ci arrivano, si dorme sempre, non capisco sta cosa, a maggior ragione perchè si incaponiscono su certi altri giocatori meno noti e meno forti su cui peraltro non è che risparmi anzi ci spendi pure di più.

Un attaccante che in oltre 100 presenze (di cui più della metà in Serie B, aggravante) ha segnato 12 goal, ma che attaccante è dai. Non lo boccio a prescindere perchè ho già detto più volte che qualora arrivasse un ulteriore attaccante (forte e che segna) andrebbe benissimo come aggiunta, ma conoscendo il modus operandi della società sono abbastanza sicuro che sarà l'unico.

Si, mi sembra si sia fatto il discorso che non giocasse proprio da punta centrale e che pure Thuram non lo era, ma Thuram i goal li faceva comunque da esterno, questo ne ha fatti 12 in una quarantina scarsa di presenze in A + una sesssantina in B. Come quarta punta va bene, come terza non mi convince per niente. Ovviamente come quarta punta ok ma non considerando Taremi come terza.

Dwight Schrute

darkronaldo7 ha scritto: 25/06/2025, 14:52 Sembra che l'Inter non riscatterà Fabbian (classe 2003) per 12 milioni (la clausola scade il 1° Luglio). Poteva essere un buon backup nel nostro cc, una cessione sicuramente più remunerativa o una pedina di scambio proprio per Rovella visto che piace ai laziali.
Fabbian é la brutta copia di Frattesi. Aveva senso prenderlo solo per venderlo.

Rispondi