Visto pubblicizzato su Amazon Prime, e guardato per curiosità, protagonisti son Bryce Dallas Howard nella parte di Kai, attrice comica ed insegnante, Orlando Bloom, nella parte di Marlon, un aspirante attore (ma con alta percezione di se) e Nick Mohammed (Nate in Ted Lasso) un lavoratore poco calcolato nella società in cui lavora con poca stima di se stesso ed in cerca di amici.
Kai viene contattata da Billings (Sean Bean), per entrare sotto copertura in un giro di Droga, e gli chiede di reclutare altri 2 che son gli altri 2 co-protagonisti.
Dopo un inizio un po' lento il film ingrana e diventa divertente senza esagerare troppo, e cmq in linea a molti film del genere, ma si lascia guardare fino alla fine.
E me lo guarderei una seconda volta.
Da citare che nel film compaiono anche, Paddy Considine , Sonoya Mizuno e (definirei come "Guest star") Ian McShane.
Cast e regia tutta inglese a parte la Howard
Insomma, se cercate una commedia divertente nel suo ve la consiglio, da sempre l'impressione che ha una base da futura serie TV.
-------------------------
28 Giorni Dopo (2002)!
Cercavo un film da vedere dopo quello precedente e scopro che nella classifica dei più visti di Prime compare questo titolo, che non sapevo fosse stato aggiunto.
E quindi, dopo 23 anni, (anche se in passato qualche altra volta credo di averlo rivisto) mi son riguardato questo film
E ieri come allora visto quasi tutto d'un fiato, senza interruzioni.
C'è poco da aggiungere per un film che è diventato cult in pochissimo tempo. Tra i capolavori di Boyle (non tutti i film son riuscitissimi, i sua, ma altri son diventati invece film da rivedere sempre).
Unica altra pecca, oltre al non averlo più rivisto dopo anni, e il fatto che non ho mai visto i finali alternativi
Tra gli attori del cast c'è Naomie Harris, che fa MoneyPenny nei film di James Bond (quelli con Craig li ho recuperati e visti in un mese qualche anno fa), e Christopher Eccleston noto anche per esser diventato il "dottore" in Doctor Who.
Sempre su Prime il seguito al momento è a pagamento, poi se diventa free lo guarderò, sinceramente non mi era piaciuto tantissimo quanto il primo, ma lo ricordo poco ora.
PS: ho esagerato a scrivere e riscrivere "Film" ma non mi va di editare