Fumetti & Affini

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 125 times
Been thanked: 834 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Raionmaru »

Morto Jim Shooter, il Vannacci della Marvel (ma anche la penna dietro Secret Wars).

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 324 times
Been thanked: 1174 times

Messaggio da Emperador Horace »

Impressioni su "Toni Bellasalma"?

Avantard
Has thanked: 191 times
Been thanked: 166 times

Messaggio da Avantard »

Emperador Horace ha scritto: 28/12/2025, 14:54 Impressioni su "Toni Bellasalma"?
Caruccio, nulla di rivoluzionario. Ricorda molto quelle storie di Dylan Dog più scanzonate e marcatamente ironiche. La cosa più interessante è l'ambientazione italiana, scelta non così comune per questo tipo di fumetto.

C'è da dire però che si sta parlando molto più della roba sulle variant "nascoste" (copertina con sangue e senza sangue) che della storia in sé, non so quanto sia positiva questa cosa.

Coraggiosa (o molto stupida, fai te) la scelta di farlo uscire solo in edicola per mandare un messaggio al mercato fumettistico. Ti costa comunque 5 euro tondi per sole 60 pagine in bianco e nero.

A meno che non investano molto in marketing o che non diventi virale in qualche maniera, lo vedo destinato a fare la fine delle altre testate Bugs.

Se puoi privarti senza nessun problema di 5 euro, vai in edicola e fatti te un'idea. Anzi, fai prima un giro su vinted che lo trovi pure a meno.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 324 times
Been thanked: 1174 times

Messaggio da Emperador Horace »

Grazie, l'ho già comprato e già letto, volevo capire se se lo fosse filato qualcuno.

Concordo su tutto, Dylan Dog più scanzonato e demenziale, 5 euro per 60 pagine sono uno standard troppo al limite anche se li capisco, e la roba delle variant.
Tra l'altro con un editoriale in cui si stigmatizza il ricorso alle variant :perso:

Non mi ero accorto della chiusura di Samuel Stern e Kalya.
Del primo ho comprato solo un paio di albi per capire cosa fosse, discreto ma non mi piglia di leggerlo.
Di "Kalya" invece avevo preso i primi 19 volumi, ma alla fine ne avevo letti solo 4 e ho lasciato.
Prima o poi la riprendo e vediamo cosa fare.

Bellasalma al momento lo continuo.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1576 times
Been thanked: 2284 times

Messaggio da Inklings »

Avantard ha scritto: 29/12/2025, 1:16
Coraggiosa (o molto stupida, fai te) la scelta di farlo uscire solo in edicola per mandare un messaggio al mercato fumettistico. Ti costa comunque 5 euro tondi per sole 60 pagine in bianco e nero.
Immagine

Beh, mi fa rivalutare ancora più in positivo i 26 euro che ho speso l'altroieri per La trilogia di New York di Aster & co. :moltosorpreso:

Comunque sto finendo di leggere "Quaderni ucraini" di Igort, mi stanno piacendo assai.
Devo assolutamente recuperare anche quelli giapponesi.

C'ho hype per Tapum di Ortolani, che la racatto tra qualche giorno :moltosorpreso:

Rispondi