**Topic Ufficiale** Calciomercato

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 239 times
Been thanked: 412 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

"Victor Osimhen è molto vicino a diventare un nostro calciatore. Abbiamo presentato al Napoli l'offerta adeguata, i 75 milioni richiesti dalla clausola. Questa operazione si concluderà entro 48 ore."
Parole di Metin Öztürk, vicepresidente del Galatasaray.

e quindi, ci siamo. Il Nirone se ne va :(

MacheteKowalski
Has thanked: 665 times
Been thanked: 638 times

Messaggio da MacheteKowalski »

16M di stipendio all'anno, netti, come cazzo fanno in Turchia.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 239 times
Been thanked: 412 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

MacheteKowalski ha scritto: 09/07/2025, 13:51 16M di stipendio all'anno, netti, come cazzo fanno in Turchia.
hanno una tassazione che quei 16 netti sono 20 Lordi. Da noi 20 Lordi sono 10 netti, bene o male. Questa la differenza.

E non tutte le squadre turche possono permetterselo in realtà: Il Galatasaray è il City della Turchia.

Mauro
Città: Messina
Has thanked: 17 times
Been thanked: 28 times

Messaggio da Mauro »

Quindi Retegui sostanzialmente vicinissimo al Qatar.

Ora, ci sta. 20 milioni l'anno, 60-62 all'Atalanta. Ci sta, operazione ottima, intendiamoci.

Però cristo santo, a livello di Nazionale malino. Specialmente se anche Kean dovesse seguirlo.

Certo, non significa nulla, anche nelle altre nazionali giocano nonostante alcuni elementi siano in quei campionati, non esiste solo lui, ecc ecc e mille altri asterischi. Ma cazzo.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 285 times
Been thanked: 586 times

Messaggio da Latino Alex »

Mauro ha scritto: 09/07/2025, 17:42 Quindi Retegui sostanzialmente vicinissimo al Qatar.

Ora, ci sta. 20 milioni l'anno, 60-62 all'Atalanta. Ci sta, operazione ottima, intendiamoci.

Però cristo santo, a livello di Nazionale malino. Specialmente se anche Kean dovesse seguirlo.

Certo, non significa nulla, anche nelle altre nazionali giocano nonostante alcuni elementi siano in quei campionati, non esiste solo lui, ecc ecc e mille altri asterischi. Ma cazzo.
Con tutto il bene, ma nel caso sai a Retegui quanto gliene può fregare della nazionale? Stiamo parlando di uno che sono andati a prendere in Argentina e naturalizzato perchè aveva i bisnonni italiani, ma penso che prima di allora in Italia ci sarà stato FORSE per qualche periodo di vacanza e nemmeno ne sono sicuro.

Mauro
Città: Messina
Has thanked: 17 times
Been thanked: 28 times

Messaggio da Mauro »

Latino Alex ha scritto: 09/07/2025, 17:46 Con tutto il bene, ma nel caso sai a Retegui quanto gliene può fregare della nazionale? Stiamo parlando di uno che sono andati a prendere in Argentina e naturalizzato perchè aveva i bisnonni italiani, ma penso che prima di allora in Italia ci sarà stato FORSE per qualche periodo di vacanza e nemmeno ne sono sicuro.
No no ma siamo d'accordissimo nel pensare che neanche a lui freghi qualcosa. Da tifoso mi rode un pizzico, ma capisco tutto.

Dwight Schrute
Has thanked: 771 times
Been thanked: 1401 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Più che altro mi fa ridere Verratti che é andato in Qatar a prendere altri soldi.
Per carità, capisco chi preferisce i soldi prima di qualsiasi altra cosa ma mi fa abbastanza ridere che un giocatore che fa questo mestiere rinuncia al calcio ad alti livelli (nazionale compresa) fin da giovane età.
Borja Valero diceva "quando prendo 3 milioni e vado in Arabia perché me ne offrono 10, cosa posso comprare di più, il jet privato?"
Verratti al momento ha zero presenze in Serie A e ha già guadagnato oltre 100 milioni dalla sua carriera da calciatore.
Per carità, ognuno fa il cazzo che vuole ed é libero di scegliere il paese che vuole dove vivere, ma ad un certo punto ti viene anche da pensare che alcuni di questi giocatori si lamentano per le esclusioni dalle nazionali, vedi Bernardeschi, Giovinco e Insigne.
Io credo che se Verratti volesse potrebbe tranquillamente giocare in Inter, Milan e Juve con uno stipendio da 4 milioni l'anno.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 252 times
Been thanked: 961 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Mauro ha scritto: 09/07/2025, 17:42 Quindi Retegui sostanzialmente vicinissimo al Qatar.

60 milioni in più del suo valore reale

deadman3:16
Has thanked: 4367 times
Been thanked: 2835 times

Messaggio da deadman3:16 »

Contento per Retegui , pedina fondamentale nei miei Fantacalcio di quest'anno, che va in un campionato superiore rispetto alla Serie A.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 620 times
Been thanked: 1082 times

Messaggio da KanyeWest »

Ho amici che hanno conosciuto personalmente Borja Valero e ha fatto a tutti un'ottima impressione, però giocatori come lui sono un'eccezione.
Spoiler:
anche perché insomma, non è difficile innamorarsi di Firenze...
In realtà sono fiducioso sulla permanenza di Kean, la società sta cercando di trattenerlo con un rinnovo a 4 milioni l'anno. La clausola dovrebbe scadere martedì e le sirene arabe mi sembrano meno forti, in ogni caso non ci sarebbe da imputare niente alla società

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 323 times
Been thanked: 1166 times

Messaggio da Emperador Horace »

Retegui comunque è andato in Arabia non in Qatar. Più che altro mi perplime che vada in una squadra che non gioca le coppe.

Se Borja Valero non ha fantasia su come investire i soldi non vuol dire che valga per tutti. Per carità, non penso che tutti quelli che vadano in Arabia abbiano chissà quali grandi progetti, dato che i calciatori sanno investire solo in pessimi ristoranti, brutti orologi e automobili che non sanno guidare, però in mezzo a una cinquantina di stranieri nella SPL qualche eccezione ci sarà.
A proposito, pensate alle pasticcerie napoletane che hanno investito nella Torta Osimhen Immagine

The Prizefighter
Has thanked: 640 times
Been thanked: 1588 times

Messaggio da The Prizefighter »

Secondo Di Marzio l'Atalanta si è inserita nella trattativa per Evan Ferguson visto che lo prenderebbero a titolo definitivo e non in prestito

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 973 times
Been thanked: 342 times

Messaggio da Double_L »

Oggi pomeriggio ho incontrato staff e conduttori di Sky calciomercato l'Originale per la prima volta quest'anno, in una specie di talk show fuori programma. Non sono tra il pubblico in studio dalle 23:00 in poi a differenza dell'anno scorso dove c'ero in tutte le serate tranne una, ma anche 2 anni fa, come in questo, non c'ero mai eppure avevo presenziato intorno a Di Marzio e alla location dello studio durante le dirette, quest'anno no (forse ci sarò domani), ho avuto giorni impegnativi e pochissime ore di sonno, quindi non ero neanche andato "in giro" come 2 anni fa.

Fatta questa piccola premessa, quest'anno ci sono state delle novità: tutti i giorni una zona nel tardo pomeriggio al Bastione San Gallo con libero accesso a chiunque e intrattenimenti vari non ripresi dalle telecamere se non in piccoli flash (dove probabilmente presenzierò domani, giornata finale in cui dovrebbe esserci aperitivo libero per tutti, neppure li sono mai andato) più l'extra di solo oggi pomeriggio al centro commerciale FanoCenter prima che andassero appunto nella zona del Bastione di cui ho parlato nella riga sopra. Al centro commerciale ero presente, solo li oggi tra tutti e 3 gli appuntamenti, visto che abito non lontano da quella zona ed ero via da stamattina alle 7, quando alle 18:00 è finito il tutto ho preso la cena e sono andato a casa, purtroppo sti giorni vanno così. Domani che dovrei essere più libero e mi auguro di aver scacciato la stanchezza di sti giorni probabilmente esordirò in entrambi i 2 classici appuntamenti che ci sono stati tutta la settimana.

Oggi in quello extra del centro commerciale tra il pubblico era presente uno degli Shpendi, per la precisione Cristian del Cesena (giocatore di cui da un paio d'anni ogni tanto ho parlato qui dentro dicendo che in futuro sfonderà in Serie A secondo me, insieme al fratello che già qualche comparsata con l'Empoli l'aveva fatta). Ragazzi che sono fanesi d'adozione si può dire. :bravo: Di Marzio & co. si sono dimostrati molto contenti di conoscere Cristian e sperano di rivederlo domani all'aperitivo al Bastione e nella zona dello studio della diretta dove prima della diretta Bonan terrà un concerto con la sua band, accesso libero a tutti, esattamente come fatto l'anno scorso sempre l'ultimo giorno come un regalo di saluto (e forse pure 2 anni fa? Presumo sia un must di ogni anno in ogni città in cui vanno).

Giancarlo Marocchi ha fatto da conduttore con Bonan, Fayna e Di Marzio a raccontare quanto detto sopranzi tra vari dietro le quinte del programma, curiosità e le loro esperienze a Fano in questi 3 anni. Altri come Luca Marchegiani erano seduti in prima fila tra il pubblico.

Ad un certo punto io sono stato un mix tra questi :horrific: :serious: :esterefatto: :facepalm2: quando Marocchi ha chiesto conferma a Marchegiani (che è di Jesi) se ci fosse astio tra Fano e Jesi perchè aveva sentito dire così, con Marchegiani che non ho capito di preciso cosa abbia detto, ma mi pare di aver capito che sostanzialmente non sa nulla di queste cose. Aldilà del gemellaggio, il fatto è che Jesi è una delle poche se non l'unica per lo meno tra le città e squadre di calcio storiche più note in tutte le Marche con cui non abbiamo astio, cioè se era una frase buttata li tanto per è incredibile di come abbia proprio beccato dal cilindro l'unica o quasi sbagliata, cioè poteva nominare più o meno chiunque e invece proprio una delle pochissime con cui non c'è astio. :risata2:

Per il resto chicche di mercato importanti nuove non ce ne sono rispetto ai giorni scorsi. Vediamo domani dove probabilmente presenzierò sia nel tardo pomeriggio al Bastione che alla sera nei dintorni dello studio o di Di Marzio se sarà in città.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1968 times
Been thanked: 707 times

Messaggio da IlBiondo »

Calciomercato.com si è superato su Jashari:
Al Milan
all'Inter https://www.calciomercato.com/notizie/d ... 508ee13abc
e blindato dal Bruges https://www.calciomercato.com/liste/il- ... 2baf9f6ea4

Tutto in 24 ore.
Ingiocabile.

MacheteKowalski
Has thanked: 665 times
Been thanked: 638 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Io guardo solo tuttomercatoweb ed è ridicolo come a distanza di pochi minuti le varie testate giornalistiche o opinionisti dicano tutto e il contrario di tutto.
Io ormai leggo solo Fabrizio Romano e, in seconda battuta, Di Marzio e Marchetti.
Un amico che ha fatto le giovanili nel Chievo mi racconta come spesso un giornalista de L'Arena andasse al campo a chiedere in giro dei nomi a caso per riempire le pagine sportive del giornale, inserendo poi quelli che secondo lui potevano essere più realistici sulla base della sua sensazione personale.
E questo tanti anni fa, prima ancora dei siti pieni di clickbait, figuriamoci oggi.

Rispondi