Consulta generale del Main Forum

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Caroto
Been thanked: 75 times

Re: Consulta generale del Main Forum

Messaggio da Caroto »

sickmickmea ha scritto: Allora spiegami che senso ha fare un altro forum se poi scrivi in tutti e 2?!!
Poi non è che faccio il Figo e voglio parlare solo di indies ma dato che su tw non sene parla tanto poteva essere una svolta magari...

E' un azione decisa, una "manifestazione via web" che condivido in pieno.

Come già detto l'errore, secondo me, fatto dagli amministratori di questo forum (e lo dico con piena e assoluta sincerità di chi frequenta questo forum da anni e ne ha passatidi tutti i colori, mi ritengo un "vecchio non saggio" di questo forum) e sito è stato dare per scontati molti utenti, il fatto di essere nell'elite del web wrestling italiano secondo me li ha un po' "imborghesiti" (cosa che può succedere).

Da tempo si voleva discutere sui mod, da tempo ci si lamenta della scarsa comunicazione e vicinanza loro e l'utenza è rimasta scottata da una sensazione di abbandono, di anarchia così i problemi tecnici sono stati la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Inoltre volevo sottolieare come non ci sia alcun obbligo di scelta.
Ultima modifica di Caroto il 15/04/2011, 13:44, modificato 3 volte in totale.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1599 times
Been thanked: 333 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

MDS ha scritto: Sì provvisoria, sono state tolte alcune funzioni che avevamo messo perché ci semplifica le cose nella ricerca della soluzione del problema lentezza. Verranno sicuramente rimessi il prima possibile.
Grazie mille, questo mi conforta.

A tutti gli utenti faccio notare come, per evitare pagine chilometriche, basti cancellare la prima parte del "quote" direttamente dall'editor del messaggio.

Elban Rattlesnake
Città: Portoferraio
Has thanked: 9 times
Been thanked: 6 times

Messaggio da Elban Rattlesnake »

Noel ha scritto:Parlo perchè ho un po di esperienza nel gestire un forum e un forum con un notevole numero di utenti.

Il problema non è tanto la lentezza del forum o il multiquote(Un forum deve sempre migliorarsi e se questo server porta miglioramenti al forum è un idea giusta cambiarlo e si devono accettare anche i problemi tecnici).Quello che vedo da esterno è solamente che lo staff non vive il forum e qui la miglior soluzione sarebbe prendere qualche utente disponibile e che vive molto il forum e farlo diventare moderatore,cosi i vari fake,i molteplici topic aperti sullo stesso argomento si possono pure evitare e facendo questo anche la funzione del antiflood si puo togliere al volo.
Quoto in pieno, oltretutto qui ci sono tanti utenti seri presenti da diversi anni e perciò sicuramente affidabili come moderatori anche se esterni.

Caroto

Messaggio da Caroto »

Elban Rattlesnake ha scritto: Quoto in pieno, oltretutto qui ci sono tanti utenti seri presenti da diversi anni e perciò sicuramente affidabili come moderatori anche se esterni.

questo è il punto, gente che è qua da 6-7-8 anni come si può dire non sia affidabile visto che quegli utenti sono i primi a voler "ordine a casa loro"?

Noel
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggio da Noel »

Elban Rattlesnake ha scritto: Quoto in pieno, oltretutto qui ci sono tanti utenti seri presenti da diversi anni e perciò sicuramente affidabili come moderatori anche se esterni.
L'anzianità non comporta comunque sempre essere il miglior utente e adatto alla moderazione.

The Phenom 80

Messaggio da The Phenom 80 »

dispiace che si sia arrivati a questo punto, ma capisco che specialmente nel non wrestling zone, c'erano topic su cui era diventato impossibile postare per il numero elevato di pagine che rendevano ogni accesso lentissimo, il tutto aggiunto ai problemi da voi già sottolineati, per quanto mi riguarda non ho preferenze posterò tranquillamennte di quà o di la a seconda del caso

Caroto

Messaggio da Caroto »

Noel ha scritto: L'anzianità non comporta comunque sempre essere il miglior utente e adatto alla moderazione.

L'anzianità comporta che mi conosci cazzo e sai se sono cazzaro o no.

Noel

Messaggio da Noel »

Caroto ha scritto:[

L'anzianità comporta che mi conosci cazzo e sai se sono cazzaro o no.
concordo

Agarsen
Città: Trento
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da Agarsen »

Noel ha scritto:Parlo perchè ho un po di esperienza nel gestire un forum e un forum con un notevole numero di utenti.

Il problema non è tanto la lentezza del forum o il multiquote(Un forum deve sempre migliorarsi e se questo server porta miglioramenti al forum è un idea giusta cambiarlo e si devono accettare anche i problemi tecnici).Quello che vedo da esterno è solamente che lo staff non vive il forum e qui la miglior soluzione sarebbe prendere qualche utente disponibile e che vive molto il forum e farlo diventare moderatore,cosi i vari fake,i molteplici topic aperti sullo stesso argomento si possono pure evitare e facendo questo anche la funzione del antiflood si puo togliere al volo.
Quando mi sono proposto mod mi hanno dato picche nonostante fossi un utente molto presente sia di giorno che durante i live notturni, senza contare che in 8 anni che sono su questo forum ho preso un solo warning e devo ancora capire per cosa. Quindi non vedo una grossa volontà di fare moderatore qualcuno che il forum lo viva davvero, e' chiaro che quindi ne emerge una situazione di abbandono dove in alcuni topic c'è del flame, del flood e quant'altro a livelli esponenziali per pagine intere senza che nessuno intervenga.
Ultima modifica di Agarsen il 15/04/2011, 14:56, modificato 1 volta in totale.

Noel

Messaggio da Noel »

Agarsen ha scritto:
Quando mi sono proposto mod mi hanno dato picche nonostante fossi un utente molto presente sia di giorno che durante i live notturni, senza contare che in 8 anni che sono questo forum ho preso un solo warning e devo ancora capire per cosa. Quindi non vedo una grossa volontà di fare moderatore qualcuno che il forum lo viva davvero, e' chiaro che quindi ne emerge una situazione di abbandono dove in alcuni topic c'è del flame, del flood e quant'altro a livelli esponenziali per pagine intere senza che nessuno intervenga.
Credo che lo staff deve capire questo,se non vogliono nessun a questo punto scusando la durezza e meglio chiudere il forum e fare TW solo un sito di news.Io capisco che ce una vita privata che non puo portare 24 su 24 nel forum(una situazione che ben capisco)e appunto per questo la soluzione di fare nuovi moderatori è quella giusta.

Capt. Jack Sparrow
Città: Milano

Messaggio da Capt. Jack Sparrow »

Ho letto a sommi capi la discussione, diciamo pure che mi sono soffermato solo sui post medio-lunghi, che, generalmente sono partoriti da quegli utenti che "ne sanno".
Generalmente.

Ora, io una "guerra" di forum l'ho fatta.
Si, lo so, è una cosa molto nerd da dire, e da fare, ma è così.
Eravamo sulla più grossa community di videogiochi italiana. Sapete di chi sto parlando. Non lo sapete? Bè, ve lo dico, Everyeye.
Eravamo lì da quando era solo Xeye, si parlava giusto del bombolo della Microsoft e nient'altro, non c'era nulla a parte l'xbox e noi, Winning Eleven Grinta. Forse venivate a leggere le anteprime e le traduzioni dei vari giochini di calcio di Konami, forse no, vabbè, non è questo il punto.
Everyeye è via via cresciuto a dismisura, con tutto quel ne consegue, con mod e suppamod protetti dagli admin, chiosche ai limiti del mafioso, tagliate di teste preventive ed ingiustificate, ed altro marciume vario ed eventuale.

La situazione qui, chiariamo subito, è molto più lieve ed umanamente risolvibile (là si arrivò alle minacce di mani in faccia), il pressapochismo e la non-curanza della classe moderatrice è spesso un tarlo che s'insinua nella mente dell'utente medio, però, dico, perchè farsi il sangue amaro? Il distaccamento, specie quando ci sono fazioni così distinte, non è mai, MAI, una cattiva soluzione.
Noi l'abbiamo fatto, ci siamo comprati uno spazio nostro, e viviamo felici.
Su Everyeye è rimasto il forum di Winning Eleven, ci postano in 6.
Alla fine i forum li fanno gli utenti (e non le persone, ma questo è un altro discorso) e la massa, sveglia, non ronzante, va dove sa di trovare i post medio-lunghi, generalmente partoriti da quelli che ne sanno.

Generalmente.

MrOmega95

Messaggio da MrOmega95 »

Scusate la sezione, ma come mai non riesco a cambiare avatar, mi dice sempre errore di dimensione, quando l'immagine l'ho inserita anche in passato.

MDS

Messaggio da MDS »

MrOmega95 ha scritto:Scusate la sezione, ma come mai non riesco a cambiare avatar, mi dice sempre errore di dimensione, quando l'immagine l'ho inserita anche in passato.
Non ne sono sicuro al 100% ma penso che anche questa cosa dipenda dagli interventi momentanei sul forum. Presto l'opzione dovrebbe tornare disponibile.

-tajiri-
Città: Mestre (VE)

Messaggio da -tajiri- »

Ho letto qualche post saltando qua e là tra le ultime pagine di questo topic.
Ne ho pescati due che trovo inattaccabili, per quanto mi riguarda.

Prima vi segnalo la mia riposta al topic aperto da CDB nella sezione "Mondo", dato che è legato a quanto sta emergendo anche qua:
-tajiri- ha scritto: Non ho letto affatto tutto il topic.
Solo il post iniziale e qualche ora fa questo qui di Rob, che mi ero ripromesso di rilanciare.
Condivido il suo pensiero in queste parti che ho quotato.
Inoltre intendo specificare a chiare lettere che a me interessa parlare di wrestling e stop (raramente passo nelle altre sezioni, fosse per me l’Off-topic non esisterebbe), non mi importa un fico secco delle diatribe tra forum e così via.
Posto qua e là nelle apposite sezioni, leggo le risposte, eventualmente ribatto e poi mi dileguo. Con piacere, perché di wrestling si sta trattando.
Il resto – incluse polemiche, flame e simili - è un “in più” che a me non ha mai attirato, per cui me lo evito.
Né più, né meno.

Buon proseguimento agli staffers ed utenti di TW e anche a quelli dell’altro forum.
Ed ecco i due post che non posso fare meno di quotare, presi da questa discussione:
Davey Boy Smith ha scritto: io non ho mai avuto problemi con la moderazione, seppur la ritenga di basso livello (perchè ci sono asini che un moderatore normale avrebbe sbattuto fuori da secoli). Entro qui per discutere di wrestling (o di altro, in altre sezioni). Fine. Da qui a un'altra parte, non mi cambia niente. Finchè questo è un forum in cui posso dire la mia sul wrestling e trovo qualcuno di competente con cui mi piace dialogare (e qui c'è) o anche qualcuno di divertente con cui cazzeggiare un po' entro i limiti del lecito (e qui c'è), io non cambierò.
Di idioti è pieno il mondo e sarà anche pieno qui, probabilmente, ma non vedo perchè devo andarmene io per evitarli.
e quest'altro:
Latino Alex ha scritto:Sinceramente non vedo quale sia il problema nell'avere un "TW Nexus" ed un "TW Corre" (concedetemela :LOL2: ). Se vedo una discussione interessante di qua posto di qua, se ne vedo una di là posto di là sono liberissimo di farlo alla fine devo solo aggiungere un link in più ai preferiti.
Come già detto a qualcuno, insomma, vedrò di tenere sotto controllo le sezioni di wrestling di altri eventuali forum.
L'ho già fatto altre volte e, se avrò voglia, continuerò a farlo.
Se trovo un post interessante qua, bene, commento e via.
Se ne trovo un altro da un'altra parte bene lo stesso, rispondo e così via. Senza alcuna limitazione, se non quella dettata da pigrizia e/o altri diversi impegni che mi impediscono di postare ovunque e sempre nel wrestling-web.
Mi pare normalissimo e legittimo, tra l'altro.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 10 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

-tajiri- ti stiamo aspettando nel torneo dei PPV TNA, almeno per un saluto, visto che si parlava di pubblicità...

Bloccato