Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 834 times
Been thanked: 525 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Mds32 »

Dwight Schrute ha scritto: 11/07/2025, 14:09 Cosa c'entra quello che spendono all'estero? All'estero spendono 60 milioni perché possono permettersi di sbagliare anche 10 colpi.
Il problema é la stravalutazione dei giocatori nel nostro territorio. Pure noi abbiamo pagato Barella 50 ma non vuole dire niente. Vinicius si sapeva che fosse un fenomeno ed é stato pagato 50.
Il problema é quando chiedono 30 milioni per Piccoli e per De Winter, appunto dei mediocri.
Hojlund magari non vale 78, costa 78 solo perché l'Atalanta sa di dover vendere allo United ma un ragazzo di quella età in Serie A non credo abbia mai fatto una stagione simile a quella di Hojlund.
Duran poi non é stato venduto in Arabia? Ancora, soldi buttati da chi può permettersi di buttare soldi. E comunque non stiamo parlando di Piccoli.

Se poi per te la valutazione di Leoni sia giusta (ricordo che ha cominciato a giocare da titolare da gennaio in poi) e cioè che costi 40 milioni, ti vorrei ricordare che su quelle cifre non troppi anni fa non si é preso gente come Bremer. Ok, non ce li avevi all'epoca ma io 40 milioni per un difensore che non li vale perché non ha dimostrato non li spendo. Solo per chi penso che in maniera indiscutibile diventerà un fenomeno farei un investimento del genere, soprattutto conoscendo la nostra storia finanziaria.

E ricordiamoci, l'anno scorso la nostra società ha valutato che non valesse 7-8 milioni di investimento. Per me é indice di confusione assoluta. Il fatto che poi non escano nomi che giocano all'estero mi riporta alle mie solite teorie su dei dirigenti incredibilmente sopravvalutati, fortunati e tenuti a galla dal lavoro dell'allenatore.
Ricordiamo che questa società ha preso in un anno e mezzo Buchanan e Palacios e li ha già gettati nella spazzatura.
C'entra eccome.
Se spendono 60 milioni vuol dire che chi lo vende chiede 60 milioni, anche per gente mediocre o gente che ha fatto si e no una stagione decente.

Al resto del post ho già risposto nel precedente commento quindi è inutile scrivere nuovamente le stesse cose.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1921 times
Been thanked: 693 times

Messaggio da IlBiondo »

Mds32 ha scritto: 11/07/2025, 14:51 C'entra eccome.
Se spendono 60 milioni vuol dire che chi lo vende chiede 60 milioni, anche per gente mediocre o gente che ha fatto si e no una stagione decente.

Al resto del post ho già risposto nel precedente commento quindi è inutile scrivere nuovamente le stesse cose.
Rispondo a te ma solo per rimanere in argomento.
Secondo me il problema non è il prezzo dei cartellini in sé. Il problema è che noi solo in alcune oserei definirle fortuite occasioni riusciamo a vendere bene.
Onana è andato allo United perché quel club macina giocatori. Poi se andiamo a vedere chi è partito e chi è arrivato negli ultimi anni, non abbiamo fatto benissimo.
Gli introiti che hanno riassestato il bilancio sono arrivati dai percorsi, a volte traguardi, raggiunti.

Per me, il problema non sono tanto i 40 milioni per Leoni. Il problema è che non abbiamo venduto Chala quando potevi fare +50 a bilancio. Se adesso vuoi vendere Bisseck per poi prendere Leoni, fai un like-to-like che di buono ha che metti in campo un italiano (e magari aiutiamo Gattuso).
Arnautovic e Correa sono andati a zero. L'armeno andrà a zero. Caso Skriniar, infame e traditore quanto vuoi ma tu società devi essere tre passi avanti e avere piani alternativi pronti. Non per ogni giocatore, lui era il capitano..
Brozovic fu venduto a 15 milioni.
Entro tre giorni potrebbe partire Denzel a 25 milioni (ne abbiamo già discusso).
Non ricordo a quanto abbiamo preso Sommer ma non credo ci sarà una plusvalenza (se ci sarà) trascendentale.
Martinez a 20 milioni un punto di domanda incredibile che abbiamo pagato carissimo e non dal punto finanziario. La storia dei buoni rapporti col Genoa mi fa sorridere perché poi quando si è trattato per l'islandese ci chiesero quasi il doppio di quanto poi lo pagò la Fiorentina.

La storia del bilancio e del fondo proprietario, a mio parere, è la carta jolly per giustificare performance non sempre all'altezza.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 834 times
Been thanked: 525 times

Messaggio da Mds32 »

La società mi sta facendo godere con il rifiuto di vendere/rinnovare gli abbonamenti dei/ai delinquenti che affollano la curva.
Quelli colti da daspo o con precedenti penali andassero a seguire le altre squadre se la domenica non sanno cosa fare.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Mercato da avanguardia.
Mandiamo il giocatore in prestito gratuito e paghiamo noi i bonus in base alle presenze.

https://www.calciomercato.com/liste/int ... 2123ed30cb

Accordo totale 👍🏼

Dwight Schrute
Has thanked: 771 times
Been thanked: 1386 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Allora, la cosa positiva é che comunque comincerai la preparazione con tutti i giocatori (o quasi tutti), salvo cessioni di Dunfries/Cahlanoglu.

Al momento considerando le cessioni di Asllani e Taremi:

Por: Sommer (di cui è sparito l'interesse del Gala) Martinez Di Gennaro

Dc: Acerbi (?) De Vrij Altro Nome (Leoni?)
DcD: Bisseck (De Winter) Pavard + Darmian/De Vrij
Dcs: Bastoni Carlos Augusto + Darmian/Acerbi

Ed: Dunfries (?) Luis Henrique Darmian + Zalewski
Es: Dimarco Zalewski + Augusto/Luis Henrique

Reg: Cahlanoglu Zielinski
CCD: Barella Frattesi + Zalewski/Zielinski
CCS: Mkhitarian Sucic + Zalewski/Zielinski

T/W/SP: Nome X

PC: Lautaro Thuram Pio Esposito Bonny

Ad oggi oltre ai citati Asllani e Taremi, dovremmo vendere Seba Esposito e Stankovic per avere un tesoretto per il centrale giovane e per il trequartista.

Di base confermare l'11 titolare e cambiare tutto il contorno non é una brutta idea anche se avrei lasciato andare 2-3 nomi.
Non ci vedo così tanto migliorati ma stiamo parlando comunque di gente che ha lottato per il campionato fino alla fine ed é arrivata in finale di Champions, per quanto si può criticare gli ultimi due mesi. Quindi la prima cosa da cambiare é proprio ciò che é mancato e cioè la panchina.
Avrei fatto una scelta diversa a centrocampo vendendo Frattesi e prendendo una mezz'ala più tecnica e avrei provato a vendere Dimarco per un altro tipo di esterno sinistro.
Dovesse finire con l'acquisto di Leoni e di un trequartista X in prestito, sarebbe un mercato da 6. Dovesse finire con Leoni/altro centrale ma con una seconda punta con i controcazzi si alzerebbe il voto.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Con che criterio si può tenere Chala?

deadman3:16
Has thanked: 4336 times
Been thanked: 2811 times

Messaggio da deadman3:16 »

Continuo a leggere di Leoni valutato 40 milioni.
Ma spero che Leoni a quella cifra sia inteso al plurale, e quindi oltre al calciatore sia compreso l'attuale Papa, un branco dalla savana e il figlio di Fedez.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 251 times
Been thanked: 953 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

IlBiondo ha scritto: 15/07/2025, 11:41 Con che criterio si può tenere Chala?
Mmm non ci sono tanti soldini

Dwight Schrute

IlBiondo ha scritto: 15/07/2025, 11:41 Con che criterio si può tenere Chala?
Sì é reintregrata gente che ci ha pisciato addosso, non possiamo reintregrare Cahla!?
Io vi vorrei solo ricordare quanti gol l'hanno scorso abbiamo fatto su piazzato e vorrei farvi notare che senza battitori abbiamo una possibilità altissima di perdere 10 gol su questo fondamentale.
Stiamo sottovalutando questa cosa qui.

Comunque io fossi nella società proverei a prendere Coincencao visto che pare che Chivu voglia proprio la persona in grado di saltare l'uomo. 30 milioni non é una cifra eccessiva, la Juve sta faticando a trovare l'accordo con il Porto e sarebbe un buon nome per un cambio modulo.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 228 times
Been thanked: 388 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Marotta conferma che Valentin Carboni andrà in prestito al Genoa, "per essere valorizzato da Vieira che lo aiuterà a crescere".

Mauro
Città: Messina
Has thanked: 17 times
Been thanked: 28 times

Messaggio da Mauro »

Leoni a 40 milioni è veramente follia. Può anche essere il regen di Maldini, ma pagarlo tutti quei soldi per 2 DUE partite buone e una decina di presenze in A non ha completamente senso. Fanno passare la voglia di acquistarli/valorizzarli, se i prezzi sono questi, senza un reale motivo. Altrimenti facciamo la solita, stupida, equazione che Dumfries allora vale 200 milioni.

A parte questo, pare si punti Lookman. Ci crederò quando lo vedrò.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Mauro ha scritto: 16/07/2025, 10:28 Leoni a 40 milioni è veramente follia. Può anche essere il regen di Maldini, ma pagarlo tutti quei soldi per 2 DUE partite buone e una decina di presenze in A non ha completamente senso. Fanno passare la voglia di acquistarli/valorizzarli, se i prezzi sono questi, senza un reale motivo. Altrimenti facciamo la solita, stupida, equazione che Dumfries allora vale 200 milioni.

A parte questo, pare si punti Lookman. Ci crederò quando lo vedrò.
Quando ho letto "Inter: Lookman prima scelta" ho pensato, d'istinto, la stessa cosa. Subito dopo ho pensato che magari ci si stia preparando ad un'uscita pesante là davanti.

Su Leoni siamo alle comiche. Pio Esposito, per lo stesso ragionamento, varrebbe 200 milioni perché è ggiovane e futuribileh..

Un altro bellissimo caso di "destinazione del giorno" è stato Xhaka. Obiettivo Milan, obiettivo Inter, obiettivo di tutti e oggi... 🥁... In Arabia Saudita!

Già ne venivano sparate di ogni quando si dovevano stampare i giornali. Con i siti internet proprio non si ha tregua con le bombazze di mercato.

Dwight Schrute

Lookman sarebbe ovviamente il giocatore in più che ci serve.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Oggi la Gazzetta proponeva un "Chivu cambia l'Inter" con:
Sommer
Pavard Acerbi Bastoni
Dumfries Barella Chala Dimarco
Thurman "Mister L"
Lautaro

Sembra più una formazione del Fanta ma mai dire mai.
Più che altro allora rimangono Bonny ed i due Esposito, perché ti servono 3 riserve davanti.

Dwight Schrute

IlBiondo ha scritto: 16/07/2025, 23:42 Oggi la Gazzetta proponeva un "Chivu cambia l'Inter" con:
Sommer
Pavard Acerbi Bastoni
Dumfries Barella Chala Dimarco
Thurman "Mister L"
Lautaro

Sembra più una formazione del Fanta ma mai dire mai.
Più che altro allora rimangono Bonny ed i due Esposito, perché ti servono 3 riserve davanti.
Formazione che ha senso solo a partita in corso.
Lookman si può alternare con Lautaro e Thuram e finalmente puoi avere una alternativa di livello
Cahla e Barella a due non ce li vedo per niente, anzi, non credo che ci sia uno dei nostri che a 2 dia il suo meglio.
Al massimo vedrei Sucic o un altro sulla trequarti insieme a uno tra Lookman e Thuram.

Ovviamente prima devi andare a prendere Lookman, che non é scontato ma magari qualcosina dei nostri può interessare all'Atalanta per chiudere l'operazione.
Chiaramente ti serve ancora un difensore giovane.

Rispondi