C'entra eccome.Dwight Schrute ha scritto: ↑11/07/2025, 14:09 Cosa c'entra quello che spendono all'estero? All'estero spendono 60 milioni perché possono permettersi di sbagliare anche 10 colpi.
Il problema é la stravalutazione dei giocatori nel nostro territorio. Pure noi abbiamo pagato Barella 50 ma non vuole dire niente. Vinicius si sapeva che fosse un fenomeno ed é stato pagato 50.
Il problema é quando chiedono 30 milioni per Piccoli e per De Winter, appunto dei mediocri.
Hojlund magari non vale 78, costa 78 solo perché l'Atalanta sa di dover vendere allo United ma un ragazzo di quella età in Serie A non credo abbia mai fatto una stagione simile a quella di Hojlund.
Duran poi non é stato venduto in Arabia? Ancora, soldi buttati da chi può permettersi di buttare soldi. E comunque non stiamo parlando di Piccoli.
Se poi per te la valutazione di Leoni sia giusta (ricordo che ha cominciato a giocare da titolare da gennaio in poi) e cioè che costi 40 milioni, ti vorrei ricordare che su quelle cifre non troppi anni fa non si é preso gente come Bremer. Ok, non ce li avevi all'epoca ma io 40 milioni per un difensore che non li vale perché non ha dimostrato non li spendo. Solo per chi penso che in maniera indiscutibile diventerà un fenomeno farei un investimento del genere, soprattutto conoscendo la nostra storia finanziaria.
E ricordiamoci, l'anno scorso la nostra società ha valutato che non valesse 7-8 milioni di investimento. Per me é indice di confusione assoluta. Il fatto che poi non escano nomi che giocano all'estero mi riporta alle mie solite teorie su dei dirigenti incredibilmente sopravvalutati, fortunati e tenuti a galla dal lavoro dell'allenatore.
Ricordiamo che questa società ha preso in un anno e mezzo Buchanan e Palacios e li ha già gettati nella spazzatura.
Se spendono 60 milioni vuol dire che chi lo vende chiede 60 milioni, anche per gente mediocre o gente che ha fatto si e no una stagione decente.
Al resto del post ho già risposto nel precedente commento quindi è inutile scrivere nuovamente le stesse cose.