Non so chi l'ha scritto e se era su questo forum, ma condivido il pensiero: questa sequenza ha creato vibes alla Vegeta che "accetta" Goku mentre lo osserva lottare contro Majin Bu.Backbone Crusher ha scritto: ↑15/07/2025, 14:28 Ma quanto figo?
Tra lui e Hangman, un'ultima annata eccezionale.
Uno da tenersi stretto fino al ritiro.
Wrestling, in pictures
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 2446 times
- Been thanked: 516 times
Re: Wrestling, in pictures
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 730 times
- Been thanked: 1203 times
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 2361 times
- Been thanked: 2338 times
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1407 times
- Been thanked: 1986 times
Vedendo la foto la prima cosa che ho pensato è la bizzarra coincidenza che entrambi hanno involontariamente ucciso un uomo sul ringDarth_Dario ha scritto: ↑19/07/2025, 18:35 Dalla pagina Facebook di Titan Morgan, Primo Carnera e Bruno Sammartino:
![]()

Spoiler:

- Darth_Dario
- Inklings
No, ma infatti sono io che ricordo sempre sta aneddotica più strana/macabra sui vari personaggi

Comunque:
- Carnera uccise Ernie Schaaf in un match valido per avere una shot al titolo dei massimi nei primi anni 30. Dopo un match con colpi duri da parte del gigante italiano, l’avversario entrò in coma e morì qualche giorno dopo. Carnera entrò in un periodo depressivo per vari mesi, ma é probabile che Schaaf fosse già molto compromesso da una carriera in cui aveva subito punizioni molto eccessive, in particolare nel suo secondo match contro il killer Max Baer (il “nemico” che affronta Braddock in Cinderella Man, che tolse il titolo abbastanza agilmente proprio a Carnera nel 34).
- Sammartino “uccise” il jobber Chick Garibaldi nel 61 mentre era in rampa di lancio, durante il match colpi l’avversario 46enne con una body slam da cui non si rialzó mai più. Le indagini rivelarono che Garibaldi morì per un infarto, but still, fu comprensibilmente una bella botta per Sammartino.
Morire per una body slam

- Darth_Dario
Allora Carnera lo sapevo, ho visto il film (piaciuto molto) e pensavo a Baer ma non a Primo.Inklings ha scritto: ↑19/07/2025, 21:09 No, ma infatti sono io che ricordo sempre sta aneddotica più strana/macabra sui vari personaggi![]()
Comunque:
- Carnera uccise Ernie Schaaf in un match valido per avere una shot al titolo dei massimi nei primi anni 30. Dopo un match con colpi duri da parte del gigante italiano, l’avversario entrò in coma e morì qualche giorno dopo. Carnera entrò in un periodo depressivo per vari mesi, ma é probabile che Schaaf fosse già molto compromesso da una carriera in cui aveva subito punizioni molto eccessive, in particolare nel suo secondo match contro il killer Max Baer (il “nemico” che affronta Braddock in Cinderella Man, che tolse il titolo abbastanza agilmente proprio a Carnera nel 34).
- Sammartino “uccise” il jobber Chick Garibaldi nel 61 mentre era in rampa di lancio, durante il match colpi l’avversario 46enne con una body slam da cui non si rialzó mai più. Le indagini rivelarono che Garibaldi morì per un infarto, but still, fu comprensibilmente una bella botta per Sammartino.
Morire per una body slam![]()
Poraccio quello con Sammartino

- Inklings
Non hai del tutto confuso, nel senso che anche Baer ha ucciso un uomo sul ring, Frankie Campbell (oltre ad aver contribuito probabilmente alla fine di Schaaf)
Sì, la boxe al tempo era veramente una roulette russa
È da lì che venne la sua nomea di killer del ring, che hanno tratteggiato anche nel film.
Peccato che quel bastardo di Ron Howard dipinse Baer come un figlio di puttana che si vantava di aver ucciso della gente (immagino per avere il suo bel villain hollywoodiano), quando in realtà non solo rimase con incubi e sensi di colpa per tutta la vita (e solo l’intervento di Jack Dempsey impedí che buttasse all’aria la sua carriera per questo), ma devolse parecchi soldi per la vedova Campbell (e probabilmente anche Schaaf), andando spesso a trovarla.
Qua quello che pensava davvero di Braddock:
In generale Baer, per quanto un pugile molto potente e aggressivo, fu in realtà un grande uomo, ricordato per la sua grande sportività, gentilezza e tenacia.
In più era pure antifa, dal 33 in avanti decise indossare con orgoglio dei pantaloncini con la stella di david (suo padre era ebreo), a partire dall’incontro con quel crucco di Max Schmeling, mandandolo ko alla decima ripresa nel fight of the year di quell’anno
Chick Garibaldi sfiga vera, se penso a quanta gente é sopravvissuta in spot mille volte più pericolosi del suo mi si stringe il cuore per lui

Sì, la boxe al tempo era veramente una roulette russa

È da lì che venne la sua nomea di killer del ring, che hanno tratteggiato anche nel film.
Peccato che quel bastardo di Ron Howard dipinse Baer come un figlio di puttana che si vantava di aver ucciso della gente (immagino per avere il suo bel villain hollywoodiano), quando in realtà non solo rimase con incubi e sensi di colpa per tutta la vita (e solo l’intervento di Jack Dempsey impedí che buttasse all’aria la sua carriera per questo), ma devolse parecchi soldi per la vedova Campbell (e probabilmente anche Schaaf), andando spesso a trovarla.
Qua quello che pensava davvero di Braddock:
Spoiler:
In più era pure antifa, dal 33 in avanti decise indossare con orgoglio dei pantaloncini con la stella di david (suo padre era ebreo), a partire dall’incontro con quel crucco di Max Schmeling, mandandolo ko alla decima ripresa nel fight of the year di quell’anno

Spoiler:
Chick Garibaldi sfiga vera, se penso a quanta gente é sopravvissuta in spot mille volte più pericolosi del suo mi si stringe il cuore per lui

- RollinThundr
- Has thanked: 667 times
- Been thanked: 175 times
- Darth_Dario
Si mi ricordavo che la famiglia di Baer si era incazzata per la rappresentazione nel film. Chissà, magari qualcuno un giorno farà un qualcosa dal suo punto di vista.Inklings ha scritto: ↑19/07/2025, 23:45 Non hai del tutto confuso, nel senso che anche Baer ha ucciso un uomo sul ring, Frankie Campbell (oltre ad aver contribuito probabilmente alla fine di Schaaf)![]()
Sì, la boxe al tempo era veramente una roulette russa![]()
Qua quello che pensava davvero di Braddock:In generale Baer, per quanto un pugile molto potente e aggressivo, fu in realtà un grande uomo, ricordato per la sua grande sportività, gentilezza e tenacia.Spoiler:
In più era pure antifa, dal 33 in avanti decise indossare con orgoglio dei pantaloncini con la stella di david (suo padre era ebreo), a partire dall’incontro con quel crucco di Max Schmeling, mandandolo ko alla decima ripresa nel fight of the year di quell’anno![]()
Spoiler:
Chick Garibaldi sfiga vera, se penso a quanta gente é sopravvissuta in spot mille volte più pericolosi del suo mi si stringe il cuore per lui![]()