A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 231 times
Been thanked: 391 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

il Milan ha avuto l ok dalle visite preliminari al ginocchio per il terzino destro Marc Pubil, 21 anni; ora si tratta con l'Almeria. Sta provando a prendere Pervin Estupinan, terzino sinistro ecuadoregno del Brighton (valutato 23 milioni) ed ha iniziato, a quanto pare sottotraccia, a lavorare per portare Vlahovic alla corte di Allegri, ma, secondo pellegatti, se ne parla a fine mercato e solo se Vlahovic rinuncia ad un cospicuo pezzo del suo stipendio.

Ceduto Sportiello all'Atalanta per un milione di euro.

deadman3:16
Has thanked: 4342 times
Been thanked: 2814 times

Messaggio da deadman3:16 »

Immagine

Per la salvezza dovremmo esserci, con questa rosa.
Che schifezza dio mio, ma immagino ci sarà chi chiederà ad Allegri di vincere con sta rosa qui.
Grasso che cola arrivare in zona EL.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1925 times
Been thanked: 695 times

Messaggio da IlBiondo »

deadman3:16 ha scritto: 20/07/2025, 14:57 Immagine

Per la salvezza dovremmo esserci, con questa rosa.
Che schifezza dio mio, ma immagino ci sarà chi chiederà ad Allegri di vincere con sta rosa qui.
Grasso che cola arrivare in zona EL.
Non seguo le vicende di casa Milan ma Gimenez e Jovic sono partiti?

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 523 times
Been thanked: 387 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Moxicity ha scritto: 13/07/2025, 18:50 Già ti sei contraddetto da solo, perché citi l’Atletico, che piaccia o meno, rimane uno dei club europei più importanti, inoltre lo hanno venduto in Arabia perché era l’unico club che offriva quella cifra, ed ad anno dalla scadenza, sapendo di essere in rotta con la società. Anche Maignan è nella stessa situazione, l’unica squadra che ha fatto offerte è stata il Chelsea (squadra di livello simile all’Atletico, direi) per 10 milioni, quindi vuol dire che è il suo valore?

Dopo li scudetto anche no, pure la stagione successiva fece molto bene, e pure due stagioni fa, fu una stagione sufficiente. E anche la scorsa, oggettivamente negativa, ha fatto male ma non così male come si fa passare.
Anche la storia dei gol subiti per colpa sua, mi sembra un scarico di colpa molto facilone, quando la struttura difensiva faceva schifo. Per dire ci si lamenta del gol del Cagliari del 3-3, quando lì la colpa era dell’esterno (Okafor, neo entrato) che non ha coperto l’avanzata del terzino. O quando gli si è addossata la colpa della sconfitta del Parma, usando entrambi i gol sono stati presi dal lato destro (cosa che ha causato il cooling break, episodio oggettivamente evitabile).
Inoltre non mi pare che il Milan in generale abbiamo fatto bene, e non credo la colpa sia solo sua.
E fare una stagione positiva usando la società ti schifa, sei la causa del male, gli allenatori ti disprezzano e ti fanno capire che non sei più gradito non è facile, i calciatori rimangono comunque persone. Ed avere un bell’ambiente è quello che ci ha fatto vincere lo scudetto, che poteva essere ripartenza ma è stato demolito.
Ma questo è oggettivamente un miracolo (purtroppo autosabotaggio), di Furlani, che grazie alle veline girate ai giornalisti a esacerbato queste prestazioni, dando la colpa delle prestazioni del Milan, sempre a 3 giocatori, Theo, Leao e Maignan, cos’hanno in comune?
Theo sarebbe rimasto volentieri al Milan, ma è la dirigenza che non si è nemmeno mai seduta (né dopo la stagione della semifinale, né dopo l’ultima di Pioli), quindi la richiesta degli 8 milioni non è mai esistiti, un’altra balla fatta girare da Furlani. E sempre per il contratto, lo ha fatto prima di vincere lo scudetto, prima della semifinale di Champions, quindi bisognerebbe valutare tutto quando si parla di rinnovi. Si parla di contratti pluriennali, guardare gli ultimi 3 mesi denota incompetenza (motivo per cui perderemo Maignan, rinnovato, ma non firmato dopo il Feyenoord, e mai più contattato).
E adesso stiamo cercando dei terzini sinistri, quando uno già lo avevamo, ed i nomi che stanno uscendo fanno uno più schifo dell’altro.

Quindi, mi spiace, Der, non è un’analisi, anzi mi pare super facilona e banale.
Oddio, non penso di essermi contraddetto perché l'Atletico l'ho citato, ho soltanto fatto la postilla del "se vogliamo considerarlo top club".
Per il resto, rimango della mia idea nel senso che non è che dare responsabilità al francese vuol dire esonerare la società di pagliacci che abbiamo (e ripeto, l'Hernandez dello scudetto come media rendimento tra fase offensiva e difensiva non lo abbiamo visto più, anche se ovviamente l'anno dopo lo scudetto ha fatto meglio delle successive ci mancherebbe pure dire il contrario) dalle proprie innumerevoli colpe.
Ma si può eccellere da singolo anche se il reparto latita, dire che le responsabilità su molti gol, cartellini presi, rigori provocati ecc. sono ascrivibili a un reparto (o meglio a una gestione della fase difensiva lacunosa a dir poco) non è che lo assolve. Reijnders ha fatto una signora stagione anche se il nostro centrocampo (come tutta la squadra in media) ha fatto cagare (infatti l'offerta da top club per lui hainoi è arrivata) e lo stesso mi sento dire di Pulisic e, finché gli ha retto il fisico, anche quel povero Cristo di Fofana.
E vedi che non entro proprio in ballo con le ridicole situazioni delle proteste varie (verso le quali molti tifosi hanno visto mancanza di rispetto per la maglia e per i compagni), ma nel calcio determinate voci girano (parlo anche di eventuali bizzarrie extracampo chiamiamole così) perché un giocatore potenzialmente con i colpi che ha lui mi pare strano non venga considerato meritevole di investimenti da parte di club di fascia anche più alta dell'Atletico (o gli spagnoli stessi che lo volevano a prezzo di saldo) a meno che appunto non girino voci di una non totale affidabilità anche dal punto di vista dell'extra campo.
Il vero schifo è averlo venduto alla cifra con cui abbiamo preso il bidone brasiliano del Tottenham l'anno scorso, ma che abbiamo una dirigenza di illuminati visionari purtroppo lo sappiamo bene.

PS: su Mike il discorso è leggermente diverso secondo me, perché a parte il Chelsea che ha voluto fare l'avvoltoio (e magari i nostri illuminati-torno a ripetere-dirigenti lo avrebbero anche fatto partire a 10 milioni, credo che lì si sia un po' impuntato Allegri nell'accettare il rischio di perderlo a zero a giugno ma almeno di avere un portiere forte nella stagione che si appresta a cominciare) le altre squadre top non mi sembra abbiano scarponi tra i pali tali da giustificare grosse offerte per il nostro portiere. Poi per quel che ne sappiamo, può anche essere che Maignan abbia già preso accordi con un Bayern e vada in Germania a zero l'anno prossimo, questo appunto non lo sappiamo.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 523 times
Been thanked: 387 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

IlBiondo ha scritto: 20/07/2025, 23:38 Non seguo le vicende di casa Milan ma Gimenez e Jovic sono partiti?
Jovic si, Gimenez no (ma non è partito per la tournée perchè ha disputato la Gold Cup con il Messico ed è quindi ancora in ferie).

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1925 times
Been thanked: 695 times

Messaggio da IlBiondo »

Der Metzgermeister ha scritto: 21/07/2025, 0:13 Jovic si, Gimenez no (ma non è partito per la tournée perchè ha disputato la Gold Cup con il Messico ed è quindi ancora in ferie).
Pensavo fosse la rosa "so far".

deadman3:16
Has thanked: 4342 times
Been thanked: 2814 times

Messaggio da deadman3:16 »

IlBiondo ha scritto: 21/07/2025, 3:31 Pensavo fosse la rosa "so far".
A memoria credo manchino giusto lui e Modric che ha fatto il mondiale per club.
Migliora per carità, ma mica di tanto.

Rispondi