One Piece [SPOILER]

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 154 times
Been thanked: 443 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Camilloy2j93 »

stavo pensando a una cosa

noi abbiamo sempre visto One Piece come una battaglia lunga 8 secoli tra il governo mondiale e chi aveva e ha la D

l'ultimo capitolo per me cambia un po' le cose

perché se Davy Jones è colui come sembra che fece un patto con il diavolo ed è il Teach di 800 anni fa

le volontà sono davvero due

ma sono tutte e due rinchiuse dentro la D

una è la volontà liberatoria di Joyboy che riposa su Nika, l'altra oppressiva è quella di Davy Jones che riposa su un dio che ancora non si conosce

Il governo mondiale in realtà è il medium

certo è cattivo e oppressivo, richiede il tributo celeste e i draghi celesti hanno gli schiavi a MJ

Ma per il resto non mette grossi vincoli alle libertà del mondo di sotto

io vorrei anche provare ad azzardare un paragone con il liberalismo se capite invece chi sono gli altri due estremi

ma forse sono cose che ci metto io e realmente non ci sono

anzi, ne sono abbastanza convinto

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 321 times
Been thanked: 1730 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Camilloy2j93 ha scritto: 23/07/2025, 18:42 stavo pensando a una cosa

noi abbiamo sempre visto One Piece come una battaglia lunga 8 secoli tra il governo mondiale e chi aveva e ha la D

l'ultimo capitolo per me cambia un po' le cose

perché se Davy Jones è colui come sembra che fece un patto con il diavolo ed è il Teach di 800 anni fa

le volontà sono davvero due

ma sono tutte e due rinchiuse dentro la D

una è la volontà liberatoria di Joyboy che riposa su Nika, l'altra oppressiva è quella di Davy Jones che riposa su un dio che ancora non si conosce

Il governo mondiale in realtà è il medium

certo è cattivo e oppressivo, richiede il tributo celeste e i draghi celesti hanno gli schiavi a MJ

Ma per il resto non mette grossi vincoli alle libertà del mondo di sotto

io vorrei anche provare ad azzardare un paragone con il liberalismo se capite invece chi sono gli altri due estremi

ma forse sono cose che ci metto io e realmente non ci sono

anzi, ne sono abbastanza convinto

Chi ti assicura che Davy Jones fece un patto col diavolo?
La leggenda è più incentrata su Jones che viene maledetto dal Diavolo. (Imu?) Hai l'esempio nei Pirati dei Caraibi.
Davy Jones potrebbe essere stato la controparte malvagia di Joy Boy.

Camilloy2j93

Captain Phenomenal1 ha scritto: 23/07/2025, 19:00 Chi ti assicura che Davy Jones fece un patto col diavolo?
La leggenda è più incentrata su Jones che viene maledetto dal Diavolo. (Imu?) Hai l'esempio nei Pirati dei Caraibi.
Davy Jones potrebbe essere stato la controparte malvagia di Joy Boy.
Assolutamente

Quello che intendevo io è proprio davy jones come controparte malvagia di joyboy, un teach di 800 anni fa che riposa sull'opposto dio di nika
Che ancora non conosciamo

Lo scontro è tra le due diverse volontà racchiuse entrambe dalla D

Quella di davy jones non è neanche considerata da nascondere dal governo mondiale

Che a differenza di roger la mette nel manifesto di taglia di xebec

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 125 times
Been thanked: 820 times

Messaggio da Raionmaru »

Se si guarda la lore (o meglio le parole di Nico Robin nel capitolo 306) la figura di DJ è quasi l'opposto di quella di Imu: il primo "possiede" tutto ciò che è sotto il mare, il secondo quello che è sopra.

Ed a conti fatti la debolezza dei DF tiene lontani i rompicoglioni dal suo regno.

Captain Phenomenal1

Raionmaru ha scritto: 23/07/2025, 21:27 Se si guarda la lore (o meglio le parole di Nico Robin nel capitolo 306) la figura di DJ è quasi l'opposto di quella di Imu: il primo "possiede" tutto ciò che è sotto il mare, il secondo quello che è sopra.

Ed a conti fatti la debolezza dei DF tiene lontani i rompicoglioni dal suo regno.
Sempre che Oda non vada per la strada. Imu possessore del primo frutto del diavolo in assoluto (anzi, è il diavolo dei "i frutti del diavolo") e quindi sappia controllare le acque.

Imu al contrario fa Umi che significa mare in giapponese.

Comunque, altra ipotesi che circola. Tutti i gorosei hanno delle cicatrici. Opera di quel pazzerellone di Xebec?

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1543 times
Been thanked: 2207 times

Messaggio da Inklings »

Nika - cielo
Imu - terra
Davy Jones - mare

È un altro cliché l’abbiamo sistemato :ammiccante:

Ah no, quello l’ha già fatto con Uranus-Pluto-Poseidon :mustache:

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 343 times
Been thanked: 299 times

Messaggio da Giant92 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 23/07/2025, 22:13 Sempre che Oda non vada per la strada. Imu possessore del primo frutto del diavolo in assoluto (anzi, è il diavolo dei "i frutti del diavolo") e quindi sappia controllare le acque.

Imu al contrario fa Umi che significa mare in giapponese.

Comunque, altra ipotesi che circola. Tutti i gorosei hanno delle cicatrici. Opera di quel pazzerellone di Xebec?
Quasi tutti i personaggi di OP sono pieni di cicatrici, onestamente non lo vedo come un elemento importante per gli astri.

Camilloy2j93

Inklings ha scritto: 23/07/2025, 22:37 Nika - cielo
Imu - terra
Davy Jones - mare

È un altro cliché l’abbiamo sistemato :ammiccante:

Ah no, quello l’ha già fatto con Uranus-Pluto-Poseidon :mustache:
Non ho mai capito perché una nave dovrebbe rappresentare la terra

Sono anni che sento questo parallelismo e non lo ho mai compreso

Inklings

Messaggio da Inklings »

Camilloy2j93 ha scritto: 24/07/2025, 0:38 Non ho mai capito perché una nave dovrebbe rappresentare la terra

Sono anni che sento questo parallelismo e non lo ho mai compreso
Fatta col legno e il metallo, I guess :shy:

Che poi terra sarebbe uno stretch per il fatto che Plutone/Ade é il dio degli inferi, quindi legato al mondo sotterraneo, ma potrebbe anche essere legato alla morte (dopotutto l’hanno introdotta e ne hanno parlato come un’arma di distruzione definitiva accostandola al Buster Call, prima di tirare fuori Uranus che è tipo un’atomica).

Con Poseidon e Uranus é sicuramente più facile capire perché sarebbe il mare e il cielo.

Anche se in realtà questa ripartizione è inserita in tutta la spataffiata dei corpi celesti, 3 armi + 5 astri + Imu (terra?) + Garling (luna?) + Luffy (sole) (+ forse Teach), quindi boh, staremo a vedere.

Camilloy2j93

Inklings ha scritto: 24/07/2025, 0:50 Fatta col legno e il metallo, I guess :shy:

Che poi terra sarebbe uno stretch per il fatto che Plutone/Ade é il dio degli inferi, quindi legato al mondo sotterraneo, ma potrebbe anche essere legato alla morte (dopotutto l’hanno introdotta e ne hanno parlato come un’arma di distruzione definitiva accostandola al Buster Call, prima di tirare fuori Uranus che è tipo un’atomica).

Con Poseidon e Uranus é sicuramente più facile capire perché sarebbe il mare e il cielo.

Anche se in realtà questa ripartizione è inserita in tutta la spataffiata dei corpi celesti, 3 armi + 5 astri + Imu (terra?) + Garling (luna?) + Luffy (sole) (+ forse Teach), quindi boh, staremo a vedere.
Mitico ink

Non ero mai riuscito ad arrivarci da solo

La migliore spiegazione che mi ero dato era che colpisce isole e le potesse far scomparire quindi colpisse la terra in questo senso

Che fesso che sono

Inklings

Messaggio da Inklings »

Volendo, Pluton è anche sepolta sotto il monte di Wano, che potrebbe essere un ulteriore collegamento con la dimensione sotterranea/terrestre della divinità da cui prende il nome.

Se penso che Big Mom e Kaido volevano entrambi un'arma ancestrale e ne avevano entrambi una sotto i loro piedi :almostlaughing:

Camilloy2j93

Hint spoiler di questa settimana

Un'ascia

Gaban is ready for the action

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 125 times
Been thanked: 820 times

Messaggio da Raionmaru »

Capitolo 1156: Ho visto lei che bacia lui che bacia lei che bacia me. :LOL:

Finalmente compare Silver Axe.

Immagine

Captain Phenomenal1

Raionmaru ha scritto: 30/07/2025, 9:11 Capitolo 1156: Ho visto lei che bacia lui che bacia lei che bacia me. :LOL:

Finalmente compare Silver Axe.

Immagine
Ora si capisce perchè i pirati di Roger abbiano preferito la fregna al One Piece.

Camilloy2j93

A me pare ovvio si stiano creando i presupposti per parlare di god valley

Che però vedremo durante la saga di hachinosu nel flashback di garp

Rispondi