Morto Hulk Hogan

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
The forgotten
Has thanked: 138 times
Been thanked: 101 times

Re: Morto Hulk Hogan

Messaggio da The forgotten »

Visto che nel bene e nel male avete già detto tutto vi lascio quello che è forse il suo lavoro migliore ossia il contratto che firmò nel '98 in WCW.
Ultima modifica di The forgotten il 25/07/2025, 9:40, modificato 1 volta in totale.

Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 759 times
Been thanked: 393 times

Messaggio da Barrett Garage »

Commento solo il performer, alla persona un RIP è abbastanza.
È la ragione per cui mi sono appassionato al wrestling. Quando ero un bambino, non guardavo il wrestling, guardavo Hulk Hogan. Gli show di wrestling erano un’attesa al match di Hogan. Tifavo Brutus Beefcake perché assomigliava ad Hogan. Piangevo perché Sid disse in un promo che Hogan avrebbe perso la vita sul ring. Al 1, 2, 3 a favore di Hogan saltai per la gioia.
Avevo una videocassetta con i migliori incontri di Hogan (contro Macho Man, Undertaker e Andrè the giant) che guardai una ventina di volte. Poi un giorno vidi Hollywood Hogan e pensai fosse il figlio di Hulk.

Quante emozioni e quanto mi mancano quei tempi. Ora guardo i promo e salto i match perché mi danno più emozioni. Quanto vorrei ritornare mark.

Per chi critica Hogan per la sua persona o il suo personaggio monotematico e antiquato e il suo parco mosse inesistente e la sua poca tecnica, se non ci fosse stato lui questo forum sarebbe Tutto Pesca, al massimo, e saremo qui a parlare di trote salmonate e naselli.

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 137 times
Been thanked: 353 times

Messaggio da norrisjak »

Non continuo giusto per il rispetto che ho per Horace e perchè altrimenti quegli altri mi si attaccano al cazzo come sempre.
Dico solo che la doppia colazione di stamattina me la sono proprio goduta.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 301 times
Been thanked: 652 times

Messaggio da Latino Alex »

Io comunque non vedo dove sia il problema nell'omaggiare il personaggio, che per la disciplina è oggettivamente storico che piacesse o meno, mettendo da parte la persona che era discutibilissima (non dico di peggio soltanto perchè Avantard è stato chiaro). E vi parla uno che Hogan l'ha sempre sopportato molto poco.

No perchè io vi ricordo sempre che seguiamo un'industria dove non ci sono molti santi eh, ha detto bene chi ha tirato fuori Stone Cold o Jimmy Snuka giusto per dirne due. Altrimenti che facciamo? Se dovessimo ragionare così per tutti faremmo prima a chiudere direttamente il forum allora.

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 137 times
Been thanked: 353 times

Messaggio da norrisjak »

Anzi, aggiungo che la retorica del "se non ci fosse stato lui" mi fa vomitare.
Diobò, il CMLL è stato fondato nel 1933 e la ITV trasmetteva wrestling in tv nel 1955 e si fa passare sto tizio come l'inventore del wrestling.
Ma basta.

Mistico_82

Messaggio da Mistico_82 »

E' giusto scindere il personaggio dall'uomo in queste situazioni?
Secondo me sì, perchè li conosciamo con i loro personaggi on-screen che ci accompagnano per anni lungo tutto il percorso della nostra passione ma sono anche uomini con tutti i loro pregi e difetti.
Sul personaggio c'è poco da dire che non sia già stato detto; non so se sia stato IL più grande di tutti, qualcuno potrebbe obiettare ed io potrei essere tra quelli, ma di sicuro è stato uno dei più grandi di sempre e soprattutto uno che ha contribuito in maniera indiscutibilmente decisiva a trasformare il wrestling da fenomeno "di nicchia" ad evento di portate globale.
Tutto questo non glielo può togliere nessuno e nessuno glielo toglierà, sarà sempre uno dei nomi iconici a cui associare la parola "wrestling" per gli anni '80 e '90.
Sull'uomo è meglio non dire nulla, più che altro perchè siamo ancora a meno di 24 ore dalla sua morte ed è giusto mantenere una certa forma di cordoglio ma anche perchè è inutile rimarcare adesso le tante criticità che tutti sanno, di cui si è sempre parlato e di cui si riparlerà anche in futuro.
E' un dato di fatto però che questa scissione che lo ha sempre accompagnato in vita continuerà ad accompagnarlo anche dopo la morte, e sarà inevitabile ogni volta che si parlerà di Hulk Hogan applicare la distinzione tra ciò che ha rappresentato il personaggio e ciò che invece è stato l'uomo.

In ogni caso oggi per il wrestling è un giorno di lutto, a prescindere da chi lo abbia amato e chi lo abbia odiato.
Che riposi in pace.

Latino Alex

norrisjak ha scritto: 25/07/2025, 9:01 Anzi, aggiungo che la retorica del "se non ci fosse stato lui" mi fa vomitare.
Diobò, il CMLL è stato fondato nel 1933 e la ITV trasmetteva wrestling in tv nel 1955 e si fa passare sto tizio come l'inventore del wrestling.
Ma basta.
A te fa vomitare e a me fa cacare, il punto è che non è retorica. Cioè se vogliamo pure negare la sua importanza per la diffusione della disciplina allora mettiamo pure in discussione il fatto che il cielo sia azzurro.

Su tutto il resto ci ha già pensato la storia ad inquadrare Hulk Hogan a 360 gradi, la sua ultima immagine all'interno di uno show WWE sarà sempre quella di lui sommerso di fischi a Raw is Netflix, per cui voglio dire non verrà certo beatificato.

PozzeFinally
Città: Lodi
Has thanked: 5 times
Been thanked: 17 times

Messaggio da PozzeFinally »

norrisjak ha scritto: 25/07/2025, 9:01 Anzi, aggiungo che la retorica del "se non ci fosse stato lui" mi fa vomitare.
Ma basta.
Retorica....

Immagine

Mille pagine di Instagram che riportano la notizia....

Ce lo vedo Il Corriere riportare notizie della CMLL...

Definire Hogan qualsiasi cosa di inferiore a un icona mondiale generazionale è semplicemente un idiozia

Latino Alex

In poche parole oggi abbiamo scoperto che in un forum di WRESTLING, rendere omaggio a una figura che ha fatto la storia DEL WRESTLING è considerato un problema :almostlaughing:

No ma c'avete ragione voi che vi devo dire :pollicealto:

Bleak
Has thanked: 154 times
Been thanked: 150 times

Messaggio da Bleak »

Ma basta.
Chiaro, ma si parla di USA e di rompere le barriere che separavano il wrestling e la cultura pop. Lui non ha inventato nulla, anche perché stava a malapena in piedi pure nei tempi d'oro, ma non è retorica dire che ha contribuito a cambiare la visione del wrestling USA e di riflesso in Europa.

Poi può comunque continuare a farci cagare eh, ma non cambia i fatti

Davide93
Città: Savona
Has thanked: 10 times
Been thanked: 13 times

Messaggio da Davide93 »

Hogan può piacere o meno (io son decisamente più per la seconda), però è innegabile che sia l'icona del wrestling e colui che più ha contribuito nel renderla popolare a livello globale, negarlo solo perchè sta antipatico vuol dire non saper essere oggettivi. Un carisma ineguagliabile e protagonista di alcuni momenti storici del wrestling.

PozzeFinally

Pfff Messi definirlo il GOAT mi fa vomitare, il calcio c'era già in Inghilterra nel 1863

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 237 times
Been thanked: 168 times

Messaggio da PuroIndyLove »

Hogan come zio Silvio.

Solo i grandi continuano a far parlare di sè anche dalla bara. .:smile5:.

Chissà se Meltzer come Travaglio spenderà due paroline buone. :ammiccante:

PozzeFinally

Per la stessa filosofia spiccia allora non dovremmo apprezzare nemmeno le opere di Caravaggio, noto rissoso e accusato di omicidio, o dei filo fasci/nazi Dalì e Wagner magari.

E come non citare i drogati e violenti Bukowski, Marlon Brando, Davis. O il lavorativamente tossico Kubrick, o il novax Clapton...

Taaaaaakemitchy
Has thanked: 53 times
Been thanked: 28 times

Messaggio da Taaaaaakemitchy »

simile alla storia di Maradona, che quando era in vita era un pò scomodo a tutti, una volta morto, gli hanno intitolato uno stadio.

Vabè, altra storia...

Rip Hogan.

Rispondi