Inter FC *Official topic*
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1930 times
- Been thanked: 696 times
Re: Inter FC *Official topic*
Parma che avanza richieste ridicole per un ragazzino.
40 milioni per un centrale difensivo.. Tenetevelo e good luck.
40 milioni per un centrale difensivo.. Tenetevelo e good luck.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 957 times
- Been thanked: 335 times
Leoni immagino. E bè 17 presenze in Serie A e 12 in Serie B vuoi mettere, parliamo di un fenomeno certificato pronto a vincere il pallone d'oro. Andassero a cagare va.
Dopo si lamentano che non si punta sugli italiani e si guarda all'estero, grazie al piffero direi.
- Marvels
- Città: Milano
- Has thanked: 47 times
- Been thanked: 249 times
Semplicemente gli insider e influencer vicino all'Inter non capiscono una mazza e continuano a sparare vaccate
I miracoli dei biglietti regalati per la finale Champions
il mercato di fatto finanziato dal Mondiale Per Club e ora si aspettano le cessioni per proseguire altro che 100 milioni da Oaktree alternativi a quelli incassati dal viaggio in America ( vero Barzaghi ?)
Per quasi tre settimane si è parlato di spendere 90 milioni tra Lookman e Leoni
Che avrebbe fatto panchina e avrebbe fatto il quarto centrale , esattamente come l'alternativa risparmiosa
Che sarebbe De Winter , 25 cucuzze dal Genoa .
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 835 times
- Been thanked: 525 times
Mi sembra di rileggere i commenti di quando acquistammo Bastoni pagandolo, tra contanti e scambi, 32 milioni dopo 3 (tre) partite in Serie A e 153 minuti giocati.
E abbiamo visto tutti come è andata dopo.
E abbiamo visto tutti come è andata dopo.
Il che non prova una sega, nel senso che basandosi sugli elementi in possesso nel momento presente è molto più ragionevole fare una previsione negativa. Che poi potrà essere sempre smentita, ma prendere il singolo caso fortunato e farne un teorema è la solita vecchia cara sindrome di Pollyanna
- Double_L
Io tra l'altro non ricordo commenti negativi su Bastoni, ma forse perchè io non ero contrario al suo arrivo, magari altri si, ma non mi sembrava ci si fosse scandalizzati.
- Mds32
A parte che non ne ho fatto nessun teorema ma mi sono limitato a dire che mi ricorda i commenti che si facevano per Bastoni.Adieu ha scritto: ↑26/07/2025, 16:20 Il che non prova una sega, nel senso che basandosi sugli elementi in possesso nel momento presente è molto più ragionevole fare una previsione negativa. Che poi potrà essere sempre smentita, ma prendere il singolo caso fortunato e farne un teorema è la solita vecchia cara sindrome di Pollyanna
Comunque hai ragione non prova una sega, l'unica certezza è che, come sempre, ci si lamenta sempre, ovunque e comunque a prescindere. Ma questa ormai è una cosa assodata e risaputa.
- Marvels
- Has thanked: 47 times
- Been thanked: 249 times
Bastoni venne preso in una fase totalmente diversa per l'Inter . a livello economico e di ristrutturazione di squadra
Leoni verrebbe preso con ancora tutti i centrali titolari o primi ricambi ancora dentro la squadra
Sono gli Insider vicini al Mondo Inter che stanno gettando letame sul giocatore e sul cattivone Parma dopo che per un mese hanno detto che era un giocatore di prospettiva e assolutamente da prendere .
Ma d'altronde hanno fatto lo stesso con Chalanoglu seguendo come pecoroni Lautaro e Marotta , credibilità zero
Leoni o De Winter sono giocatori di prospettiva che vanno presi e servono ben più di Lookman , che è una discreta testa calda e che fuori dal mondo Atalanta è tutto da vedere pure lui e che è di difficile collocazione salvo cambio modulo .
- Corilo1
- Has thanked: 352 times
- Been thanked: 369 times
Libero di pensarla come vuoi ma questa, a mio parere, è una stronzata megagalattica.
Lookman è un giocatore forte, ha buoni numeri realizzativi, è tecnico, salta l’uomo, ha esperienza anche in campo internazionale. È l’acquisto perfetto per rendere l’Inter più forte dello scorso anno, un upgrade enorme su Correa, Arnautovic e Taremi.
Leoni è un giovane di belle speranze, da italiano mi auguro che possa diventare un top player ma è tutto in divenire e 40 milioni sono una follia. Poi è inutile dire “eh, ma i club italiani puntano su i nomi esteri”, grazie al cazzo, ma si può far pagare 40 milioni per un ragazzo che può essere tutto ed il contrario di tutto?
Questo è il prezzo per un signor difensore che già ha dimostrato di essere forte e che può ancora migliorare, non per Leoni.
Lookman è un giocatore forte, ha buoni numeri realizzativi, è tecnico, salta l’uomo, ha esperienza anche in campo internazionale. È l’acquisto perfetto per rendere l’Inter più forte dello scorso anno, un upgrade enorme su Correa, Arnautovic e Taremi.
Leoni è un giovane di belle speranze, da italiano mi auguro che possa diventare un top player ma è tutto in divenire e 40 milioni sono una follia. Poi è inutile dire “eh, ma i club italiani puntano su i nomi esteri”, grazie al cazzo, ma si può far pagare 40 milioni per un ragazzo che può essere tutto ed il contrario di tutto?
Questo è il prezzo per un signor difensore che già ha dimostrato di essere forte e che può ancora migliorare, non per Leoni.
- Corilo1
- Has thanked: 352 times
- Been thanked: 369 times
E aggiungo, facciamo un paragone con Bremer. Pagato quasi 50 milioni dalla Juve, un giocatore che aveva collezionato 100 presenze in serie A, convocato dal Brasile, su cui c’era stata bagarre e la Juve, per strapparlo alle contendenti, aveva dovuto alzare l’offerta.
Il Parma detiene il cartellino e può chiedere ciò che ritiene giusto, forte del lungo contratto in essere, ma prima di sparare così in alto penso sia più sensato vederlo in azione un campionato intero. A quel punto se ne potrà parlare.
Il Parma detiene il cartellino e può chiedere ciò che ritiene giusto, forte del lungo contratto in essere, ma prima di sparare così in alto penso sia più sensato vederlo in azione un campionato intero. A quel punto se ne potrà parlare.
- IlBiondo
Il paragone Leoni - Bastoni non regge.
Bastoni ha fatto tutte le nazionali giovanili dall'under 15 in su. Oltre che essere forte a livello di club (Atalanta, Torino e Inter sono top 3 in Italia), era già riconosciuto come astro nascente a 13/14 anni.
Il prezzo alto era contestualizzato da obiettivi raggiunti dall'atleta.
Leoni a Parma è stato convocato in nazionale per la prima volta nell'under 18.
Il che non vuol dire che non è forte, anzi secondo me sarà un fenomeno. Però non ha materialmente la giustificazione per quel prezzo lì.
Se l'Inter trova i soldi per prenderlo, a me va benissimo. Non paghiamo noi. Sicuramente sarà una scommessa rispetto all'investimento Bastoni.
Senza fare della polemica inutile. Se Leoni vale 40 milioni, allora noi dovremmo chiederne 30 per Stankovic jr., 20 per Seba Esposito.. Non funziona così.
Bastoni ha fatto tutte le nazionali giovanili dall'under 15 in su. Oltre che essere forte a livello di club (Atalanta, Torino e Inter sono top 3 in Italia), era già riconosciuto come astro nascente a 13/14 anni.
Il prezzo alto era contestualizzato da obiettivi raggiunti dall'atleta.
Leoni a Parma è stato convocato in nazionale per la prima volta nell'under 18.
Il che non vuol dire che non è forte, anzi secondo me sarà un fenomeno. Però non ha materialmente la giustificazione per quel prezzo lì.
Se l'Inter trova i soldi per prenderlo, a me va benissimo. Non paghiamo noi. Sicuramente sarà una scommessa rispetto all'investimento Bastoni.
Senza fare della polemica inutile. Se Leoni vale 40 milioni, allora noi dovremmo chiederne 30 per Stankovic jr., 20 per Seba Esposito.. Non funziona così.
- Double_L
Anche perchè la lamentela è verso il Parma che chiede troppo, non di certo verso l'Inter che tratta il giocatore, perchè come profilo va benissimo, parliamo di un a breve 19enne quando in quel ruolo ci sono 2 ultratrentenni e Bastoni che ormai non è più un giovane ed è nel suo prime, per cui giusto guardarsi intorno cercando un giovane promettente e di prospettiva.
Solo che AD OGGI con 17 presenze in Serie A e 12 presenze in Serie B non vale neanche lontanamente 40 milioni solo perchè ha 18 anni e 3/4 ed è italiano. Come dicevo ieri, a sto punto e con queste condizioni le lamentele che non si punta sui giovani italiani non stanno ne in cielo ne in terra se dall'estero trovi Bisseck a quanti erano 7 milioni? Vai a puntare li per forza.
Solo che AD OGGI con 17 presenze in Serie A e 12 presenze in Serie B non vale neanche lontanamente 40 milioni solo perchè ha 18 anni e 3/4 ed è italiano. Come dicevo ieri, a sto punto e con queste condizioni le lamentele che non si punta sui giovani italiani non stanno ne in cielo ne in terra se dall'estero trovi Bisseck a quanti erano 7 milioni? Vai a puntare li per forza.
- Mds32
Regge regge
Che di per sé non vuol dire un bel niente niente.
Anche Sartor ha fatto tutte le nazionali giovanili, e quindi?
Anche Calabria ha fatto tutte le nazionali giovanili, e quindi?
Anche Gabbia ha fatto tutte le nazionali giovanili, e quindi?
Al Torino non ci ha mai giocato, all'inter ci è venuto solo da professionista, è stato solo all'Atalanta da cui, per l'appunto, lo abbiamo acquistato dopo 3 partite e 153 minuti giocati pagandolo 32 milioni complessivi.
E cosa ne sai tu che a 13/14 anni era già riconosciuto come un astro nascente? io lo so perchè il calcio giovanile lo seguo, ma tu che ne sai? perchè lo hai letto su wikipedia?
Che poi anche Leoni è da anni giudicato come uno dei migliori prospetti italiani ed europei, e infatti il Real Madrid, il Barcellona, l'Arsenal, il Liverpool e il Bayern Monaco volevano prenderlo quando non aveva ancora giocato neanche 1 minuto da professionista.
Io se il Parma si accontenta di 40 milioni gli faccio subito il bonifico, anche istantaneo, non sia mai che cambiano idea nel frattempo, perchè è uno di quegli investimenti win-2-win.IlBiondo ha scritto: ↑27/07/2025, 2:15 Leoni a Parma è stato convocato in nazionale per la prima volta nell'under 18.
Se non si fa male è destinato a una grande carriera che, spero, farà con i colori nerazzurri addosso e con Bastoni come compagno di squadra.
- IlBiondo
Avrei voluto risponderti punto per punto ma la tua saccenza e l'alone di sfiga me lo hanno precluso.
Anzi no, te lo sei guadagnato.

Solo tu, perche' "Segui".
E' domenica, vai a farti un giro.
Anzi no, te lo sei guadagnato.
E quindi cosa? Vuoi sostenere che se un calciatore ha fatto le nazionali giovanili non significa niente? Solo un coglione puo' sostenere che se uno ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili allora diventera' sicuramente un fenomeno.Che di per sé non vuol dire un bel niente niente.
Anche Sartor ha fatto tutte le nazionali giovanili, e quindi?
Anche Calabria ha fatto tutte le nazionali giovanili, e quindi?
Anche Gabbia ha fatto tutte le nazionali giovanili, e quindi?
Cazzo, sei fortissimo. Il senso della mia frase era che Torino, Inter e Atalanta sono il top in Italia per settore giovanile. Non che sono le squadre in cui ha giocato Bastoni.. Era inoltre per sottolineare che le giovanili del Padova non sono certo un traguardo per un prospetto da 40 mln.Al Torino non ci ha mai giocato, all'inter ci è venuto solo da professionista, è stato solo all'Atalanta da cui, per l'appunto, lo abbiamo acquistato dopo 3 partite e 153 minuti giocati pagandolo 32 milioni complessivi.
No su Transfermarkt. Ma poi che cosa fai il saputello!? Scrivi e te la meni su Tuttowrestling sezione Calcio.. Posti qua e vai a fare l'osservatore per il settore giovanile dell'Inter? Se la risposta e' no, abbassa le arie.E cosa ne sai tu che a 13/14 anni era già riconosciuto come un astro nascente? io lo so perchè il calcio giovanile lo seguo, ma tu che ne sai? perchè lo hai letto su wikipedia?
Hai fatto la lista da sfigato dei "e quindi?", quanti te ne potrei citare che li volevano il Real Madrid, il Barcellona, l'Arsenal, il Liverpool e il Bayern Monaco e poi sono finiti a fare i comprimari nell'oblio? I procuratori venderebbero le loro madri pur di piazzare i propri associati.Che poi anche Leoni è da anni giudicato come uno dei migliori prospetti italiani ed europei, e infatti il Real Madrid, il Barcellona, l'Arsenal, il Liverpool e il Bayern Monaco volevano prenderlo quando non aveva ancora giocato neanche 1 minuto da professionista.
Grazie al cazzo, non paghi tu. E manco sei responsabile del bilancio dell'Inter. Anche io avrei preso Lookman un mese fa, cosi' come avrei preso Darwin Nunez o David.Io se il Parma si accontenta di 40 milioni gli faccio subito il bonifico, anche istantaneo, non sia mai che cambiano idea nel frattempo, perchè è uno di quegli investimenti win-2-win.
Se non si fa male è destinato a una grande carriera che, spero, farà con i colori nerazzurri addosso e con Bastoni come compagno di squadra.
Solo tu, perche' "Segui".
E' domenica, vai a farti un giro.
- Mds32
L'hai scritto tu, non io, e infatti...
PS: ma Roberto Baggio, che a livello giovanile non ha giocato praticamente con nessuna nazionale eccetto l'U16 (per di più come over), come lo consideri?
O un Roberto Mancini?
e un Gianluca Vialli, che la maglia della nazionale l'ha indossata solo dall'U21 in poi, come lo consideri? più o meno forte di un Emiliano Bonazzoli che invece le ha indossate quasi tutte?
Grazie lo so che sono fortissimo.IlBiondo ha scritto: ↑27/07/2025, 14:32
Cazzo, sei fortissimo. Il senso della mia frase era che Torino, Inter e Atalanta sono il top in Italia per settore giovanile. Non che sono le squadre in cui ha giocato Bastoni.. Era inoltre per sottolineare che le giovanili del Padova non sono certo un traguardo per un prospetto da 40 mln.
Tu invece continui a parlare di cose che non sai e a dire cose senza senso e infatti basta la frase finale a dimostrarlo.
Da che pulpito viene la predica.
No grazie, non ambisco a fare l'osservatore per nessun settore giovanile, troppo sbattimento.
Ma di certo a differenza tua il calcio giovanile lo guardo e quindi parlo con cognizione di causa.
Quindi va bene dire "ha fatto tutte le nazionali giovanili" e che "era già riconosciuto come astro nascente a 13/14 anni" (riconoscimento che, solitamente, fa seguito all'ìnteresse dei più grandi club a livello europeo e mondiale) per supportare la propria tesi ma poi rispondi "quanti te ne potrei citare che li volevano il Real Madrid, il Barcellona, l'Arsenal, il Liverpool e il Bayern Monaco e poi sono finiti a fare i comprimari nell'oblio?" dandomi pure dello sfigato??IlBiondo ha scritto: ↑27/07/2025, 14:32
Hai fatto la lista da sfigato dei "e quindi?", quanti te ne potrei citare che li volevano il Real Madrid, il Barcellona, l'Arsenal, il Liverpool e il Bayern Monaco e poi sono finiti a fare i comprimari nell'oblio? I procuratori venderebbero le loro madri pur di piazzare i propri associati.

La parte finale è talmente senza senso che sarebbe stupido commentarla.
Fino a prova contraria quelli che se non si fanno mercati da centinaia di milioni allora è un fallimento siete voi, non io.
Se facessi tu il mercato spenderesti 40 milioni per un Luperto a caso (e infatti hai scritto che avresti preso Darwin Nunez il che è tutto dire, magari al posto di Lautaro, anzi di Laidaro scusa.), io invece se devo proprio spenderli preferisco farlo per un giovane forte e di sicuro avvenire, e Leoni rientra indiscutibilmente nella categoria.
Pensa un po', se avessi solo 40 milioni e dovessi scegliere se spendere 40 milioni per Lookman o 40 milioni per Leoni sceglierei tutta la vita il secondo. Poi se si prendono entrambi tanto meglio.
Buona domenica.
PS: mi pare evidente che quando si parla di cervelli in fuga dall'Italia non si riferiscono a te.