In WWE manca lo starpower?

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 14332
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 667 times
Been thanked: 1638 times

Re: In WWE manca lo starpower?

Messaggio da The Prizefighter »

Barrett Garage ha scritto: 30/07/2025, 22:57 Chi è?
Velveteen Dream



Avatar utente
laOch
Messaggi: 2536
Iscritto il: 18/05/2011, 22:04
Città: Piazza Armerina
Località: #laOchRompicoglioni
Has thanked: 9 times
Been thanked: 58 times

Re: In WWE manca lo starpower?

Messaggio da laOch »

Immagine

Prima tutti erano caratterizzati e avevano il look? A me sembra che uguali a loro posso contare Mark Jindrak, Luther Reigns, Sylvain Grenier, Renee Drupree
O il look di Hogan (alla larga) era sullo stesso filone di quelli di Warrior, Macho Man

Poi vedo quelli di oggi: Punk, Uso, Gunther, Rollins, Orton, Paul, Priest, McIntyre, Cena, Reigns, Cody, Owens, Zayn, mi sembrano tutti diversi e tutti con una maggiore attenzione a curare le proprie personalità e il proprio look rispetto a 20 anni fa

Ripeto, come ho detto nel mio messaggio di due pagine fa non cacato da nessuno, non manca lo starpower, sono cambiati i nostri occhi

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 7493
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 920 times
Been thanked: 248 times

Re: In WWE manca lo starpower?

Messaggio da The Inquisitor »

Backbone Crusher ha scritto: 30/07/2025, 16:58 Ce l'avevano uno che bucava lo schermo, che era un loro prodotto, che era entrato nei meccanismi WWE forse meglio di chiunque altro negli ultimi 10 anni e che rispondeva perfettamente alla descrizione della Superstar sopra le righe:

Immagine

Peccato che sia stato un coglione inarrivabile e si sia bruciato la carriera.
Basta sfiga

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 4056
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 738 times
Been thanked: 380 times

Re: In WWE manca lo starpower?

Messaggio da Barrett Garage »

The Prizefighter ha scritto: 30/07/2025, 23:14 Velveteen Dream
Mai visto in azione. Nxt black and gold non mi ha mai appassionato.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 12686
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: Every Man's Nightmare
Has thanked: 168 times
Been thanked: 1119 times

Re: In WWE manca lo starpower?

Messaggio da Backbone Crusher »

The Inquisitor ha scritto: 31/07/2025, 2:13 Basta sfiga
Piaccia o meno, era l'unico in quel roster che avesse concrete possibilità di sfondare o quantomeno di avere una carriera con grande esposizione, perché era sostanzialmente la definizione di "Extravaganza" che vanno da sempre cercando in un wrestler.
Poi, che fosse acerbo e tutto fuorché un fenomeno sul ring è altrettanto vero, anche se era ancora giovane (lo è tutt'ora, non ha manco trent'anni) e tempo di migliorare c'era tutto.

ROD
Messaggi: 347
Iscritto il: 17/01/2025, 21:08
Has thanked: 30 times
Been thanked: 26 times

Re: In WWE manca lo starpower?

Messaggio da ROD »

laOch ha scritto: 30/07/2025, 15:04 Avantard ha detto già tutto in maniera corretta, aggiungo la mia:

- La WWE di Levesque ha aumentato di taaanto lo starpower dei roster, c'erano anni in cui (colpa loro ovviamente) c'erano Reigns Lesnar e qualcuno dietro a fare qualche capatina nel main event. Negli ultimi anni abbiamo avuto Punk, Uso, Gunther, Rollins, Orton, Paul, Priest (PRIEST!), McIntyre, Cena, Reigns, Cody, Owens, Zayn tutti a parlare di titolo mondiale e di giocarselo attivamente e (più o meno ovviamente) costantemente.

- Poi, è ovvio che lo starpower bisogna capire con quali occhi lo si giudica: qui dentro ora tutti abbiamo per la maggior parte tra i 30 e i 40 anni (penso), ma è stra ovvio e stra chiaro che i bimbi di oggi guardano a Reigns, Cody e Rhea come i Cena, Orton, Taker, Triple H dei nostri tempi

- E proprio per questo, per il fatto che il boom del wrestling ha travolto persone che oggi sono più che smaliziate verso il prodotto, che la WWE sta andando verso la rottura totale della kayfabe e sempre di più verso una serie tv (oltre che all'interno di TKO bisogna differenziare chi lotta davvero e chi recita). La serie Netflix Unreal è la totale affermazione di ciò che dico

- Chiudo, mi è capitato un video pubblicato da WWE Vault di Summerslam 1998 con riprese e backstage del video promo di Stone Cold vs Undertaker nel parking lot tra le fiamme: 30 anni fa, con le tv in super scarsa definizione, con le superstar che vedevi UNA volta alla settimana (non 50 tra puntate e reel instagram), con il credere veramente che quei due si odiavano a tal punto da ammazzarsi, ma avoglia che pensavi che fossero i due supereroi scesi dal cielo pronti a a farsi male sul serio e che fossero i più grandi personaggi del globo terracqueo. Oggi, in un mondo smaliziato, che vuole realtà, che ricerca il perchè e il per come di qualsiasi cosa, quel promo ti viene proposto scomposto con ciak e azione.

- E la WWE andrà sempre di più in quella direzione, puntata e racconto di ciò che succede davanti e dietro le quinte, ed è solo così che può sopravvivere e sopratutto espandere a dismisura la sua fanbase. Perchè se ai fan di Travis Scott e Logan Paul gli dici guardati il wrestling che è vero ti fanno una pernacchia, se gli dici Guardati il wrestling dove ci sono attori e performer della madonna che ti fanno vedere un prodotto figo e impacchettato bene, se lo guardano tutti. Basta vedere il buzz mondiale dopo Elimination Chamber 2025

p.s.: non c'è meno starpower, sono cambiate le condizioni per definire lo starpower di un roster e soprattutto sono cambiati gli occhi di chi giudica lo starpower di un roster
Condivido ogni singola parola.
Analisi che rasenta la perfezione.

ROD
Messaggi: 347
Iscritto il: 17/01/2025, 21:08
Has thanked: 30 times
Been thanked: 26 times

Re: In WWE manca lo starpower?

Messaggio da ROD »

Glass Shatters ha scritto: 30/07/2025, 19:22 La vera forza dell'Attitude non erano solo i personaggi o lo stile crudo, ma il fatto che in ogni puntata poteva davvero succedere di tutto. Con quello che ai tempi succedeva in 1 ora e 40 di Raw oggi ci occuperebbero un anno intero, sembrava veramente di trovarsi nel posto più pericoloso e fuori di testa sul pianeta. Viceversa quello che oggi è spalmato per anni (tipo la Bloodline) ai tempi durava un annetto. Oggi sai già perfettamente cosa succederà e come succeserà, l'Attitude era completamente fuori dagli schemi, e non è solo quetsione di politicamente scorretto o PG, ma proprio di volontà di stupire. Certi siparietti ti chiedevi proprio come avessero fatto anche solo a pensarli.
Il politicamente scorretto di quegli anni ha aiutato molto e la WWE lo abbracciò in todo creando quello che per me rimane il prodotto più bello di sempre, al netto delle esagerazioni.
Concordo sul fatto che ora è tutto molto più piatto, sai già che ci saranno dei segmenti parlati sul ring, qualcosa extra nel backstage e i match.
Pochissimi picchi, seppur scritti bene, lasciati per le occasioni più importanti.
Nell' attitude poteva succedere di trovare la DX che fa uno strip poker sul ring e poco dopo malmena gli headbangers che dovevano avere un match.
Goldust che entra con la pallina in bocca al guinzaglio di Luna Vachon.
Oggi 'ste robe sarebbero improponibili, perché la WWE ha contratti multimilionari con aziende (Netflix su tutte) che punterebbero subito i piedi.

Rispondi