Abbiamo un Nico Gonzalez in più, se può servire. Ottimo prezzo.The Prizefighter ha scritto: ↑05/08/2025, 11:49 Sì ma Percassi ha detto anche che non lo vende alle italiane![]()
Io onestamente non capisco da dove nasce sto diritto che credete di avere nei confronti dell'Atalanta. Loro detengono il cartellino, loro dettano le condizioni. Non vi stanno bene? Il mare è pieno di pesci
Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)
- MacheteKowalski
- Has thanked: 693 times
- Been thanked: 668 times
Re: Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1996 times
- Been thanked: 724 times
Sì ma PerCassa le ha dette tutte.The Prizefighter ha scritto: ↑05/08/2025, 11:49 Sì ma Percassi ha detto anche che non lo vende alle italiane![]()
Io onestamente non capisco da dove nasce sto diritto che credete di avere nei confronti dell'Atalanta. Loro detengono il cartellino, loro dettano le condizioni. Non vi stanno bene? Il mare è pieno di pesci
Prima che avrebbe venduto a 40 per l'estero e 50 per l'Italia.
Poi che voleva 50.
Poi che era incedibile.
Adesso siamo a che è in vendita solo per l'estero.
Io in fin dei conti la penso come te. Anzi quasi patetico l'atteggiamento dell'Inter che si fa trattare così.
Tra l'altro noi abbiamo bisogno in difesa, tutta questa bramosia di prendere un'ala e inserirlo 352... Proprio non la capisco.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 780 times
- Been thanked: 1424 times
Aspe'. Questa cosa che non vende alle italiane ha delle falle enormi. Prima di tutto c'è stato un incontro Percassi - Marotta prima che il giocatore rompesse con l'Atalanta e poi ci hanno messo ben 2 giorni a rispondere ad una offerta ufficiale dell'Inter.The Prizefighter ha scritto: ↑05/08/2025, 11:49 Sì ma Percassi ha detto anche che non lo vende alle italiane![]()
Questo é quello che sta dicendo Percassi adesso ma é parola contro parola per gli agenti.
Sta solo cercando di tirare il prezzo e fa bene ma il giocatore ha espresso la sua volontà come l'ha espressa Koopmeiners l'anno scorso. Diciamo che é il secondo anno consecutivo che si ripete questa situazione e i giocatori parlano di promesse disattese.
In tutto ciò l'Inter non ha fatto niente, detto niente se non fare una offerta officiale al giocatore.
La cosa che é certa che per come si é messa la situazione per l'Atalanta sarebbe oro colato guadagnare 45 milioni visto che Percassi ha parlato di una sola offerta di una big (PSG) a 20 milioni in 6 mesi e visto che il giocatore vuole andare via a tutti costi.
E diciamocelo chiaro. Il giocatore é fortissimo ma prossimo anno va a scadenza e tenerlo un altro anno vuol dire perdere almeno 20 milioni sul cartellino perché a questo punto Lookman non rinnoverà mai. Inoltre vogliamo scordarci del fatto che quest'anno Lookman giocherà la Coppa d'Africa e quindi l'Atalanta può bluffare solo fino ad un certo punto?
Loro stanno facendo il loro gioco certamente ma ad oggi anche l'Atalanta non ha interesse a perdere l'Inter come acquirente.
- The Prizefighter
- Has thanked: 667 times
- Been thanked: 1639 times
Quale scadenza? Lookman ha un contratto fino al 2028 (leggevo 2027 ma con la possibilità per l'Atalanta di estendere di un anno). Percassi può dire e fare quello che vuole, il prezzo lo stabilisce lui e se non sta bene si gira al largo e si guarda altrove.Dwight Schrute ha scritto: ↑05/08/2025, 13:34 Aspe'. Questa cosa che non vende alle italiane ha delle falle enormi. Prima di tutto c'è stato un incontro Percassi - Marotta prima che il giocatore rompesse con l'Atalanta e poi ci hanno messo ben 2 giorni a rispondere ad una offerta ufficiale dell'Inter.
Questo é quello che sta dicendo Percassi adesso ma é parola contro parola per gli agenti.
Sta solo cercando di tirare il prezzo e fa bene ma il giocatore ha espresso la sua volontà come l'ha espressa Koopmeiners l'anno scorso. Diciamo che é il secondo anno consecutivo che si ripete questa situazione e i giocatori parlano di promesse disattese.
In tutto ciò l'Inter non ha fatto niente, detto niente se non fare una offerta officiale al giocatore.
La cosa che é certa che per come si é messa la situazione per l'Atalanta sarebbe oro colato guadagnare 45 milioni visto che Percassi ha parlato di una sola offerta di una big (PSG) a 20 milioni in 6 mesi e visto che il giocatore vuole andare via a tutti costi.
E diciamocelo chiaro. Il giocatore é fortissimo ma prossimo anno va a scadenza e tenerlo un altro anno vuol dire perdere almeno 20 milioni sul cartellino perché a questo punto Lookman non rinnoverà mai. Inoltre vogliamo scordarci del fatto che quest'anno Lookman giocherà la Coppa d'Africa e quindi l'Atalanta può bluffare solo fino ad un certo punto?
Loro stanno facendo il loro gioco certamente ma ad oggi anche l'Atalanta non ha interesse a perdere l'Inter come acquirente.
Anche sticazzi della volontà dei giocatori, bambinoni viziati che ormai controllano completamente il mercato e pare che si debba cedere ad ogni loro singola richiesta. Se Percassi vuole 50 milioni fa bene a puntare i piedi, il cartellino è suo e Lookman non è in scadenza, non ha assolutamente bisogno di vendere avendo già incassato 90 milioni da altre cessioni.
L'anno prossimo si giocano i mondiali, io scommetto che Lookman se rimane a Bergamo ingoia il rospo e torna tra i ranghi.
- Dwight Schrute
Si, perché Lookman (pallone d'oro africano) ha bisogno di giocare per andare al mondiale, che tra l'altro arriva 5 mesi dopo la Coppa d'Africa...The Prizefighter ha scritto: ↑05/08/2025, 13:41
L'anno prossimo si giocano i mondiali, io scommetto che Lookman se rimane a Bergamo ingoia il rospo e torna tra i ranghi.
Mai detto niente sul fatto che Percassi possa o non possa fare quello che vuole. Il fatto é che vi state facendo un po' troppo influenzare da quello che si legge sui giornali. Percassi era nella stessa identica situazione (con contratto più lungo e età più giovane) con Koopmeiners l'anno scorso.
Stesse parole, stessa contestazione dei tifosi. Poi il giocatore l'ha venduto lo stesso perché sa benissimo che é nell'interesse della società non svalutare il giocatore.
Non é un fesso Percassi.
Vuoi o non vuoi anche i giocatori influiscono nella loro valutazione. Più ti avvicini alla fine del contratto (soprattutto alla soglia dell'ultimo trasferimento molto oneroso che potrai portare alla tua società) più incidi su quello che deve fare la società.
Ma non é così solo nel calcio, eh. In NBA ci sono giocatori che decidono letteralmente di sabotare la propria squadra non giocando, vedi quello che combinò Ben Simmons qualche anno fa.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 693 times
- Been thanked: 668 times
Koopmeiners l'ha venduto solo nel momento in cui la Juventus gli ha dato quello che voleva però, non so se l'Inter, in questo caso, ha fatto altrettanto.
- Dwight Schrute
Per Lookman chiedono 50. L'Inter ha offerto 42 + 3 di bonus.MacheteKowalski ha scritto: ↑05/08/2025, 13:55 Koopmeiners l'ha venduto solo nel momento in cui la Juventus gli ha dato quello che voleva però, non so se l'Inter, in questo caso, ha fatto altrettanto.
Per Koopmeiners chiedevano 60. La Juve lo ha acquistato per 51 + 6 di bonus pagabili in 3 rate annuali.
A me le situazioni sembrano molto simili visto che ad oggi non si sono concretizzati i bonus e la Juve ci ha risparmiato 9 milioni.
La sensazione é che esattamente come con la Juve, l'Atalanta cercherà altre offerte per fare leva sul prezzo. Il problema é che sia l'anno scorso che quest'anno il giocatore ha già raggiunto l'accordo con la squadra ed entrambi stanno andando allo scontro con la società.
Ultima modifica di Dwight Schrute il 05/08/2025, 14:00, modificato 1 volta in totale.
- The Prizefighter
E quanto si è fatto dare per Koopmeiners? Esattamente quello che chiedeva, appena la Juve ha sganciato la cifra giusta l'ha lasciato partire. Eppure qua ci sono le levate di scudi perché l'Atalanta OSA non scendere a patti con l'Inter. Brutti e cattivi.Dwight Schrute ha scritto: ↑05/08/2025, 13:46 Si, perché Lookman (pallone d'oro africano) ha bisogno di giocare per andare al mondiale, che tra l'altro arriva 5 mesi dopo la Coppa d'Africa...
Mai detto niente sul fatto che Percassi possa o non possa fare quello che vuole. Il fatto é che vi state facendo un po' troppo influenzare da quello che si legge sui giornali. Percassi era nella stessa identica situazione (con contratto più lungo e età più giovane) con Koopmeiners l'anno scorso.
Stesse parole, stessa contestazione dei tifosi. Poi il giocatore l'ha venduto lo stesso perché sa benissimo che é nell'interesse della società non svalutare il giocatore.
Non é un fesso Percassi.
Vuoi o non vuoi anche i giocatori influiscono nella loro valutazione. Più ti avvicini alla fine del contratto (soprattutto alla soglia dell'ultimo trasferimento molto oneroso che potrai portare alla tua società) più incidi su quello che deve fare la società.
Ma non é così solo nel calcio, eh. In NBA ci sono giocatori che decidono letteralmente di sabotare la propria squadra non giocando, vedi quello che combinò Ben Simmons qualche anno fa.
Lookman avrà pure vinto il pallone d'oro africano, ma voglio vederlo a farsi Coppa d'Africa e Mondiale facendosi la tribuna a Bergamo, sono sicuro che svolterà le partite
Il problema non è la convocazione, è la forma
- Dwight Schrute
Sì é fatto dare 51 + 6 di bonus che non sono 60 come già ampiamente spiegato.The Prizefighter ha scritto: ↑05/08/2025, 13:59 E quanto si è fatto dare per Koopmeiners? Esattamente quello che chiedeva, appena la Juve ha sganciato la cifra giusta l'ha lasciato partire. Eppure qua ci sono le levate di scudi perché l'Atalanta OSA non scendere a patti con l'Inter. Brutti e cattivi.
Lookman avrà pure vinto il pallone d'oro africano, ma voglio vederlo a farsi Coppa d'Africa e Mondiale facendosi la tribuna a Bergamo, sono sicuro che svolterà le partite![]()
Il problema non è la convocazione, è la forma
Aridaje con i brutti e cattivi. Ma dove l'ho scritto. Ma chi l'ha scritto? (Se non gente alla Donato Inglese)
Anzi, sui giornali si condanna solo il giocatore perché deve ringraziare l'Atalanta. Ieri ho sentito un pippone di Nebuloni su Lookman che é un ingrato.
Però zero accenno a quello che ha fatto Lookman per l'Atalanta.
Sarebbe esattamente come se l'Inter andasse a dire a Milito che é lui che dovrebbe ringraziare l'Inter e i compagni, non l'Inter che deve ringraziare Milito per quello che ha fatto a Madrid.
Come sempre ascoltiamo quello che vogliamo ascoltare.
- The Prizefighter
Glielo avrà venduto a 4 milioni in meno, ma quando glielo ha venduto? Praticamente a settembre, facendogli saltare tutta la preparazione. Infatti si è visto come è finita alla Juve, alla fine ha vinto Percassi. E con Lookman potrebbe finire alla stessa maniera, magari si accontenterà di 45 ma a fine mercato, quando arriverà da voi con 0 preparazione.Dwight Schrute ha scritto: ↑05/08/2025, 14:03 Sì é fatto dare 51 + 6 di bonus che non sono 60 come già ampiamente spiegato.
Aridaje con i brutti e cattivi. Ma dove l'ho scritto. Ma chi l'ha scritto? (Se non gente alla Donato Inglese)
Anzi, sui giornali si condanna solo il giocatore perché deve ringraziare l'Atalanta. Ieri ho sentito un pippone di Nebuloni su Lookman che é un ingrato.
Però zero accenno a quello che ha fatto Lookman per l'Atalanta.
Nel topic vostro ho visto levate di scudi sull'Atalanta mediocre, avida, taccagna, che non sa fare le trattative perchè ci si viene incontro e si chiude nel mezzo. A me sembrano tutti commenti che siedono su un certo sentimento, ovvero quello del "noi siamo l'Inter, muovetevi ad accettare le nostre condizioni e state pure muti".
Zero accenno a quello che ha fatto Lookman per l'Atalanta? E che ha fatto? Il suo lavoro, quello per cui viene profumatamente pagato (perchè quasi 2 milioni di euro all'anno non sono pochi, sicuro non fa la fame). Cioè vuoi vedere che adesso gli va pure dato il via libera perchè ha fatto esattamente quello per cui è stato acquistato e pagato per fare? Raga voi siete usciti fuori di testa, sti stronzi vengono già pagati per fare il loro lavoro, lo stipendio è il riconoscimento che ricevono per "tutto quello che hanno fatto per la squadra".
Si sta facendo passare per straordinario quello che è ordinario.
- Dwight Schrute
Madonna non la retorica alla Sandro Curzi sul lavoro e lo stipendio.The Prizefighter ha scritto: ↑05/08/2025, 14:08 Glielo avrà venduto a 4 milioni in meno, ma quando glielo ha venduto? Praticamente a settembre, facendogli saltare tutta la preparazione. Infatti si è visto come è finita alla Juve, alla fine ha vinto Percassi. E con Lookman potrebbe finire alla stessa maniera, magari si accontenterà di 45 ma a fine mercato, quando arriverà da voi con 0 preparazione.
Nel topic vostro ho visto levate di scudi sull'Atalanta mediocre, avida, taccagna, che non sa fare le trattative perchè ci si viene incontro e si chiude nel mezzo. A me sembrano tutti commenti che siedono su un certo sentimento, ovvero quello del "noi siamo l'Inter, muovetevi ad accettare le nostre condizioni e state pure muti".
Zero accenno a quello che ha fatto Lookman per l'Atalanta? E che ha fatto? Il suo lavoro, quello per cui viene profumatamente pagato (perchè quasi 2 milioni di euro all'anno non sono pochi, sicuro non fa la fame). Cioè vuoi vedere che adesso gli va pure dato il via libera perchè ha fatto esattamente quello per cui è stato acquistato e pagato per fare? Raga voi siete usciti fuori di testa, sti stronzi vengono già pagati per fare il loro lavoro, lo stipendio è il riconoscimento che ricevono per "tutto quello che hanno fatto per la squadra".
Si sta facendo passare per straordinario quello che è ordinario.
Lookman ha fatto tripletta in finale d'Europa League ed é diventato indiscutibilmente il giocatore più importante della storia dell'Atalanta.
Quindi secondo la tua logica Totti per la Roma ha solo fatto il suo lavoro per cui é stato profumatamente pagato e non ha fatto niente di più e niente di meno che il suo lavoro segnando oltre 200 gol in Serie A.
Glielo ha venduto a settembre perché é il massimo che Percassi ha potuto ottenere. E ha fatto una grande operazione e sta cercando di fare la stessa cosa con l'Inter che per mettere le mani avanti ha già detto "dopo la prima offerta, se verrà rifiutata, ci guarderemo intorno". Ed é falsissimo che l'Inter si sta guardando intorno. L'Inter vuole Lookman e sta giocando a scacchi come Percassi. Le dinamiche tra le due società sono normalissime dinamiche di mercato.
Poi il giocatore ha deciso di spingere perché vede per lui una opportunità che ritiene irrinunciabile e questo volge a nostro favore.
Comunque sul topic dell'Inter dovresti aver letto pure 3-4 commenti miei che danno del pelato a quella merda di Ausilio, che se non conclude questo ennesimo piano A deve andarsene a fanculo. Io mai ho fatto accenno all'Atalanta e non ne ho interesse perché manco mi stanno antipatici.
- The Prizefighter
Non è retorica, sono fatti. Sta roba di "dare tutto" è retorica, la solita scusa con cui i giocatori cercano un facile lasciapassare, come se stessero implicando che lui non era tenuto a dare tutto ma l'ha fatto per amore. Io non lo vorrei nemmeno un giocatore che dice ste cose, perchè evidentemente "dà tutto" alle sue condizioni, e se deve farlo pesare allora può girare al largo, significa che non è un professionista. Perchè "dare tutto" è parte dei doveri e degli obblighi di un calciatore, non è un "extra mile". E che debba pure specificarlo che ha "dato tutto" a me fa solo ridere.Dwight Schrute ha scritto: ↑05/08/2025, 14:22 Madonna non la retorica alla Sandro Curzi sul lavoro e lo stipendio.
Lookman ha fatto tripletta in finale d'Europa League ed é diventato indiscutibilmente il giocatore più importante della storia dell'Atalanta.
Quindi secondo la tua logica Totti per la Roma ha solo fatto il suo lavoro per cui é stato profumatamente pagato e non ha fatto niente di più e niente di meno che il suo lavoro segnando oltre 200 gol in Serie A.
Glielo ha venduto a settembre perché é il massimo che Percassi ha potuto ottenere. E ha fatto una grande operazione e sta cercando di fare la stessa cosa con l'Inter che per mettere le mani avanti ha già detto "dopo la prima offerta, se verrà rifiutata, ci guarderemo intorno". Ed é falsissimo che l'Inter si sta guardando intorno. L'Inter vuole Lookman e sta giocando a scacchi come Percassi. Le dinamiche tra le due società sono normalissime dinamiche di mercato.
Poi il giocatore ha deciso di spingere perché vede per lui una opportunità che ritiene irrinunciabile e questo volge a nostro favore.
Comunque sul topic dell'Inter dovresti aver letto pure 3-4 commenti miei che danno del pelato a quella merda di Ausilio, che se non conclude questo ennesimo piano A deve andarsene a fanculo. Io mai ho fatto accenno all'Atalanta e non ne ho interesse perché manco mi stanno antipatici.
Totti a Roma ci è rimasto una carriera, pagato comunque profumatamente, ma rinunciando a palcoscenici più importanti pur di restare nella sua città. Situazione un filo diversa da Lookman che arriva a Bergamo e pretende di essere trattato coi guanti perchè per un paio d'anni ha fatto quello per cui è stato comprato. E ti va pure spiegata sta roba.
Se ve lo vende a settembre io non la chiamerei una sconfitta. Lui si fa pagare comunque 45 milioni, voi prendete un giocatore con zero preparazione, a guadagnarci è sempre Percassi. Contenti voi di prendere a 45 milioni un giocatore che non ha alcuna preparazione per la nuova stagione, cambia completamente sistema di gioco e a dicembre parte pure per la Coppa d'Africa. Praticamente se Percassi fa il suo gioco vi vende un giocatore che forse sarà in condizione per l'inizio della prossima stagione.
- Dwight Schrute
Zero preparazione al giorno d'oggi non esiste visto da chi vengono seguiti i giocatori. Ma manco 15 anni fa.The Prizefighter ha scritto: ↑05/08/2025, 14:33
Se ve lo vende a settembre io non la chiamerei una sconfitta. Lui si fa pagare comunque 45 milioni, voi prendete un giocatore con zero preparazione, a guadagnarci è sempre Percassi. Contenti voi di prendere a 45 milioni un giocatore che non ha alcuna preparazione per la nuova stagione, cambia completamente sistema di gioco e a dicembre parte pure per la Coppa d'Africa. Praticamente se Percassi fa il suo gioco vi vende un giocatore che forse sarà in condizione per l'inizio della prossima stagione.
Per dirtene uno, Pandev rescisse il contratto per mobbing con Lotito, non vide Formello per 6 mesi interi, andò all'Inter e fece il titolare alla prima contro il Chievo.
Ma ce ne sono migliaia di casi così. Dipende tutto da quanto é professionista il giocatore.
Poi oh, male che va ci perde l'Atalanta e Percassi. Noi ci perdiamo solo se quei pezzi di merda non hanno una alternativa di livello pronta. Perché per me 45 milioni Lookman li vale tutti. Il fardello coppa d'Africa é un bel mattone da accollarsi ma é lì che saranno altri giocatori a doversi dimostrare pronti.
Percassi alla fine farà sicuramente il suo gioco fino a quando potrà e farà bene. Starà all'Inter essere brava nel chiuderla il prima possibile ma conoscendo Pierino da Cinisello Balsamo prima dovrà fare il giro di tutti i ristoranti con Alessandro Borghese.
- The Prizefighter
Eh insomma, abbiamo visto con Koopmeiners quanto ha inciso essere arrivato a settembre. Vero che sono seguiti, ma un minimo di preparazione atletica ci vuole (soprattutto se è vero che non si sta presentando alle sedute), ma il vero problema è rappresentato da quella tattica e per entrare bene negli schemi ci vuole il suo bel tempo.Dwight Schrute ha scritto: ↑05/08/2025, 14:42 Zero preparazione al giorno d'oggi non esiste visto da chi vengono seguiti i giocatori. Ma manco 15 anni fa.
Per dirtene uno, Pandev rescisse il contratto per mobbing con Lotito, non vide Formello per 6 mesi interi, andò all'Inter e fece il titolare alla prima contro il Chievo.
Ma ce ne sono migliaia di casi così. Dipende tutto da quanto é professionista il giocatore.
Poi oh, male che va ci perde l'Atalanta e Percassi. Noi ci perdiamo solo se quei pezzi di merda non hanno una alternativa di livello pronta. Perché per me 45 milioni Lookman li vale tutti. Il fardello coppa d'Africa é un bel mattone da accollarsi ma é lì che saranno altri giocatori a doversi dimostrare pronti.
Percassi alla fine farà sicuramente il suo gioco fino a quando potrà e farà bene. Starà all'Inter essere brava nel chiuderla il prima possibile ma conoscendo Pierino da Cinisello Balsamo prima dovrà fare il giro di tutti i ristoranti con Alessandro Borghese.
Poi sicuramente sullo scarso rendimento di Koop ha inciso anche lo scarso rendimento di tutta la squadra, ma pure con Tudor la sua situazione non è che è migliorata.
- THEREALUNDERTAKER
- Città: il Mondo intero.
- Has thanked: 244 times
- Been thanked: 434 times
nessuna falla.Dwight Schrute ha scritto: ↑05/08/2025, 13:34 Aspe'. Questa cosa che non vende alle italiane ha delle falle enormi. Prima di tutto c'è stato un incontro Percassi - Marotta prima che il giocatore rompesse con l'Atalanta e poi ci hanno messo ben 2 giorni a rispondere ad una offerta ufficiale dell'Inter.
Il discorso di non venderla alle Italiane è dell'anno scorso perchè, parole di Percassi, Lookman aveva detto "in Italia mi vedo solo con la maglia dell'atalanta addosso"
infatti poi ha spiegato "le cose quest'anno a quanto pare sono cambiate" (le richieste degli agenti e del giocatore di andare all'INter) ma la cessione deve avvenire alle condizioni dell'Atalanta, ovvero 50 milioni.
Il giocatore va in scadenza nel 2028, con l'opzione (in perfetto stile Osimhen)
Finirà quasi sicuramente che Lookman andrà all'Inter il primo di settembre con un offerta totale con bonus sui 48 milioni, ovvero la stessa situazione di Koopmeiners (che anche lui mandava certificati) e morale della favola, l'anno scorso è andata bene all'Atalanta e non alla Juventus.
ma, va detto, come un po' con tutti i giocatori sotto Gasperini. Penso che solo Kessie ha davvero fatto bene anche altrove.