Ma che siano tutti stronzi non ci piove.Shinobi ha scritto: ↑13/08/2025, 9:48 Siamo d'accordo ragazzi, ma come ha giustamente detto Prize è un mondo marcio e non c'è una vittima da nessuna delle due parti fanno solo quello che farebbe chiunque nei loro panni, anche solo per mettere il cazzo sul tavolo e dire al competitor che glielo possono sbattere in faccia ogni volta che vogliono per fargli capire chi comanda, anche per semplici manie di ego e grandezza.
Forse la AEW ai vostri occhi passa un po' per la Cenerentola della situazione perché viene vista come più piccola di fronte al colosso che monopolizza il mercato, ma non fatevi impietosire perché gli imprenditori di queste aziende multimilionarie sono uno peggio dell'altro. Tra il Triplo (dico lui ma metteteci qualsiasi altro capoccia che volete che deve far girare al meglio il suo business, magari pure lo stesso Nick Khan) che come ha detto John è gente "educata" dall'era Vince e Tony Khan che è figlio di un altro grosso imprenditore miliardario, non fatevi proprio impietosire che è difficile capire chi puzzi di meno tra le due parti.
L'AEW è la cenerentola tra le due, è fattuale. Ma il discorso vale per ogni compagnia di wrestling che non si chiami WWE e che viene rapportata alla WWE. E' il gioco delle parti. E sarebbe probabilmente la stessa cosa paragonando AEW e NJPW.
Mettere lo show in concomitanza con l'AEW è l'equivalente di andare a sconfiggere un boss quando sei overlivellato. Non è necessario, non è divertente e soprattutto ti fa passare come "lo stronzo" tra i due o quello come dice Delphi che si sente in difetto e deve inseguire.
Non è un caso che se il più forte vuole schiacciare il più debole, tendenzialmente la maggioranza prova compassione per la parte debole. Il Counter programming WWE sta dando importanza all'AEW, facendo passare l'idea che "loro stanno facendo meglio" e che la WWE stia sfruttando la sua posizione per danneggiarli. A livello d'immagine non fa bene.
Poi magari a livello di numeri parliamo di briciole infinitesimali per la WWE, ma quelle briciole magari fanno comodo all'AEW.