Marco Frediani ha scritto: ↑20/08/2025, 16:10
Però per spingere Balor aveva anche l'entrata figa, il Demone e gli effetti speciali, più l'effetto novità.
Poi, con il carisma nullo che ha probabilmente sarebbe finito a fare quello che fa ora lo stesso.
Roman evidentemente qualcosa in più di tanti altri ce l'ha. Che sia carisma, personalità, connessione con i fan, vendibilità, bellezza, presenza scenica, pure le parentele giuste (credete che Orton non avesse avuto il padre non sarebbe stato cacciato 20 anni fa per essere una conclamata testa di cazzo?). Hanno sbagliato la storia con lui, nessuno se lo beveva come indigesto dalla dirigenza, chi non vorrebbe uno così come uomo immagine?
Dire che con quegli sforzi lì sarebbe andato bene pure Gargano è malafede. Ci vuole anche il materiale giusto.
Sennò si torna al discorso dell'Hulkamania e del dire che era tutto merito della macchina di marketing di McMahon e poteva starci anche Koko B Ware o Duggan in quella posizione che tanto era uguale.
Però dobbiamo capirci, perché io non ho mai scritto che “sarebbe andato bene”.
Non lo so, non è successo e non lo posso sapere.
Ho solo detto che con una costruzione, gli spot, le storyline e gli achievements che hanno dato a Reigns in quei 5/7 anni puoi spingere quasi chiunque (prima che qualcuno mi scriva “e allora Hornswoggle?!”) nel main event e renderlo credibile per stare lì.
Parliamo di una fed che ha reso credibile Kofi Kingston al titolo a WM e successivo regno di 5 mesi, che ha reso credibile Jey Uso.
Uno che c’ha scritto in fronte MIDCARDER A VITA e l’altro che é in fottuto gemello spara-superkick.
Davvero vi è difficile credere che non riuscirebbero a fare campione Gargano (che a me manco piace, ma vabbè) con una storyline da underdog che getta il cuore oltre l’ostacolo, e che nel caso si incaponissero non potrebbero tenerlo nelle zone alte della card?
Questo non significa che funzioni, come del resto non ha funzionato neanche Roman come volto della fed, perché oltre al lato federazione che decide la cosa deve esserci il lato pubblico che accetta la cosa.
Poi non dico che Roman non abbia venduto merch ed eventi (vorrei vedere pure il contrario dopo tutte le risorse che hanno investito per continuare a tenerlo dove stava) e non ce l’ho con lui a livello di preferenze (mi é abbastanza indifferente), cerco solo di essere oggettivo, e nel farlo devo constatare che parliamo probabilmente del peggior volto di sempre della fed, di un push durato anni e anni in cui gli è stato dato TUTTO e che Cody ci ha messo pochi mesi a essere un ace migliore di quanto lui lo sia mai stato con molto meno impegno e risorse umane spese per lui.
Se non è un fallimento uno che l’unico modo in cui abbia funzionato dopo un lustro di sforzi per farne un babyface è da turbo-villain mafioso con Heyman non so cosa lo sia.
Avrebbero dovuto girarlo nel 2016.