WWE Friday Night SmackDown 2025 - Topic Ufficiale
- Alieus
- Città: Genova
- Has thanked: 655 times
- Been thanked: 295 times
Re: WWE Friday Night SmackDown 2025 - Topic Ufficiale
Già che si parla di main eventer reali e ipotetici e PAC si è appena sposato, io dico la mia: per me, nel periodo in cui era il King Of The Cruiserweights, Neville avrebbe potuto benissimo vincere il titolo mondiale. Aveva tutto: abilità sul ring e al microfono, carisma, doti recitative e un personaggio che portava avanti coerentemente.
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 726 times
- Been thanked: 544 times
Fun fact: Roman non voleva essere face e non voleva la rottura dello Shield ma non aveva soldi e peso politico per imporre la sua volontà o per andarsene via.Inklings ha scritto: ↑20/08/2025, 17:09 Però dobbiamo capirci, perché io non ho mai scritto che “sarebbe andato bene”.
Non lo so, non è successo e non lo posso sapere.
Ho solo detto che con una costruzione, gli spot, le storyline e gli achievements che hanno dato a Reigns in quei 5/7 anni puoi spingere quasi chiunque (prima che qualcuno mi scriva “e allora Hornswoggle?!”) nel main event e renderlo credibile per stare lì.
Parliamo di una fed che ha reso credibile Kofi Kingston al titolo a WM e successivo regno di 5 mesi, che ha reso credibile Jey Uso.
Uno che c’ha scritto in fronte MIDCARDER A VITA e l’altro che é in fottuto gemello spara-superkick.
Davvero vi è difficile credere che non riuscirebbero a fare campione Gargano (che a me manco piace, ma vabbè) con una storyline da underdog che getta il cuore oltre l’ostacolo, e che nel caso si incaponissero non potrebbero tenerlo nelle zone alte della card?
Questo non significa che funzioni, come del resto non ha funzionato neanche Roman come volto della fed, perché oltre al lato federazione che decide la cosa deve esserci il lato pubblico che accetta la cosa.
Poi non dico che Roman non abbia venduto merch ed eventi (vorrei vedere pure il contrario dopo tutte le risorse che hanno investito per continuare a tenerlo dove stava) e non ce l’ho con lui a livello di preferenze (mi é abbastanza indifferente), cerco solo di essere oggettivo, e nel farlo devo constatare che parliamo probabilmente del peggior volto di sempre della fed, di un push durato anni e anni in cui gli è stato dato TUTTO e che Cody ci ha messo pochi mesi a essere un ace migliore di quanto lui lo sia mai stato con molto meno impegno e risorse umane spese per lui.
Se non è un fallimento uno che l’unico modo in cui abbia funzionato dopo un lustro di sforzi per farne un babyface è da turbo-villain mafioso con Heyman non so cosa lo sia.
Avrebbero dovuto girarlo nel 2016.
Detto questo, oltre agli sforzi della fed c'è anche una serie di valori aggiunti dal performer che a volte sono anche "indefinibili", sono quelli che a primo impatto ti mettono a un certo livello e dire che con quello sforzo pure Gargano ce l'avrebbe fatta mi pare molto iperbole.
Ci saranno pure dei motivi per cui Gargano il massimo l'ha toccato nel settore di sviluppo e con un match (quello con Cole dove vince il titolo) che è un insulto all'intelligenza dei fan (come anche la Rumbel 2015, specifico) mentre Roman ha retto di più nel main.
Poi per me dovevano girarlo heel prima, avevano l'occasione perfetta dopo la vittoria su Undertaker a Wm, dopo, complice la leucemia, sarebbe stato più difficile e bene o male ci si stava abituando a Roman.
Anche perchè gli altri a cui "rubava spazio" non è che abbiano spaccato il mondo. Mox si è scavato la fossa con le sue mani ad esempio.
Cody ha ottenuto tutto più rapidamente di Reigns, è vero, ma era una situazione diversa, in cui Roman non si è mai trovato.
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1604 times
- Been thanked: 2369 times
Aridaje, ho specificato mille mila volte che Gargano non é detto che funzioni al top (non lo so, molto probabilmente no, ma non lo so perché non l’hanno mai provato e non lo proveranno mai), ho solo detto che, SE VOLESSERO, potrebbero provarlo e cacciarlo in gola anche se non funziona.
E lo dico perché è esattamente quello che hanno fatto con Reigns. Look, presenza, aura, quello che volete, ma Roman NON ha funzionato da face nonostante tutti gli sforzi profusi nei suoi confronti e l’hanno tenuto lo stesso provando a raddoppiare la posta a ogni giro per provare a farlo piacere al pubblico in tutti i modi come volto, non riuscendoci.
https://en.wikipedia.org/wiki/Public_im ... man_Reigns
P.S: non ho mai contestato il fatto che vendesse sia prima (lo shield era un grande act in cui lui sguazzava bene, ed ebbero la furbizia di lasciare a lui tutto quel ambaradam dopo lo split) che dopo (per varie ragioni che sicuramente un LowRyder saprà meglio di me, unite al fatto che strapushi qualcuno all’inverosimile come fatto con lui é anche abbastanza fisiologico che aumentino le sue vendite), e che ci siano stati dei motivi economici validi per provarlo e mantenere il push per un certo periodo, anche se non credo proprio che fossero abbastanza valido da sacrificare chiunque altro nel mentre e non provare altri top seller nel periodo con i crismi del main event che avrebbero potuto funzionare meglio a livello di pubblico e forse migliorare anche prestazioni economiche (tipo Ambrose nel 2016).
Nel 2016-17 dopotutto un tentativo timido di metterlo in parentesi per provare altre strade l’avevano pure provato, ma tra brand split, sfiga-Balor e Goldberg/Lesnar che fagocitano tutto mi pare che l’unica strada sensata sia stata il percorso con Styles e che il tutto fosse più un tentativo di dare una pausa al Big Dog con il pubblico per riprovare l’assalto in futuro (il fatto di dargli prima la conquista di Strowman e poi UT nel main event di WM mi paiono segni evidenti che non si siano mai davvero staccati dal loro piano A).
E lo dico perché è esattamente quello che hanno fatto con Reigns. Look, presenza, aura, quello che volete, ma Roman NON ha funzionato da face nonostante tutti gli sforzi profusi nei suoi confronti e l’hanno tenuto lo stesso provando a raddoppiare la posta a ogni giro per provare a farlo piacere al pubblico in tutti i modi come volto, non riuscendoci.
https://en.wikipedia.org/wiki/Public_im ... man_Reigns
P.S: non ho mai contestato il fatto che vendesse sia prima (lo shield era un grande act in cui lui sguazzava bene, ed ebbero la furbizia di lasciare a lui tutto quel ambaradam dopo lo split) che dopo (per varie ragioni che sicuramente un LowRyder saprà meglio di me, unite al fatto che strapushi qualcuno all’inverosimile come fatto con lui é anche abbastanza fisiologico che aumentino le sue vendite), e che ci siano stati dei motivi economici validi per provarlo e mantenere il push per un certo periodo, anche se non credo proprio che fossero abbastanza valido da sacrificare chiunque altro nel mentre e non provare altri top seller nel periodo con i crismi del main event che avrebbero potuto funzionare meglio a livello di pubblico e forse migliorare anche prestazioni economiche (tipo Ambrose nel 2016).
Nel 2016-17 dopotutto un tentativo timido di metterlo in parentesi per provare altre strade l’avevano pure provato, ma tra brand split, sfiga-Balor e Goldberg/Lesnar che fagocitano tutto mi pare che l’unica strada sensata sia stata il percorso con Styles e che il tutto fosse più un tentativo di dare una pausa al Big Dog con il pubblico per riprovare l’assalto in futuro (il fatto di dargli prima la conquista di Strowman e poi UT nel main event di WM mi paiono segni evidenti che non si siano mai davvero staccati dal loro piano A).
- THEREALUNDERTAKER
- Città: il Mondo intero.
- Has thanked: 244 times
- Been thanked: 434 times
Reigns ha sempre funzionato. Ha sempre catalizzato attenzione, anche nell'andargli contro. Lo hanno "messo in gola" proprio per questo motivo. Perchè aveva riscontri, soprattutto economici, che gli altri non avevano. Se provochi interesse.. funzioni.
Pure il discorso della raccomandazione, ribadisco, non conta. o il pubblico è pagato da The Rock e dai samoani, o semplicemente, a buona parte di loro il pubblico nelle arene riconosce meriti, qualità, ed apprezzamento.
Questo ha fatto la differenza rispetto ad altri. Altrimenti tranquilli che la Fed mica perdeva soldi. Insisteva anche con gli altri.
Pure il discorso della raccomandazione, ribadisco, non conta. o il pubblico è pagato da The Rock e dai samoani, o semplicemente, a buona parte di loro il pubblico nelle arene riconosce meriti, qualità, ed apprezzamento.
Questo ha fatto la differenza rispetto ad altri. Altrimenti tranquilli che la Fed mica perdeva soldi. Insisteva anche con gli altri.
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 2612 times
- Been thanked: 2530 times
Questa frase credo che racchiuda un'amara verità con cui come fan di Wrestling dobbiamo fare i conti: più o meno tutti qui dentro abbiamo zero spirito critico e di pensiero alternativo.
Siamo affezionati a quello che guardiamo e quindi di riffa o di raffa ci indoriamo sempre la merda che mangiamo prima di mandarla giù. Nel momento che smettiamo di farlo è perché smettiamo di seguire, molto semplicemente.
Se domani la WWE si sveglia e mette il titolo a Mr. Iguana state sicuri che a una certa in qualche modo ci convinciamo che ha i suoi motivi.
- The Prizefighter
- Has thanked: 694 times
- Been thanked: 1699 times
Molto generosa come interpretazione. Ma se avesse funzionato non avrebbero provato in tutti i modi a farlo digerire al pubblico, sarebbe accaduto naturalmente.THEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑20/08/2025, 23:22 Reigns ha sempre funzionato. Ha sempre catalizzato attenzione, anche nell'andargli contro. Lo hanno "messo in gola" proprio per questo motivo. Perchè aveva riscontri, soprattutto economici, che gli altri non avevano. Se provochi interesse.. funzioni.
Invece ci hanno provato in ogni modo possibile, facendogli piallare praticamente chiunque nel roster. Quello non è funzionare. Sicuramente non ci andavano a perdere, ma se fare sti salti mortali senza raggiungere l'obiettivo (raggiunto facendo la cosa opposta) significa funzionare allora gente tipo Rhodes che è? Perchè se quello è funzionare Cody sta 100 livelli più su visto che non l'hanno dovuto forzare ma è stato accettato in maniera praticamente plebiscitaria
- Inklings
Il "funzionare" non è un concetto generale, ma specifico per il ruolo che hai nello show e nella federazione.
Se devo fare il villain della storia e tutti gli stadi tifano per me, non sto funzionando, anche se essere tifati "è una buona cosa".
Se sono il volto della fed e tutti gli show in cui sono inserito finiscono con la gente che mi urla che sono un figlio di puttana e devo morire sotto un treno, non sto funzionando, anche se la gente parla un sacco di me, faccio buzz e vendo il merch. Cosa di cui evidentemente si rendevano conto pure loro, vista l'enorme quantità di tentativi e sforzi che hanno fatto per provare a farlo apprezzare dalle arene, senza successo.
Reigns è tra i peggiori babyface della storia della fed.
Non è colpa sua, ma è così.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 177 times
- Been thanked: 1157 times
Reigns catalizzava interesse perché era un inetto incapace a fare il top face, non per chissà quali meriti. Funzionava? E allora l'hanno turnato a fare se funzionava? Perché con Cena il turn non l'hanno mai concepito, nonostante fosse rigettato a schifo come Reigns stesso? Perché in certi frangenti non sono andati fino in fondo con Reigns ed hanno cercato in OGNI MODO POSSIBILE di farlo tifare?
L'hanno ficcato in gola perché era il loro progetto, il loro manifesto del costruire in casa le proprie star, ma ha cominciato dwvvero a rendere solo quando ha turnato.
Dai ragas, siamo seri: Reigns da face nel lustro 15-20 non ha funzionato manco per il cazzo.
L'hanno ficcato in gola perché era il loro progetto, il loro manifesto del costruire in casa le proprie star, ma ha cominciato dwvvero a rendere solo quando ha turnato.
Dai ragas, siamo seri: Reigns da face nel lustro 15-20 non ha funzionato manco per il cazzo.
Ultima modifica di Backbone Crusher il 21/08/2025, 0:15, modificato 1 volta in totale.
- AFM2000
- Has thanked: 598 times
- Been thanked: 260 times
La WWE non è arrivata mai al punto di dare il titolo massimo ad un attore. E non mi pare che la WCW abbia fatto un lavoro sulle nostre menti per giustificare una cagata del genere. Perché il titolo ad Arquette fa cagare sempre e a prescindere.Darth_Dario ha scritto: ↑20/08/2025, 23:32 Questa frase credo che racchiuda un'amara verità con cui come fan di Wrestling dobbiamo fare i conti: più o meno tutti qui dentro abbiamo zero spirito critico e di pensiero alternativo.
Siamo affezionati a quello che guardiamo e quindi di riffa o di raffa ci indoriamo sempre la merda che mangiamo prima di mandarla giù. Nel momento che smettiamo di farlo è perché smettiamo di seguire, molto semplicemente.
Se domani la WWE si sveglia e mette il titolo a Mr. Iguana state sicuri che a una certa in qualche modo ci convinciamo che ha i suoi motivi.
Te stai a parlare di Reigns come fossimo nel 2015. Invece di guardare Reigns con gli occhi di oggi che bagna le fighe e le arene.
- AFM2000
Inklings ha scritto: ↑20/08/2025, 23:37 Il "funzionare" non è un concetto generale, ma specifico per il ruolo che hai nello show e nella federazione.
Se devo fare il villain della storia e tutti gli stadi tifano per me, non sto funzionando, anche se essere tifati "è una buona cosa".
Se sono il volto della fed e tutti gli show in cui sono inserito finiscono con la gente che mi urla che sono un figlio di puttana e devo morire sotto un treno, non sto funzionando, anche se la gente parla un sacco di me, faccio buzz e vendo il merch. Cosa di cui evidentemente si rendevano conto pure loro, vista l'enorme quantità di tentativi e sforzi che hanno fatto per provare a farlo apprezzare dalle arene, senza successo.
Reigns è tra i peggiori babyface della storia della fed.
Non è colpa sua, ma è così.
Uno che entra cosi non è lontanamente tra i peggiori babyface della storia. Perché tu parli di Reigns Big Dog.... mentre oggi è Reigns OTC. Un'altra storia, un'altra vita.
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 2612 times
- Been thanked: 2530 times
Io è la prima volta che intervengo in questa discussione.AFM2000 ha scritto: ↑20/08/2025, 23:47 La WWE non è arrivata mai al punto di dare il titolo massimo ad un attore. E non mi pare che la WCW abbia fatto un lavoro sulle nostre menti per giustificare una cagata del genere. Perché il titolo ad Arquette fa cagare sempre e a prescindere.
Te stai a parlare di Reigns come fossimo nel 2015. Invece di guardare Reigns con gli occhi di oggi che bagna le fighe e le arene.
Te hai scritto dieci volte minimo che Reigns bagno le fighe e le arene e spero che almeno dopo uno di questi messaggi tu sia riuscito a raggiungere l'orgasmo. Non stancarti troppo che metti che poi non riesci più a fare fantasmagoriche previsioni.
- Inklings
Rocky Maivia era una figata, l'hai visto che grande Rocky a WM 17?
- AFM2000
Ma figurati se io devo passare come mark di Reigns, ma guarda un po' che roba oh. Siete assurdi. Cawdy e Reigns non fanno 1 mezzo Page. Ecco con chi stai parlando, se proprio ci tieni. Con uno che pensa questo di Reigns. Ma voi siete proprio assurdi.Darth_Dario ha scritto: ↑20/08/2025, 23:54 Io è la prima volta che intervengo in questa discussione.
Te hai scritto dieci volte minimo che Reigns bagno le fighe e le arene e spero che almeno dopo uno di questi messaggi tu sia riuscito a raggiungere l'orgasmo. Non stancarti troppo che metti che poi non riesci più a fare fantasmagoriche previsioni.
Per il resto puoi stare ancora nel flashback e non riprenderti mai.
Ultima modifica di AFM2000 il 21/08/2025, 0:01, modificato 1 volta in totale.
- AFM2000
Quindi mi stai dando ragione
Roman Reigns è uno dei peggiori babyface di sempre? Si, se la carriera fosse terminata dopo la leucemia.
Ma c'è proprio un altro step di carriera dopo... per cui non puoi trarre con certezza portando solo il periodo 2014/2019. Perché poi c'è il Reigns 2020 fino ad oggi.
- Inklings
La versione monster dei cruiser spaccava, non so se da titolo massimo, però concordo che fosse tanta roba.Alieus ha scritto: ↑20/08/2025, 21:55 Già che si parla di main eventer reali e ipotetici e PAC si è appena sposato, io dico la mia: per me, nel periodo in cui era il King Of The Cruiserweights, Neville avrebbe potuto benissimo vincere il titolo mondiale. Aveva tutto: abilità sul ring e al microfono, carisma, doti recitative e un personaggio che portava avanti coerentemente.