WWE Friday Night SmackDown 2025 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Shinobi
Has thanked: 425 times
Been thanked: 939 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da Shinobi »

Inklings ha scritto: 21/08/2025, 11:35 @Shinobi, curiosità, ma se dici che Bryan sa promare più che discretamente come fai a dire che Gargano fa promo appena sufficienti? :perso:

Va bene che DB é migliorato negli anni, ma all’inizio del suo percorso in WWE aveva delle mic skill abbastanza al limite eh.
Forse sono stato estremo a dire che Gargano sia una sega al mic, non lo è ma è inferiore a tanti altri ed inferiore a Bryan sicuramente. Anzi lo trovo inferiore in tutto a Danielson, per quanto bravo possa essere sul ring Bryan è di un'altra dimensione e lo dico pensando che Gargano sia tra i migliori sul ring che ci sono attualmente in WWE.

Per fare una scala a tre Gargano sta a metà tra Danielson e Ricochet :occhiolino:

AFM2000
Has thanked: 598 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da AFM2000 »

Darth_Dario ha scritto: 21/08/2025, 11:28 Questa è una stronzata, "i fuoriclasse risaltano dappertutto", lol, quindi siamo tornati al discorso che se non ce la fai in WWE (on in generale in qualsiasi contesto) allora fai cagare? Sabu, Jerry Lawler, DDP, tutta gente che non è fuoriclasse? Non è un discorso di critica, è proprio un discorso di capire che i canoni che citi come se fossero i comandamenti non vogliono dire un cazzo. La WWE era la terra dei giganti e oggi c'è Rollins con 55 titoli mondiali, che si è costruito nelle Indy e ha quello nel DNA.

Dopo gli anni bui del post-WCW la WWE ha fatto quello che ha sempre fatto: ha inglobato tutto quello che era intorno a lei dicendo che lo aveva creato per prima, quando non è vero. Guarda il Roster del 2007 e quello del 2017, da dove arrivano 3/4 del Roster?

PS: la roba di Takeshita ficcatela nel culo, le previsioni ai tornei si fanno all'inizio non nella finale.
NO! Ma chi ha detto questo? Scusate ma veramente? Io ti sto parlando di PRODOTTO.
E dovresti saperlo perché ci sono i fatti, di Page, Swerve, MJF e Ospreay che si stanno costruendo fuori senza la WWE.

Stai parlando con uno che non riesce a non pensare che Ric Flair sia il più grande di sempre. E Flair al massimo tiene un paio di anni DI WWE nel curriculum su 40.

Stai parlando con uno che non riesce a dire "Taker e Austin sono avanti a Sting a prescindere", perché ho un rispetto ENORME per la carriera di Sting e non lo si può mettere sotto solo perché non è passato per la WWE. Ecco, con questa persona stai parlando, e mi accusi di essere uno che si fa condizionare? Ma veramente?

Al massimo siete sempre voi che alla fine rigirate sempre su discorsi per dire che certi tizi so meglio di altri quando i fatti stanno dicendo altro. Il punto è che continuate a citare gente che sta andando ormai in prescrizione.

Non è un pronostico, è che conosco il prodotto, pure se perdo la routine. EVIL per vincere voleva dire che stavano alla frutta. Se Takeshita va in finale è perché vince lui. Mente voi stavate per infartare su un pensiero non reale. Questo è.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 176 times
Been thanked: 1157 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Shinobi ha scritto: 21/08/2025, 11:31 Su Bryan onestamente vado con un sì sicuro, perché lo hanno portato al titolo con un percorso a lui adatto, ma non ho mai avuto dubbi che un wrestler come lui potesse arrivare al titolo. La sua unica pecca per i canoni WWE era l'aspetto fisico, nessuno lo definirebbe un adone e non è che sia così grosso. Però per il resto ha tutto, sul ring è probabilmente il miglior wrestler dell'ultimo ventennio, sa promare più che discretamente e in generale nell'extra se la cava bene. Certo non si poteva pretendere che diventasse il loro volto, ma che si costruisse un suo spazio ai vertici e nel cuore dei fan per me era scontato. Danielson è un wrestler talmente bravo che pure il pubblico WWE che non è noto per esaltarsi per i clinic match ne ha riconosciuto la grandezza.

Cody versione Stardust assolutamente no, ma era arrivato al capolinea e la WWE lo aveva bocciato su tutta la linea ed infatti dopo quella gimmick è stato rilasciato. Ma sul Cody della Legacy o il Dashing onestamente non sarei così negativo. Sono palesemente loro che non ci hanno puntato come avrebbero dovuto.
Rollins è migliorato tantissimo nei promo negli anni, non che sia mai stato un cagnaccio a dirla tutta e non ho mai condiviso i giudizi negativi iniziali su di lui. Gli cagavano il cazzo per il tono di voce, ma di che parliamo dai. Però i promo sa farli e pure bene.
Mahal però aveva una funzione specifica, senza il tentativo di sfondare nel mercato indiano col caspio che gli avrebbero dato il titolo. Io onestamente lo metto nella schiera dei campioni una tantum, alla stregua di Kofi o qualsiasi altro campione che non si è poi stabilizzato nel main event ma ci è finito per eventi esterni al reale volere della WWE.
Io continuo a dire che i canoni in WWE hanno la loro importanza ed è per quello che Gargano (ancora lui poraccio ma mi perdonerà) non è un top name e mai lo sarà, quantomeno in WWE (ma ad essere onesto nutro seri dubbi che lo diventerebbe pure in AEW).

Tra l'altro mi sono andato a rileggere tutti i regni del titolo dei pesi massimi della AEW dal 2019 ad oggi, ce ne fosse uno che fisicamente non trovi credibile come campione per i canoni imposti dalla WWE. Poi sappiamo tutti che prima o poi Allin vincerà il titolo, ma sappiamo pure che ci arriverà con una storia che faccia al caso suo, ma sarà comunque uno che per gran parte della sua carriera sarà considerato un uppercarder, non certo uno da main event fisso. Quindi siamo così sicuri che la AEW abbia canoni così diversi dalla WWE per quanto riguarda i campioni? Almeno fino ad oggi non mi sembra.
Eh, stai confermando il punto che in WWE, così come in qualsiasi altro posto, al top ci arrivi se lo vogliono loro a prescindere da tutto. In una fed normale, quel cesso di Mahal non si sarebbe dovuto avvicinare manco al titolo US, ma a loro serviva per il mercato indiano (dove si cagavano solo Cena e Reigns ma vabbè, dettagli) e dall'oggi al domani è diventato campione mondiale.

Su Bryan si sapeva fosse un fenomeno in ring, ma ai tempi letteralmente NESSUNO pensava che sarebbe arrivato al top pure in WWE, perché per l'appunto il tema era: "è piccolo, brutto e manco bravo a promare".
Lui e gli altri due è tutta gente che ha avuto occasione di dimostrare le loro skill e alla fine al main event ci sono arrivati, in barba a sti benedetti canoni estetici imprescindibili che si dice abbia la WWE.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1604 times
Been thanked: 2366 times

Messaggio da Inklings »

Shinobi ha scritto: 21/08/2025, 11:39

Per fare una scala a tre Gargano sta a metà tra Danielson e Ricochet :occhiolino:
Madonna, no.
Ma proprio no.

Vabbè, comunque ok.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 176 times
Been thanked: 1157 times

Messaggio da Backbone Crusher »

AFM2000 ha scritto: 21/08/2025, 11:32 Ma canoni de che, hai visto Benoit, Jericho, Guerrero, Mysterio nella stessa compagnia. La stessa. Bene o male. Sono sempre stati li. E non farmi allungare la lista perché non ne ho voglia.

Se fosse come dici tu, non ci sarebbero questi qua. E ci sono stati.
Lo sto dicendo io? :perplesso:
Lo sta dicendo chi ancora pensa che in WWE l'estetica sia imperativa per avere successo e che sia la chiave di tutto, quando in realtà tutto passa dalla volontà di chi comanda di darti o meno un'occasione e di pusharti.
E ciò esula da sti benedetti canoni che state citando da 10 pagine.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Backbone Crusher ha scritto: 21/08/2025, 11:50 Lo sto dicendo io? :perplesso:
Lo sta dicendo chi ancora pensa che in WWE l'estetica sia imperativa per avere successo e che sia la chiave di tutto, quando in realtà tutto passa dalla volontà di chi comanda di darti o meno un'occasione e di pusharti.
E ciò esula da sti benedetti canoni che state citando da 10 pagine.
E quelli ci sono stati perché so FENOMENI, non perché serve una patente di presenza scenica.

E il fatto che voi vogliate anche solo pensare di accostare Gargano a questi qui, io mi fermo qui e non vado oltre.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2611 times
Been thanked: 2530 times

Messaggio da Darth_Dario »

AFM2000 ha scritto: 21/08/2025, 11:55 E quelli ci sono stati perché so FENOMENI, non perché serve una patente di presenza scenica.

E il fatto che voi vogliate anche solo pensare di accostare Gargano a questi qui, io mi fermo qui e non vado oltre.
Tu pensi che quella gente sia un fenomeno perché te lo ha detto la WWE, così come che pensi che Gargano non lo sia sempre perché la WWE ti ha detto che non lo è.

Avanti, fammi una previsione vera, sbilanciati su qualcuno, fai una tua analisi vera invece di rivomitare fuori roba masticata da altri.

Saimas
Città: The Devil Town
Has thanked: 781 times
Been thanked: 745 times

Messaggio da Saimas »

Mai moglie ha sentenziato sui canoni estetici :-

Onestamente nessuno dei due, reigns ha un brutto viso e un fisico troppo pompato

Gargano, ha il viso da ragazzino e un fisico meno minaccioso....se proprio proprio dovessi scegliere direi gargano... ma preferirei di no

Inklings

Messaggio da Inklings »

Darth_Dario ha scritto: 21/08/2025, 11:57
Avanti, fammi una previsione vera, sbilanciati su qualcuno, fai una tua analisi vera invece di rivomitare fuori roba masticata da altri.
Siamo sicuri che la vogliamo davvero? :incredulo:

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 244 times
Been thanked: 434 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

ma tutte le federazioni, aziende, scelgono il loro prodotto di punta. Ci mancherebbe pure :D. Come chi è editore del libri: decide quale libro stampare e su quale puntare che possa funzionare. Mi sembra assurdo dire il contrario, onestamente. Lo dò per assodato.

Il problema è pensare "scegliamo il prodotto di punta perchè ci va cosi': ci è simpatico tizio ed amen" Non funziona cosi', semplicemente.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Darth_Dario ha scritto: 21/08/2025, 11:57 Tu pensi che quella gente sia un fenomeno perché te lo ha detto la WWE, così come che pensi che Gargano non lo sia sempre perché la WWE ti ha detto che non lo è.

Dario ma veramente?

Styles me lo dice la WWE che è un fuoriclasse?
Benoit?
Punk?
Mysterio?
Guerrero?
Joe?
Danielson?
Jericho?

Ti rendi conto la portata clamorosa di questi nomi? Che hanno fatto bene OVUNQUE e non solo in WWE? Che c'entrano 'sti mosti sacri con Gargano esattamente? E ancora che si parla di Gargano :O.O

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2611 times
Been thanked: 2530 times

Messaggio da Darth_Dario »

AFM2000 ha scritto: 21/08/2025, 12:03 Dario ma veramente?

Styles me lo dice la WWE che è un fuoriclasse?
Benoit?
Punk?
Mysterio?
Guerrero?
Joe?
Danielson?
Jericho?

Ti rendi conto la portata clamorosa di questi nomi? Che hanno fatto bene OVUNQUE e non solo in WWE? Che c'entrano 'sti mosti sacri con Gargano esattamente? E ancora che si parla di Gargano :O.O
Vai allora, dimmi un talento giovane che ha ancora tutto da provare, lanciati.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 244 times
Been thanked: 434 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

boh, a me Gargano onestamente piace e confermo quanto detto dopo averlo visto ad Nxt. ha tranquillamente scritto main eventer in faccia.

Il discorso è quello: quanto è percezione mia e quanto possa funzionare. In una mia federazione io ci avrei tranquillamente provato a metterlo al Top. Non lo avrei fatto con Ciampa, ad esempio.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Ciampa avrebbe le carte in regola per fare il top heel, ma se non ho capito male fisicamente non ci sta più tanto.

Comunque io dico Gable, lo proverei di brutto.
Ultima modifica di Inklings il 21/08/2025, 12:10, modificato 1 volta in totale.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Darth_Dario ha scritto: 21/08/2025, 12:04 Vai allora, dimmi un talento giovane che ha ancora tutto da provare, lanciati.
Ma che te devo di? Stanno lanciando Breakker. E farà bene. Non farà un quarto della carriera di questi qua perché non è articolo suo. È come mischiare la merda con la cioccolata.

Ma farà bene in WWE perché è conforme al prodotto WWE. Ma questo significa che non riesco a scindere il valore di un wrestler?

Reigns e Cawdy son top seller con tutto il loro vissuto. Non fanno un quarto di Cena che passerà alla storia come peggior babyface di sempre. E Cena non fa un grammo di Austin. E che se dipendesse da me il wrestling sarebbe fatto dai Bret Hart e Michaels. Quindi di che parliamo? Ognuno ha i propri gusti, ma ci si adegua. A me Foley è sempre stato sul cazzo, ma in WWE è stato importante oggettivamente. Fine.

Il punto è sempre scindere.

Rispondi