Perché gli statunitensi, viste le dimensioni dell'Olanda, credono che quella sia una regione della Francia dove la gente va a prendere la droga (semicit. Boris)
Delphi ha scritto: ↑23/08/2025, 10:08
Ripeto: perché Van Gogh?
Per quello che ha detto Saimas. Gli americani hanno davvero la percezione che l'Europa sia un'unica cosa, probabilmente perché sono abituati alla loro confederazione di Stati. E poi perché sono ignorantissimi in geografia, mai capito il perché onestamente.
Saimas ha scritto: ↑23/08/2025, 10:22
Perché gli statunitensi, viste le dimensioni dell'Olanda, credono che quella sia una regione della Francia dove la gente va a prendere la droga (semicit. Boris)
Io posso capirlo dall'americano medio, ma da gente che lavora in una multinazionale che fattura milioni in tutto il mondo... Mi perplime.
Poi a Parigi avresti letteralmente un milione di elementi estetici da cui attingere per delle grafiche belle e peculiari.
E la risposta "eh lo fanno perché sanno che il loro pubblico è ignorante, quindi lo accontentano" non vale. Non penso proprio che la grafica di Van Gogh sia così determinante per l'acquisto del PPV.
Shinobi ha scritto: ↑23/08/2025, 10:28
Per quello che ha detto Saimas. Gli americani hanno davvero la percezione che l'Europa sia un'unica cosa, probabilmente perché sono abituati alla loro confederazione di Stati. E poi perché sono ignorantissimi in geografia, mai capito il perché onestamente.
Saranno pure abituati alla loro confederazione, ma se mettessi la Statua della Libertà a Chicago insorgerebbero
Ora, io non so se l'hanno fatto apposta.. ma l'opera a cui si sono ispirati è sicuramente "Cielo Stellato" in quel caso, la notte in questione, il cielo in questione è quello Francese, della Provenza in Costa Azzurra. Fatto in Francia da Van Gogh..
Vabbè, Van Gogh é stato lì gli ultimi anni della sua vita e prodotto grandi capolavori (tra cui l’opera a cui è ispirata la grafica), gliela si può abbuonare a sto giro