AEW FORBIDDEN DOOR 2025

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
GMPunk
Has thanked: 281 times
Been thanked: 212 times

Re: AEW FORBIDDEN DOOR 2025

Messaggio da GMPunk »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 25/08/2025, 10:12 “I am compromised,” Will Ospreay said. “I’ve got a few herniated discs pushing against my spinal cord, which is affecting a couple of my nerves. But I can do stuff. And I can perform one last time before I need to go get it all corrected.

“I got told after All In that I was gonna need to rest and take some time off to see how this is gonna go. And then the MRIs came back, and I got told this is worse than what we thought it was gonna be, but that it’s manageable. It’s absolutely fine. The surgeon even told me that it’s not going to get any worse. It just needs to be corrected.

“I have a huge medical team around me, and guys that work with AEW. They would not allow me to go into the ring unless there was a huge percentage of risk of me getting hurt. Like, honestly, do you think my wife would let me go in a ring if there’s a high chance of me dying?

“I know what lies ahead, and I know what’s going to be coming after this. I just don’t know what that looks like. People that have said after this, like, there’s things that you’re gonna have to say no to. And there’s things that you’re gonna have to tone down on with my style.

“And it’s not computing in my head, because I feel like I’m in good shape right now. If there’s even the smallest chance that I’m not going to be the exact same afterwards, I’m just going to go in there (at Forbidden Door) and just be Will Ospreay for one last night.”
In un podcast di un paio di anni fa raccontava di come avesse iniziato a "pushare" la Hidden Blade come finisher proprio perché i movimenti per eseguire la Stormbreaker su avversari heavy in NJPW gli avessero acuito i fastidi al collo, quindi voleva qualcosa che potesse eseguire sempre e su chiunque senza grossi problemi. In effetti, da quando è in AEW, la Hidden Blade è diventata la finisher principale e la Stormbreaker viene eseguita molto più raramente, mentre in New Japan la gomitata era solo il set up per la SB.
Nella stessa intervista spiegò anche che l'aumento di massa muscolare su cui lavorò post-2020 serviva proprio a proteggere di più la zona cervicale e la schiena, così come la grossa modifica del suo repertorio dopo il passaggio agli heavy (a differenza di El Phantasmo, per esempio, che con il passaggio di categoria ha invece scelto di enfatizzare il suo lato flyer). In particolare, diceva che la Shooting Star Press stesse diventando una mossa particolarmente dolorosa per lui da eseguire e che pertanto l'avrebbe riservata ai soli big match, sostituendola con altro (immagino la Leap of Faith..) nel "quotidiano"; l'aumento di massa muscolare l'ha anche portato ad abbandonare definitivamente la Imploding 450, che non era più in grado di eseguire in modo safe (della difficoltà di fare la 450 Splash al contrario ne ha parlato anche Mustafa Alì, dicendo che non vedeva l'ora di abbandonarla perché era troppo pericolosa).

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 161 times
Been thanked: 468 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Ho un guasto d'amore non riesco a star bene

Perché darby mi lascia da solo tutte queste sere

Chainer
Has thanked: 617 times
Been thanked: 241 times

Messaggio da Chainer »

Su IG della AEW ci sono alcuni reel di dietro le quinte di FD interessanti che aggiungono pezzettini di lore ai vari incontri, tipo questo di Sabian e Mama Wayne

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 736 times
Been thanked: 546 times

Messaggio da Marco Frediani »

Chainer ha scritto: 25/08/2025, 10:09 Dipende dai problemi al collo di Ospreay.

Uno strappo al pettorale conclamato è assolutamente rognoso soprattutto in vista dell'allungamento dei tempi di recupero.
Il collo se è un problema tendineo al trapezio, sternocleidomastoideo, ecc. ci si può allenare/combattere sopra, se è qualcosa a livello osseo o di colonna vertebrale o comunque di più profondo che un tendine è infinitamente più pericoloso di un pettorale strappato.

Confido che Will abbia solo problemi muscolari al collo.
Da come dice lui non direi prorpio.
Quando si era rotto in NJPW nel 2021 aveva messo una foto su X e la colonna vertebrale era a forma di S e non aveva 30 anni.
Poi in un cage match non è proprio un match safe per uno così.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2612 times
Been thanked: 565 times

Messaggio da Delphi »

Camilloy2j93 ha scritto: 25/08/2025, 12:23 Ho un guasto d'amore non riesco a star bene
:truce:

Chainer
Has thanked: 617 times
Been thanked: 241 times

Messaggio da Chainer »

Eh allora se è così ha sbagliato a lottarci sopra.
Poi che il reale rischio di farsi male e rimanerci secco/paraplegico,/ritirato fosse 1%, 10% o 50% lo sanno lui e i medici, e si sarà assunto la responsabilità di ed il rischio.

Purtroppo gli sportivi è difficile convincerli a stare fermi se si sentono a posto, infatti anche su Cody non ho niente da dire, avrà fatto le sue valutazioni e deciso di combattere.

casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 8 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da casper-21 »

Nigel-ZSJR è chiaramente la tipologia di wrestling che prediligo, quindi per me un bel riconciliarsi con la disciplina, al netto di qualche momento non necessariamente troppo fluido. Perfetto il finale, che in una contesa così impostata ha molto più senso improvviso e derivato da scambi a terra, piuttosto che con un classico crescendo.
Mi è piaciuto molto anche Hangman-MJF. Leggo sempre svariate critiche alla parte in ring di MJF, per me invece è di alto livello anche sul quadrato. Bravo sia nella gestione dei tempi che nel saper quando e come piazzare gli spot. Molto bene i momenti in cui hanno lavorato sul cambio di stipulazione.
Il Tanahashi attuale si muove come mio nonno e ha l'aspetto fisico di mia nonna. Però ha comunque più cartola di tutti gli altri assieme.
Bellissima la scenetta in cui vuole salire sulla scala. :LOL2:
Main event veramente tanta roba. Non sono mai stato un grande fan di queste tipologie di match a squadre, anche quelli ottimi io li trovo sempre "un po' meno ottimi". Qui però l'hanno impostato veramente benissimo, sempre un susseguirsi ragionato di gente dentro/fuori che ha permesso di non avere mai momenti di stallo e sempre qualcosa di concreto in primo piano.
Mi sono piaciuti anche i match femminili; in gnerale credo si aver saltato solo uno o due incontri, quindi nettamente il ppv di cui ho visto più roba negli ultimi tot anni. Non conoscendo l'attuale situazione di Edge e Christian, mi è sembrata comunque riuscita la dinameica che hanno voluto presentare tra i due.
Le cose peggiori il botch finale del tag title match, veramente brutto, e i face durante il pestaggio di Ospreay che non "riescono" a scalare la gabbia.

Camilloy2j93

Delphi ha scritto: 25/08/2025, 13:21:truce:
Nessuna simpatia per il genoa

Delphi

Messaggio da Delphi »

Camilloy2j93 ha scritto: 25/08/2025, 15:10 Nessuna simpatia per il genoa
:love:

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 816 times
Been thanked: 1366 times

Messaggio da Smoker »

Non ho davvero idea di chi possa strappare il titolo a questa Storm. Troppo piò over delle altre e con uno status troppo elevato rispetto alle altre, ad oggi non c'è una seria candidata.

john1094
Has thanked: 375 times
Been thanked: 371 times

Messaggio da john1094 »

Smoker ha scritto: 25/08/2025, 17:25 Non ho davvero idea di chi possa strappare il titolo a questa Storm. Troppo piò over delle altre e con uno status troppo elevato rispetto alle altre, ad oggi non c'è una seria candidata.
Willow ultimamente prende bei pop, oppure Mercedes....... :sarcasmo:

Delphi

Messaggio da Delphi »

Sul web in tanti si lamentano che questo show è stato troppo poco "Forbidden Door" e che mancavano gli atleti della NJPW, CMLL eccetera... Ma davvero volevano match fillerosi senza costruzione? :sorridente: ma poi ci stavano le prime edizioni, con la NJPW con ancora tanti talenti, ora ormai li si può vedere in AEW (o viceversa) anche durante l'anno...

Joe Casta
Città: Sassari
Has thanked: 13 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Joe Casta »

Mano sul cuore:

Camilloy2j93

A me l'evento è piaciuto nel complesso

soprattutto per il pubblico meraviglioso in arena

però è stato un ppv di costruzione

cosa che normalmente la porta proibita non è

poi per me questa costruzione ha senso

per chi non ce l'ha non gli piace

lo capisco assolutamente

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 816 times
Been thanked: 1366 times

Messaggio da Smoker »

john1094 ha scritto: 25/08/2025, 18:09 Willow ultimamente prende bei pop, oppure Mercedes....... :sarcasmo:
Mercedes ha senso se le fai perdere tutte le cinture nel frattempo e usi la vittoria del titolo come modo per ritrovarsi. Willow non lo so, credo sia meglio dare questa vittoria ad una heel.

Rispondi