Inter FC *Official topic*
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3921 times
- Been thanked: 2120 times
Re: Inter FC *Official topic*
Alcuni spunti:
- Apprezzo la volontà di pressare di più e di riaggredire subito a palla persa, negli anni di Inzaghi a volte abbiamo finito con l'abbassarci troppo, anche per le caratteristiche dei difensori. Tuttavia, serve lavorarci (e possibilmente aggiungere un difensore adatto in tal senso), perché le uscite non sempre sono pulitissime, anche se quanto fatto è bastato per creare alcune situazioni pericolose e il gol;
- Barella da play è depotenziato, manca di lucidità e visione di gioco, sarà un problema per tutto l'anno dal momento che la società non ha pensato di provvedere a inserire un vice Calhanoglu, dunque ogni volta che mancherà il turco avremo un discreto rebus tattico;
- Benissimo Susic, giocatore tecnico che legge bene gli spazi, e le due punte, che le hanno tenute tutte;
- Incomprensibile, per me, abbandonare completamente l'utilizzo fluido dei braccetti in fase di costruzione avanzata, era l'eredità migliore lasciata da Inzaghi. Chivu avrà le sue ragioni, ma il rischio, non avendo cambiato squadra con il mercato, è che si diventi troppo prevedibili: già oggi contro il blocco basso non abbiamo creato molto e si è visto principalmente il pallone diretto sulle punte o la mezz'ala che si allarga e l'esterno che entra dentro. Entrambi i movimenti sono scolastici e diffusi nei 3-5-2 italiani, la prima squadra che si mette a specchio e piazza un mediano a schermare le verticalizzazioni sulle punte ti può bloccare facilmente se non reinseriamo qualche variante di matrice inzaghiana;
- Curioso di vedere come gestiremo il doppio vantaggio dopo le numerose sciocchezze dell'anno scorso.
- Apprezzo la volontà di pressare di più e di riaggredire subito a palla persa, negli anni di Inzaghi a volte abbiamo finito con l'abbassarci troppo, anche per le caratteristiche dei difensori. Tuttavia, serve lavorarci (e possibilmente aggiungere un difensore adatto in tal senso), perché le uscite non sempre sono pulitissime, anche se quanto fatto è bastato per creare alcune situazioni pericolose e il gol;
- Barella da play è depotenziato, manca di lucidità e visione di gioco, sarà un problema per tutto l'anno dal momento che la società non ha pensato di provvedere a inserire un vice Calhanoglu, dunque ogni volta che mancherà il turco avremo un discreto rebus tattico;
- Benissimo Susic, giocatore tecnico che legge bene gli spazi, e le due punte, che le hanno tenute tutte;
- Incomprensibile, per me, abbandonare completamente l'utilizzo fluido dei braccetti in fase di costruzione avanzata, era l'eredità migliore lasciata da Inzaghi. Chivu avrà le sue ragioni, ma il rischio, non avendo cambiato squadra con il mercato, è che si diventi troppo prevedibili: già oggi contro il blocco basso non abbiamo creato molto e si è visto principalmente il pallone diretto sulle punte o la mezz'ala che si allarga e l'esterno che entra dentro. Entrambi i movimenti sono scolastici e diffusi nei 3-5-2 italiani, la prima squadra che si mette a specchio e piazza un mediano a schermare le verticalizzazioni sulle punte ti può bloccare facilmente se non reinseriamo qualche variante di matrice inzaghiana;
- Curioso di vedere come gestiremo il doppio vantaggio dopo le numerose sciocchezze dell'anno scorso.
- John Smith
- Has thanked: 282 times
- Been thanked: 682 times
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1962 times
- Been thanked: 705 times
Che bello svegliarsi (alle 6
) e leggere che l'Inter è avanti 4-0. Bello. Liscio. Pulito.
Non so quale sia il credo tattico di Chivu ma mi dà l'idea di essere una persona educata, a suo agio nella sua posizione e che sotto sotto ha la tempra giusta per fare bene. Sono fiducioso che non abbasserà la tensione dopo un largo successo come quello di oggi.
Non so quale sia il credo tattico di Chivu ma mi dà l'idea di essere una persona educata, a suo agio nella sua posizione e che sotto sotto ha la tempra giusta per fare bene. Sono fiducioso che non abbasserà la tensione dopo un largo successo come quello di oggi.
- John Smith
- Has thanked: 282 times
- Been thanked: 682 times
Bonny di merda. Gli va bene che ho i cazzi miei sennò si era fatto un nemico.
Ma Zielinski è del progetto? Perché se Sucic è quello che sembra a una primissima occhiata, avremmo finalmente due cambi seri a centrocampo.
Sulle riserve in attacco non ho mica capito se è tristemente finita qui.
Sulle riserve in attacco non ho mica capito se è tristemente finita qui.
- IlBiondo
È il Julian Ross dell'Inter. Potrebbe spaccare le gerarchie ma entra e si rompe con una facilità disarmante.
Eh sì chiaro, ma infatti intendevo se ci si punta lo stesso sperando non si spacchi o se è tipo sul mercato.
Io non lo venderei, ma vabbè
- IlBiondo
Credo rimarrà, più che altro perché difficile da vendere.
Per darlo in prestito e pagargli almeno parte dello stipendio, tanto vale tenerlo. Nei momenti difficili, anche per mezz'ora potrebbe aiutare tanto.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3921 times
- Been thanked: 2120 times
Indubbiamente un bel debutto, con diverse note positive, amplificate da un risultato che, a guardare i numeri, è in realtà un po' esagerato nelle dimensioni. Ci sono ancora tantissimi aspetti su cui lavorare, il mercato chiuso (stando a Marotta) è un'offesa ai tifosi e all'allenatore che meriterebbe ulteriori rinforzi, anche per poter lavorare concretamente su alcune varianti (i dieci minuti finali dimostrano che non c'è vita oltre il 3-5-2).
Torino inconsistente e senza contromisure rispetto al nostro gioco sulle punte, già l'Udinese ha una struttura difensiva e una fisictà diverse, motivo per cui settimana prossima sarà interessante vedere come evolverà la nostra manovra, se rimarrà così diretta e con posizioni abbastanza rigide o ci sarà più movimento, tenuto conto che i bianconeri (come la Juventus che affronteremo dopo la sosta) viene anche alta uomo su uomo a volte.
Insomma, molto bene ma c'è da aspettare con grande calma, rimangono criticità palesi e nascoste che non possono ritenersi superate dopo oggi, ma di certo l'aggressività vista e diverse prestazioni individuali sono un buon punto di partenza.
Sommer 6
Pavard 6,5
Acerbi 6 in ritardo costante ma per fortuna loro hanno fatto pochissimo
Bastoni 7
Dumfries 6,5
Susic 7,5
Barella 6,5
Mikhytarian 7
Dimarco 6
Thuram 8
Martinez 8
Bonny 7 ha già fatto più delle tre punte messe assieme lo scorso anno
Augusto 6
Chivu 7 buona impressione, come comunicazione e stile mi piace tanto, vediamo come evolve tecnicamente
Torino inconsistente e senza contromisure rispetto al nostro gioco sulle punte, già l'Udinese ha una struttura difensiva e una fisictà diverse, motivo per cui settimana prossima sarà interessante vedere come evolverà la nostra manovra, se rimarrà così diretta e con posizioni abbastanza rigide o ci sarà più movimento, tenuto conto che i bianconeri (come la Juventus che affronteremo dopo la sosta) viene anche alta uomo su uomo a volte.
Insomma, molto bene ma c'è da aspettare con grande calma, rimangono criticità palesi e nascoste che non possono ritenersi superate dopo oggi, ma di certo l'aggressività vista e diverse prestazioni individuali sono un buon punto di partenza.
Sommer 6
Pavard 6,5
Acerbi 6 in ritardo costante ma per fortuna loro hanno fatto pochissimo
Bastoni 7
Dumfries 6,5
Susic 7,5
Barella 6,5
Mikhytarian 7
Dimarco 6
Thuram 8
Martinez 8
Bonny 7 ha già fatto più delle tre punte messe assieme lo scorso anno
Augusto 6
Chivu 7 buona impressione, come comunicazione e stile mi piace tanto, vediamo come evolve tecnicamente
- IlBiondo
Sapevo che non saresti potuto rimanere lontano da Lei.
Quest'anno ci toglieremo delle belle soddisfazioni.
- Kazarian88
- Città: Bratislava
- Has thanked: 1106 times
- Been thanked: 209 times
- Dwight Schrute
- Has thanked: 771 times
- Been thanked: 1399 times
Non é la prima volta che lo dico ma Sucic come portamento, fisico e stile di gioco mi ricorda Fabian Ruiz. Speriamo possa arrivare veramente a quei livelli.
- IlBiondo
Bastoni inversione comico.
L'Inter domina e vince 5-0 contro il Torino. Al termine della partita d'esordio dei nerazzurri, ai microfoni di Sky Sport ha parlato uno dei protagonisti dell'Inter Alessandro Bastoni:
Bastoni: “Felice per Thuram, era in vacanza da 6 mesi. Non siamo né falliti né finiti”.
Felice per Marcus che negli ultimi sei mesi dello scorso anno aveva scelto di andare in vacanza. Avevamo tanta voglia di dimostrare che abbiamo ancora tanta voglia. Siamo felici della partita di stasera. Siamo arrivati in finale di Champions e secondi a un punto poi si parla di stagione fallimentare, ma una squadra fallita e giocatori finiti non arrivano in finale di Champions e seconda a un punto. La squadra c'è la voglia c'è, il gruppo è sano, i nuovi ci hanno dato carica. Siamo felici di essere rimasti qua e speriamo di fare bene quest'anno".
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 968 times
- Been thanked: 342 times
Credo che non sia sul mercato, proprio perchè non è mai stato risaputo come invece lo era Asllani.
A proposito di quest'ultimo, ennesima inculata e incapacità nel vendere da parte della società comunque. Sembrava fatta col Bologna anzi era fatta per 9 milioni + una buona % di rivendita (non ricordo di preciso se 40 o persino 50), ma il giocatore si è impuntato e ha rifiutato, alla fine è andato al Torino in prestito con diritto di riscatto, quindi incassati 2 spicci ora e a fine anno torna sul groppone.