WWE CLASH IN PARIS 2025 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
mario91
Has thanked: 10 times
Been thanked: 6 times

Re: WWE CLASH IN PARIS 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da mario91 »

Domanda seria, secondo voi è possibile che il botch di Nikki sia in parte responsabilità anche di Becky che si trovava troppo indietro?

Mi è sembrato che Nikki volesse fare quella mossa che si sale all'angolo sulla seconda corda e ci si gira di 180° rifilando un calcio. Se la mossa è quella, l'autore/autrice della mossa non ha troppo margine per guardare dove si trovi l'avversario (è un po' ad occhi chiusi, come d'altronde parecchie altre mosse), che deve essere posizionato nella zona giusta. E non mi sembra che Becky fosse nella posizione giusta.

Sbaglio? Se sì, dove?

john1094
Has thanked: 375 times
Been thanked: 371 times

Messaggio da john1094 »

mario91 ha scritto: 01/09/2025, 21:15 Domanda seria, secondo voi è possibile che il botch di Nikki sia in parte responsabilità anche di Becky che si trovava troppo indietro?

Mi è sembrato che Nikki volesse fare quella mossa che si sale all'angolo sulla seconda corda e ci si gira di 180° rifilando un calcio. Se la mossa è quella, l'autore/autrice della mossa non ha troppo margine per guardare dove si trovi l'avversario (è un po' ad occhi chiusi, come d'altronde parecchie altre mosse), che deve essere posizionato nella zona giusta. E non mi sembra che Becky fosse nella posizione giusta.

Sbaglio? Se sì, dove?
È uno spot abbastanza comune, chiaramente c'è responsabilità di entrambe sul botch.
Secondo me Nikki doveva guardare dove fosse Becky prima di lanciarsi e Becky doveva essere già più avanti.
Penso hanno peccato entrambe di "superficialità"

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 737 times
Been thanked: 546 times

Messaggio da Marco Frediani »

Michael Myers ha scritto: 01/09/2025, 15:44 Concordando sul fatto che il prodotto con 8 match o con 5 match se fa cagare fa cagare ugualmente, ma avere 5 match annaqua ancora di più la merda rendendola indigeribile. Match lunghissimi dove non ce n'è bisogno, entrate infinite, pubblicità, ritmo insopportabile.
Prendo il minutaggio di uno dei ppv più belli di sempre (big 4 anche) e li confronto con i minutaggi di Parigi, considerando anche che lo show di ieri sera è durato anche un ora in più:

Summerslam 2002

Kurt Angle defeated Rey Mysterio by submission 9:19
Ric Flair defeated Chris Jericho by submission 10:22
Edge defeated Eddie Guerrero 11:47
The Un-Americans (Christian and Lance Storm) (c) defeated Booker T and Goldust 9:37
Rob Van Dam defeated Chris Benoit (c) 16:30
The Undertaker defeated Test 8:18
Shawn Michaels defeated Triple H 27:20
Brock Lesnar (with Paul Heyman) defeated The Rock (c) 15:58

Clash in Paris

Roman Reigns defeated Bronson Reed (with Paul Heyman) by pinfall 22:05
The Wyatt Sicks (Joe Gacy and Dexter Lumis) (c) (with Uncle Howdy, Erick Rowan, and Nikki Cross) defeated The Street Profits (Angelo Dawkins and Montez Ford) (with B-Fab) by pinfall 13:10
Becky Lynch (c) defeated Nikki Bella by pinfall 13:07
Rusev defeated Sheamus by submission 20:08
John Cena defeated Logan Paul by pinfall 26:20
Seth Rollins (c) defeated CM Punk, Jey Uso, and LA Knight by pinfall 24:29

Ora non si può dire che non ci sia un problema di minutaggi, cioè 22 minuti Reigns-Reed? Non ho idea poi tutto il segmento quanto sia durato, follia.

Io mi sono guardato 20 minuti di highlights su Youtube e non credo di essermi perso nulla.
Io ho negli occhi Gunther vs Orton da Berlino.
Tre quarti d'ora di match, un'ora in tutto tra entrate, introduzioni e tutto.
Lungo, non epico, lungo per il gusto di esserlo con un Orton che non ha il fiato e il fisico per farlo e Gunther che non poteva fare Gunther.
Davvero si vuole difendere una cosa del genere?

deadman3:16
Has thanked: 4478 times
Been thanked: 2961 times

Messaggio da deadman3:16 »

Marco Frediani ha scritto: 01/09/2025, 21:33 Io ho negli occhi Gunther vs Orton da Berlino.
Lungo, non epico, lungo per il gusto di esserlo con un Orton che non ha il fiato e il fisico per farlo e Gunther che non poteva fare Gunther.
Io continuerò ad oltranza a difendere quel match che è stato una gemma.
Non al livello del precedente di KOTR, ma tantissima roba, una lezione sul selling.
Morirò su questo altare ma non mi interessa.

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 147 times
Been thanked: 368 times

Messaggio da norrisjak »

mario91 ha scritto: 01/09/2025, 21:15 Domanda seria, secondo voi è possibile che il botch di Nikki sia in parte responsabilità anche di Becky che si trovava troppo indietro?

Sbaglio? Se sì, dove?
Non è in parte responsabilità della Lynch.
È interamente responsabilità della Lynch che era tipo tre metri fuori posizione.
Poi, va beh, bisognerebbe sentire il producer e chi ha avuto la brillante idea di far fare quella mossa ad un’incapace come Nikki.

Beast
Has thanked: 187 times
Been thanked: 528 times

Messaggio da Beast »

Sbaglio? Se sì, dove?

Secondo me molto dipende da quando "arriva" l'errore.
Nella prima metà dell'esecuzione (cioè quando la persona che deve dare il calcio parte verso il paletto o le corde) la responsabilità è tutta sulle spalle di chi deve eseguire la mossa, perché deve essere certo che l'avversario sia in condizioni di vedere la partenza. Nella seconda metà (cioè quando la persona che deve dare il calcio dà ormai le spalle all'avversari*) è invece chi riceve la mossa a doversi assicurare di stare nel range di spazio in cui arriverà il calcio.
Nel caso specifico, per come ho visto ieri le immagini, mi sembra che Nikki parta in anticipo quando Becky sta ancora simulando uno stato di confusione dovuto al colpo precedente e non la guarda. Becky d'altro canto pecca sicuramente quantomeno di leggerezza perché se lo spot programmato è quello devi sempre guardare chi hai di fronte con la coda dell'occhio.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 308 times
Been thanked: 678 times

Messaggio da Latino Alex »

Eh ma il problema sono i 5 match, poi vai a vedere e i ple più merdosi di quest'anno sono stati proprio quelli con card più lunghe :almostlaughing:

Salvo giusto Evolution e la seconda notte di Summerslam, per il resto se siete così convinti che aumentando i match aumenti la qualità buon pro vi faccia. Vi lascio vivere nella vostra favola :ammiccante:

Per il resto buon 2019 a tutti, sono bastati quei 30 secondi in cui Becky e Seth sono stati onscreen per farmi cringiare, figuriamoci a tirarla fino a Wrestlepalooza (come minimo).

Ah, lungi da me farlo ma qua devo spezzare una lancia a favore di Nikki: lei prima di salire sul paletto guarda Becky per prendere le misure dello spot, è Becky che si è allontanata troppo.

number10
Has thanked: 20 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da number10 »

Marco Frediani ha scritto: 01/09/2025, 21:33 Io ho negli occhi Gunther vs Orton da Berlino.
rey vs angle un riferimento per wrestlers che hanno meno di 10 min a disposizione, se volessero provare

match da 8, piccola gemma, entrambi nel prime fisico e agonistico

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 237 times
Been thanked: 168 times

Messaggio da PuroIndyLove »

Visto Cena vs. Paul.

Sarà la millesima volta che lo ripeto, ma giacché bazzico sui forum di Wrestling da quasi una ventina d'anni, adesso pretendo che si palesino tutti quei vecchi puzza-ascellari che dicevano che spammare finishers era prerogativa della PWG e del Pop-Corn Wrestling. :almostlaughing:

Dove siete, eh, dove siete adesso? :almostlaughing:

"Ma a noi piace lo storytelliiiiiiiiiiiiing"

"La WWE fa storytellllllllllllllling"

"Young Bucks, Osprey scimmie saltellanti che NON RACCONTANO STOOOOOOOOOOORIEEEEEEE!!!!"

Smoker
Has thanked: 817 times
Been thanked: 1368 times

Messaggio da Smoker »

E c’è davvero chi sostiene che lo faccia meglio di Page :almostlaughing:

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1623 times
Been thanked: 2400 times

Messaggio da Inklings »

PuroIndyLove ha scritto: 02/09/2025, 9:53 Visto Cena vs. Paul.

Sarà la millesima volta che lo ripeto, ma giacché bazzico sui forum di Wrestling da quasi una ventina d'anni, adesso pretendo che si palesino tutti quei vecchi puzza-ascellari che dicevano che spammare finishers era prerogativa della PWG e del Pop-Corn Wrestling. :almostlaughing:

"Young Bucks, Osprey scimmie saltellanti che NON RACCONTANO STOOOOOOOOOOORIEEEEEEE!!!!"
La maggior parte dei "big" match di Cena da un decennio sono spam di cose, l'unica eccezione degna di nota recente che mi sento di dare è il secondo contro Cody (quello con Punk ha talmente tanto overbooking da essere più angle che un match).
Figurati cosa può uscire se lo metti contro quella spot monkey di Paul, iniziano a spammare pure le finisher dei midcarder della scorsa generazione.

Era così anche per i Cena-Styles, e ci si gasava per Cena che si dispera dopo la super AA e il polsino (figo, vero, ma a riguardarlo il match fu comunque un ammasso di finisher dopo l'altra).

Big Evil
Città: Roma
Has thanked: 35 times
Been thanked: 30 times

Messaggio da Big Evil »

A me sembra che tutti i match che vedo sono spam di finisher. Ne vedo pochi, ma insomma so tutti così

norrisjak
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 147 times
Been thanked: 368 times

Messaggio da norrisjak »

PuroIndyLove ha scritto: 02/09/2025, 9:53 Visto Cena vs. Paul.

The times they are a-changin’

MacheteKowalski
Has thanked: 719 times
Been thanked: 690 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Big Evil ha scritto: 02/09/2025, 14:19 A me sembra che tutti i match che vedo sono spam di finisher. Ne vedo pochi, ma insomma so tutti così
Se gli ultimi match che hai visto sono quelli di Reigns, Punk, Cody e Cena allora si, come darti torto.

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 237 times
Been thanked: 168 times

Messaggio da PuroIndyLove »

Inklings ha scritto: 02/09/2025, 10:25 La maggior parte dei "big" match di Cena da un decennio sono spam di cose, l'unica eccezione degna di nota recente che mi sento di dare è il secondo contro Cody (quello con Punk ha talmente tanto overbooking da essere più angle che un match).
Figurati cosa può uscire se lo metti contro quella spot monkey di Paul, iniziano a spammare pure le finisher dei midcarder della scorsa generazione.

Era così anche per i Cena-Styles, e ci si gasava per Cena che si dispera dopo la super AA e il polsino (figo, vero, ma a riguardarlo il match fu comunque un ammasso di finisher dopo l'altra).
Ma guarda Inklì, ci piazzo pure gli occasionali che guardavano un match di ROH al tempo e sentenziavano: "incontro-di-60-minuti-tutte-prese-statiche-e-selling-non-c'è-entertainment".

Oggi però si gasano con Gunther che va sui 40. :intelligente:

Rispondi