One Piece [SPOILER]

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 151 times
Been thanked: 420 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Camilloy2j93 »

Ah, Harald sempre più uomo di merda

Camilloy2j93

Nella battaglia finale se Luffy va contro Teach mi piacerebbe vedere Dragon vs Imu

Capo del governo mondiale contro leader rivoluzionario

altrimenti se Imu viene sconfitto prima voglio vedere Dragon che pesta Garling

Camilloy2j93

Teoria

God Valley è il luogo dove si è insediato secoli fa il clan segreto di davy jones e gli abitanti ai tramandano la sua volontà e sono a protezione di uranus che è l'isola stessa

Shanks ha la volontà di davy jones ed è quello che gli ha detto roger che lo ha fatto piangere

Shanks sa che deve trovare il one piece per il clan segreto di davy jones e sa che gli serve nika

Quando si arriverà al one piece shanks seduto sul forziere e che si impone come nemico finale

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1459 times
Been thanked: 2067 times

Messaggio da Inklings »

Poi arriva l’astronave a prendere Usopp per farlo diventare il Dio dei marziani :serious:

Camilloy2j93

Inklings ha scritto: 03/09/2025, 12:39 Poi arriva l’astronave a prendere Usopp per farlo diventare il Dio dei marziani :serious:
Dove non fila il discorso amico mio?

Nel senso, è tutto logico

Poi ovviamente non è probabile che finisca così il manga

Però direi che i passaggi logici sono ben scanditi

Inklings

Messaggio da Inklings »

Non è questione del fila o non fila, è questione che son pippe mentali basate fondamentalmente sul nulla.

Ora sai che c'è un clan davy, che la D. non sta per Davy (visto che il tizio si chiamava Davy D. Jones), che stavano a God Valley e che la famiglia Xebec sono il loro discendenti.

Da qui a dire che Shanks fa parte del clan, che l'isola in realtà è Uranus, che Shanks è dalla parte dei cattivoni e sarà il "nemico finale", che il One Piece sia collegato a quello e che Nika sia la "chiave" sono salti nel vuoto degni del peggior Dellimellow.

Al massimo la cosa più interessante di questo capitolo è il possibile rapporto tra Dragon (i Monkey) e Shanks, che potrebbe spiegare che cazzo ci passasse il tempo a fare il rosso in quel posto inculato del villaggio Foosha e perché Shanks si sia preso a cuore il moccioso (tanto avevamo già appurato che non fosse solo un puntare su un ragazzino come un altro perché gli ricordava il capitano ma c'entrava almeno anche il fatto di aver mangiato il Nika Nika, almeno se ci infila questi drammoni familiari Shanks mi può apparire meno cinico).

Comunque non sto capendo il senso di questo flashback, doveva essere una roba su Harald ed Elbaf e siamo passati a trattare quella cosa lì come un'ammasso di informazioni di contorno assolutamente secondarie per andare a parlare della generazione dei pirati precedente e impostare una sorta di seconda mitologia alternativa al Nikaverse.
Boh, l'aggancio a livello narrativo è debolissimo e mi pare che Oda ce l'abbia infilato perché altrimenti non sapeva come/quando metterlo.
Più va avanti e più mi dà l'idea che non sappia dove vuole andare a parare (o meglio, che lo sappia ma non sappia come arrivarci).

Non vedo l'ora che finisca sto mappazzone e si torni sulla storia principale.

Camilloy2j93

A me sembra che xebec sia un personaggio molto diverso da quello che aveva in mente Oda quando lo ha presentato 200 e passa capitoli fa

Mi pare che abbia un lato umano importante e che lo mostri in continuazione

Non sembra il super villain che era stato presentato

Mi pare evidente come cosa

Inklings

Messaggio da Inklings »

E chi avrebbe detto il contrario? :blink:

Il punto è che a me di sta gente sottoterra, decrepita o che ha fatto il suo tempo non frega una mazza a questo punto della storia, così come trovo desolante il fatto che stia usando l'espediente narrativo trito e ritrito dei clan e le famigghie per "dare valore" a personaggi come Teach o come Shanks.

In secondo luogo, sto flashback lo trovo pure noiosissimo finora e con una carica emotiva pari a zero, sicuramente ora ci piazzerà dei semi sfaceli con God Valley, ma se lo paragono a robe come quello di Kuma o pure a quello di Oden mi cascano davvero le palle.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 302 times
Been thanked: 1642 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Inklings ha scritto: 03/09/2025, 12:39 Poi arriva l’astronave a prendere Usopp per farlo diventare il Dio dei marziani :serious:
Lunariani.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 03/09/2025, 19:52 Lunariani.
In effetti hanno entrambi la pelle scura :andre:

Captain Phenomenal1

Camilloy2j93 ha scritto: 03/09/2025, 13:21 Dove non fila il discorso amico mio?

Nel senso, è tutto logico

Poi ovviamente non è probabile che finisca così il manga

Però direi che i passaggi logici sono ben scanditi
E' molto più probabile che Shanks sia più coinvolto con la volontà di Nika/Joy boy.

Captain Phenomenal1

Inklings ha scritto: 03/09/2025, 15:30 E chi avrebbe detto il contrario? :blink:

Il punto è che a me di sta gente sottoterra, decrepita o che ha fatto il suo tempo non frega una mazza a questo punto della storia, così come trovo desolante il fatto che stia usando l'espediente narrativo trito e ritrito dei clan e le famigghie per "dare valore" a personaggi come Teach o come Shanks.

In secondo luogo, sto flashback lo trovo pure noiosissimo finora e con una carica emotiva pari a zero, sicuramente ora ci piazzerà dei semi sfaceli con God Valley, ma se lo paragono a robe come quello di Kuma o pure a quello di Oden mi cascano davvero le palle.
Ma più che altro è proprio il discorso che visto adesso: Garp e Roger sembrano due pezzi di merda colossali.
Si Xebec era una canaglia ma fondamentalmente sta andando a God Valley per salvare moglie e figlio mica rubare un tesoro e io ho il palese sospetto che il famoso incidente sia qualcosa di cui è stato messo tutto sottotraccia e data la colpa a Rocks che nel frattempo ci è schiattato.

E' pure carino trasformare il flashback di Loki in una roba più ampia per colmare finalmente buchi di lore, ma però mi aspetto che alla fine si ricordi di Loki o lo inserisca a God Valley, magari nel tentativo di salvare Rocks.

Camilloy2j93

Secondo voi che cos'è il clan segreto di Davy Jones ?

Perché di clan noi conosciamo quello della D

non quello monkey, quello hawgor, quello trafalgar, quello Gol, ecc ecc

Io vorrei solo che non fosse che ogni famiglia diventa ora un clan

Perché mi sembra una contrapposizione ai draghi celesti di cui non vi è bisogno sinceramente

Inklings

Messaggio da Inklings »

Camilloy2j93 ha scritto: 03/09/2025, 20:50 Secondo voi che cos'è il clan segreto di Davy Jones ?

Perché di clan noi conosciamo quello della D

non quello monkey, quello hawgor, quello trafalgar, quello Gol, ecc ecc

Io vorrei solo che non fosse che ogni famiglia diventa ora un clan

Perché mi sembra una contrapposizione ai draghi celesti di cui non vi è bisogno sinceramente
Non so cosa intenda Oda come differenza tra clan e famiglia, ma se mi devo basare sul significato solito, un clan è un insieme di famiglie legate da discendenza e cultura comuni, mentre i singoli nuclei di parenti stretti sono le famiglie che lo compongono.
I clan sono quello che può diventare una singola famiglia che nel tempo si allarga "orizzontalmente", mentre i singoli raggruppamenti e le linee "verticali" rimangono famiglie.

In un Naruto questa cosa risultava molto chiara (ma pure in AoT con gli Ackerman), in One Piece no.
O meglio, tutti quelli che sono apparsi finora, per come sono stati descritti, fanno parte di famiglie, come i Kozuki, i Monkey, i Donquijote, i Nefertari.

Ma in realtà pure la D. non sembra un vero clan, anche se sono chiamati così: Nefertari D. Lili non pare aver "passato" la D. al resto dei Nefertari, mentre dai discorsi di Luffy e Ace bambini (da prendere con le pinze, ma non penso sia un caso che Oda abbia inserito con la scena) sembra che la D. si possa passare anche senza i legami di sangue, ma semplicemente attraverso la volontà.
Che sarebbe coerente anche con uno dei temi principali del manga, che la famiglia NON sono i legami di sangue.

Comunque se tanto mi dà tanto manco i Davy sono un vero clan, ma semplicemente una linea familiare (poi perché usi quel nome non lo so, magari non c'è una ragione preciso) che fa parte del "clan" della D.

Nemmeno i draghi celesti comunque secondo me sono un clan, sono un ammasso di famiglie distinte che sono andate a vivere nello stesso posto per motivi politici.
E tematicamente avrebbe più senso che ciascuna delle 19 famiglie, per mantenere la propria "purezza", non si fosse mischiato con le altre (poi Oda sicuramente mi correggerà, ma troverei davvero senza senso la cosa).

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 326 times
Been thanked: 287 times

Messaggio da Giant92 »

Inklings ha scritto: 03/09/2025, 21:39 Non so cosa intenda Oda come differenza tra clan e famiglia, ma se mi devo basare sul significato solito, un clan è un insieme di famiglie legate da discendenza e cultura comuni, mentre i singoli nuclei di parenti stretti sono le famiglie che lo compongono.
I clan sono quello che può diventare una singola famiglia che nel tempo si allarga "orizzontalmente", mentre i singoli raggruppamenti e le linee "verticali" rimangono famiglie.

In un Naruto questa cosa risultava molto chiara (ma pure in AoT con gli Ackerman), in One Piece no.
O meglio, tutti quelli che sono apparsi finora, per come sono stati descritti, fanno parte di famiglie, come i Kozuki, i Monkey, i Donquijote, i Nefertari.

Ma in realtà pure la D. non sembra un vero clan, anche se sono chiamati così: Nefertari D. Lili non pare aver "passato" la D. al resto dei Nefertari, mentre dai discorsi di Luffy e Ace bambini (da prendere con le pinze, ma non penso sia un caso che Oda abbia inserito con la scena) sembra che la D. si possa passare anche senza i legami di sangue, ma semplicemente attraverso la volontà.
Che sarebbe coerente anche con uno dei temi principali del manga, che la famiglia NON sono i legami di sangue.

Comunque se tanto mi dà tanto manco i Davy sono un vero clan, ma semplicemente una linea familiare (poi perché usi quel nome non lo so, magari non c'è una ragione preciso) che fa parte del "clan" della D.

Nemmeno i draghi celesti comunque secondo me sono un clan, sono un ammasso di famiglie distinte che sono andate a vivere nello stesso posto per motivi politici.
E tematicamente avrebbe più senso che ciascuna delle 19 famiglie, per mantenere la propria "purezza", non si fosse mischiato con le altre (poi Oda sicuramente mi correggerà, ma troverei davvero senza senso la cosa).
Sono abbastanza sicuro che quelli con la D siano i discendenti degli alleati di Joyboy, (quindi non un clan nel senso reale del termine, anche perché ricordiamo che pure la famiglia di Saul fa parte della D, che hanno continuato la sua causa nel corso delle generazioni fino probabilmente a perderne il significato originale. E' probabile che come nel caso di Sabo, la D sia stata pure passata ad altri sempre nella tematica di famiglia non di sangue nel corso degli 800 anni.

Rispondi