WWE Friday Night SmackDown 2025 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Slow Savage
Città: Catania
Has thanked: 266 times
Been thanked: 334 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da Slow Savage »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 06/09/2025, 15:14 definiscimi "fatto meglio" Slow. E definiscimi i danni fatti da Brooks in Aew. Perchè, ed è un fatto, da un punto di vista di visibilità e ascolti, solo Punk ha portato migliorie in tal senso.
La AEW non è un posto per pesci giganti come Punk, e uno con il suo ego non sarebbe mai potuto essere gestito da Tony Khan. Penso sia innegabile e oggettivo che le cose per cui oggi la AEW gode di una buona considerazione coinvolgano in larghissima parte originals (MJF, Page, Allin), day 1 guys (Omega, Bucks), gente con un passato dimenticabile in WWE (Strickland, Samoa Joe) o proveniente dalla NJPW (Ospreay, Okada, Takeshita, Fletcher). I big provenienti dalla WWE (Punk compreso) hanno contribuito a mettere la compagnia "on the map", ma oggi si potrebbe quasi tranquillamente fare a meno di loro (l'unica eccezione forse è la Storm, mentre i vari Cage, Cope, Monè e Mox penso che potrebbero andar via senza spostare più di tanto). Punk semplicemente non era adatto a un ambiente del genere, perchè tutto sarebbe stato costruito per farlo contento (primo regno di Page interrotto da lui anyone?) e qualsiasi errore o parola fuori posto dei colleghi sarebbe diventato il pretesto per alzare un polverone e fare la primadonna. Dire che "Punk avrebbe potuto contribuire a fare della AEW un serio competitor della WWE" vuol dire non aver capito non soltanto che manco Gesù Cristo sarebbe stato capace di tanto, ma anche che il posto della AEW nel mercato del wrestling non sarebbe mai potuto essere quello di competitor, ma tuttalpiù quello dell'alternativa—obiettivo che, a oggi, mi sembra sia stato raggiunto.

La AEW ha abbandonato la compulsione ad assumere ex WWE (gli ultimi nomi più o meno di spicco sono Ricochet e Lashley, arrivati rispettivamente poco più e poco meno di un anno fa), e non è un caso che da quel momento lì sembri aver trovato la propria strada, con un filotto di PPV acclamati dalla critica, una rincorsa al titolo mondiale epica, un All In che è stato un successo sotto tutti i punti di vista, il recente record alla 02 di Londra, etc. Magari mi direte che risultati simili se non migliori li ottenevano anche quando (e forse perchè) Punk stava lì, e io vi rispondo che la differenza sta nel fatto che oggi, dopo una notte di successo per la compagnia, non dobbiamo star lì a preoccuparci che una sbroccata in conferenza stampa possa aver cancellato con un colpo di spugna quanto fatto di buono.

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 144 times
Been thanked: 364 times

Messaggio da norrisjak »

Slow Savage ha scritto: 06/09/2025, 15:53 proveniente dalla NJPW (Takeshita, Fletcher).
Sigh

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 280 times

Messaggio da Freestyla »

Ma che addominali aveva AJ?

Comunque non posso non pensare a come avrebbe reagito il pubblico se non avessero spoilerato ai quattro venti il suo ritorno già a Raw (non esplicitamente ok, ma solo un cretino non avrebbe capito). Becky spinge talmente in là il personaggio da sfiorare la caricatura, ma finché ottiene queste reazioni...

Giulia ad oggi è un floppone sotto ogni aspetto.

Lesnar sembra una versione testosteronizzata di uno dei personaggi di Yellowstone. Avrà quasi 50 anni ma la sua capacità di gasare ad ogni sua apparizione rimane immutata.

Slow Savage
Città: Catania
Has thanked: 266 times
Been thanked: 334 times

Messaggio da Slow Savage »

norrisjak ha scritto: 06/09/2025, 16:03Sigh
Giusto, sorry, Takeshita non proviene da lì. Ma Fletcher?

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 307 times
Been thanked: 670 times

Messaggio da Latino Alex »

Freestyla ha scritto: 06/09/2025, 16:04 Ma che addominali aveva AJ?

Comunque non posso non pensare a come avrebbe reagito il pubblico se non avessero spoilerato ai quattro venti il suo ritorno già a Raw (non esplicitamente ok, ma solo un cretino non avrebbe capito). Becky spinge talmente in là il personaggio da sfiorare la caricatura, ma finché ottiene queste reazioni...

Giulia ad oggi è un floppone sotto ogni aspetto.

Lesnar sembra una versione testosteronizzata di uno dei personaggi di Yellowstone. Avrà quasi 50 anni ma la sua capacità di gasare ad ogni sua apparizione rimane immutata.
Giulia doveva farsi un anno ad NXT, hanno sbagliato tutto.

Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 759 times
Been thanked: 394 times

Messaggio da Barrett Garage »

A me AJ fa sangue ora come allora.

The Headliner
Has thanked: 9 times
Been thanked: 7 times

Messaggio da The Headliner »

"Holy shit" per Aj Lee...come è caduto in basso il wrestling Major americano mamma mia...

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 244 times
Been thanked: 434 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Slow Savage ha scritto: 06/09/2025, 15:53 La AEW non è un posto per pesci giganti come Punk, e uno con il suo ego non sarebbe mai potuto essere gestito da Tony Khan. Penso sia innegabile e oggettivo che le cose per cui oggi la AEW gode di una buona considerazione coinvolgano in larghissima parte originals (MJF, Page, Allin), day 1 guys (Omega, Bucks), gente con un passato dimenticabile in WWE (Strickland, Samoa Joe) o proveniente dalla NJPW (Ospreay, Okada, Takeshita, Fletcher). I big provenienti dalla WWE (Punk compreso) hanno contribuito a mettere la compagnia "on the map", ma oggi si potrebbe quasi tranquillamente fare a meno di loro (l'unica eccezione forse è la Storm, mentre i vari Cage, Cope, Monè e Mox penso che potrebbero andar via senza spostare più di tanto). Punk semplicemente non era adatto a un ambiente del genere, perchè tutto sarebbe stato costruito per farlo contento (primo regno di Page interrotto da lui anyone?) e qualsiasi errore o parola fuori posto dei colleghi sarebbe diventato il pretesto per alzare un polverone e fare la primadonna. Dire che "Punk avrebbe potuto contribuire a fare della AEW un serio competitor della WWE" vuol dire non aver capito non soltanto che manco Gesù Cristo sarebbe stato capace di tanto, ma anche che il posto della AEW nel mercato del wrestling non sarebbe mai potuto essere quello di competitor, ma tuttalpiù quello dell'alternativa—obiettivo che, a oggi, mi sembra sia stato raggiunto.

La AEW ha abbandonato la compulsione ad assumere ex WWE (gli ultimi nomi più o meno di spicco sono Ricochet e Lashley, arrivati rispettivamente poco più e poco meno di un anno fa), e non è un caso che da quel momento lì sembri aver trovato la propria strada, con un filotto di PPV acclamati dalla critica, una rincorsa al titolo mondiale epica, un All In che è stato un successo sotto tutti i punti di vista, il recente record alla 02 di Londra, etc. Magari mi direte che risultati simili se non migliori li ottenevano anche quando (e forse perchè) Punk stava lì, e io vi rispondo che la differenza sta nel fatto che oggi, dopo una notte di successo per la compagnia, non dobbiamo star lì a preoccuparci che una sbroccata in conferenza stampa possa aver cancellato con un colpo di spugna quanto fatto di buono.

mah, non sono d'accordo onestamente. Se dobbiamo ragionare sull' "uno col suo Ego non poteva essere gestito da T.Khan", significa di fatto che Khan non può gestire praticamente nessuno (Monè, i Bucks, Moxley, o lo stesso Ospreay, dubito che non abbiano ego smisurato: voglio ammettere che Omega non ce l'abbia fino al punto da fottersene...)

Il discorso è proprio questo: i nomi che son passati dalla WWE, non hanno apportato quella miglioria che Khan anelava/anela.. ovvero... spettatori. L'unico ad averlo fatto è, storto o morto, Punk. Che sia chiaro, avrà la sua testa calda quanto vuoi, ma ricordiamo che la sua testa calda nasce da un aspetto di sicurezza (almeno in questo caso). Poi sul fatto "tenerlo contento".. beh hai avuto Moxley e Jericho che si son tenuti il titolo per quanto tempo hanno voluto (e finchè dai potere creativo hai Monè 9 nine belts, per dire)

E non parlo di competere con la WWE, ribadisco: ma di portare spettatori, che è la cosa che alla Aew manca: un drawer. Il problema son "le notti di successo" a fronte di uno spettacolo televisivo che non decolla come vorrebbero (senza parlare dell'ultimo Dynamite).

Che la AEW abbia il suo percorso, a me sta benissimo sia chiaro: che questo percorso possa essere messo al servizio di un drawer... tanto meglio a mio modo di vedere. Il problema è sempre li: cosa vuole davvero la AEW, e ciò significa, cosa vuole Tony Khan? Perchè dubito che Khan non cerchi i big money....

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 1025 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Double_L »

Cosa ha detto Wade Barrett riguardo Nikki Bella tanto da prendersi non ho capito se una sospensione o proprio il licenziamento?

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 307 times
Been thanked: 670 times

Messaggio da Latino Alex »

Double_L ha scritto: 06/09/2025, 22:59 Cosa ha detto Wade Barrett riguardo Nikki Bella tanto da prendersi non ho capito se una sospensione o proprio il licenziamento?
In realtà Barrett stesso ha smentito parlando di pausa concordata nove mesi fa.

Beck18
Città: Milano
Has thanked: 164 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da Beck18 »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 06/09/2025, 20:20 mah, non sono d'accordo onestamente. Se dobbiamo ragionare sull' "uno col suo Ego non poteva essere gestito da T.Khan", significa di fatto che Khan non può gestire praticamente nessuno (Monè, i Bucks, Moxley, o lo stesso Ospreay, dubito che non abbiano ego smisurato: voglio ammettere che Omega non ce l'abbia fino al punto da fottersene...)

Il discorso è proprio questo: i nomi che son passati dalla WWE, non hanno apportato quella miglioria che Khan anelava/anela.. ovvero... spettatori. L'unico ad averlo fatto è, storto o morto, Punk. Che sia chiaro, avrà la sua testa calda quanto vuoi, ma ricordiamo che la sua testa calda nasce da un aspetto di sicurezza (almeno in questo caso). Poi sul fatto "tenerlo contento".. beh hai avuto Moxley e Jericho che si son tenuti il titolo per quanto tempo hanno voluto (e finchè dai potere creativo hai Monè 9 nine belts, per dire)

E non parlo di competere con la WWE, ribadisco: ma di portare spettatori, che è la cosa che alla Aew manca: un drawer. Il problema son "le notti di successo" a fronte di uno spettacolo televisivo che non decolla come vorrebbero (senza parlare dell'ultimo Dynamite).

Che la AEW abbia il suo percorso, a me sta benissimo sia chiaro: che questo percorso possa essere messo al servizio di un drawer... tanto meglio a mio modo di vedere. Il problema è sempre li: cosa vuole davvero la AEW, e ciò significa, cosa vuole Tony Khan? Perchè dubito che Khan non cerchi i big money....
È abbastanza evidente cosa voglia davvero la AEW: essere una alternativa. Di nicchia, con meno spettatori. Quello che vuoi. Ma comunque una alternativa. In questo 2025 lo hanno dimostrato benissimo, finalmente, dopo 6 anni di vita in cui hanno fatto fatica a definire una identità e un percorso lineare.

Poi, Punk ha “spostato”? Ni. Sicuramente ha offerto una platea diversa agli occasionali. Ma alla luce dei dati, doveva essere il drawer ma di fatto lo è stato a metà.

Esattamente come in WWE da quando è arrivato non è il drawer. L’unica cosa che accomuna le due esperienze è l’idolatria che gli riservano a Chicago. Aggiungo che in questo 2025, economicamente, la AEW ha raggiunto maggiori risultati rispetto a quando c’era Punk.

THEREALUNDERTAKER

Beck18 ha scritto: 06/09/2025, 23:33 È abbastanza evidente cosa voglia davvero la AEW: essere una alternativa. Di nicchia, con meno spettatori. Quello che vuoi. Ma comunque una alternativa. In questo 2025 lo hanno dimostrato benissimo, finalmente, dopo 6 anni di vita in cui hanno fatto fatica a definire una identità e un percorso lineare.

Poi, Punk ha “spostato”? Ni. Sicuramente ha offerto una platea diversa agli occasionali. Ma alla luce dei dati, doveva essere il drawer ma di fatto lo è stato a metà.

Esattamente come in WWE da quando è arrivato non è il drawer. L’unica cosa che accomuna le due esperienze è l’idolatria che gli riservano a Chicago. Aggiungo che in questo 2025, economicamente, la AEW ha raggiunto maggiori risultati rispetto a quando c’era Punk.
mah, Beck (edit: scusa ti avevo chiamato come la birra -.-'), io penso che il discorso dell'alternativa nasca dai tentativi non andati a buon fine finora di allargarsi. Poi, torno a dire.. bene fanno a non fare il passo più lungo della gamba: hanno solo da guadagnare, a mio modo di vedere, stabilizzarsi pian piano. Più wrestling c'è da usufruire, meglio è per i fan, questo a me sembra assodato che mi sento anche stupido a doverlo ribadire.

Negare però che Punk non sposti (è nella top five WWE delle vendite eh, se non è un drawer questo giocandosela con Reigns Cena e Jey Uso, non so chi possa essere definito Drawer) o che non sia stato il punto più alto di spettatori della AEW, considerando che gli hanno praticamente dedicato uno show che, andato via lui, si è ridimensionato/chiuso... è difficile da sostenere come cosa. Economicamente, in base a quello che sappiamo, la AEW avrà un profitto di 14 milioni grazie all'accordo televisivo, ma ha dovuto ridimensionare degli investimenti per rientrare di certe perdite. Ma ribadisco.. GIUSTA la politica di non fare il passo più lungo della gamba (come la cosa fatta in Australia poco tempo fa). Dico solo che se hai ambizione di crescere, e ribadisco, dubito che Khan non voglia, un drawer, se lo trovi, te lo devi saper confermare. Tutto qui.

Dwight Schrute
Has thanked: 833 times
Been thanked: 1499 times

Messaggio da Dwight Schrute »

L'impatto che ha avuto AJ é stato clamoroso. Penso che nessuno abbia mai fatto i numeri di visualizzazione che ha fatto AJ. Questo a dimostrazione che il pubblico la ricorda ancora con affetto.
Il periodo con lei al top fu quello dove cambiò la concezione della divisione femminile. Riuscì a cavare qualcosa di buono fuori da Kaitlyn.

THEREALUNDERTAKER

Dwight Schrute ha scritto: 07/09/2025, 9:57 L'impatto che ha avuto AJ é stato clamoroso. Penso che nessuno abbia mai fatto i numeri di visualizzazione che ha fatto AJ. Questo a dimostrazione che il pubblico la ricorda ancora con affetto.
Il periodo con lei al top fu quello dove cambiò la concezione della divisione femminile. Riuscì a cavare qualcosa di buono fuori da Kaitlyn.
va detto che molte ex lottatrici o attuali lottatrici la stanno incensando ad Ajlee definendola "la mamma è tornata".

https://www.cagesideseats.com/wwe/38120 ... wwe-return

Dwight Schrute
Has thanked: 833 times
Been thanked: 1499 times

Messaggio da Dwight Schrute »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 07/09/2025, 10:02 va detto che molte ex lottatrici o attuali lottatrici la stanno incensando ad Ajlee definendola "la mamma è tornata".

https://www.cagesideseats.com/wwe/38120 ... wwe-return
Penso anche perché quello che ha fatto tenendo il microfono in mano, in quel momento nella divisione femminile non l'aveva mai fatto nessuno.
Soprattutto il promo del talento non sessualmente trasmittibile.
Zelina l'ha interpetata in "Fighting with my Family" comunque.

Rispondi