POLITICA ESTERA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
KaiserSp
Been thanked: 384 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da KaiserSp »

salettone ha scritto: 05/09/2025, 17:41 Kaiser, come te lo spieghi che quelli che stanno vincendo la guerra, da novembre '22 ad oggi, hanno occupato l'1% di territorio ucraino?

Tipo Pokrovsk che anche oggi, cade domani
mi spiego che l'1% che hanno conquistato loro è molto di più dello 0% che abbiamo riconquistato noi

Nel corso del mese di maggio, secondo i dati del gruppo di analisi ucraino Deep State, l'esercito russo ha notevolmente accelerato il ritmo della sua avanzata in Ucraina, conquistando quasi 450 km² in più rispetto a quanto fatto in aprile — quando ne aveva conquistati meno di 180.

450 km² sono tanti? sono pochi? io non lo so, so solo che 450 km² conquistati dai russi >>>>>>>>>> 0 km² riconquistati dagli ucraini

i russi continuano a rosicchiare un nuovo pezzettino di terra ad ogni giorno che passa e, rosicchia oggi e rosicchia domani, l'ucraina si rimpicciolisce sempre di più

poi, come già detto da vari analisti e generali:
- la Russia non riuscirà mai a conquistare tutta l'Ucraina
- l'Ucraina non riuscirà mai a riconquistare tutti i territori occupati

partendo da questi presupposti, è inevitabile arrivare ad un compromesso con Putin, che piaccia o meno: poichè non si potranno accontentare entrambe le parti allo stesso modo, si cercherà il più possibile di "scontentarle" in maniera simile (ma anche questo sarà difficile perchè la situazione sul campo indica inequivocabilmente che i russi sono in vantaggio, quindi alla fine il compromesso scontenterà gli ucraini molto più dei russi)

io intanto sto ancora aspettando che l'UE almeno nomini un rappresentante speciale per il conflitto ed apra un canale di comunicazione ufficiale con la russia ma anche qui siamo a zero

poi, oh, sono mesi che aspetto che qualcuno tiri fuori una strategia efficace per ribaltare la situazione sul campo e riconquistare tutti i territori occupati, purtroppo anche qui ho sentito solo "posterdàti, per due, anche un pochino antani in prefettura..."

---------

nel frattempo, possiamo brindare ai risultati ottenuti con il nostro duro lavoro assieme al nostro spregevole alleato sionista:

“In media, almeno un bambino palestinese è stato ucciso ogni ora dalle forze israeliane a Gaza nel corso di quasi 23 mesi di guerra. Il numero di bambini uccisi ha ormai superato quota 20mila”. Lo ha affermato l’organizzazione Save the Children in un comunicato diffuso oggi.

“Gli ultimi dati pubblicati dall’ufficio stampa governativo di Gaza hanno mostrato che almeno 20mila bambini, ovvero circa il 2% della popolazione infantile di Gaza, sono stati uccisi dall’ottobre 2023. Almeno 1009 dei bambini uccisi avevano meno di un anno, e quasi la metà (450) di questi neonati è nata e uccisa durante la guerra”.

Secondo il Ministero della Salute, aggiunge l’organizzazione “più di 42mila bambini sono rimasti feriti, mentre il Comitato delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità segnala che ci sono almeno 21mila bambini rimasti disabili. Migliaia di altri sono dispersi o presumibilmente sepolti sotto le macerie”.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 358 times
Been thanked: 375 times

Messaggio da Corilo1 »

IlBiondo ha scritto: 04/09/2025, 22:44 Prendo spunto da questa affermazione.
Parlando con la gente, paradossalmente, le persone meno tolleranti sono le seconde generazioni in crisi d'identità. Un po' come, a grandissime linee, sta succedendo in Italia. Parlo solo di questi due paesi perché non ho esperienza diretta con altre realtà.
Per crisi d'identità intendo tutte quelle persone nate qui in Australia da genitori immigrati in cui questi, invece di dare un senso di appartenenza alla società australiana e ai suoi valori (di cui l'inclusione è pietra miliare), hanno voluto insistere con il forzare i propri backgrounds.
Non è semplice da spiegare.
Ti faccio un esempio pratico. Ho un amico, nonni immigrati, genitori immigrati da bambini, famiglie italiane che hanno voluto vivere da italiani al 100% qui in Australia.
Quando si parla di immigrazione, sia lui che i genitori, sono su posizioni ultra conservative.
E io più volte gli ho fatto notare che anche io ero un immigrato.. È lì che ho capito che il problema era un altro, perché il discorso è virato su India e Cina, le culture incompatibili (cazzate inascoltabili, non ero per niente d'accordo. Soprattutto quando si parla di "asiatici" cioè... Il non plus ultra della demagogia, oltre 3 miliardi di persone, culture e religioni raggruppate e giudicate come singola unità: ignoranza).
Il discorso è un altro e riguarda il concetto che io chiamo de "l'ultimo arrivato".
L'immigrato che si trova a disagio nel paese in cui vive o che comunque soffre dello stigma psicologico di essere immigrato, nella mancanza di cultura e/o educazione scolastica, si butta letteralmente alla ricerca disperata di trovare un altro gruppo a cui "passare" la casacca di immigrato o ultimo arrivato appunto.
Vado di macro categorie per chiudere il ragionamento, nonostante ritenga sia una brutta pratica.
Questo lo fanno gli anglosassoni (ignoranti) nei confronti degli europei e lo fanno gli europei nei confronti degli asiatici. Ci sono casi in cui gli asiatici lo fanno nei confronti degli africani.

La maggioranza delle persone, e questo ci tengo a dirlo, qui non ha questa mentalità. Io ho deciso di trasferirmi qui proprio per l'esatto contrario. Il multiculturalismo che offre questo paese, assieme al benessere economico, sono davvero importanti e non credo si possano trovare in molti altri posti al mondo.
Argomento molto interessante.

Mi ha ricordato l’appoggio, assolutamente senza senso, della comunità ispanica a Trump. Le persone di seconda, terza generazione si sono dimostrate tra le più favorevoli ad una politica di respingimento della loro stessa gente, anche basata sulla violenza e il non rispetto dei loro diritti.

Penso che si spieghi solo in un modo: sono consapevoli di non essere considerati “americani” dal resto della popolazione, specialmente bianca, e l’arrivo in massa di altri come loro li ha fatti sentire ancora più fuori posto, ancora meno accettati, tanto da renderli razzisti contro loro stessi.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 841 times
Been thanked: 532 times

Messaggio da Mds32 »

KaiserSp ha scritto: 06/09/2025, 19:55 mi spiego che l'1% che hanno conquistato loro è molto di più dello 0% che abbiamo riconquistato noi

Nel corso del mese di maggio, secondo i dati del gruppo di analisi ucraino Deep State, l'esercito russo ha notevolmente accelerato il ritmo della sua avanzata in Ucraina, conquistando quasi 450 km² in più rispetto a quanto fatto in aprile — quando ne aveva conquistati meno di 180.

450 km² sono tanti? sono pochi? io non lo so, so solo che 450 km² conquistati dai russi >>>>>>>>>> 0 km² riconquistati dagli ucraini

i russi continuano a rosicchiare un nuovo pezzettino di terra ad ogni giorno che passa e, rosicchia oggi e rosicchia domani, l'ucraina si rimpicciolisce sempre di più

poi, come già detto da vari analisti e generali:
- la Russia non riuscirà mai a conquistare tutta l'Ucraina
- l'Ucraina non riuscirà mai a riconquistare tutti i territori occupati

partendo da questi presupposti, è inevitabile arrivare ad un compromesso con Putin, che piaccia o meno: poichè non si potranno accontentare entrambe le parti allo stesso modo, si cercherà il più possibile di "scontentarle" in maniera simile (ma anche questo sarà difficile perchè la situazione sul campo indica inequivocabilmente che i russi sono in vantaggio, quindi alla fine il compromesso scontenterà gli ucraini molto più dei russi)

io intanto sto ancora aspettando che l'UE almeno nomini un rappresentante speciale per il conflitto ed apra un canale di comunicazione ufficiale con la russia ma anche qui siamo a zero

poi, oh, sono mesi che aspetto che qualcuno tiri fuori una strategia efficace per ribaltare la situazione sul campo e riconquistare tutti i territori occupati, purtroppo anche qui ho sentito solo "posterdàti, per due, anche un pochino antani in prefettura..."
Addirittura hanno conquistato 450 km² su oltre 600.000 km² di territorio ucraino? ammazza, un successone proprio. Sono ad un passo dall'invasione definitiva. :occhiolino:

E comunque, giusto per riportare un esempio, non più di 4-5 giorni fa l'Ucraina si è ripresa Myrne e l'area circostante quindi il rapporto non è 450 a 0 come dici tu perchè l'Ucraina i suoi territori se li sta riprendendo o ci sta comunque provando.

Noi invece sono mesi, anzi direi anni, che aspettiamo che tu proponga una strategia diversa dal "l'Ucraina deve ingoiare il rospo e arrendersi al sommo Vladimir".
KaiserSp ha scritto: 06/09/2025, 19:55
nel frattempo, possiamo brindare ai risultati ottenuti con il nostro duro lavoro assieme al nostro spregevole alleato sionista:

“In media, almeno un bambino palestinese è stato ucciso ogni ora dalle forze israeliane a Gaza nel corso di quasi 23 mesi di guerra. Il numero di bambini uccisi ha ormai superato quota 20mila”. Lo ha affermato l’organizzazione Save the Children in un comunicato diffuso oggi.

“Gli ultimi dati pubblicati dall’ufficio stampa governativo di Gaza hanno mostrato che almeno 20mila bambini, ovvero circa il 2% della popolazione infantile di Gaza, sono stati uccisi dall’ottobre 2023. Almeno 1009 dei bambini uccisi avevano meno di un anno, e quasi la metà (450) di questi neonati è nata e uccisa durante la guerra”.

Secondo il Ministero della Salute, aggiunge l’organizzazione “più di 42mila bambini sono rimasti feriti, mentre il Comitato delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità segnala che ci sono almeno 21mila bambini rimasti disabili. Migliaia di altri sono dispersi o presumibilmente sepolti sotto le macerie”.
In Yemen negli ultimi 10 anni, a causa della guerra civile provocata dagli Huthi, sono morte quasi 400.000 persone, tra cui circa 85.000 bambini, e circa 3 milioni e mezzo sono gli sfollati, però non ti ho mai sentito pronunciare una sola, singola, parola su di loro. Né a te né a tutti quelli come te che non fanno altro che girare per le strade (o cambiare le loro foto profilo) con la bandiera palestinese, ovviamente il tutto fatto a migliaia di km di distanza.
Si vede che lo Yemen non è main stream come la Palestina quindi loro possono anche morire nella più assoluta indifferenza di KaiserSp e del resto del mondo.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1471 times
Been thanked: 2088 times

Messaggio da Inklings »

Immagine

Un giorno come un altro a Trumplandia :boh1:

Smoker
Has thanked: 749 times
Been thanked: 1232 times

Messaggio da Smoker »

Inklings ha scritto: 07/09/2025, 13:11 Immagine

Un giorno su Reddit, alla ciclica domanda “quali sono le coincidenze della storia talmente incredibili da non crederci”, invece della solita risposta su come un romanzo abbia anticipato le vicende del Titanic anni prima che succedesse risponderanno che il film “Civil War” aveva predetto la fine del secondo mandato di Trump.

Corilo1
Has thanked: 358 times
Been thanked: 375 times

Messaggio da Corilo1 »

Mds32 ha scritto: 07/09/2025, 13:11
In Yemen negli ultimi 10 anni, a causa della guerra civile provocata dagli Huthi, sono morte quasi 400.000 persone, tra cui circa 85.000 bambini, e circa 3 milioni e mezzo sono gli sfollati, però non ti ho mai sentito pronunciare una sola, singola, parola su di loro. Né a te né a tutti quelli come te che non fanno altro che girare per le strade (o cambiare le loro foto profilo) con la bandiera palestinese, ovviamente il tutto fatto a migliaia di km di distanza.
Si vede che lo Yemen non è main stream come la Palestina quindi loro possono anche morire nella più assoluta indifferenza di KaiserSp e del resto del mondo.
Hai assolutamente ragione, i morti sono tutti uguali e purtroppo non è solo la striscia di Gaza ad essere palcoscenico di crimini contro l’umanità.

Ma allora perché tutti si concentrano solo su quel particolare punto del mondo, con tante guerre e violenza esistenti?

Perché chi sta commettendo il genocidio non è un’organizzazione terroristica, non è una dittatura dispotica, ma un paese democratico, che dovrebbe avere un atteggiamento completamente diverso, e invece si sta dimostrando molto simile agli stessi che vorrebbero vederli sparire dalla faccia della terra.

È proprio questo che fa ribollire il sangue nelle vene. Un paese “occidentale” che ha raso al suolo città, massacrato civili e che sta deliberatamente cercando di cacciare i superstiti dalla loro casa.

Ciò non rende i morti palestinesi più importanti dei morti di qualsiasi altro paese, ma rende questa particolare situazione ancora più inaccettabile.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

Mds32 ha scritto: 07/09/2025, 13:11 Addirittura hanno conquistato 450 km² su oltre 600.000 km² di territorio ucraino? ammazza, un successone proprio. Sono ad un passo dall'invasione definitiva. :occhiolino:

E comunque, giusto per riportare un esempio, non più di 4-5 giorni fa l'Ucraina si è ripresa Myrne e l'area circostante quindi il rapporto non è 450 a 0 come dici tu perchè l'Ucraina i suoi territori se li sta riprendendo o ci sta comunque provando.
ottimo, qualche villaggio qua e là l'ucraina se lo è ripreso ma per caso sai anche se il saldo a fine mese sia positivo o negativo?

perchè, se è negativo, allora torniamo al discorso di prima: "rosicchia oggi e rosicchia domani, l'ucraina si rimpicciolisce sempre di più"

io penso che il saldo sia negativo, tu hai qualche fonte che indichi il contrario?

Mds32 ha scritto: 07/09/2025, 13:11 Noi invece sono mesi, anzi direi anni, che aspettiamo che tu proponga una strategia diversa dal "l'Ucraina deve ingoiare il rospo e arrendersi al sommo Vladimir".
non devi chiedere a me la strategia perchè non sono mai stato d'accordo con quella applicata dall'UE, che tanto invece hanno gradito i nostri mercanti di morte e gli utili idioti che hanno passato anni a demonizzare il dissenso, come te, e che ci ha portato in questa situazione disastrosa sul campo.

la strategia che tanto avete supportato ha fallito miseramente, è ora di accettare la realtà inoltre, quando si perde la guerra, lo scopo deve essere quello di limitare il più possibile i danni e non quelli di aumentarli, continuando con la stessa strategia fallimentare

Mds32 ha scritto: 07/09/2025, 13:11 In Yemen negli ultimi 10 anni, a causa della guerra civile provocata dagli Huthi, sono morte quasi 400.000 persone, tra cui circa 85.000 bambini, e circa 3 milioni e mezzo sono gli sfollati, però non ti ho mai sentito pronunciare una sola, singola, parola su di loro. Né a te né a tutti quelli come te che non fanno altro che girare per le strade (o cambiare le loro foto profilo) con la bandiera palestinese, ovviamente il tutto fatto a migliaia di km di distanza.
nel mondo ci sono attualmente circa una 60ina di conflitti armati perciò, se in ogni singolo post non mi espongo personalmente su ognuno di essi, automaticamente tutto quello che dico su alcuni di essi perde di valore perchè poi arriva l'mds32 di turno che mi chiede "ed il myanmar? e lo yemen? ed il sahel? ed il mali? ecc ecc"

un punto di vista davvero curioso, che però in italia è perfettamente rappresentato dagli idioti che usano lo stesso ragionamento per altro
Immagine

PS
inoltre, nello specifico, chi ha impedito all'Italia, o a chi per lei, di portare lo Yemen davanti alla CPI con l'accusa di genocidio o altro? non mi pare che qualcuno ce lo abbia impedito o sbaglio?

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 582 times
Been thanked: 1175 times

Messaggio da Impreza »

Inklings ha scritto: 07/09/2025, 13:11 Immagine

Il presidente della pace in sette mesi ha:

-Dichiarato di voler annettere Canada e Groenlandia

-Bullizzato l'intero mondo con le tariffe

-Bombardato l'Iran con risultati discutibili

-Finanziato e dato il via libera ad Israele

-Ucciso undici tizi su un barchino al largo del Venezuela

-Mandato la guardia nazionale in stati blu

-Dichiarato guerra a Chicago

E sono sicuro mi stia scordando qualcosa. Ma sì, se riusciranno a completare l'opera, faranno sembrare la Russia uno stato democratico, razionale e funzionale.

https://english.elpais.com/science-tech ... egime.html

Però chi diceva che sono fascisti esagerava, nonostante le analogie si sprecavano.

Mds32

Messaggio da Mds32 »

KaiserSp ha scritto: 07/09/2025, 15:39 ottimo, qualche villaggio qua e là l'ucraina se lo è ripreso ma per caso sai anche se il saldo a fine mese sia positivo o negativo?

perchè, se è negativo, allora torniamo al discorso di prima: "rosicchia oggi e rosicchia domani, l'ucraina si rimpicciolisce sempre di più"

io penso che il saldo sia negativo, tu hai qualche fonte che indichi il contrario?

non devi chiedere a me la strategia perchè non sono mai stato d'accordo con quella applicata dall'UE, che tanto invece hanno gradito i nostri mercanti di morte e gli utili idioti che hanno passato anni a demonizzare il dissenso, come te, e che ci ha portato in questa situazione disastrosa sul campo.

la strategia che tanto avete supportato ha fallito miseramente, è ora di accettare la realtà inoltre, quando si perde la guerra, lo scopo deve essere quello di limitare il più possibile i danni e non quelli di aumentarli, continuando con la stessa strategia fallimentare

nel mondo ci sono attualmente circa una 60ina di conflitti armati perciò, se in ogni singolo post non mi espongo personalmente su ognuno di essi, automaticamente tutto quello che dico su alcuni di essi perde di valore perchè poi arriva l'mds32 di turno che mi chiede "ed il myanmar? e lo yemen? ed il sahel? ed il mali? ecc ecc"

un punto di vista davvero curioso, che però in italia è perfettamente rappresentato dagli idioti che usano lo stesso ragionamento per altro
Immagine

PS
inoltre, nello specifico, chi ha impedito all'Italia, o a chi per lei, di portare lo Yemen davanti alla CPI con l'accusa di genocidio o altro? non mi pare che qualcuno ce lo abbia impedito o sbaglio?
Come scrivere un post lungo facendo sembrare che si stia dicendo qualcosa di intelligente e invece non si sta rispondendo a niente ma si stanno scrivendo solo tante parole vuote

Immagine

Smoker
Has thanked: 749 times
Been thanked: 1232 times

Messaggio da Smoker »

Impreza ha scritto: 07/09/2025, 16:35 Il presidente della pace in sette mesi ha:

E sono sicuro mi stia scordando qualcosa. Ma sì, se riusciranno a completare l'opera, faranno sembrare la Russia uno stato democratico, razionale e funzionale.

Però chi diceva che sono fascisti esagerava, nonostante le analogie si sprecavano.
Dimentichi lo spionaggio + azioni di destabilizzazione in Groenlandia.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 652 times
Been thanked: 494 times

Messaggio da Marco Frediani »

Impreza ha scritto: 07/09/2025, 16:35 Il presidente della pace in sette mesi ha:

Qui ci sono persone che erano contente di Trump perchè avrebbe messo fine al terribile pericolo di scrivere con gli asterischi, quindi non mi stupisco di nulla.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1969 times
Been thanked: 709 times

Messaggio da IlBiondo »

Quello che sta facendo Trump da cowboy sbruffone, lo avrebbero fatto anche Joe il Demente (cit. da "La leggenda di Al, John e Jack) e la Harris (personaggio terrificante, improponibile come presidente).
Ovviamente non mi aspettavo che il mandato di Trump potesse essere di questa portata. C'è sempre da dire che tra il dire e il fare.. Ne spara a ripetizione ma poi, nell'atto pratico, grazie a Dio non viene ai fatti.

Voglio farvi riflettere su un paio di aspetti della politica (e del capitale) americana.
Troppo spesso si minimizza, o proprio si omette, come gli USA siano ben più di un alleato di Israele.
C'è un legame che va al di là della cooperazione di due paesi.
Si sa che le armi sono uno dei cardini dell'economia americana. La Palestina è da decenni il luogo dove le armi vengono testate. Queste compagnie.che testano le armi sono quotate in borsa a Tel Aviv. Come hanno impattato gli eventi terroristici di Hamas e la decisione di conquistare definitivamente Gaza e la Cisgiordania (poi sarà il turno di Libano, Siria, Iraq ma ci arriviamo).
Così:
Immagine
Non credo serva essere un genio per collegare questo alle dichiarazioni della sionista Von der Layen. Avevo postato qui il video dove, al parlamento Europeo, proclamava che quello del Talmud è un modello in cui l'Europa si rispecchia.

Stando a Wikipedia, fonte il censimento americano del 2020, il 2,4% della popolazione è di fede ebraica.
In maniera per niente casuale, lo sono anche:
Il marito di Chelsea Clinton (figlia di Bill e Hillary).
Bernie Sanders.
Il marito di Kamala Harris.
Il marito di Ivanka Trump (figlia di Donald).

Potrei continuare per ore. Spaziando dalle cariche delle agenzie dei servizi di stato a l'esercito, dalle ridicole e apertamente di parte fonti di informazione americane.

Non voglio fare le liste di prescrizione, credo che sia importante però capire che, se ci si aspetta che gli USA facciano qualcosa per fermare la carneficina a Gaza, si sogni ad occhi aperti.
Quando viene propagandata la storia dei poveri ebrei che vengono bistrattati nel mondo, bisogna sempre ricordarsi che il loro testo sacro è basato sul razzismo, sulla distinzione netta tra gli eletti ed i non eletti e di quanto ortodossi siano come gruppo etnico.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

Immagine

1982
Hamas non esisteva
Hezbollah nemmeno
certi governi invece hanno il genocidio nel DNA

Mds32

Messaggio da Mds32 »

Non esisteva Hamas ma esistevano:

OLP
FPLP
Fatah
Settembre Nero
Esercito Arabo di Liberazione
Fratelli Musulmani
ecc....

a cui poi, ovviamente, si possono aggiungere i tanti gruppi terroristici e/o armati dei Paesi limitrofi.
Evidentemente il terrorismo in alcune zone ce l'hanno nel DNA.

E Hezbollah era già nato da qualche mese quando Berlinguer fece questa dichiarazione

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

intanto i migliaia di trucidati erano sempre i palestinesi, sempre tra l'indifferenza del mondo, visto che quel titolo di giornale potrebbe essere di questi giorni (basta cambiare il nome di begin con quello di bibi il genocida, ma parliamo sempre di spregevoli criminali: begin era un terrorista che metteva bombe qua e là)

Rispondi