ma appunto era un pillow fight, non un match normale. Era questo il punto infatti. Infatti l'enfasi di un po' tutti i commentatori nel rivelare l'importanza di Aj Lee per la WWE è proprio questa: non è la divas pucchiaccona e stop a cui facevano fare i match femminili da baldraccone che si dovevano spogliare, ma con lei (cosa che diceva anche nei suoi promo, va detto) hanno iniziato a sdoganare un po' il wrestling femminile rendendolo "credibile" (per la WWE intendiamoci, perchè wrestling femminile al di fuori della WWE si faceva già)ChristianCage94 ha scritto: ↑09/09/2025, 22:47 Vabbè che vuol dire, a Wrestlemania 22 prima di Cena Triple H e dopo il match per il Whc c’è stato il pillow fight tra Torrie Wilson e Candice Michelle, ma sfido chiunque a ricordarselo… il classico match per fare riposare il pubblico…
World Wrestling Entertainment - Official Thread
- THEREALUNDERTAKER
- Città: il Mondo intero.
- Has thanked: 244 times
- Been thanked: 434 times
Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread
- PuroIndyLove
- Città: Napoli
- Has thanked: 218 times
- Been thanked: 153 times
Io comunque propongo di farla rivaleggiare prima con le low-carder per togliersi la Ring Rust. 

-
ChristianCage94
- Città: Vicenza
- Has thanked: 254 times
- Been thanked: 99 times
Negli anni prima non è che il wrestling femminile in Wwe non avesse una certa importanza… c’erano comunque Trish, Lita, Jazz, Molly Holly, Gail Kim, Chyna (!!!)eccTHEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑09/09/2025, 22:54 ma appunto era un pillow fight, non un match normale. Era questo il punto infatti. Infatti l'enfasi di un po' tutti i commentatori nel rivelare l'importanza di Aj Lee per la WWE è proprio questa: non è la divas pucchiaccona e stop a cui facevano fare i match femminili da baldraccone che si dovevano spogliare, ma con lei (cosa che diceva anche nei suoi promo, va detto) hanno iniziato a sdoganare un po' il wrestling femminile rendendolo "credibile" (per la WWE intendiamoci, perchè wrestling femminile al di fuori della WWE si faceva già)
Ha avuto una regressione intorno al 2004 con Laurinaitis che diventa vice presidente nelle relazioni dei talenti e da lì, infatti, hanno iniziato ad assumere modelle che con il wrestling non c’entravano niente… con gli anni ‘10 c’è stata una lenta ripresa
- Shinobi
- Has thanked: 418 times
- Been thanked: 933 times
Ma perché in WWE era una delle tante, aveva il triplo della concorrenza che ha trovato in AEW.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑09/09/2025, 22:51 Poteva essere coinvolta quanto vuoi ma se del feud tu ti ricordi la Storm con la torta in faccia e poco altro a me non sembra il feud della consacrazione di una nuova star.
Poi ci potranno essere stati stress, mancanza di direzione, stallo creativo e mancanza di piani veri (cosa che lei cita in un'ultima intervista). Sono già abbastanza ragioni per dire che è stata la WWE a farsela scappare e non l'opposto.
Semplicemente in WWE non è stata messa in condizione di emergere.
Ma poi per cosa la vuoi ricordare se nel main roster ci è durata due giorni? Era quello il piano dove l’hanno coinvolta, a lei non stava bene e avrà avuto le sue ragioni per andarsene.
Sul suo stato di stress, boh. È una questione strettamente personale. Non penso che per le altre la situazione fosse diversa. Lei non ha retto lo stress, ma non era un trattamento riservato solo a lei.
L’unico vero motivo sarebbe la gestione, ma di certo nessuno può sapere dove sarebbe arrivata. Di certo non partiva con la strada spianata come l’ha trovata in AEW. Io penso che lei abbia GIUSTAMENTE valutato la sua situazione e ha preferito andare dove c’era meno concorrenza e un trattamento da top della divisione che in WWE in quel momento non aveva e non era scontato che riuscisse ad avere. Ha semplicemente scelto il suo futuro. Poi se vi fa più comodo la retorica “WWE cattivoni” non so che dirvi, ma fa un po’ sorridere.
- THEREALUNDERTAKER
ma rimane che era a metà card, come tanti altri match femminili ci son stati e che, purtroppo aggiungo io, a Mickie James ed a Trish non hanno dato la valorizzazione nella creazione della rivalità e di quel feud, come importante per il wrestling femminile wwe, cosa che invece hanno dato anni dopo, sempre purtroppo aggiungo io, principalmente alle Bellas, ad Aj lee appunto, a Natalya ed a Paige.Michael Myers ha scritto: ↑09/09/2025, 22:51 La posizione nella card non conta nulla, Mickie-Trish era un match mille volte più importante del match cuscinetto di WM 30. Mi dicevi poi dei minutaggi, e Mickie-Trish è stato più lungo.
- THEREALUNDERTAKER
un importanza però appunto interrotta (fermo restando che anche gli inizi di Trish sono da amante del capo, ma sul ring ci sapeva stare benissimo appunto). Rimane che quel periodo le Divas non venivano valorizzate come son state valorizzate negli anni 10 e ribadisco, purtroppo a partire dalle Bellas che erano ammanigliate con i poteri fortiChristianCage94 ha scritto: ↑09/09/2025, 23:02 Negli anni prima non è che il wrestling femminile in Wwe non avesse una certa importanza… c’erano comunque Trish, Lita, Jazz, Molly Holly, Gail Kim, Chyna (!!!)ecc
Ha avuto una regressione intorno al 2004 con Laurinaitis che diventa vice presidente nelle relazioni dei talenti e da lì, infatti, hanno iniziato ad assumere modelle che con il wrestling non c’entravano niente… con gli anni ‘10 c’è stata una lenta ripresa
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 318 times
- Been thanked: 1716 times
Era una delle tante perchè l'han resa una delle tante.Shinobi ha scritto: ↑09/09/2025, 23:03 Ma perché in WWE era una delle tante, aveva il triplo della concorrenza che ha trovato in AEW.
Ma poi per cosa la vuoi ricordare se nel main roster ci è durata due giorni? Era quello il piano dove l’hanno coinvolta, a lei non stava bene e avrà avuto le sue ragioni per andarsene.
Sul suo stato di stress, boh. È una questione strettamente personale. Non penso che per le altre la situazione fosse diversa. Lei non ha retto lo stress, ma non era un trattamento riservato solo a lei.
L’unico vero motivo sarebbe la gestione, ma di certo nessuno può sapere dove sarebbe arrivata. Di certo non partiva con la strada spianata come l’ha trovata in AEW. Io penso che lei abbia GIUSTAMENTE valutato la sua situazione e ha preferito andare dove c’era meno concorrenza e un trattamento da top della divisione che in WWE in quel momento non aveva e non era scontato che riuscisse ad avere. Ha semplicemente scelto il suo futuro. Poi se vi fa più comodo la retorica “WWE cattivoni” non so che dirvi, ma fa un po’ sorridere.
Non è che fosse una sconosciuta alla WWE. Era un nome di punta di NXT UK, pure campionessa. Se ti vogliono pushare ti pushano, non mi ricordo di lei presentata alla pari o poco sotto a Charlotte.
Ma neanche in AEW ha avuto la strada spianata, prima di diventare Timeless era la stessa Rocker che è stata in WWE. Il colpo di genio l'ha avuto dopo. Poi credo sapessimo tutti da anni che la Storm fosse una brava, non un tronco alla Rosa Mendes, le mancava solo la gimmick giusta per sfondare.
Mi puoi dire che non ha retto alla pressione del grande stage WWE, ci posso stare, ma dall'altra parte è la WWE, se non sanno investire su un talento o non ci trovano la quadra giusta un po' coglioni lo sono comunque.
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 295 times
- Been thanked: 629 times
Si ma qui nessuno sta dicendo che la rivoluzione femminile sia stata SOLO merito suo ma che sia stata ANCHE merito suo. Se prima ci sono state Trish, Lita e tutte quelle che hai detto (a cui ci aggiungo Victoria ingiustamente sottovalutata) più avanti ci sono state lei e Paige.ChristianCage94 ha scritto: ↑09/09/2025, 23:02 Negli anni prima non è che il wrestling femminile in Wwe non avesse una certa importanza… c’erano comunque Trish, Lita, Jazz, Molly Holly, Gail Kim, Chyna (!!!)ecc
Che poi voglio dire: se parecchie delle lottatrici attuali si sono ispirate a lei ci sarà pure un motivo.
Onestamente, se io dovessi sceglierne una da proporre come la veterana che ha spianato la strada a quelle arrivate dopo tra Aj Lee e Nikki Bella, ma tutta la vita Aj non scherziamo.
- Shinobi
- Has thanked: 418 times
- Been thanked: 933 times
No Cap, è palese che in WWE funzioni a gerarchie. Pure Roxanne sta facendo un percorso lungo che oggi la vede come una rookie e così Lyra, per la Storm a me la strada sembrava quella ma forse lei voleva entrare subito tra le top del roster. E ripeto se ti mettono subito in feud con una delle migliori che hanno non ti è andata manco così male. Poi che fosse brava lo sapevano anche loro e non averne sfruttato a pieno il talento lì diventa pure una questione di numeri, ne passano talmente tanti di lì che qualcuno se lo perdono per forza di cose e sarà una loro mancanza indubbiamente, ma nulla di cui strapparsi i capelli. Per una che ne perdono ne hanno altre dieci pronte da lanciare. Molte volte è un mix di cose per avere successo e la sfiga ed il timing posso incidere molto.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑09/09/2025, 23:10 Era una delle tante perchè l'han resa una delle tante.
Non è che fosse una sconosciuta alla WWE. Era un nome di punta di NXT UK, pure campionessa. Se ti vogliono pushare ti pushano, non mi ricordo di lei presentata alla pari o poco sotto a Charlotte.
Ma neanche in AEW ha avuto la strada spianata, prima di diventare Timeless era la stessa Rocker che è stata in WWE. Il colpo di genio l'ha avuto dopo. Poi credo sapessimo tutti da anni che la Storm fosse una brava, non un tronco alla Rosa Mendes, le mancava solo la gimmick giusta per sfondare.
Mi puoi dire che non ha retto alla pressione del grande stage WWE, ci posso stare, ma dall'altra parte è la WWE, se non sanno investire su un talento o non ci trovano la quadra giusta un po' coglioni lo sono comunque.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 318 times
- Been thanked: 1716 times
Si ma Roxanne è palese che sia arrivata nel main già come mezza predestinata e ha una carriera ad NXT da fare invidia. Non sarà un main eventer ma è una che in tempo zero si è già trovata una sua dimensione.Shinobi ha scritto: ↑09/09/2025, 23:22 No Cap, è palese che in WWE funzioni a gerarchie. Pure Roxanne sta facendo un percorso lungo che oggi la vede come una rookie e così Lyra, per la Storm a me la strada sembrava quella ma forse lei voleva entrare subito tra le top del roster. E ripeto se ti mettono subito in feud con una delle migliori che hanno non ti è andata manco così male. Poi che fosse brava lo sapevano anche loro e non averne sfruttato a pieno il talento lì diventa pure una questione di numeri, ne passano talmente tanti di lì che qualcuno se lo perdono per forza di cose e sarà una loro mancanza indubbiamente, ma nulla di cui strapparsi i capelli. Per una che ne perdono ne hanno altre dieci pronte da lanciare. Molte volte è un mix di cose per avere successo e la sfiga ed il timing posso incidere molto.
Stare in feud con Charlotte ed essere bookata da perdente, conta poco, perchè non l'hanno mai venduta alla pari o presentata come una a livello di Charlotte. Sarà anche timing sbagliato o non una grande perdita per loro, ma proprio perchè sono quelli che sono e hanno i mezzi che hanno, generalmente una col talento la tieni e non la lasci andare.
-
ChristianCage94
- Città: Vicenza
- Has thanked: 254 times
- Been thanked: 99 times
Ma sono d’accordo sull’importanza che ha avuto Aj nella Divas Revolution e che il merito non sia stato solo suo come hai detto. Dico solo che il match a Wrestlemania 30 era stato messo come cuscinetto per assorbire lo shock della fine della streak ed il main event.Latino Alex ha scritto: ↑09/09/2025, 23:13 Si ma qui nessuno sta dicendo che la rivoluzione femminile sia stata SOLO merito suo ma che sia stata ANCHE merito suo. Se prima ci sono state Trish, Lita e tutte quelle che hai detto (a cui ci aggiungo Victoria ingiustamente sottovalutata) più avanti ci sono state lei e Paige.
Che poi voglio dire: se parecchie delle lottatrici attuali si sono ispirate a lei ci sarà pure un motivo.
Onestamente, se io dovessi sceglierne una da proporre come la veterana che ha spianato la strada a quelle arrivate dopo tra Aj Lee e Nikki Bella, ma tutta la vita Aj non scherziamo.
Per quanto simpatizzi per AJ, non funziona che più il match è vicino al main event più il match è importante. Come ti hanno detto gli altri, era un match cuscinetto. Dopo due incontri sopra i 20 minuti come Wyatt-Cena e Taker-Lesnar, serviva qualcosa di leggero prima del main event. E hanno messo quella robaccia utile a fare guadagnare il gettone di presenza a più ragazzeTHEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑09/09/2025, 23:06 un importanza però appunto interrotta (fermo restando che anche gli inizi di Trish sono da amante del capo, ma sul ring ci sapeva stare benissimo appunto). Rimane che quel periodo le Divas non venivano valorizzate come son state valorizzate negli anni 10 e ribadisco, purtroppo a partire dalle Bellas che erano ammanigliate con i poteri fortied è proprio in questo clima che avere Aj lee e Paige che son andate oltre il pucchiaccume e stop, che ha portato il cambiamento alla lunga in WWE. (e dirlo di Paige sapendo i suoi filmati, mi viene anche da ridere)
- THEREALUNDERTAKER
ma infatti ho sottolineato che la questione della posizione è relativa al fatto che è stato un match normale femminile nel punto più alto di una card di wmania: non che il match non avesse quelle motivazioni. Dico solo che comunque è stata già una prima novità vedere un match normale femminile e non un pillow, un catfight o addirittura non vederlo proprio come era successo l'anno precedente e che l'ultimo match "decente" femminile in tal senso era a metà card 8 anni prima. 8 anni.. di nulla.abc ha scritto: ↑09/09/2025, 23:40 Per quanto simpatizzi per AJ, non funziona che più il match è vicino al main event più il match è importante. Come ti hanno detto gli altri, era un match cuscinetto. Dopo due incontri sopra i 20 minuti come Wyatt-Cena e Taker-Lesnar, serviva qualcosa di leggero prima del main event. E hanno messo quella robaccia utile a fare guadagnare il gettone di presenza a più ragazze
le piu' pushate erano le Bellas, ma intanto ridendo e scherzando il (edit) secondo main event femminile in un Raw se lo è fatto lei, il punto piu' in alto in una card di wrestlemania prima che arrivassero le 4hw (di cui Bayley è la prima a dire che in wwe tutto nasce dal push ricevuto da Aj Lee e da Paige) lo ha avuto lei. come detto in un altro post è stata comunque la prima donna a cui hanno dato in wwe spazio e merchandising che vendeva non certo perchè "bella, bonazza da vedere lottare nel fango"
DETTO QUESTO, Aj Lee ha un posto nella storia, ma non IL POSTO unico ed inequivocabile, non mi pare che qualcuno stia dicendo questo: rimane il fatto che il suo ritorno non ha lasciato indifferenti
- Barrett Garage
- Città: Vergate al Membro
- Has thanked: 731 times
- Been thanked: 376 times
Match di 25 minuti con Alba Fyre dove soffre tantissimo SUBITOPuroIndyLove ha scritto: ↑09/09/2025, 23:00 Io comunque propongo di farla rivaleggiare prima con le low-carder per togliersi la Ring Rust.![]()
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 775 times
- Been thanked: 1283 times
Scusami il punto più alto quale sarebbe? Il match ammucchiata messo dopo la fine della Streak per far rifiatare la gente? Oppure il tag match dove appunto erano presenti anche le Bellas? Paradossalmente ha avuto più esposizione nella storia del triangolo amoroso con Kane/Punk/Bryan e da General Manager.THEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑09/09/2025, 21:31 le piu' pushate erano le Bellas, ma intanto ridendo e scherzando il (edit) secondo main event femminile in un Raw se lo è fatto lei, il punto piu' in alto in una card di wrestlemania prima che arrivassero le 4hw (di cui Bayley è la prima a dire che in wwe tutto nasce dal push ricevuto da Aj Lee e da Paige) lo ha avuto lei. come detto in un altro post è stata comunque la prima donna a cui hanno dato in wwe spazio e merchandising che vendeva non certo perchè "bella, bonazza da vedere lottare nel fango"
DETTO QUESTO, Aj Lee ha un posto nella storia, ma non IL POSTO unico ed inequivocabile, non mi pare che qualcuno stia dicendo questo: rimane il fatto che il suo ritorno non ha lasciato indifferenti
sul discorso americano: è proprio americano andare dove ci sono più soldi in realtà: cosa più normale di questa non c'è. E sapersi vendere bene per ottenere più soldi, cosa che Cody (e non è l'unico sia chiaro) ha fatto.
Io comunque non sto dicendo che Aj Lee non sia importante nella storia della divisione femminile ma che semplicemente non è quella che ha dato il via alla Womens Revolution come raccontano alcuni. Perchè anche quando c'era lei la divisione era quella delle Divas che si prendevano 10 minuti a sera, ed infatti dopo di lei non cambiò nulla a livello di considerazione della divisione da parte della federazione. Fu con l'arrivo delle 4HW ad NXT e con la spinta dei fan sui social che si arrivò a togliere il nome Divas e a rendere la divisione importante.
Sul discorso americano poi stai facendo proprio quello che ho detto: normalizzare la cosa solo perchè in America si fa così.
Shinobi tu hai detto testualmente "che la Storm sia scappata ve lo siete inventati voi" e poi hai proceduto ad elencare i motivi che l'hanno portata a richiedere il rilascio immediato. Se non è scappare questo allora non so cosa sia.Shinobi ha scritto: ↑09/09/2025, 22:42 Su Cody è un po’ riduttivo, non è stata solo una questione economica ma di prestigio oltre ad essere un sogno che aveva da sempre. Se non proprio una sorta di riscatto personale. Nessuno normalizza nulla, ma non è il primo che parte da qualcosa di piccolo per arrivare a qualcosa di più grande. Se lui aspirava a quello non è che mi puoi venire a fare il pippone etico, soprattutto in un ambiente come il wrestling a quei livelli dove la fama e la popolarità sono tutto.
Sulla Storm continua ad essere una vostra percezione ridicola. Non era l’unica a lavorare in quelle condizioni, non avete dati per dire che non sarebbe entrata tra le top del roster (magari sì, magari no), fatto sta che era coinvolta con Charlotte Flair (non proprio l’ultima delle stronze) in un feud attorno al titolo femminile. Nessuno l’ha fatta scappare, è stata una sua scelta.
In AEW ha trovato molta meno concorrenza per imporsi tra le top del roster, mentre in WWE aveva molta più concorrenza in cima. Poi con una con le sue capacità è ovvio che le dai la miglior gestione se ci devi costruire una divisione attorno, in WWE la situazione era totalmente diversa.
Ed il fatto che anche altre subissero lo stesso trattamento non rende la cosa normale.