salettone ha scritto: ↑09/09/2025, 19:03
Ah, quindi va bene bombardare la capitale di uno stato sovrano, che tra l'altro sta pure cercando di mediare tra le parti?
Salettone non è che va bene. Va male. ho usato MENO MALE.
Ma preferisci il genocidio di Gaza? o che quei missili avessero colpito civili a Doha (appurato che l'hanno fatto ovvio: sono molto per la real politik)?
Abbiamo appurato che Israele sta svolgendo una politica aggressiva inusitata, e diciamolo, nazista, cosa che faceva già prima quando al potere c'era stata altre volte la destra Israeliana e che questa guerra non solo è dovuta all'odio di Israele verso "tutto il medioriente" come ha dichiarato proprio oggi ulteriormente il portavoce: in medioriente nessuno è al sicuro dei nostri nemici, che dio ci dia la forza ecc ecc, quanto a questo si unisce il disperato tentativo di Netanyau di rimanere in sella perchè se no va in galera, sempre se non riuscirà a far fuori i giudici....
Detto questo... cosa si fa per fermarli? Nulla. Addirittura, nel nostro specifico caso di governo italiano, i soldati israeliani li teniamo in vacanza protetti dalla Digos per distrarsi....
Appurato questo, ribadisco, ALMENO Israele ha colpito i suoi nemici (e neanche a quanto pare, sono anche salvi) e non civili che non c'entrano niente.
Io non incido su queste decisioni, quindi non posso che realisticamente commentare nell'unico modo possibile, senza fare vuota retorica.