Morto Ozzy Osbourne

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 161 times
Been thanked: 1081 times

Re: Morto Ozzy Osbourne

Messaggio da Backbone Crusher »

Il tributo di ieri di Yungblud e Steven Tyler, accompagnati da Joe Perry e Nuno Bettencourt:

anche per roba del genere, la gente non deve mancare per fare la critica musicale di stocazzo, con frasi tipo: "si ok, bel tributo, ma dimostra perché Ozzy era unico nel cantare".
Si porco cazzo, lo sappiamo TUTTI che Ozzy era unico, ma questo era un tributo, non uno show di imitatori dove i cantanti gareggiano per sembrare Ozzy, quindi prendetelo come tale, per la miseria. Yungblud è stato uno degli artisti più vicini ad Ozzy negli ultimi anni, mentre Tyler è stato uno dei suoi più grandi amici tra i colleghi musicali.
Possibile che la gente non riesca MAI a godersi un cazzo di niente senza fare la saccentella di staminchia?

Tigermask
Has thanked: 117 times
Been thanked: 166 times

Messaggio da Tigermask »

Penso che avete letto tutti anche un'altra cosa, l'ennesima uscita infelice di Roger Waters.

Ecco, Waters rappresenta quel tipo di "artista" che musicalmente è ineceppibile, ma per il resto , ci misuri il rancore e l'astio a chili. Con uscite alterne, ma non mancano quelle "infelici".

Ed il figlio di Ozzy che gli ha cagato in testa senza problemi.

Backbone Crusher

Tigermask ha scritto: 08/09/2025, 20:19 Penso che avete letto tutti anche un'altra cosa, l'ennesima uscita infelice di Roger Waters.

Ecco, Waters rappresenta quel tipo di "artista" che musicalmente è ineceppibile, ma per il resto , ci misuri il rancore e l'astio a chili. Con uscite alterne, ma non mancano quelle "infelici".

Ed il figlio di Ozzy che gli ha cagato in testa senza problemi.
Waters è il classico caso di proporzionalità inversa: tanto bravo come artista, quanto dito al culo come persona.
Già il fatto che abbia ridotto la carriera dei Sabbath a "staccatori di teste di pollo", per me basta e avanza per qualificarlo come il cazzone che è sempre stato.
Sin dagli anni 70 si è sempre creduto stocazzo, tanto che quando lasciò i Pink Floyd, era convinto che gli altri membri della band avrebbero mollato il colpo, perché lui pensava di essere fondamentale per il gruppo. Quando Gilmour e Mason iniziarono a lavorare al nuovo album, lui si incazzò male e li trascinò in tribunale per ottenere i diritti sul nome della band, ritirando però la causa qualche tempo dopo, perché sapeva che non avrebbe mai vinto.

Che poi, mi fanno spaccare i suoi paladini, che si ergono in sua difesa, dicendo che "eh ma è stato il giornalista che l'ha intervistato che ha travisato". Sempre così, quando Waters dice qualcosa di controverso: sempre colpa degli altri, mai sua.
Ma pure quelli che gli danno ragione a prescindere, usando come motivazione il fatto che lui sia un "GENNIOH!" e che quindi, grazie a ciò, ha l'autorevolezza di dire ciò che vuole.
Boh, ma che cazzo c'entra? Un ottimo musicista non può essere un minchione o sparare puttanate?

Lo dico tranquillamente: non mi mancherà quando andrà a concimare i fiori.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Il fatto è che una volta morto probabilmente ci si ricorderà solo la parte da musicista, che è normale, ma porta in alcuni casi a rendere certi personaggi più santi di quel che sono.

Quindi, che ne so, dopo 20-30 anni lo ricorderanno più per le doti che per le uscite.

Che poi parliamoci chiaro, manco Ozzy si è sempre comportato da santo. E le diatribe tra ex componenti della stessa band o tra musicisti vari son cose capitate spesso, ma un conto è una volta o 2, altro è praticamente costruirsi una "carriera" di rompicoglioni.

josef k
Has thanked: 27 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da josef k »

Waters per me può dire quello che vuole, lui odiava a morte Stanley Kubrick che reputo il più grande regista di tutti i tempi. Ciò non mi impedisce di amarli entrambi.

Invece ho notato che i fanboys di Ozzy sono più suscettibili dei napoletani quando fai una battuta sulla loro città

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

josef k ha scritto: 09/09/2025, 14:04 Waters per me può dire quello che vuole, lui odiava a morte Stanley Kubrick che reputo il più grande regista di tutti i tempi. Ciò non mi impedisce di amarli entrambi.
Beh, quello che stavamo dicendo, gran artista e anche gran rompicoglioni, a noi principalmente interessa il lato musicale, ma non è che passi inosservato quel che dice, soprattutto se esagera.
josef k ha scritto: 09/09/2025, 14:04 Invece ho notato che i fanboys di Ozzy sono più suscettibili dei napoletani quando fai una battuta sulla loro città
A esser sinceri sto tipo di comportamento lo leggi per tutte le grandi band senza fare eccezioni. Solo se c'è chi poi rompe le balle più di altri alcuni si stufano, posso citare Mustaine, Morissey, e via discorrendo.

Non a caso ci son anche X cantanti o gruppi a cui nessuno dice niente.

Backbone Crusher

Tigermask ha scritto: 09/09/2025, 13:09 Il fatto è che una volta morto probabilmente ci si ricorderà solo la parte da musicista, che è normale, ma porta in alcuni casi a rendere certi personaggi più santi di quel che sono.

Quindi, che ne so, dopo 20-30 anni lo ricorderanno più per le doti che per le uscite.

Che poi parliamoci chiaro, manco Ozzy si è sempre comportato da santo. E le diatribe tra ex componenti della stessa band o tra musicisti vari son cose capitate spesso, ma un conto è una volta o 2, altro è praticamente costruirsi una "carriera" di rompicoglioni.
Ah, quello sicuramente.

Ozzy è sempre stato molto trasparente sul suo passato, non ha mai nascosto di essere stato un pessimo essere umano e si è addossato le colpe del mancato rapporto con i figli della prima moglie, definendosi un pessimo padre per loro, oltre che un marito tremendo anche per Sharon.
Waters mi sta sul culo da quando ho iniziato ad ascoltare musica e documentarmi. Ne riconosco la grandezza artistica, così come la palinculaggine, oltre l'ego oltremisura che lo porta a fare dischiarazioni tipo questa o sputare merda a intermittenza pure su Gilmour e compagnia.
josef k ha scritto: 09/09/2025, 14:04 Waters per me può dire quello che vuole, lui odiava a morte Stanley Kubrick che reputo il più grande regista di tutti i tempi. Ciò non mi impedisce di amarli entrambi.

Invece ho notato che i fanboys di Ozzy sono più suscettibili dei napoletani quando fai una battuta sulla loro città
Ma guarda, si fosse limitato a dire che Ozzy e i Sabbath gli facevano cagare sangue perché non di suo gradimento, per carità: sono gusti.
Nel momento in cui se ne esce definendoli staccatori di teste di pollo, di fatto facendo passare l'idea che per lui sono famosi solo per quello, dice una puttanata abissale e si becca le pernacchie, perchê sminuisce volontariamente altri musicisti con del becere provocazioni da due soldi, con zero fondamento (che è poi il motivo principale per cui il figlio di Ozzy ha risposto per le rime).
Che poi, era un pipistrello e Ozzy lo fece che già era uscito dai Sabbath, manco le provocazioni gratuite sa fare Waters :almostlaughing:

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 323 times
Been thanked: 1166 times

Messaggio da Emperador Horace »

Ha anche staccato la testa a una colomba in una conferenza stampa, e avrebbe anche ucciso tutti i suoi gatti.

Mi ha fatto ridere che il PETA abbia fatto pure un post per omaggiarlo, porca troia.

Backbone Crusher

Emperador Horace ha scritto: 10/09/2025, 13:29 Ha anche staccato la testa a una colomba in una conferenza stampa, e avrebbe anche ucciso tutti i suoi gatti.

Mi ha fatto ridere che il PETA abbia fatto pure un post per omaggiarlo, porca troia.
Fu proprio per il caso della colomba che gli lanciarono il pipistrello sul palco.

Successe quando andò negli States per siglare un accordo con la CBS per distribuire Blizzard Of Ozz, che negli USA erano poco propensi a distribuire perché gli ultimi due album con i Black Sabbath negli Stati Uniti non ebbero molto successo.
Sharon organizzò una riunione con i dirigenti CBS ed ebbe l'idea di portare due colombe da far poi volare in cielo, in segno di pace. Ozzy, come da prassi in quegli anni, si presentò alla riunione ubriaco a schifo e con le due colombe in tasca, così decise di punto in bianco di estrarne una e staccarle la testa a morsi davanti ai dirigenti attoniti.
La notizia fa il giro nel fandom e da qui l'idea di un fan di lanciare il pipistrello sul palco durante un concerto, che Osbourne pensava essere un pupazzo. Ozzy ovviamente, dopo aver realizzato che il pipistrello fosse vero, ha finito il concerto e si è lanciato nel primo ospedale disponibile per imbottirsi di antirabbica.

Quello dei gatti un altro spiacevole episodio causato da alcol e droghe. Nel male, questo è stato l'evento che gli fece finalmente realizzare di essere un tossicodipendente grave, ma ci mise ancora un bel po' per ripulirsi.

Comunque, il messaggio della PETA è facilmente spiegabile: Ozzy, dopo sti casini, divenne un sostenitore dei diritti degli animali e adottò molti cani e gatti, per poi collaborare con la PETA stessa.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Backbone Crusher ha scritto: 10/09/2025, 18:24 Quello dei gatti un altro spiacevole episodio causato da alcol e droghe. Nel male, questo è stato l'evento che gli fece finalmente realizzare di essere un tossicodipendente grave, ma ci mise ancora un bel po' per ripulirsi.
A me la memoria non va a genio su certe cose perché a volte si scalza una cosa per un'altra, sapevo pure io sta storia dei gatti, ma non era la parlata "con il cavallo per 1h" che decise di smettere con le droghe o cmq cominciare a darsi una calmata?

E cmq con le droghe non l'ho mai capito quanto ci ha messo a ripulirsi, ma ai tempi dello show televisivo era ubriaco e lo ammise in un'intervista che ho visto mentre guidava la macchina qualche anno fa (che non sono più riuscito a rivedere) dove era appunto contento di poter finalmente guidare, mentre ai tempi non poteva fare cmq più di tanto (e si vedeva che era sempre un mezzo zombie durante le puntate).

Quindi mentre per l'alcool un'idea possiamo farcela, per altro non ho mai capito quando smise.

Backbone Crusher

Tigermask ha scritto: 12/09/2025, 8:57 A me la memoria non va a genio su certe cose perché a volte si scalza una cosa per un'altra, sapevo pure io sta storia dei gatti, ma non era la parlata "con il cavallo per 1h" che decise di smettere con le droghe o cmq cominciare a darsi una calmata?

E cmq con le droghe non l'ho mai capito quanto ci ha messo a ripulirsi, ma ai tempi dello show televisivo era ubriaco e lo ammise in un'intervista che ho visto mentre guidava la macchina qualche anno fa (che non sono più riuscito a rivedere) dove era appunto contento di poter finalmente guidare, mentre ai tempi non poteva fare cmq più di tanto (e si vedeva che era sempre un mezzo zombie durante le puntate).

Quindi mentre per l'alcool un'idea possiamo farcela, per altro non ho mai capito quando smise.
In realtà, l'evento con il cavallo lo fece smettere solo con gli acidi. Successe durante le registrazioni di Volume IV, quando andò in un enorme campo e si imbottì di LSD fino agli occhi. Li incontrò un cavallo (che mi pare fosse pure un cavallo con cui cavalcava ogni tanto) e stette lì più di un'ora a conversare con l'animale, quando nelle sue allucinazioni, il cavallo si girò per andarsene, non prima di mandarlo a fare in culo.
E sto aneddoto mi fa sempre cappottare, perché mi immagino Ozzy fatto come una pigna, rimanerci di merda nel vedere un quadrupede che lo sfancula :party:

Con i gatti, invece, prese più che altro consapevolezza che la tossicodipendenza stesse raggiungendo picchi terribili, ma successe agli inizi degli anni 80 e decise di ripulirsi solo quasi un decennio dopo.
Ci è ricaduto brevemente all'inizio degli anni 2010, ma nel 2016 ha dichiarato di essere completamente ripulito.

Con l'alcol è un'altra storia, con quello ha avuto ricadute in periodi diversi, ma anche con questo smise insieme alle droghe e si disse pulito completamente sempre nel 2016.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

ah ecco, grazie, come detto con il discorso alcool qualcosa si capiva ma sulle droghe non ne sapevo troppo.

E cmq sulla storia del cavallo tutti si domandano, ma di che cazzo avranno parlato? :LOL:

Rispondi