Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
RollinThundr
Has thanked: 959 times
Been thanked: 259 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da RollinThundr »

CM_Kisaku ha scritto: 20/09/2025, 10:55 Primo post sul forum. Se volessi recuperare la ECW (la federazione), da dove dovrei iniziare secondo voi?
Lascio spazio a Dario che sicuro ne sa a pacchi sulla fed di philly..

Mio consiglio su cosa non perderti :

-Sabu (debutta nel '93 quando la "E" stava ancora per "Eastern" ed è subito iconico pochi cazzi)

-'94 .. tutta la rivalità tra Foley e Funk, arrivi al PPV Hardcore Heaven (dove il post match del ME rimane qualcosa di iconico dal punto di visto fotografico)

'-95 partono i classici tra Guerrero e Malenko, debutta quel magnifico pazzo di New Jack insieme a Mustafa..Gangstas (Gangstas vs Pubblic Enemy e Gangstas vs Eliminators..da vedere). Poi lato Dark Side, puoi perderti su New Jack..d'altronde ci marka tutti da anni, senza pensare al Mass Transit incident o a Living Dangerously 2000 e Vic Grimes..

-'95 QUOTE THE RAVEN NEVERMORE...da vedere TUTTO quello lo riguarda da qui fino alla TNA, saltando solo la WWE...........

-'96 Debutta RVD..anche qui non serve dire molto, ti direi di vedere tutto, il team con Sabu, il loro scontro nel '96, quello del '98 per il double champ :love: tutti i match per il TV title.. Bam Bam e lo spot di RVD lanciato in mezzo alla gente.. :love: :love:. La rivalità con Lynn che parte nel '99 ..

-'96 Debutto di Brian Pillman che, messo in quel contesto, pensando di viverlo live rimane tanta roba.

-Sempre nel '96 November To Remember, da vedere.

-'97 primo PPV ufficiale Barely Legal (nome geniale) TERRY FUCKING FUNK :love: :love: :love: :love:

Da qui davvero tra la fine della rivalità tra Raven e Dreamer, l'esplosione totale di RVD..poi Awesome e tutto il nuovo, ti direi che fino al 2000 delle cose belle, tanto belle le trovi. poi sempre meno, fino alla fine nel 2001..

E sicuro mi sto dimenticando cose, sulla migliore fed mai esistita.

CM_Kisaku
Been thanked: 1 time

Messaggio da CM_Kisaku »

Grazie mille per la risposta! Il mio dubbio era proprio sul primo punto. Iniziare dalla Eastern o andare direttamente alla Extreme (è quel periodo che mi interessa dopotutto)? Oppure esiste una zona grigia prima del famoso spot di Shane Douglas?

Ho visto che qualche eroe ha caricato su Internet Archive tutte le puntate con le canzoni non censurate (a differenza del Network) e ho pensato di guardare tutte le puntate, purtroppo non sono tantissime. Intanto grazie per tutti i consigli, soprattutto la carriera di Van Dam prima della WWE è qualcosa che voglio recuperare.

Attendiamo Darth Dario :D

P.S.: Non esiste una sezione Benvenuto/Presentazione, vero? Ho fatto bene a postare direttamente o devo presentarmi da qualche parte prima?

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2586 times
Been thanked: 2518 times

Messaggio da Darth_Dario »

CM_Kisaku ha scritto: 21/09/2025, 12:10 Grazie mille per la risposta! Il mio dubbio era proprio sul primo punto. Iniziare dalla Eastern o andare direttamente alla Extreme (è quel periodo che mi interessa dopotutto)? Oppure esiste una zona grigia prima del famoso spot di Shane Douglas?

Ho visto che qualche eroe ha caricato su Internet Archive tutte le puntate con le canzoni non censurate (a differenza del Network) e ho pensato di guardare tutte le puntate, purtroppo non sono tantissime. Intanto grazie per tutti i consigli, soprattutto la carriera di Van Dam prima della WWE è qualcosa che voglio recuperare.

Attendiamo Darth Dario :D

P.S.: Non esiste una sezione Benvenuto/Presentazione, vero? Ho fatto bene a postare direttamente o devo presentarmi da qualche parte prima?
Dipende da quanta pazienza hai per un prodotto acerbo con potenziale. Onestamente casserei il 1992 e passerei per il 1993, che comunque ha Eddie Gilbert che fa cose, Terry Funk, i Public Enemy. È il 1994 che ci si inizia a scaldare sul serio, con i primi act importanti tipo Sabu e Douglas, la rinascita di Sandman e Dreamer, ancora Funk, MIKE WHIPWRECK E MICK FOLEY!

Il 1995 inizia a spingere sul serio e inaugura la stagione d'oro che direi dura fino al 1999 (il 1998 cala un pochino ma rimane un anno interessante). Da Taz che perde il titolo il prodotto lentamente cala, avendo sempre cose interessanti.

Comunque nel topic "The Past Is Here" (qui: viewtopic.php?t=52210 ) trovi tutto, un utente aveva anche un sito con report accurati almeno fino al 1995, forse in quelle pagine lo ritrovi.

In generale, ti direi almeno da November To Remember 1994 in avanti.

Qui un pazzo su Reddit ha fatto mega riassunti:

https://www.reddit.com/r/SquaredCircle/s/McIwkd8ywF

Rispondi